Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-07-2007, 11.44.58   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Pesci, crostacei, gatti..

Dopo questa vi do il permesso di chiamare la neuro .. pero' se si puo'vorrei un aiuto per interpretare un paio di sogni che ho fatto in questo ultimo periodo..mi sembrano collegati, ma non riesco a trovarci un filo logico..


1° sogno: Mi trovo al mare con due amici (un uomo e una donna), facciamo il bagno, quando riemergiamo, abbiamo l'acqua fino alle gambe , siamo sul bagnoasciuga e abbiamo tutti e tre il corpo completamente coperto di piccoli pescetti rossi . Mi spavento per un momento, l'amico pero' mi dice che se ne vanno, semplicemente togliendoli con le mani. Cominciamo così a toglierli, ed effettivamente se ne vanno senza difficoltà, ma sotto, mi accorgo che dal petto in su fino alla gola, ho la pelle coperta da una scorza che sembra di un crostaceo, sempre rosso, piuttosto dura. Cerco di toglierla e ne tiro via dei pezzetti che pero' fanno un po' di resistenza. Finisce così ...
(questo è di qualche settimana fa)

2° sogno: sono in una cucina (sembra di un ristorante, comunque grande), completamente da riordinare, so di dover lavare tutti i piatti che vedo, altri sono in alcuni sacchetti
di plastica, alcuni ridotti in cocci.
Da un sacchetto vedo spuntare un crostaceo che lì per lì immagino essere un gambero. Invece quando esce mi accorgo che più grande ( un astice forse.. aveva la "coda"a forma di forbice) lascio che esca completamente dal sacchetto e appena lo fa, si trasforma in un gatto rosso bellissimo, con il pelo molto folto , soprattutto sulla coda... in quel gatto riconosco il mio Maestro, che mi dice qualcosa che non ricordo...

prometto di non offendermi per eventuali battute.....
RedWitch non è connesso  
Vecchio 09-07-2007, 12.14.08   #2
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

a mio sentire rappresentano entrambi la tua situazione interiore nel momento in cui li hai fatti
il 1) mi da l'idea che hai delle resistenze su alcuni argomenti (direi che riguardano la tua attitudine al dialogo e all'amore) che stai cercando di eliminare (mi sbaglio?)

nel 2) il ristorante sei tu.
i piatti da lavare rappresentano la pulizia interiore che desideri fare.
ecco perchè nel momento in cui osservi i sacchetti pensi ti sia apparso il tuo maestro.
in realtà gli animali in genere nei sogni rappresentano parti "egoiche" di te stessa.
se lo hai visto "bellissimo" è una parte di te che ti piace parecchio
turaz non è connesso  
Vecchio 09-07-2007, 12.19.19   #3
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

dimenticavo:
nel 1) probabilmente trattasi di timidezza e "paura"
turaz non è connesso  
Vecchio 09-07-2007, 13.05.49   #4
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

mi limito a chiamare la neuro

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 09-07-2007, 13.22.50   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

1) C'è qualcosa che non riesci a dire (pesci muti, indurimento della zona della gola)
2) Pulizia (bravo Turi) che però stai trasferendo dalla tua cucina individuale ad una più "allargata", ne vedi di rotti... cioè sai che certe pulizie non si potranno fare.. sono rotti irrecuperabili (e il soggetto è l'umanità) sai però che la trasformazione è sempre possibile, la trasformazione stessa in vie sempre più evolute ti insegna.





Scappa che vedo due omoni grossi vestiti di bianco
Uno non è connesso  
Vecchio 09-07-2007, 16.17.33   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

(Era ....)


Citazione:
Originalmente inviato da Turaz
1) mi da l'idea che hai delle resistenze su alcuni argomenti (direi che riguardano la tua attitudine al dialogo e all'amore) che stai cercando di eliminare (mi sbaglio?)
Sì certamente ho argomenti a cui faccio resistenza..non credo pero' di cercare di eliminarli.. ma di conoscerli fino a dove riesco..


Citazione:
Originalmente inviato da Uno
1) C'è qualcosa che non riesci a dire (pesci muti, indurimento della zona della gola)
2) Pulizia (bravo Turi) che però stai trasferendo dalla tua cucina individuale ad una più "allargata", ne vedi di rotti... cioè sai che certe pulizie non si potranno fare.. sono rotti irrecuperabili (e il soggetto è l'umanità) sai però che la trasformazione è sempre possibile, la trasformazione stessa in vie sempre più evolute ti insegna.
Lavoro sulla prima parte.... grazie Uno


Grazie a tutti
RedWitch non è connesso  
Vecchio 09-07-2007, 16.22.07   #7
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

mi hai fatto venire in mente "eliminare" perchè te li tiri via di dosso.
fosse stato "conoscerli a fondo" ti saresti messa a osservarli accuratamente nel sogno.
e cmq chissà che l'eliminazione non passi dalla conoscenza approfondita di essi ))))

e poi chissà che io non stia dicendo una marea di scemenze ))))

un pensiero d'amore a te
turaz non è connesso  
Vecchio 09-07-2007, 18.49.16   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Lavoro sulla prima parte.... grazie Uno

E la seconda a chi la lasci? A me?
Uno non è connesso  
Vecchio 09-07-2007, 20.00.19   #9
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

ricevuto

mi sono fissata sulla prima, perchè la intravedo e non mi decido a lavorarci sopra..
La seconda parte non mi è chiarissima.. mi metto al lavoro..



scappo che ho visto gli omini

Grazie
RedWitch non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Chi dorme non piglia pesci Ray Aforismi, Proverbi, Modi di dire 14 13-11-2009 20.43.08
12 FESTE IN 12 CASE DIVERSE *Sissi* Astrologia Occidentale 80 02-01-2009 12.03.33
Pesci Shanti Astrologia Occidentale 2 26-05-2007 14.49.21


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.01.17.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271