Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 03-02-2012, 16.50.23   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Una macchia sul labbro

Mi guardo allo specchio, vedo il mio volto e qualcosa non va, guardo meglio, vedo una macchia tonda perfetta sul labbro, grossa quando un dito circa, di colore marrone scuro.
E' molto brutta e visibile, non l'avevo prima, mi è spuntata a causa di quel morso, l'ultimo che mi sono data al labbro. La macchia è sullo stesso punto del morso ma dal lato esterno e arriva fino a sotto il labbro, si vede bene il contrasto sulla pelle chiara. Dovrò conviverci a vita, è troppo visibile, forse mi verrà il cancro e morirò per questo.
Ma poi penso che forse posso cancellarla, così ci passo il dito sopra, l'indice destro, e con mia grande sorpresa e sollievo vedo che si cancella, come il gesso sulla lavagna, senza lasciare alone, do tre colpi di dito e sono di nuovo pulita, mi guardo ancora allo specchio e il mio viso è di nuovo perfetto.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 03-02-2012, 16.59.33   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Mi guardo allo specchio, vedo il mio volto e qualcosa non va, guardo meglio, vedo una macchia tonda perfetta sul labbro, grossa quando un dito circa, di colore marrone scuro.
E' molto brutta e visibile, non l'avevo prima, mi è spuntata a causa di quel morso, l'ultimo che mi sono data al labbro. La macchia è sullo stesso punto del morso ma dal lato esterno e arriva fino a sotto il labbro, si vede bene il contrasto sulla pelle chiara. Dovrò conviverci a vita, è troppo visibile, forse mi verrà il cancro e morirò per questo.
Ma poi penso che forse posso cancellarla, così ci passo il dito sopra, l'indice destro, e con mia grande sorpresa e sollievo vedo che si cancella, come il gesso sulla lavagna, senza lasciare alone, do tre colpi di dito e sono di nuovo pulita, mi guardo ancora allo specchio e il mio viso è di nuovo perfetto.
Il tuo suby è fenomenale, mi farà morire tanto è spiritoso.

Risate a parte, approfondirei la questione dell'indice destro... perchè questo e non un altro dito?
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 03-02-2012, 17.42.28   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Il tuo suby è fenomenale, mi farà morire tanto è spiritoso.

Risate a parte, approfondirei la questione dell'indice destro... perchè questo e non un altro dito?
Ci credo che ti fa ridere, sono una pentola dura e se le deve inventare di tutti i colori per svuomermi!
Mi sta facendo morire di crepacuore. Non so quanto a lungo potrò resistere nelle condizioni pietose in cui mi ritrovo. Meno male che è venerdì, ho l'ultimo pomeriggio di tortura dando conto al lavoro, poi riposerò, in pace spero, amen!


Dunque, il dito è quello che punto sempre, anche a te l'ho puntato addosso ultimamente, quello morso dal cavallo, quello del giudizio, che ora mi torna utile perchè mi toglie quella orribile macchia sul labbro, che ho martoriato di morsi in queste notti. Mi toglie quella macchia che mi ha torturato la mente, quella che nomino sempre e voglio eliminare, che non ho detto e forse per questo mi mordo il labbro, che mi fa sentire impotente e imperfetta.

Per ora questo, non ho più molta energia per pensare, sono letteralmente a pezzi.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 03-02-2012, 20.33.29   #4
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Mi toglie quella macchia che mi ha torturato la mente, quella che nomino sempre e voglio eliminare, che non ho detto e forse per questo mi mordo il labbro, che mi fa sentire impotente e imperfetta.
Invece io morirò di curiosità!
Parla figliuola, sono tutta orecchie.
(Spero non siano cose che fanno spaventare. Mi sa di si...)
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso  
Vecchio 04-02-2012, 00.33.04   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

I pensieri che sorgono mentre mi guardo allo specchio, mentre guardo questa macchia riflettono forse le mie paure, il mio lato femminile mentre il dito indice potrebbe indicare la capacità maschile di capire, di razionalizzare che è solo una macchia e si può togliere senza lasciare aloni, e di fatto concretizza attraverso l'azione, il gesto fugando le mie paure.
E' un modo corretto di usare il dito.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 04-02-2012, 02.37.00   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
E' un modo corretto di usare il dito.
beh, verso gli altri provoca morsi, verso di te, con la giusta forza, pulisce... certo più corretto sembra.
__________________

Ray non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.21.45.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271