Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-04-2009, 19.16.59   #26
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si hai reso l'idea che hai talmente tanta paura da essertici anestetizzato .

Non c'è mica nulla di male ad aver paura, ci consente di spingere il limite solo quando siamo pronti
Sbagliero' , non saro' obiettivo , ma non sono d'accordo.
Si tratta di scelte .
Aver paura e' una cosa scegliere e' un'altra .
Non ti pare?
nikelise non è connesso  
Vecchio 02-04-2009, 19.58.24   #27
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Sbagliero' , non saro' obiettivo , ma non sono d'accordo.
Si tratta di scelte .
Aver paura e' una cosa scegliere e' un'altra .
Non ti pare?
Andando in profondità, si, sono due cose diverse.
Superficialmente si può scegliere per paura
Comunque se tu pensi di aver fatto una scelta consapevole che vuoi che ti dica?
Ma stiamo parlando della stessa cosa?



Grii sempre ripasso prima o poi
Uno non è connesso  
Vecchio 02-04-2009, 20.04.01   #28
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Grii sempre ripasso prima o poi
Si si, in questo momento aspettare non è una cosa spiacevole, vuol dire avere tempo.
Come cambiano a volte i punti di vista.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 02-04-2009, 20.32.36   #29
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Andando in profondità, si, sono due cose diverse.
Superficialmente si può scegliere per paura
Comunque se tu pensi di aver fatto una scelta consapevole che vuoi che ti dica?
Ma stiamo parlando della stessa cosa?



Grii sempre ripasso prima o poi
Ok ,proviamo a parlarne in generale :
oltre alla ginnastica e la sublimazione c'e' una terza scelta dici tu , quella della ginnastca sublimata cioe' l'atto sessuale unito al sentimento ( volevi dire questo no?). Ma cosi' dicendo non c'e' un percorso evolutivo che va dall'atto sessuale ad altre forme non fisiche di espressione dell'energia sessuale passando attraverso l'atto fisico con sentimento.
Spero sia chiaro , se no chiarisco .
Io invece questa ginnastica sublimata la colloco tra la ginnastica pura e semplice , e la sublimazione dell'energia sessuale cioe' quello che altrove tu chiamavi : orgasmo tenendo la mano di qualcuno. Come passaggio diciamo cosi' evolutivo.
Allora anche la ginnastica sublimata cioe' l'esigenza della fusione fisica con l'altro viene superata .

Ecco perche' ho detto che mi scompigli le carte .
Parlavamo della stessa cosa? Credo di si . Ed e' compreso da tutti.
Ora , ammesso che ci sia che si riesca ad arrivarci,
il passaggio dalla ginnastica sublimata alla sublimazione pura e semplice dell'energia sessuale non puo' avvenire che con una scelta .
Non puo' avvenire per paura .
Giusto?

Ultima modifica di nikelise : 02-04-2009 alle ore 21.03.02.
nikelise non è connesso  
Vecchio 03-04-2009, 20.24.59   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Allora l'energia sessuale viene usata dalla sessualità, attraverso la quale, fino a che si è in età fertile, si può procreare, dopo, invece, si può utilizzare in un modo diverso. Non so potrei definire che con il sesso va verso il basso mentre per nel modo diverso verso l'alto. Il primo moto è materiale il secondo spirituale.
Ma se non so come farla andare verso l'alto, l'unico modo che ho, se la produco e continuo a produrla, che è meglio visto che a quanto pare se si chiudono i rubinetti si perde vitalità ( io non ho chiaro cosa intendi con vitalità ma bon) e si finisce nella cassettina.
Cosa accende 'sto fuoco e cosa fa che vada in alto piuttosto che in basso?
Se ci mettiamo ego, possesso, attaccamento lo vedo andare verso il basso, e il fuoco brucia noi e non usiamo noi il fuoco per... che poi per cosa sarebbe anche da definire.
Mi fermo perchè già mi sa che, come mi capita ogni tanto, sono ritornata al minestrone.
Fai domande da 100 milioni, se si potesse rispondere con un post potremmo chiudere il sito e non esisterebbe nessun tipo di percorso interiore/spirituale.
Comunque il fuoco, banalmente, lo accende e lo tiene acceso la Volontà... ti ricordi quando dicevo che solo per rimanere in vita bisogna volerlo?
Quando siamo giovani abbiamo i rubinetti aperti al massimo, tanta energia e poca volontà, poi per una serie di cose generalmente iniziamo a chiuderli, di conseguenza se non aumenta, non si raffina la Volontà, l'energia (parliamo dello scorrimento di essa) pian piano finisce.
E' per questo che anche continuando a far ginnastica, senza Volontà, l'energia prima o poi va a chiudersi, ecco che si ricorre a mezzucci per continuare a far quello che pare tenere aperta la vitalità (lo fa pure un pò, ma molto meno che l'intensificarsi della Volontà).

------------
Nike stavamo parlando della stessa cosa, ma ci sono dei particolari da chiarire, per questo non ci trovavamo, al prossimo giro.
Uno non è connesso  
Vecchio 03-04-2009, 22.27.38   #31
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Fai domande da 100 milioni, se si potesse rispondere con un post potremmo chiudere il sito e non esisterebbe nessun tipo di percorso interiore/spirituale.
Comunque il fuoco, banalmente, lo accende e lo tiene acceso la Volontà... ti ricordi quando dicevo che solo per rimanere in vita bisogna volerlo?
Quando siamo giovani abbiamo i rubinetti aperti al massimo, tanta energia e poca volontà, poi per una serie di cose generalmente iniziamo a chiuderli, di conseguenza se non aumenta, non si raffina la Volontà, l'energia (parliamo dello scorrimento di essa) pian piano finisce.
E' per questo che anche continuando a far ginnastica, senza Volontà, l'energia prima o poi va a chiudersi, ecco che si ricorre a mezzucci per continuare a far quello che pare tenere aperta la vitalità (lo fa pure un pò, ma molto meno che l'intensificarsi della Volontà).
Posso chiedere se qualcuno amplia il discorso nel 3d apposito sulla Volontà?

Grazie Uno elloso che la mia mente fa domande strane, complesse e vorrebbe tutto semplificato per lei.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Chirurgia estetica e sessualità Ray Discorsi da Comari 6 25-02-2009 19.33.39
la sessualità degli illuminati turaz Esoterismo 11 17-11-2007 21.54.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.02.35.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271