Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 24-03-2010, 03.49.59   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Numero tre

Sogno di essere dentro un piccolo negozio appena riaperto, sono gravida col pancione, e ai lati le mie sorelle. E' l'apertura di una nuova attività, sono ansiosa perchè non so come andrà, ma mi presto a questa riapertura perchè il desiderio di ridare vita alla attività di mia madre è forte, nel sogno c'è il desiderio di mostrarle che sono capace malgrado lei non lo crede.


Le tre donne mi rimandano al sogno delle tre crisalidi nella nicchia che potrebbero significare il divenire potenziale, ma mi interrogo sul valore del numero tre. Nella nicchia le crisalidi sono identiche, nell'altro sogno una donna è gravida le altre due no, le assocerei a delle ali, sorelle ali, mentre piccolo negozio sembra simile a nicchia-altarino.Anche le crisalidi hanno le ali già formate.

Ultima modifica di webetina : 24-03-2010 alle ore 03.55.01.
webetina non è connesso  
Vecchio 24-03-2010, 09.49.48   #2
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Non entro troppo in profondità ma vorrei dire che il numero tre è il numero dell'uomo, e una donna gravida con il pancione è in pro-cinto di dare alla luce
un altro tipo di uomo.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 24-03-2010, 11.30.09   #3
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Non entro troppo in profondità ma vorrei dire che il numero tre è il numero dell'uomo, e una donna gravida con il pancione è in pro-cinto di dare alla luce
un altro tipo di uomo.
Grazie ayn, è interessante. Per ora non ho risorsa migliore delle libere associazioni e il significato che hai dato mi è nuovo, sicuramente ha a che fare con un cambiamento che sarà in atto dentro di me, in ogni caso aspetto che la tua informazione agisca da sola nel mio immaginario adesso che l'ho acquisita. Ma intendevi riferirti ad un nuovo essere, o uomo proprio nel senso del maschile?
webetina non è connesso  
Vecchio 24-03-2010, 12.56.07   #4
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Grazie ayn, è interessante. Per ora non ho risorsa migliore delle libere associazioni e il significato che hai dato mi è nuovo, sicuramente ha a che fare con un cambiamento che sarà in atto dentro di me, in ogni caso aspetto che la tua informazione agisca da sola nel mio immaginario adesso che l'ho acquisita. Ma intendevi riferirti ad un nuovo essere, o uomo proprio nel senso del maschile?
Nel senso metaforico ho detto uomo e se vogliamo è anche vero, dato che ognuno condensa in se l'androgino per ora sdoppiato in questa realtà duale ma che in seguito sarà uno.
Quindi volevo dire che sta per nascere qualcosa che aveva soltanto i contorni in te, un po come una placenta e se rimane placenta forse non serve per quello che vogliamo.
Però sembra che la placenta stia ospitando una forma di vita, questa deve crescere e poi....
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 24-03-2010, 12.58.55   #5
