Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-04-2010, 22.08.06   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito nic maiuscoli e minuscoli

Buona sera, un dubbio mi assale quando nello scrivere il nic della persona a cui sto per rivolgermi lo faccio seguendo il modo in cui il leggittimo proprietario si è iscritto, per cui se per esempio devo dire grazie Ray, grazie ayn, subito mi sembra di trattare con meno rispetto quest'ultimo. Chiedo delucidazioni o pareri.
In mancanza di gente che vuol aiuto , stasera colgo l'occasione per togliermi questo dubbio amletico.
webetina non è connesso  
Vecchio 14-04-2010, 22.17.51   #2
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Buona sera, un dubbio mi assale quando nello scrivere il nic della persona a cui sto per rivolgermi lo faccio seguendo il modo in cui il leggittimo proprietario si è iscritto, per cui se per esempio devo dire grazie Ray, grazie ayn, subito mi sembra di trattare con meno rispetto quest'ultimo. Chiedo delucidazioni o pareri.
In mancanza di gente che vuol aiuto , stasera colgo l'occasione per togliermi questo dubbio amletico.
Parere personale è che scrivendo i nik come appaiono da profilo già va bene,
poi può capitare che si mettano le iniziali cmq in Maiuscolo per vari motivi ed è cmq un altro sistema, insomma meglio non formalizzarsi.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 15-04-2010, 01.40.30   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Secondo me, visto che tutto parla di noi, anche il modo in cui ci si iscrive in un forum, maiuscolo o minuscolo senz'altro dice qualcosa, per cui puo' essere uno spunto anche questo per conoscerci
Per quel che riguarda il come rivolgerci tra noi, personalmente ora preferisco usare sempre la maiuscola (anche se qualche volta non mi scappa la minuscola) perchè il nick è un po' come fosse un nome proprio qui in web pero' credo che ognuno abbia un suo modo e che nessuno si offenda.. in fondo maiuscole o minuscole in qualche modo consciamente o meno le abbiamo scelte..
RedWitch non è connesso  
Vecchio 15-04-2010, 08.15.27   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Per quanto mi riguarda la penso un po' come Red, quando mi rivolgo agli altri, in senso di rispetto uso sempre la lettera maiuscola, al di là se hanno usato il minuscolo o il maiuscolo, è la forma che uso quando scrivo un nome proprio, così ho imparato e così faccio perchè mi da l'idea del rispetto ed è quello che passa credo nel metterla o no.

Poi se guardiamo il mio nick ci accorgiamo che ho usato la minuscola e quando me ne sono accorta ci sono rimasta male ho pensato che nel momento in cui ho scelto il mio nick non dovevo rispettarmi molto o avere una gran stima di me.
Tuttavia c'è chi usa il nick minuscolo perchè pensa che dare importanza a se stessi sia legato all'IP e quindi all'ego, per cui usa il minuscolo proprio per non almentarlo.
Oggi io credo che prima di poter abbandonare qualcosa bisogna prima averla, conoscerla e poi nel caso non credo abbandonarla ma non esserne più schiavi che è diverso perchè l'abbandono avviene quando si è già nella cassettina , per cui se dovessi ricreare il mio nick userei la maiuscola anche per me in senso di rispetto. (o almeno che ci sto provando )
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 17-04-2010, 07.55.44   #5
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Da ayn: meglio non formalizzarsi
......
Citazione:
da RedWitch: Secondo me, visto che tutto parla di noi, anche il modo in cui ci si iscrive in un forum, maiuscolo o minuscolo senz'altro dice qualcosa, per cui puo' essere uno spunto anche questo per conoscerci
.. in fondo maiuscole o minuscole in qualche modo consciamente o meno le abbiamo scelte..
Citazione:
Da griselda: io credo che prima di poter abbandonare qualcosa bisogna prima averla, conoscerla e poi nel caso non credo abbandonarla ma non esserne più schiavi che è diverso perchè l'abbandono avviene quando si è già nella cassettina


Quando scrissi il mio nic anche io per un attimo mi chiesi perchè con l'iziale minuscola, lo lasciai perchè mi presentavo nel mondo virtuale da neofita che a malapena sapeva accendere il computer ed era desiderosa di apprendere.
Per me il nome che scegliamo da adulti è importante, e tenendo conto che lo abbiamo proprio scelto consapevolmente penso che scriverò i nic esattamente cosi come sono stati scelti da ognuno.

