Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 03-01-2007, 12.48.42   #26
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Discussione molto interessante, peccato mi sono sempre mancate le basi pratiche per affrontarla, alcune teorie però affermano anche che la Creazione dell'Universo, centri con la grande esplosione.

Io non credo che questo sia un argomento freddo, anzi forse è proprio da approfondire, come del resto quello della fine dell'universo.

" Il respiro di Brahma che ringhiotte tutto l'universo" oppure " Il ritorno alla casa del Padre".

Ma non voglio uscire fuori tema, sinceramente non mi sono fatto un idea sul principio della creazione, e stavo appunto cercando di trarre delle considerazioni dalle vostre discussioni, dato che questo argomento è interessante.

Per quanto mi riguarda, mi rileggerò bene la Genesi.
Astral non è connesso  
Vecchio 03-01-2007, 20.48.28   #27
Melussyn
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Melussyn
 
Data registrazione: 02-10-2006
Messaggi: 22
Predefinito

[quote='ayn soph;27460]sarebbe la storia (quella del serpente), quella di Prometeo prima e di Chirone poi.
nelle scritture invece c'è l'aishah (l'anima) quote]

parliamone.
Anche Sibaldi mette la definizione dell'Aishah come anima con un punto di domanda...perché anche luio sembra dubitarne. Di certo, intercapisce bene cosa sia la traduzione di questa onda-forme dell'ebraico antico: compagna.
L'immagine, allora, di questa compagna, se non fisica, per forza diventa eterica: dunque= anima.
Lui dice un specchio? Bene.
Ci rimanda la nostra immagine? perfetto
Ma lui stesso dice che è VIVA.
dunque?
Viene delle dimensione piu grande dei nostri involcri...
Melussyn non è connesso  
Vecchio 03-01-2007, 20.54.09   #28
Melussyn
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Melussyn
 
Data registrazione: 02-10-2006
Messaggi: 22
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Discussione molto interessante, peccato mi sono sempre mancate le basi pratiche per affrontarla, alcune teorie però affermano anche che la Creazione dell'Universo, centri con la grande esplosione.
putroppo manca un po a tutti, me per prima, devo dire. Se un conto è l'approfondimento spirituale, non c'è al livello fisico. Se è fisico, non c'è la spiritualità.
Mi chiedo come mai c'è un fosso cosi grande fra le teorie scientifiche e quelle metafisiche, spirituali...
Penso profondamente che esiste un punto in commune, forse meno complesso di quello che possiamo pensare. L'unico sforzo è di provarne a capirne il senso, e quando uno non è fisico o non è spirituale, sembra davvero difficile!!!
Melussyn non è connesso  
Vecchio 03-01-2007, 22.49.49   #29
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

involucri sottintende SE superiore?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 03-01-2007, 23.05.28   #30
Melussyn
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Melussyn
 
Data registrazione: 02-10-2006
Messaggi: 22
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
involucri sottintende SE superiore?
yeh!

il matrimonio mistico= l'androgino

secondo Ramtha, o anche Saint Germain, l'androgino sarebbe stato creato quando Dio decise di fare l'esperienza di se stesso, e grosso modo, quando si abassa la frequenza della luce per creare materia, c'è anche un ralentamento di questa frequenza che diventa duale= elettroni positi e elettroni negativi.
Un uomo (elettroni positivo) e la sua compagna o anima gemella (elettroni negativi).
Melussyn non è connesso  
Vecchio 03-01-2007, 23.15.39   #31
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Hem... scusa non ho ben capito il discorso dell'anima gemella.
Astral non è connesso  
Vecchio 03-01-2007, 23.19.03   #32
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Secondo Paperino (quando si trasforma in Paperinick) i pantaloncini di Eta beta sono la creazione... esce tutto da li...
Uno non è connesso  
Vecchio 03-01-2007, 23.48.36   #33
Melussyn
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Melussyn
 
Data registrazione: 02-10-2006
Messaggi: 22
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Secondo Paperino (quando si trasforma in Paperinick) i pantaloncini di Eta beta sono la creazione... esce tutto da li...
scusa il francesismo, ma è una preso in giro verso di me?
Melussyn non è connesso  
Vecchio 04-01-2007, 00.13.58   #34
Melussyn
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Melussyn
 
Data registrazione: 02-10-2006
Messaggi: 22
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Secondo Paperino (quando si trasforma in Paperinick) i pantaloncini di Eta beta sono la creazione... esce tutto da li...
"i numeri e le formule del cosmo", Alessio di Benedetto.

