Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-10-2009, 20.13.53   #26
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Se mi sbaglio dimmi: sapevi quel che dicevi o sei partita da presupposti?


.
So quel che penso e quel che dico a prescindere dai presupposti..ho un mio punto di vista che può essere lontano da quello di un altro ma è pur sempre un punto di vista..
Pronta a modificarlo se vedo che quel cercare ha scopi davvero a servizio dell' umanità e non il solito pozzo senza fondo..per ora vedo ricerca a servizio di un appagamento dell' ego di uno stato...mentre il pozzo sotto casa è inservibile e uomini e animali muoiono di sete...



Ah so bene che non sei cattivone..e che se parlo con te non devo arrotare la errrrre moscia e nemmeno sono risentita nei tuoi confronti ma figurati se potrei è solo un sottolineare che se una domanda o una frase scritta (spesso le mie) sembrano sciocche..per chi le fa non lo sono..

Bon chiudo qua e ti stropiccio un pochetto

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 09-10-2009, 22.53.54   #27
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Beh esser troppo dietrologici non è sano, però non posso fare a meno di notare che a quanto pare (se non avete notizie ed info contrastanti) non c'è uno straccio di filmato in giro...

Volete sapere quando ho visto l'argomento del 3d cosa ho pensato?
Che vogliono dare ufficialità ad una cosa che già sanno e che vogliono aprire una base lunare ufficiale.


.
Ufficiale... ufficiosa..
beh un'altra ipotesi dell'oscuramento dei satelliti potrebbe essere che non lo hanno veramente fatto...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 12-10-2009, 10.39.44   #28
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

metto una pulce magari fantasiosissima.
qualcuno dice che dell'acqua sulla luna la NASA ha conoscenze già (all'incirca) dai primi anni '70 e che sulla luna ci sono forme di vita di un certo calibro che già Armstrong e altri nei loro viaggi avevano notato (ma sono cose "ufficiose")

quanto di vero ci sarebbe in ciò che ho detto secondo voi?
stefano non è connesso  
Vecchio 12-10-2009, 11.14.28   #29
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Per me è plausibile.
Se si ascoltano certe registrazioni di frasi inopportunamente scappate dai piloti e passate improvvisamente sul canale privato del Pentagono e rese non più ascoltabili, siamo circondati
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 12-10-2009, 12.11.27   #30
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Bè c'è chi dice addirittura che sulla luna in realtà non ci siamo mai andati.....
Per me spesso in occasione di indagini, ricerche scientifiche ecc ci sono molti obiettivi che si perseguono, e sovente non vengono rivelati tutti ma solo una certa parte.

In generale non so fino ad ora quante e quali ricadute pratiche abbiano avuto le varie missioni nello spazio con i vari apollo, shuttle, stazioni orbitanti ecc,
quando l'uomo mise piede sulla luna c'era chi profetizzava la nascita di insediamenti umani nel giro di pochi anni ed invece non è ancora accaduto nulla di ciò e credo, poi magari sbaglio, che fino a che saremmo in vita difficilmente cambierà qualcosa...

Ad esempio per andare su Marte non so quanti mesi di viaggio occorrerebbero, con i mezzi attuali.
luke non è connesso  
Vecchio 12-10-2009, 12.44.40   #31
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Per me è plausibile.
Se si ascoltano certe registrazioni di frasi inopportunamente scappate dai piloti e passate improvvisamente sul canale privato del Pentagono e rese non più ascoltabili, siamo circondati
potrei dire anche che lo ritengo veritiero.
potrei anche dire che molti hanno paura e forse è per questo che si tende a tutti i livelli a nascondere.
potrei anche aggiungere che a mio avviso l'uomo dovrebbe avere paura più di se stesso che degli altri.
stefano non è connesso  
Vecchio 12-10-2009, 14.37.29   #32
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Bè c'è chi dice addirittura che sulla luna in realtà non ci siamo mai andati.....
Per me spesso in occasione di indagini, ricerche scientifiche ecc ci sono molti obiettivi che si perseguono, e sovente non vengono rivelati tutti ma solo una certa parte.