Ultima modifica di webetina : 17-04-2010 alle ore 07.57.52.
webetina non è connesso  
Vecchio 17-04-2010, 09.25.03   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
......
Per me il nome che scegliamo da adulti è importante, e tenendo conto che lo abbiamo proprio scelto consapevolmente penso che scriverò i nic esattamente cosi come sono stati scelti da ognuno.

Consapevolmente? sicura che sia sempre così?

Non dico che nel tuo caso non sia consapevole, pero' ad esempio quando arrivai qui, scrivevo anche altrove e mi iscrivevo sempre con la minuscola.. non ci facevo nemmeno caso onestamente, me ne sono accorta dopo.

Per me la minuscola rappresentava inconsciamente il modo in cui mi presentavo nel web e il tipo di rapporto che avevo con me stessa... mi è stato utile capirlo e conoscere questa cosa, pero' non posso dire di aver scelto consapevolmente all'inizio..

RedWitch non è connesso  
Vecchio 17-04-2010, 11.43.53   #7
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Consapevolmente? sicura che sia sempre così?

Per me la minuscola rappresentava inconsciamente il modo in cui mi presentavo nel web e il tipo di rapporto che avevo con me stessa... mi è stato utile capirlo e conoscere questa cosa, pero' non posso dire di aver scelto consapevolmente all'inizio..

Nasce allora la questione se un nome ci rappresenta per intero. Il nic webetina mi venne spontaneo in mente e mi piacque perchè appunto secondo me rendeva bene l'idea di un individuo sul nascere, ma dicevo riguardava la mia nuova passione, il pc. Ci sono arrivata in età matura, quindi non rappresentava certo la mia personalità in toto. Ancora oggi è valido, perchè più ho visto quanto era vasto il mondo informatico più ho compreso che sarei rimasta molto ...ina.
Nic che invece avrei voluto cambiare, e con uno con la iniziale maiuscola,e non diminuitivo, poco dopo essere entrata in Ermopoli; mi dava l'idea che sminuisse qualche parte di me. Quindi penso sia un pò complessa la cosa in effetti.
Notavo come nell'URL tutto diventa minuscolo.
Mi capita sempre più spesso che nelle email la gente scrive senza forma e in modo essenziale nella richiesta di informazioni. Al di là che sia bello o no, resta un fatto, che è sopraggiunto,che si tende anche a snellire.
webetina non è connesso  
Vecchio 17-04-2010, 13.31.35   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Nasce allora la questione se un nome ci rappresenta per intero.
Certo che si Webetina, noi non siamo rappresentati per intero da un nome, ma un nome ci rappresenta per intero.
Uno non è connesso  
Vecchio 17-04-2010, 18.29.35   #9
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Certo che si Webetina, noi non siamo rappresentati per intero da un nome, ma un nome ci rappresenta per intero.
Vuol dire allora che è giusto preoccuparsi di sceglierlo bene.
Hai scritto il mio nic con la maiuscola forse per sottolineare che qualsiasi nome può essere importante e renderci rispettabili. Può stare anche bene farci rappresentare da un nome che indica , sono neofita, ci sono e sto a scommetermi... (la avevo scritta in modo personale, ma ho fatto lo sforzo di girarla in una forma più generale ).
webetina non è connesso  
Vecchio 17-04-2010, 20.00.00   #10
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Vuol dire allora che è giusto preoccuparsi di sceglierlo bene.
Hai scritto il mio nic con la maiuscola forse per sottolineare che qualsiasi nome può essere importante e renderci rispettabili.
Ho sempre dato poco importanza alla forma, per me è stato sempre più valido il contenuto ma poi ragionando qui in ermopoli, città da interpretare, ho imparato che quando usavo le lettere minuscole non ero ben compresa, era come se fossi irriverente verso chi mi leggeva, ovviamente per me non era così tuttavia ho iniziato a rispettare le regole del gruppo.
Mi sembra invece più interessante il discorso sul nic che scegliamo per rappresentarci, incosciamente in esso riversiamo parte di noi, di quello che vorremmo essere, di quello che pensiamo di essere, riusciamo a comunicare agli altri un po' di noi, con un messaggio criptato
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 17-04-2010, 20.27.43   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Hai scritto il mio nic con la maiuscola forse per sottolineare che qualsiasi nome può essere importante e renderci rispettabili.
No, l'ho scritto maiuscolo, come faccio sempre con tutti, ti basta controllare i post anche vecchissimi, perchè chiunque è importante, anche fosse uno che mi rompe le scatole (non mi sto riferendo a te).