Ignorante
Melussyn non è connesso  
Vecchio 04-01-2007, 00.30.45   #35
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Mi potrebbe dispiacere che non sia compreso che non parlo mai a caso neanche quando scherzo.... posso farci un trattato sui calzoncini di Eta Beta... sul fatto che sono i calzoncini e non la camicia per esempio etce etc.
In realtà non mi dispiace comprendo che il mondo è vario
Uno non è connesso  
Vecchio 04-01-2007, 00.47.03   #36
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

per delle quisquizie è buffo però
sono il vero ignorante della situazione
prendetela con me
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 05-01-2007, 20.35.10   #37
Melussyn
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Melussyn
 
Data registrazione: 02-10-2006
Messaggi: 22
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Hem... scusa non ho ben capito il discorso dell'anima gemella.
grosso modo: gli dei (che sono soltanto essenze di un'altra dimenzioni molto piu evoluti di noi) crearono ed abitarono dei corpi per potere sperimentare il regno che avevano creati qui.
Per esempio, tu vuoi creare una casa sotto il mare, e devi creare una tutta speciale per andare e vivere sotto il mare...ecco, rende un po l'idea.
Dunque, questi dei, queste essenze hanno prodotto i corpi per avere un veicolo dell'esperienza fisica: unico problema: è che quando tu abassi la frequenza dell'energia, del chi, ben presto essa di divide per assumere la polarità positiva/negativa dell'elettricità, perché l'elettricità è soltanto la Luce a frequenza bassa.
E sicome i Dei non volevano scegliere fra essere negative/positive (uomo o donna), hanno scelto che ogni Dio "essenza" dovevano dividersi in 2. Una parte prendendo la parte dell'uomo e l'altra la parte della donna.
E la divisione sarebbe rimasta per tutto il tempo in cui gli dei fossero rimasti in una frequenza bassa.
Ed è cosi che sono nati, moltissimi anni fa (o forse no), le anime gemelle/compagne.
Ovviamente, si parla di anime gemella, l'esatto corrispondante di un essere. Dunque, di maniera pratica, non serve a nulla. Ti ritrovi con una persona che la pensa esattamente come te, che vive come te, che mangia come te...un gemello, insomma.
Non si cresce con un anima gemella, l'unica cosa che si puo fare è "ritrovare" la carica energetica generata della fusione di essi.
Melussyn non è connesso  
Vecchio 05-01-2007, 22.15.47   #38
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Da come avevi impostato il discorso, sembrava quasi che ogni anima gemella "uomo" avesse il suo corrispondente "donna", di qui ero subito pronto a dirti che secondo me è un po' una cavolata se permetti.

Forse nella vita ci sono sicuramente spiriti più affini, tuttavia non credo che uno di noi abbia una anima sola gemella, e dalla mia esperienza ti dico pure che se la trovi non è detto manco che sia opposta e complementare.

Decisamente poi, questa teoria sugli dei non l'ho mai sentita, accidenti devo essere proprio ignorante....
Astral non è connesso  
Vecchio 05-01-2007, 22.59.38   #39
Melussyn
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Melussyn
 
Data registrazione: 02-10-2006
Messaggi: 22
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio

Decisamente poi, questa teoria sugli dei non l'ho mai sentita, accidenti devo essere proprio ignorante....
l'intelligenza non sta a fare una cosa che conosci, ma a fare qualcosa che non conosci.
La conoscenza in se, è soltanto un sacco di parole messe nel cervello come memoria. Non servono a nulla se non le utilizzi, e ti posso assicurare che la maggiore parte dei discorsi filosofici non servono a nulla nella vita pratica. Si, sono simpatici da sapere, ma quando fai la fila per pagare le bollete in posta, ti posso assicurare che non c'è ne frega niente di sapere se Mosè aveva o no usciso Akenaton.
Dai, su, non voglio piu leggere queste storie sull'ignoranza!!! ok?
Poi, sicuramente, saprai un sacco di cose che non so...!!
Melussyn non è connesso  
Vecchio 06-01-2007, 03.32.13   #40
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Devo chiedervi per piacere di seguire (o trovare) il tema
grazie
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Strutturazione dell'Universo Uno Scienza 12 10-02-2006 22.31.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.50.55.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271