In generale non so fino ad ora quante e quali ricadute pratiche abbiano avuto le varie missioni nello spazio con i vari apollo, shuttle, stazioni orbitanti ecc,
quando l'uomo mise piede sulla luna c'era chi profetizzava la nascita di insediamenti umani nel giro di pochi anni ed invece non è ancora accaduto nulla di ciò e credo, poi magari sbaglio, che fino a che saremmo in vita difficilmente cambierà qualcosa...

Ad esempio per andare su Marte non so quanti mesi di viaggio occorrerebbero, con i mezzi attuali.
Ah beh, c'è chi dice anche che la luna è fatta di formaggio

Scherzi a parte, come ha detto Uno, se con un po' di dietrologia spesso si va vicino al vero, ribadisco che ritengo eccessivo il volerla vedere sempre per forza a tutti i livelli e che, quindi, continuo a ritenere eccessive alcune posizioni.

Sul fatto che si fosse già a conoscenza della presenza dell'acqua potrebbe anche darsi... magari si è venuti a conoscerlo in situazione poco chiara e quindi non lo si è divulgato: non ho mai certo detto che son tutti limpidi, anzi.
D'altronde non occorre scomodare gli anni 70, lo hanno dichiarato forte e chiaro che l'acqua era già stata segnalata da unna sonda indiana e che questo esperimento era un tentativo di confermare. Poi magari cercano anche altro che non ci dicono e/o sanno molto altro che non ci dicono, vabbeh.

Però, se anche di conferma si tratta, il sistema usato non ritengo vada criticato più di tanto (poi era su questo che ho espresso opinioni diverse dalle vostre... su questo e sull'opportunità di una ricerca simile). Mi pare, per quel che so e che ragiono, un buon sistema, minimamente invasivo se rapportato alla spesa e probabilmente efficace. Ripeto: il buco che hanno fatto è irrisorio (se le dimensioni son quelle che han detto), i dati da analizzare sono molti (dicono che ci vorrà qualche settimana) e potrebbero anche risulltare decisivi. Poi se si vuole discutere su vogliamo/non vogliamo una base stabile sulla luna bon, discutiamo (io dico subito che la vorrei).

Non siamo in grado attualmente di andare su Marte, per quanto ne so. Al di là della durata del viaggio (se fosse anche qualche mese si potrebbe fare, in passato erano viaggi che si affrontavano) il problema è atterrare restando interi e con magari qualcosa che possa ripartire (ancora più difficile).


PS: Era, la tua simpatia è disarmante e accolgo il tuo abbraccio. Neanche io sono risentito con te.
Resto convinto però di alcune cose, con tutto il rispetto. Dici che sai quello che dici: bene, ti credo e quindi ritiro, per quanto ti riguarda, quello che avevo detto sul fatto che si critica senza sapere. Però dici anche che lo sai a prescindere dai presupposti. Se ho capito il senso, ammetti che quindi dei presupposti ci sono. Il fatto che l'uomo si comporti tendenzialmente male, che inquini, rompa, estingua e tutto il resto è vero. Ma è anche vero che non fa solo così. Solo che basandoci unicamente su presupposti, senza concedere, almeno in sede di riflessione sul singolo argomento, il beneficio del dubbio, comporta come conseguenza che ci si perde il resto e si vede solo il peggio. Così va a finire che nessuno dovrebbe mai fare nulla... il solo modo di non migliorare mai. Ci saranno anche delle porcherie sotto, ma forse (sono convinto in questo caso, magari mi sbaglio) non ci sono solo queste. E il tread invece stava prendendo quella china. Non sono sempre bravo a far vedere una cosa molto diversa dalla tendenza del momento senza dir nulla che può dar fastidio (che poi possa dar fastidio il solo fatto di dirlo non è un problema mio). Imparerò.
Ray non è connesso  
Vecchio 12-10-2009, 14.43.49   #33
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