Un oggetto si scrive con la minuscola, perfino un'entità quale può essere una nazione e quindi rappresentante di moltissime persone si scrive con la maiuscola. Una volta ce lo insegnavano alle elementari.
E' una forma inutile e obsoleta?

Non rispondo, ognuno può rispondersi da solo/a come preferisce.
Uno non è connesso  
Vecchio 20-04-2010, 21.45.46   #12
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Secondo me non è una forma inutile ed obsoleta, ma tale la si vuol far diventare con i moderni meccanismi di comunicazoine.
Se porto tutto al minuscolo, se tolgo la punteggiatura e se inizio le frasi con la minuscola va a finire che nulla più ha una identità definita entro una certa logica. Finisce che se Simone diventa simone, è un simone qualunque e non è più quel Simone, questo se seguo la lingua italiana. Simone diventa un oggetto se lo depersonifico in simone.
Non solo, tutto minuscolo sembra qualcosa scritto di fretta. Si tratta per me di una sostanziale differenza di dialogo. Poi è chiaro che ogni tanto sfugge, e menomale anche, almeno si può correggersi, ma ha importanza la forma insieme alla sostanza. Anche lo spirito che è sostanza deve incarnarsi nella forma del corpo (circa).

p.s. ma chi è Simone?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 20-04-2010, 22.28.11   #13
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Sulla punteggiatura concordo ma sulle maiuscole dei nick..devo dire che mi sono iscritta a pochissimi forum (tre forse con questo ma bon) ero alle prime armi col web (adesso invece sono un'espertona ) e mi ricordo che mi avevano detto che gli indirizzi mail in internet andavano sempre minuscoli.
Da li a metter tutto minuscolo anche il nick..

Probabilmente oggi userei la maiuscola.
dafne non è connesso  
Vecchio 20-04-2010, 22.40.35   #14
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Sulla punteggiatura concordo ma sulle maiuscole dei nick..devo dire che mi sono iscritta a pochissimi forum (tre forse con questo ma bon) ero alle prime armi col web (adesso invece sono un'espertona ) e mi ricordo che mi avevano detto che gli indirizzi mail in internet andavano sempre minuscoli.
Da li a metter tutto minuscolo anche il nick..

Probabilmente oggi userei la maiuscola.

Io penso che, a parte il fatto degli indirizzi mail rigorosamente in minuscolo, i nick siano un'altra cosa....
Se uno si iscrive con il nick in minuscolo vuol dire che in quel momento gli ispirava così, ma è sempre una persona ed è un senso di rispetto essere citato in maiuscolo.
Io tendo a scriverli tutti in maiuscolo anche se qualche volta mi scappa il minuscolo, anche per amore di quello che ci hanno insegnato a scuola riguardo ai nomi propri per distinguerli da quelli comuni.
stella non è connesso  
Vecchio 20-04-2010, 23.10.38   #15
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Vabbeh, vabbeh, cari ermopolitani... ma avete notato una cosa... e cioè che minuscolo o maiuscolo che lo scriviamo si capisce comunque di chi o cosa si sta parlando? Ovviamente vale per tutti... tranne 1.


