Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 18-03-2012, 21.53.11   #51
Arianna
Cittadino/a
 
L'avatar di Arianna
 
Data registrazione: 16-03-2012
Messaggi: 137
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Se poi dentro di te hai gia trovato allora , ripeto , non hai bisogno di nulla ma se in qualche modo come tutti cerchi......
Per tornare al paragone di prima, l'aria l'ho trovata, so che c'è, ma non smetto di cercarla e di volerla respirare. So anche dove io personalmente non l'ho trovata anche quando nello stesso momento altrove la trovavo. Perciò mi dicevo perplessa all'idea che si parta sempre da un vuoto, colmato con altro.
Arianna non è connesso  
Vecchio 18-03-2012, 22.19.40   #52
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Arianna Visualizza messaggio
Per tornare al paragone di prima, l'aria l'ho trovata, so che c'è, ma non smetto di cercarla e di volerla respirare. So anche dove io personalmente non l'ho trovata anche quando nello stesso momento altrove la trovavo. Perciò mi dicevo perplessa all'idea che si parta sempre da un vuoto, colmato con altro.
A me pare un azzardo paragonare la disponibilita' che abbiamo dell'aria con il contatto che talvolta possiamo avere con l'assoluto .
nikelise non è connesso  
Vecchio 18-03-2012, 22.26.09   #53
Arianna
Cittadino/a
 
L'avatar di Arianna
 
Data registrazione: 16-03-2012
Messaggi: 137
Predefinito

Non paragonavo la disponibilità, quanto il bisogno.
Arianna non è connesso  
Vecchio 19-03-2012, 07.03.20   #54
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Arianna Visualizza messaggio
Non paragonavo la disponibilità, quanto il bisogno.
Non cambia dal mio punto di vista:
non puoi paragonare il bisogno di un bene di cui hai ampia disponibilita' con il bisogno di altro bene che continuamante ti , ci , sfugge.
nikelise non è connesso  
Vecchio 19-03-2012, 09.13.05   #55
Arianna
Cittadino/a
 
L'avatar di Arianna
 
Data registrazione: 16-03-2012
Messaggi: 137
Predefinito

Dal mio punto di vista, invece, l'importanza d'un bene non è legata alla sua disponibilità o meno.
Fermo restando che fra l'altro stiamo parlando di qualcosa che è disponibile eccome. A saperlo vedere. E non sto affermando di saperlo fare, io. Ma che i fatti son quelli. C'è. Per tutti e permea tutto.
Arianna non è connesso  
Vecchio 19-03-2012, 10.06.21   #56
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Arianna Visualizza messaggio
Dal mio punto di vista, invece, l'importanza d'un bene non è legata alla sua disponibilità o meno.
Fermo restando che fra l'altro stiamo parlando di qualcosa che è disponibile eccome. A saperlo vedere. E non sto affermando di saperlo fare, io. Ma che i fatti son quelli. C'è. Per tutti e permea tutto.
Come disse qualcuno che qui non c'e' piu' : mi arrendo .
Ma solo per andare avanti col resto ...
nikelise non è connesso  
Vecchio 19-03-2012, 10.18.30   #57
Arianna
Cittadino/a
 
L'avatar di Arianna
 
Data registrazione: 16-03-2012
Messaggi: 137
Predefinito

A quanto ne so, non stavamo combattendo, ma esponendo i rispettivi punti di vista.
Spero che il mio sia passato, che poi sia fallace o semplicemente diverso è un altro paio di maniche. Per quanto riguarda il tuo, è già da ieri che ho intenzione di lasciarlo decantare un po', prima di riaccostarmici e provare a reinterpretarlo.
Arianna non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.50.08.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271