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Aggiungo che la Triade umana è appunto tre elementi in un solo ambiente o cerchio. Non finisce qui dato che se hai capito il primo elemento della triade contiene in se tre aspetti C/A/S detto brevemente e dove una nascita forse si va a collocare nel secondo elemento della Triade.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 24-03-2010, 22.46.54   #6
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Aggiungo che la Triade umana è appunto tre elementi in un solo ambiente o cerchio. Non finisce qui dato che se hai capito il primo elemento della triade contiene in se tre aspetti C/A/S detto brevemente e dove una nascita forse si va a collocare nel secondo elemento della Triade.
Se ho capito bene vuoi dirmi che la novità, l'avvento, riguarderebbe qualcosa che ha che fare con l'anima, l'elemento di mezzo della triade. Se fosse così, riguarda qualcosa che accade "mio malgrado" nel senso che non è ciò che credo di cercare consapevolmente.
webetina non è connesso  
Vecchio 24-03-2010, 22.51.54   #7
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Se ho capito bene vuoi dirmi che la novità, l'avvento, riguarderebbe qualcosa che ha che fare con l'anima, l'elemento di mezzo della triade. Se fosse così, riguarda qualcosa che accade "mio malgrado" nel senso che non è ciò che credo di cercare consapevolmente.
Bè si se ho capito quello che dici non è detto che tu sia consapevolmente coinvolta, anche se sembra un controsenso.
Cioè quello che nasce di te e attraverso di te (parlo in genere) potrebbe farsi coscienza nel momento del parto un po come lo è per il parto vero.
Si intendevo l'elemento di mezzo, anello di congiunzione e strutturato come il primo.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 25-03-2010, 00.08.16   #8
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Bè si se ho capito quello che dici non è detto che tu sia consapevolmente coinvolta, anche se sembra un controsenso.
Cioè quello che nasce di te e attraverso di te (parlo in genere) potrebbe farsi coscienza nel momento del parto un po come lo è per il parto vero.
Si intendevo l'elemento di mezzo, anello di congiunzione e strutturato come il primo.
ok. A proposito di controsenso, in effetti hai ragione se è qualcosa che sta chiuso e deve nascere non posso sapere di cosa si tratta; mi riferivo al fatto di non avere pensato prima a discorsi sull'anima.
webetina non è connesso  
Vecchio 25-03-2010, 00.11.36   #9
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Aggiungo che la Triade umana è appunto tre elementi in un solo ambiente o cerchio. Non finisce qui dato che se hai capito il primo elemento della triade contiene in se tre aspetti C/A/S detto brevemente e dove una nascita forse si va a collocare nel secondo elemento della Triade.
Se ne avessi voglia potresti poi anche dirmi qualcosa di più sulla triade, conosco quasi nulla sui simboli.
webetina non è connesso  
Vecchio 25-03-2010, 10.27.03   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Sogno di essere dentro un piccolo negozio appena riaperto, sono gravida col pancione, e ai lati le mie sorelle. E' l'apertura di una nuova attività, sono ansiosa perchè non so come andrà, ma mi presto a questa riapertura perchè il desiderio di ridare vita alla attività di mia madre è forte, nel sogno c'è il desiderio di mostrarle che sono capace malgrado lei non lo crede.


