Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 18-07-2006, 17.48.31   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Deus-Zeus

Deus-Zeus mi piace pensare che tutti e due hanno la barba...
a meno che Era non abbia insistito col marito per farsela radere...
e Dio non ha una moglie?
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 19-07-2006, 10.55.07   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ho spostato la discussione Grey perchè dalla tua domanda sembrerebbe che tu volessi parlare di un mix di cosmogonia e dualismo del creato più che dell'assonanza tra Zeus e Deus.

Si certo se parliamo di divinità non vedo perchè se ne esiste una con un sesso non ne possa esistere anche un'altra con il sesso opposto, questo però implica che il sesso non è proprio quello che conosciamo noi, ma un orientamento che ha molto a che vedere con attivo-passivo dare-ricevere etc etc.
Se invece andiamo all'origine fuori/prima della creazione l'assoluto è unico e senza sesso, senza genere senza orientamento... se ne avesse non potrebbe essere in potenza tutto, non potrebbe creare costantemente il Tutto etc etc...

Mi fermo per non soffocare la discussione
Uno non è connesso  
Vecchio 19-07-2006, 11.21.39   #3
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

In una notte magica vidi un'immagine che ancora oggi mi desta stupore... appollaiato sulla mia solita quercia... guardai verso l'astro infinito e vidi due grosse sfere luminose che si rincorrevano... una era di un colore rosso e l'altra di un colore blu... lasciavano dietro a se una scia di luce brillante... il loro eterno rincorrersi generava una nube luminosa... questa si espandeva e si creava... un'eterna lotta... chi segue e chi rincorre non lo si poteva dire... ma in questa nuvola di luce tutto veniva creato... ancora oggi mi domando chi inizio' a identificarsi... 1+1=8

ma come mai Dio e' maschio?...

Gli atomi sono maschi e femmine?... e' l'amore che li tiene uniti?

ma se esiste un opposto a me esiste anche un antigufetto!!!...
WOW siamo un due!!! ... e' bello pensare che esiste uno uguale ma opposto a me...

Se io esisto vuol dire che da qualche parte io non esisto.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 19-07-2006, 11.42.59   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
In una notte magica vidi un'immagine che ancora oggi mi desta stupore... appollaiato sulla mia solita quercia... guardai verso l'astro infinito e vidi due grosse sfere luminose che si rincorrevano... una era di un colore rosso e l'altra di un colore blu... lasciavano dietro a se una scia di luce brillante... il loro eterno rincorrersi generava una nube luminosa... questa si espandeva e si creava... un'eterna lotta... chi segue e chi rincorre non lo si poteva dire... ma in questa nuvola di luce tutto veniva creato... ancora oggi mi domando chi inizio' a identificarsi... 1+1=8

ma come mai Dio e' maschio?...

Gli atomi sono maschi e femmine?... e' l'amore che li tiene uniti?

ma se esiste un opposto a me esiste anche un antigufetto!!!...
WOW siamo un due!!! ... e' bello pensare che esiste uno uguale ma opposto a me...

Se io esisto vuol dire che da qualche parte io non esisto.
Perchè maschio? Solo perchè la parola Dio finisce con "O"? Anche la parola "io" finisce con "o" però è sia per le signore che per i signori...
Qualche saggio per questo disse il Senza Nome
Gli atomi hanno un "sesso" cioè un essere attivi o passivi... uterini o fallici in base alle valenze degli elettroni... ed in base a queste si attirano o si allontanano (" Come in alto così in basso......")
Si esiste anche un Antigufetto... e non è per niente lontano
No esisti creato ed esisti in potenza, ma sempre esisti... in potenza secondo la nostra comprensione è "non esisti"

P.s. hai sognato il tao in una forma anche se non può averne? (non può averne una sola almeno)

Uno non è connesso  
Vecchio 19-07-2006, 12.01.06   #5
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

in verita' non stavo "dormendo"... non solo l'ho visto ma ci ho giocato pure...hihihihih
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 19-07-2006, 14.33.51   #6
lupa
Alloggiato/a
 