sempre qualcuno disse che Armstrong riferì che la maggior parte di questi esseri ... vivessero nei crateri situati nel polo lunare.
a voi il resto del discorso.
stefano non è connesso  
Vecchio 12-10-2009, 14.52.09   #34
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

aggiungo un particolare che oggi i media hanno glissato (stranamente)
ieri sera ci sono state segnalazioni in lombardia su molti forum meteo di avvistamento di luci "strane" ( tra le 30 e le 50 pare rosse e fisse a un'altezza spannometrica di 8000-12000 mt un utente ha anche detto di aver visto un aereo di linea passare sotto di esse) nei cieli lombardi.
stefano non è connesso  
Vecchio 12-10-2009, 15.12.14   #35
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Il fatto che l'uomo si comporti tendenzialmente male, che inquini, rompa, estingua e tutto il resto è vero. Ma è anche vero che non fa solo così. Solo che basandoci unicamente su presupposti, senza concedere, almeno in sede di riflessione sul singolo argomento, il beneficio del dubbio, comporta come conseguenza che ci si perde il resto e si vede solo il peggio. Così va a finire che nessuno dovrebbe mai fare nulla... il solo modo di non migliorare mai. Ci saranno anche delle porcherie sotto, ma forse (sono convinto in questo caso, magari mi sbaglio) non ci sono solo queste.
Sono d'accordo con quanto dici: è ovvio, sarebbe bello se fossimo mossi solo da nobili e umanitari intenti, ma così non è; nel corso della storia buona parte delle esplorazioni, conquiste ecc hanno spesso avuto come motori principali il potere, la ricchezza ecc, ciononostante poi hanno portato anche conseguenze positive, magari "sottobanco" ma qualcosa di buono si può ottenere comunque.
Addirittura anche ricerche orientate esclusivamente in senso distruttivo/bellico, poi si sono rivelate utili in altri campi: forse dico una castroneria però mi sembra che gli studi effettuati dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale per la costruzione dei razzi V1 e V2, abbiano contribuito al successivo sviluppo dell'ingegneria aerospaziale, oppure la campagna di Napoleone in Egitto ha consentito di decifrare i geroglifici e così via.
luke non è connesso  
Vecchio 12-10-2009, 15.14.03   #36
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

se chi muove le pedine è marcio...
anche se la pedina è pulita l'intento (anche se camuffato) rimane marcio...
stefano non è connesso  
Vecchio 12-10-2009, 15.28.27   #37
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

A me la notizia ha dato momenti di strana inquietudine, avessi potuto mi sarei ribellata a questo bombardamento che trovo inutile, dispendioso e rischioso, così a naso non credo alle varie motivazioni date per la ricerca dell'acqua, c'è sicuramente dell'altro che non ci viene dato conoscere... e questo mi lascia sempre un sapore amaro in bocca.
m@pi non è connesso  
Vecchio 14-10-2009, 17.10.33   #38
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ieri ho visto una stella cadente....
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 14-11-2009, 01.06.42   #39
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Hanno dato la notizia e a quanto pare la nube che si alzata dopo l'esplosione contiene acqua ghiacciata.

O.T.
Stavo facendo una considerazione, tra me e me, se la luna ha a che vedere con le emozioni, si lo so che non è questo il luogo, però seguendo quel discorso che se un giorno gli scienziati arrivassero in cima alla montagna, ci troverebbero i grandi Saggi di tutti i tempi seduti ad aspettarli, dicevo le emozioni hanno a che vedere con l'acqua per cui se gli scienziati avessero i dati dei Saggi non avrebbero avuto bisogno di andare a constatare.
O.T.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Superata la velocità della luce-possibile viaggiare nello spazio? Sole Scienza 3 10-04-2009 10.34.13
Pitagora (seconda parte): l'insegnamento e il metodo pitagorico Sole Esoterismo 1 26-08-2008 09.36.44
Figlio della Luna Shanti Testi Canzoni 0 27-02-2007 23.17.24
Arte in generale Uno Arte 28 02-08-2006 14.42.43
I segni dello zodiaco moonA Astrologia Occidentale 14 28-07-2006 14.30.46


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.04.09.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271