Le tre donne mi rimandano al sogno delle tre crisalidi nella nicchia che potrebbero significare il divenire potenziale, ma mi interrogo sul valore del numero tre. Nella nicchia le crisalidi sono identiche, nell'altro sogno una donna è gravida le altre due no, le assocerei a delle ali, sorelle ali, mentre piccolo negozio sembra simile a nicchia-altarino.Anche le crisalidi hanno le ali già formate.
Io non idealizzerei con concetti troppo "astratti" questo sogno.
Sei in un negozio che è legato in vari modi alla tua famiglia e devi far nascere un nuovo modo di vendere ed incassare, dare ed avere... mostrare articoli e cederli, manifestare e non attaccamento in funzione di un ricavo etc....

Un nuovo modo che è anche vecchio ma non era tuo.... etc...
Volendo proprio dargli un aspetto più elevato puoi non limitare la famiglia al senso più stretto, ma comunque anche quello c'è.
Uno non è connesso  
Vecchio 25-03-2010, 11.14.02   #11
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
ok. A proposito di controsenso, in effetti hai ragione se è qualcosa che sta chiuso e deve nascere non posso sapere di cosa si tratta; mi riferivo al fatto di non avere pensato prima a discorsi sull'anima.
Certo capisco.

Il discorso sulla triade o è stato affrontato (e questo non te lo saprei dire non ho memoria storica) oppure si affronterà in adeguata sede immagino.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 25-03-2010, 15.21.36   #12
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
....il desiderio di ridare vita alla attività di mia madre è forte, nel sogno c'è il desiderio di mostrarle che sono capace malgrado lei non lo crede.
Grazie Uno, e nuovamente a te ayn. Prendo tutto , aspetto altri segni. Non ho detto che anche questo è un sogno ricorrente, ma associandolo a famiglia mi assale un sentimento forte di nostalgia verso un tempo passato, che vorrei riprendere da dove è stato interrotto. La gravidanza mi mette forse nella condizione di dovere fare io ora ciò che faceva mia madre o fare le sue veci, e le mie sorelle mi sostengono, si aspettano da me questa nascita.
Io non sono credente, ma prendo anche il discorso dell'anima, che associo, e non sò se è buono il parallelismo, al venir fuori dei sentimenti, che ho ma li esprimo solo facendo delle cose verso la persona amata, tipo continuo l'attività che piaceva tanto a mia madre, anzichè dirle che le voglio bene. Anche lei faceva e fa questo, anaffettiva coi gesti e con le parole, ma ci procurava il benessere col lavoro, anche se in effetti il resto ci è mancato. Beh delle cose hanno vibrato per ora, grazie ad entrambi.


p.s.In questo periodo mi capita di sognare anche indotta da cose che si dicono in altri tread.

Ultima modifica di webetina : 25-03-2010 alle ore 15.28.07.
webetina non è connesso  
Vecchio 25-03-2010, 19.11.06   #13
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

RESET

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
.....il desiderio di ridare vita alla attività di mia madre è forte,.....

.....tre crisalidi....
Ricominciare daccapo, desiderio di un'altra possibilità...

Tre crisalidi =tre sorelle piccole

tre crisalidi nei resti di una città antica= tre sorelle piccole del passato
webetina non è connesso  
Vecchio 25-03-2010, 19.34.41   #14
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
RESET



Ricominciare daccapo, desiderio di un'altra possibilità...

Tre crisalidi =tre sorelle piccole

tre crisalidi nei resti di una città antica= tre sorelle piccole del passato
Può essere infatti il sogno è tuo e quindi meglio di te!
Gli altri ti possono dare un piccolo aiuto, la strada la percorri tu.
Per esempio io non traduco tre sorelle piccole per me non ha un senso.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 25-03-2010, 21.16.34   #15
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Per esempio io non traduco tre sorelle piccole per me non ha un senso.
Se devo essere sincera nemmeno per me, faccio delle associazioni perchè non so fare altro e a volte non mi basta, ma non ho centrato ancora il significato delle crisalidi nel precedente sogno, dove mi trovo in una casa che si rivela un sito archeologico di una città riportata alla luce, e ad un certo punto cammminando come in un labirinto mi ritrovo davanti ad una piccola grotta con tre figurine dentro, come fosse un altarino. Figurine che a guardarle meglio hanno le ali, sono viventi e sembrano crisalidi, e a vederle mi passa il timore di non sapere cosa mi aspetti in quel luogo.

Ultima modifica di webetina : 25-03-2010 alle ore 21.18.58.
webetina non è connesso  
Vecchio 25-03-2010, 22.09.17   #16
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Se devo essere sincera nemmeno per me, faccio delle associazioni perchè non so fare altro e a volte non mi basta, ma non ho centrato ancora il significato delle crisalidi nel precedente sogno, dove mi trovo in una casa che si rivela un sito archeologico di una città riportata alla luce, e ad un certo punto cammminando come in un labirinto mi ritrovo davanti ad una piccola grotta con tre figurine dentro, come fosse un altarino. Figurine che a guardarle meglio hanno le ali, sono viventi e sembrano crisalidi, e a vederle mi passa il timore di non sapere cosa mi aspetti in quel luogo.


Serve anche a me spiegare cmq questo è un occhio che normalmente si attribuisce ad una persona come organo della vista.
Ora immagina che il primo cerchio sia il corpo, il secondo la mente (o anima) e il terzo quello esterno lo spirito. Ora però è tutto riconducibile ad un insieme e questo insieme è il Corpo. In se possiede tre caratteristiche che devono armonizzarsi insieme e le tre figurine sono loro anche se vogliamo crisalidi.