Tornando seri, da quel che dite e dai diversi comportamenti messi in atto è chiara una cosa: non tutti hanno col nick lo stesso rapporto, a differenza invece del nome. Col proprio e, di conseguenza, con quello altrui.
Ma cos'è il nick? Rappresenta una persona? una sua parte? E' paragonabile al nome? Sostituibile? Potrebbe essere, per qualcuno, addirittura più importante e/o identificante del nome?
Ray non è connesso  
Vecchio 20-04-2010, 23.35.13   #16
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ma cos'è il nick? Rappresenta una persona? una sua parte? E' paragonabile al nome? Sostituibile? Potrebbe essere, per qualcuno, addirittura più importante e/o identificante del nome?

Uno dice: "noi non siamo rappresentati per intero da un nome, ma un nome ci rappresenta per intero".
Questo lo posso capire e ci posso riflettere sulla importanza che il nome ha nel rappresentarci, dovremo infatti avere da adulti la possibilità di sceglierne uno che sostituisca quello che ci hanno dato i nostri genitori, magari coi significati descrittivi che portano quelli indiani.

Anche a me però piacerebbe esamirare il valore del nik
webetina non è connesso  
Vecchio 21-04-2010, 00.40.22   #17
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Certo che si Webetina, noi non siamo rappresentati per intero da un nome, ma un nome ci rappresenta per intero.
Mi sfugge la comprensione di questa risposta Uno, non so se sto inutilmente complicando o meno, provo a chiedere e vediamo che ne esce..

Esiste un nome che ci rappresenta per intero, significa che è possibile trovarlo nel corso della vita e che non è quello di Battesimo?

Nel discorso che stiamo facendo, sui nick, potrebbe significare che anche il nick potrebbe/dovrebbe variare nel corso del tempo fino al raggiungimento del nome che ci rappresenta per intero?

Chiedo questo, perchè per esempio come la minuscola, puo' diventare maiuscola se cambio nel corso del tempo, anche il suono di cui ho bisogno potrebbe cambiare... se potessi adesso cambierei questo nick che ho scelto e che trovo non mi rappresenti più, ma quando l'ho scelto (inconsciamente) credo di aver avuto bisogno proprio di questo.. non so se è chiaro, non ho le idee molto chiare nemmeno con me sessa in proposito

Il significato della frase continua a non essermi chiaro riusciresti a ripeterla con altre parole per favore?..

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
....
Se uno si iscrive con il nick in minuscolo vuol dire che in quel momento gli ispirava così, ma è sempre una persona ed è un senso di rispetto essere citato in maiuscolo.
.....
Io credo che sia qualcosa in più che l'ispirazione del momento a spingerci ad iscriverci con maiuscolo/minuscolo, trovo che sia un importante messaggio che ci diamo in qualche maniera..

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Tornando seri, da quel che dite e dai diversi comportamenti messi in atto è chiara una cosa: non tutti hanno col nick lo stesso rapporto, a differenza invece del nome. Col proprio e, di conseguenza, con quello altrui.
Ma cos'è il nick? Rappresenta una persona? una sua parte? E' paragonabile al nome? Sostituibile? Potrebbe essere, per qualcuno, addirittura più importante e/o identificante del nome?
Sono un sacco di domande .. il nick è un nome che rappresenta una persona in rete... un nome che andrebbe scelto con cura perchè poi, se non ci si nasconde o si gioca alle mille identità nascoste, quello resta nel tempo, un po' come il nome, la differenza è che il nick possiamo sceglierlo...sostituibile non so, a me è capitato sentirmi chiamare, da chi consoce entrambi, indifferentemente con il nome e con il nick, e a volte mi è capitato di sobbalzare sentendo il nick al posto del nome.. era un suono strano, diverso da quello a cui sono abituata..

Più importante del nome, potrebbe diventarlo, se trovassi il mio "vero" nome..



ps: per curiosità ho cercato il significato di "nickname" e ho trovato sopra-nome... interessante

Ultima modifica di RedWitch : 21-04-2010 alle ore 00.44.18.
RedWitch non è connesso  
Vecchio 21-04-2010, 09.35.41   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Esiste un nome che ci rappresenta per intero
Un nome ci rappresenta per intero.... poi si esiste anche quel nome, ma non l'avevo nominato, no me nominato