L'avatar di lupa
 
Data registrazione: 07-06-2006
Residenza: venezia
Messaggi: 62
Predefinito

Ilona è autistica non parla molto sembra che il mondo sia una cornice e lei il quadro... alla domanda Dio è uomo o donna ha risposto semplicemente:
donna! alla pressante richiesta di spiegare il perchè, alterata ha detto: sa creare ,sa fare gli uomini, quindi è donna... forse questo è un O.T. ma ci tenevo che sapeste la sua opinione.....
un saluto
__________________
sarò me stessa, nessuno potrà accusarmi di averlo fatto in modo sbagliato.e

lupa non è connesso  
Vecchio 19-07-2006, 15.01.15   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Di a Ilona che teniamo in considerazione la sua opinione.

Un giorno suo padre comprenderà cosa poteva fare e non ha fatto

Uno non è connesso  
Vecchio 20-07-2006, 08.40.26   #8
latino
Utente Cancellato
 
L'avatar di latino
 
Data registrazione: 06-09-2005
Residenza: salerno
Messaggi: 91
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Di a Ilona che teniamo in considerazione la sua opinione.

Un giorno suo padre comprenderà cosa poteva fare e non ha fatto

mi sono perso qualcosa?
latino non è connesso  
Vecchio 20-07-2006, 09.44.16   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da latino
mi sono perso qualcosa?
No Lat, solo una mia percezione... ma se è "mia" è normale che non sia "tua"

Gufetto ci giochiamo tutti tutto il giorno anche se non vediamo rosso e blu

-----------------------------------------------------------------------
Continuiamo due righe di discorso ormai che è aperto?

avete presente quando i prestidigitatori fanno quel movimento veloce con le carte passandole da una mano all'alltra a fisarmonica?

Beh rende bene il maschio e femmina, la trinità o legge del tre per in fan dello zio Gurdi etc etc.... la mano di partenza è maschio, attiva, fallica, poi c'è la mano di arrivo che riceve, uterina, femmina, passiva, in mezzo c'è il mazzo di carte che è in movimento, è sia nella partenza/potenza della mano attiva di partenza che nella fine di quella passiva di arrivo, in mezzo si manifesta nella sua magnificenza di alfa e omega.
Il bello della cosa è che è bivalente, cioè si può vedere come il mazzo di carte oggetto creato ma si può anche ribaltare vedendolo come Dio senza sesso che si divide in maschio e femmina, buono e cattivo, bello e brutto etc etc.. o per dar soddisfazione pure a gufetto in dio e dea, le divinità alla base del Creato.
Ci starebbero bene delle immagini per rendere visivamente, dopo le cerco....
Uno non è connesso  
Vecchio 20-07-2006, 14.30.21   #10
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Dubbi

Se in potenza tutto e' equipotenziale...
CHI ha infuso il differenziale dualistico in cui tutto e' creato?
PERCHE' non e' possibile nel creato fonderci con l'equipotenza?
COSA spinge il Senza Nome ad agire nel creato?
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 20-07-2006, 14.37.44   #11
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Percezioni

Le percezioni sono una capacita' dell'uomo?...
cosa si percepisce?...
come si percepisce?...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 20-07-2006, 16.05.42   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
Se in potenza tutto e' equipotenziale...
CHI ha infuso il differenziale dualistico in cui tutto e' creato?
PERCHE' non e' possibile nel creato fonderci con l'equipotenza?
COSA spinge il Senza Nome ad agire nel creato?
Tutto insieme in un thread solo? .........