Il discorso continua ma per ora metto solo l'immagine, cosa è questo ora?
[IMG][/IMG]

Ultima modifica di 'ayn soph : 25-03-2010 alle ore 22.17.24.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 25-03-2010, 22.20.06   #17
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Cavolo, scusa se dentro non fosse azzurro potrebbe essere un buco nero!!
webetina non è connesso  
Vecchio 25-03-2010, 22.33.29   #18
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

hai capito webetina!!!
In effetti se lo vedessimo sotto altri aspetti, intendo la prima immagine...
e immaginiamo un buco nero che si connette con la seconda.
Ti ringrazio dello spunto che mi hai dato
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 25-03-2010, 22.39.55   #19
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
hai capito webetina!!!
In effetti se lo vedessimo sotto altri aspetti, intendo la prima immagine...
e immaginiamo un buco nero che si connette con la seconda.
Ti ringrazio dello spunto che mi hai dato
Prego, aspetto che il tuo spunto maturi e dia maggiore comprensione a me...
webetina non è connesso  
Vecchio 25-03-2010, 22.57.26   #20
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Proprio in questo istante stavo leggendo notizie di Ermete, il protettore di Ermopoli per intenderci e ho trovato queste parole:
Hermes è
omnia solus et ter unus
cioè: "solo lui, tutto (oppure solo e tutto) e tre volte uno."
E' inerente a quanto stiamo trattando ma noi ora stiamo analizzando soltanto la prima volta uno, in seguito ci saranno altre due volte uno.
Se vuoi approfondire leggiti qualcosa di Ermete, lo trovi anche sul web e poi tu sei di casa nel web
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 25-03-2010, 23.08.20   #21
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Proprio in questo istante stavo leggendo notizie di Ermete, il protettore di Ermopoli per intenderci e ho trovato queste parole:
Hermes è
omnia solus et ter unus
cioè: "solo lui, tutto (oppure solo e tutto) e tre volte uno."
E' inerente a quanto stiamo trattando ma noi ora stiamo analizzando soltanto la prima volta uno, in seguito ci saranno altre due volte uno.
Se vuoi approfondire leggiti qualcosa di Ermete, lo trovi anche sul web e poi tu sei di casa nel web
Già è vero sono di casa nel web

e già che ci sono
darò un'occhiata a Ermete...In questo momento sono alle prese anche di Edipo, molto interessante. Pultroppo non avere fatto studi classici lascia una lacuna incolmabile nell'orientamento intorno a molte cose, e nel significato delle parole. Al liceo i miti mi annoiavano da morire, ma oggi comprendo che contengo molto di ciò che ancora ci muove.
webetina non è connesso  
Vecchio 25-03-2010, 23.33.33   #22
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Già è vero sono di casa nel web

e già che ci sono
darò un'occhiata a Ermete...In questo momento sono alle prese anche di Edipo, molto interessante. Pultroppo non avere fatto studi classici lascia una lacuna incolmabile nell'orientamento intorno a molte cose, e nel significato delle parole. Al liceo i miti mi annoiavano da morire, ma oggi comprendo che contengo molto di ciò che ancora ci muove.
Non tutto è perduto, intanto ci rimane da studiare e poi non è detto che soltanto nei miti si parli di uomo, l'uomo è al centro dell'universo, anzi è l'universo (l'ho detto), per arrivarci dobbiamo fare il percorso a ritroso, veniamo da li e li ritorneremo stanne certa. Impieghiamo bene il tempo.
'ayn soph non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I dadi Ombra Divinazione e tecniche conoscitive 37 10-12-2009 08.19.04
Famiglia, qual'è il numero minimo di costituenti? Uno Manifestazione pacifica del nostro volere 11 18-11-2008 01.46.25
Numerologia...accenni Era Divinazione e tecniche conoscitive 17 17-07-2007 17.52.06
Il numero PHI Ray Parole Connesse ma non Troppo 12 21-09-2006 15.09.09
La numerologia nello yoga Haamiah Divinazione e tecniche conoscitive 9 26-06-2006 17.06.22


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.55.30.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271