Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Tecnologia > Pc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 24-03-2007, 16.37.18   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito un nuovo motore di ricerca in italia

http://it.ask.com/ è la versione beta per l'Italia, è vero che siamo tutti abituatissimi a google, lo abbiamo sulle barre del browser (penso parecchi) ed è tra i più efficienti, però a volte se ho bisogno di qualcosa di particolare (io di solito cose tecniche informatiche) che non trovo subito do un'occhio ai vari yahoo msn etc...
Beh adesso abbiamo in Italia quest'altro motore che già esisteva in altri paesi... un'alternativa, anche se poi tutti un pò si basano sugli stessi criteri a volte la piccola differenza potrebbe farci trovare qualcosa di diverso.
Uno non è connesso  
Vecchio 24-03-2007, 17.38.41   #2
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Si, Ask sicuramente è una bella alternativa a Google, anche perché ti offre la ricerca settata già con le pagine in italiano, deve crescere un po sulla ricerca immagini soprattutto perché digitando un nome offre invece delle varianti diverse a quello che ci si riferisce e poi nel copyright è incerto, cito testualmente: "Le immagini potrebbero essere soggette a leggi di copyright e potrebbe essere necessario richiedere un'autorizzazione per l'utilizzo".
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 24-03-2007, 18.14.03   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Non conoscevo questo motore di ricerca, ho fatto un paio di prove e in effetti sembra ben fatto, la risposta alla ricerca è rapida, per quel che riguarda il copy, mi pare che anche google usi lo stesso metodo.
In genere uso google, ma terrò presente, grazie della segnalazione
RedWitch non è connesso  
Vecchio 24-03-2007, 18.17.14   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
poi nel copyright è incerto, cito testualmente: "Le immagini potrebbero essere soggette a leggi di copyright e potrebbe essere necessario richiedere un'autorizzazione per l'utilizzo".
Anche google ti dice che potrebbe esserci il copyright... se è chiaro lo dice nella pagina di ricerca, altrimenti dice qualcosa come potrebbe esserci... una cosa del genere, adesso non ricordo. Comunque nella versione italiana soprattutto deve crescere, quello che mi piace è che ho visto risultati di ricerca diversi rispetto a google, un'altra alternativa altrimenti sono le directory tipo ODP - Open Directory Project
Il fatto che gli inserimenti sono a fatti a mano e non in via automatica ne limita l'estensione, potrebbe anche essere un bene, meglio 4 pagine controllate per una ricerca piuttosto che 200000 che non vedremo mai e poi magari ai primi posti quelle che hanno dei meccanismi "strani"... d'altro canto magari alla 20esima pagina (che nella directory non esiste) se abbiamo pazienza e tempo potremmo trovare quello che cerchiamo
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Utilita' della ricerca. Grey Owl Esoterismo 23 22-12-2006 02.06.04
Google ricerca libri RedWitch Pc 7 14-06-2006 00.25.28
motore - motivo Ray Parole Connesse ma non Troppo 2 17-02-2006 17.42.03
VIVA L' ITALIA Era Testi Canzoni 0 02-06-2004 12.59.29


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.45.32.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271