La parola infuso mi sta bene, non c'è distacco tra il potenziale e lo strutturato, quindi ti sei risposto da solo, il Creato, il Manifesto non è staccato dal non Manifesto anche se per mettere in parole noi siamo costretti a distinguere.... c'è una soluzione di continuità, però è pur vero che possiamo sperimentare i due stati, il rischio è che se torni completamente nel non Manifesto tu non sia in grado di tornare qui come Gufetto, quanto minimo dovresti lasciare le briciole di pane come pollicino dietro (dobbiamo riprendere il thread delle fiabe), e se non torni ma ti rifondi completamente che senso ha questa nostra vita?
Cosa spinge te a nascere, divenire bello o brutto, ricco o povero, intelligente o stupido etc etc se non sperimentare? Se provi una delle due cose automaticamente conosci anche l'altra, sebbene per una comprensione totale sia necessaria anche "un'inversione"...
Uno non è connesso  
Vecchio 20-07-2006, 16.12.10   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
Le percezioni sono una capacita' dell'uomo?...
cosa si percepisce?...
come si percepisce?...
Scusa Grey però così quando trovi un thread che ti sta simpatico all'interno ci vuoi parlare anche di cosa hai mangiato a mezzogiorno
Se parliamo a voce si può fare, ma poi alla fine si parla di tutto e niente, qui ancor più serve un filo.

Comunque... si percepisce qualcosa di noi che appositamente "stacchiamo" da noi.... questa è dura da mettere a parole... qualcosa nel thread coscienza c'è...
comunque se io quando tocco un oggetto non lascio una parte di me su di esso non lo posso percepire, qualcosa di me deve partire verso questo oggetto... questa cosa di me che parte "crea" l'oggetto e me ne da la percezione nello stesso medesimo istante.... allo stesso modo funziona Quello che tutti ci comprende.
Si capisce almeno un pò?
Uno non è connesso  
Vecchio 21-07-2006, 11.58.57   #14
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Quando mi sintonizzo con un qualcosa ho bisogno di un'appiglio... di un pur piccolo sentiero energetico... il Nome... una foto... un oggetto... un pensiero... ma con i bit non mi sono mai applicato...hehehehe

Quando incontro una persona vedo le energie...percepisco pensieri... emozioni... in taluni casi noto chiusura... in altri tentacoli... stracci eterici... aperture energetiche... calore... timore... sensazioni... insomma tante cose... poi questo contatto rimane nel tempo... ma se non avviene un'incontro "diretto" e' molto difficile avere la sintonia...

Su questo volevo mettere l'accento riferendomi al commento di prima...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 21-07-2006, 17.37.49   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Estremamente O.T.
Se ti fidi solo delle tracce rischi di prendere delle cantonate, se le usi a posteriori per conferma possono aiutare... ma dipende dalla purezza della percezione, questo vale anche nel più materiale degli esempi
Uno non è connesso  
Vecchio 05-04-2008, 22.27.38   #16
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La parola infuso mi sta bene, non c'è distacco tra il potenziale e lo strutturato, quindi ti sei risposto da solo, il Creato, il Manifesto non è staccato dal non Manifesto anche se per mettere in parole noi siamo costretti a distinguere.... c'è una soluzione di continuità, però è pur vero che possiamo sperimentare i due stati, il rischio è che se torni completamente nel non Manifesto tu non sia in grado di tornare qui come Gufetto, quanto minimo dovresti lasciare le briciole di pane come pollicino dietro (dobbiamo riprendere il thread delle fiabe), e se non torni ma ti rifondi completamente che senso ha questa nostra vita?
Cosa spinge te a nascere, divenire bello o brutto, ricco o povero, intelligente o stupido etc etc se non sperimentare? Se provi una delle due cose automaticamente conosci anche l'altra, sebbene per una comprensione totale sia necessaria anche "un'inversione"...
Vorrei verificare se ho capito..ogni essere umano che è strutturato in un modo,quindi uomo o donna,ha in Sè, in potenza anche tutti gli orientamenti fino ad arrivare alla donna nel caso dell'uomo, e viceversa..(come con l'esempio delle carte,appunto)solo che se non tocco in qualche modo quelle parti di me,se non le sento,non posso averne percezione..perchè sono "staccate"..(forse per difesa?)
Proseguendo col ragionamento ho pensato che se siamo al mondo per sperimentare,nel Manifesto un uomo, sarà donna nell'Immanifesto..se è bello in potenza sarà brutto,se è generoso nell' immanifesto sarà avaro..etc.etc.Scusate ma non so scriverlo meglio,al momento

OT..da qui la rospa.. fine OT
cassandra non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.31.41.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271