Te la ripeto diversamente la frase, si, ma più avanti, prima pensaci
Uno non è connesso  
Vecchio 21-04-2010, 09.46.25   #19
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

intendi "noi" come comunità o noi come ciascun singolo?
stefano non è connesso  
Vecchio 21-04-2010, 09.46.25   #20
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
no me nominato
Kael non è connesso  
Vecchio 21-04-2010, 09.48.52   #21
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
intendi "noi" come comunità o noi come ciascun singolo?
Intendevo la seconda, ma vale anche per la prima
Uno non è connesso  
Vecchio 21-04-2010, 09.53.32   #22
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

penso mi sia chiaro il senso della tua affermazione.
stefano non è connesso  
Vecchio 21-04-2010, 09.58.57   #23
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
penso mi sia chiaro il senso della tua affermazione.
Aiuta Red allora
Uno non è connesso  
Vecchio 21-04-2010, 10.04.50   #24
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

vediamo.
pensiamo a una torta suddivisa in tante fette.
il nome di ciascuno di noi è come se indicasse una parte di quella torta ma il nome "torta" rappresenta per intero ciò che si è.
non è il massimo degli esempi ma penso renda l'idea (che quantomeno ho io)
stefano non è connesso  
Vecchio 21-04-2010, 11.24.22   #25
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Mi sfugge la comprensione di questa risposta Uno, non so se sto inutilmente complicando o meno, provo a chiedere e vediamo che ne esce..

Esiste un nome che ci rappresenta per intero, significa che è possibile trovarlo nel corso della vita e che non è quello di Battesimo?

Nel discorso che stiamo facendo, sui nick, potrebbe significare che anche il nick potrebbe/dovrebbe variare nel corso del tempo fino al raggiungimento del nome che ci rappresenta per intero?

Chiedo questo, perchè per esempio come la minuscola, puo' diventare maiuscola se cambio nel corso del tempo, anche il suono di cui ho bisogno potrebbe cambiare... se potessi adesso cambierei questo nick che ho scelto e che trovo non mi rappresenti più, ma quando l'ho scelto (inconsciamente) credo di aver avuto bisogno proprio di questo.. non so se è chiaro, non ho le idee molto chiare nemmeno con me sessa in proposito

Il significato della frase continua a non essermi chiaro riusciresti a ripeterla con altre parole per favore?..



Io credo che sia qualcosa in più che l'ispirazione del momento a spingerci ad iscriverci con maiuscolo/minuscolo, trovo che sia un importante messaggio che ci diamo in qualche maniera..



Sono un sacco di domande .. il nick è un nome che rappresenta una persona in rete... un nome che andrebbe scelto con cura perchè poi, se non ci si nasconde o si gioca alle mille identità nascoste, quello resta nel tempo, un po' come il nome, la differenza è che il nick possiamo sceglierlo...sostituibile non so, a me è capitato sentirmi chiamare, da chi consoce entrambi, indifferentemente con il nome e con il nick, e a volte mi è capitato di sobbalzare sentendo il nick al posto del nome.. era un suono strano, diverso da quello a cui sono abituata..

Più importante del nome, potrebbe diventarlo, se trovassi il mio "vero" nome..



ps: per curiosità ho cercato il significato di "nickname" e ho trovato sopra-nome... interessante
Io ho pensato a questo:
Secondo me "noi non siamo rappresentati per intero da un nome, ma un nome ci rappresenta per intero"
può voler dire che il nome è l'immagine che si forma nella mente quando nominiamo quella tal persona ma questa è limitata alla maschera per cui, non la globalità di quello che è quella persona.
Quindi un nome non ci rappresenta per intero perchè gli altri quando ci pensano, vedono solo quello che conoscono di noi, ma il nome però ci rappresenta per intero perchè noi che lo portiamo siamo anche quello che non si vede.

Il mio nick proviene da una lettura che feci una volta per caso e di corsa, neppure me la ricordavo con precisione. Poi mi capito di dover decidere un nick all'improvviso, e non essendo molto avezza a scegliere in generale, figuriamoci con un nome, mi è spuntato dall'inconscio questo che sto usando, con il tempo ho voluto rileggere la storia e c'era come una specie di messaggio, tipo: guarda che questo nome ti rappresenta anche se tu non lo vedi. "Inconscio curioso!"
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.38.54.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271