Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 26-04-2009, 23.36.23   #1
lupo grigio
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di lupo grigio
 
Data registrazione: 26-02-2009
Messaggi: 24
Predefinito Codex alimentarius

Citazione:
Tratto da Wikopedia:
"Il Codex Alimentarius è un insieme di regole e di normative elaborate dalla Codex Alimentarius Commission, una Commissione (suddivisa in numerosi comitati) istituita nel 1963 dalla FAO e dall'OMS.
La Commissione intergovernativa, cioè costituita dai governi di 173 Paesi più la Comunità Europea, si riunisce una volta all'anno per revisionare ed aggiornare il Codex Alimentarius Procedural Manual, dopo aver deciso una nuova regolamentazione del commercio dei prodotti alimentari, le procedure di produzione, i livelli di sostanze inquinanti "ammesse", gli additivi tollerati, l'etichettatura, il trasporto e la sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti. Lo scopo del Codex è di facilitare gli scambi internazionali degli alimenti."
Ero convinto che il Codex Alimentarius fosse una commissione internazionale preposta per salvaguardare la salute dei cittadini del nostro pianeta!
Ieri ho ricevuto un e-mail da una mia amica che riportava un articolo tratto da "altrogiornale" nel quale si evidenziava in modo molto particolareggiato come il Codex Alimentarius altro non è che un'arma micidiale nelle mani delle lobbies agroalimentari,della chimica e farmaceutica ( i cui proprietari sono gli stessi delle corporation delle armi,energia,telecomunicazioni,ecc.)e quindi lo strumento principe del mercato globale,quindi nelle mani della stessa E'lite dominante!
Giusto per fare un piccolo esempio:la popolazione non deve essere assolutamente sana,perchè altrimenti non si vendono più medicine e così via discorrendo!
Cosa ne pensate in proposito?
lupo grigio non è connesso  
Vecchio 27-04-2009, 12.38.22   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

C'è sull'argomento un articolo interessante su Nexus.
In pratica secondo quello che c'è scritto quest'organo che agisce al di sopra degli stati è in grado di condizionare le norme statali su alimenti e politiche nutritive ai massimi livelli.
Per fare un esempio, negli Usa ad un certo punto hanno deciso di irradiare (non ricordo che tipo di irradiazione, dovrei rileggere l'articolo) tutta l'insalata ed altri prodotti vegetali con la scusa di disenfettare, in realtà con questo processo vengono "bruciate" tutte le sostanze nutritive degli alimenti che una volta consumati fanno riempire le pance ma non nutrono.
La presunta politica di questo organo si spingerà molto oltre: c'è l'intenzione di rendere tutti gli integratori alimentari in commercio inefficaci, diminuendo le percentuali di vitamine o quanto di altro in essi contenuti per integrare, cioè rendendoli di fatto inefficaci.
C'è l'intenzione di rendere illegale qualsiasi consiglio per l'alimentazione, sia pubblico che privato...
Di rendere illegali coltivazioni che non derivino da sementi della Monsanto
Eliminare etichette sugli alimenti che spiegano troppo
Etc...etc...

In sostanza, se riescono a far passare queste cose, nel giro di pochi anni la razza umana diventerebbe talmente debole e malata che i medicinali quotidiani diventerebbero più normali che sedersi a tavola a mangiare.... e ci sarebbe probabilmente una moria demografica di percentuali impressionanti, stimano almeno un 30% della popolazione mondiale.

Dietrologia spinta? Può essere, comunque piccoli segnali ci sono in giro di questa cosa...
Uno non è connesso  
Vecchio 27-04-2009, 12.45.03   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

In caso, come difendersi?
Ray non è connesso  
Vecchio 27-04-2009, 13.03.29   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
In caso, come difendersi?
Non è facile rispondere.... comunque dovremmo partire dal fatto che questa cosa è resa possibile dalla globalizzazione selvaggia.
Organi al di sopra delle nazioni prendono piede quando non esiste più il confine produttivo-consumativo.
Es l'Italia non può verificare come producono una certa cosa in Giappone (esempio) quindi si affida ad un ente superpartis che però in realtà nessuno ha scelto, ma si è imposto.
Perciò un sistema è spendere in casa, magari con prodotti locali, però questo purtroppo cozza con l'economia familiare ed ecco un'altra motivazione del perchè la cipolla che si è fatta 5000 km di nave pur con nafta e tutto costa meno di quella del contadino dietro casa mia.
Inoltre se ci avete fatto caso (le quote latte sono un esempio) si sta cercando di stroncare sempre più le piccole realtà produttive locali perchè queste non sono controllabili.

Insomma il discorso è sempre lo stesso, la gente deve svegliarsi e deve cercare di non guardare all'uovo oggi (piccolo risparmio mangiando porcheria) e perdersi la gallina domani (salute buona e grande risparmio).

Il "macchinario" è comunque già in moto da decenni... ha buone possibilità di stritolarci.
Uno non è connesso  
Vecchio 27-04-2009, 13.15.00   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ci vorrebbe qualcuno che aiutasse il popolo ad insorgere contro queste nefandezze.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 27-04-2009, 13.27.54   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ci vorrebbe qualcuno che aiutasse il popolo ad insorgere contro queste nefandezze.
Si per 50, 100, 300 anni... e poi si ricomincerebbe... mentre quel qualcuno verrebbe massacrato subito.
Se le cose arriveranno sul fondo, uscirà dal mucchio "un Neo" (alla matrix) come è sempre stato da che mondo è mondo, ma non è la soluzione, è solo un esempio da seguire ed il modo per evitare la distruzione totale.
Finchè si segue ce n'è da fare....

I tempi potrebbero essere maturi perchè il popolo "insorga" per se stesso ed aiutato da se stesso, dico potrebbero... in realtà c'è ancora troppo sonno mascherato da consapevolezza.
Uno non è connesso  
Vecchio 27-04-2009, 14.04.20   #7
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Insomma il discorso è sempre lo stesso, la gente deve svegliarsi e deve cercare di non guardare all'uovo oggi (piccolo risparmio mangiando porcheria) e perdersi la gallina domani (salute buona e grande risparmio).

Il "macchinario" è comunque già in moto da decenni... ha buone possibilità di stritolarci.
Ha ottime possibilità...sopratutto ha il "consenso" della gente..conosci uno stritolatore più efficace e subdolo della tv (pubblicità e non)? qualunque cosa...se passa in tv...diventa vangelo...

A proposito dell' uovo oggi ecc ecc...e per rispondere alla Griii..ci vorrebbe che il singolo si svegliasse..che il singolo insorgesse evitanto di "risparmiare" arricchendo le varie lobbi...se aspettiamo il popolo in massa è battaglia persa..

Ma poi di che ci lamentiamo? il biologico è troppo caro...il minestrone pronto al supermercato è più comodo...le medicine son li comode in farmacia ad ogni starnuto...e poi gia si fanno mille cose: mi illumino di meno (un giorno all' anno) per il risparmio energetico..la pulizia dei boschi (sempre un giorno all' anno) e mille altre iniziative mi chiede perchè proprio io devo pensare alla salute del mondo? quindi sporco..inquino...mi intossico aspettando che qualche centinaio di "caste" prenda in considerazione quei miliardi di uomini che ignorano cosa sta succedendo mentre la metà muore di fame e l' altra metà è a dietà..

e va beh su ste cose ho il dentino avvelenato
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 27-04-2009, 14.24.45   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si per 50, 100, 300 anni... e poi si ricomincerebbe... mentre quel qualcuno verrebbe massacrato subito.
Se le cose arriveranno sul fondo, uscirà dal mucchio "un Neo" (alla matrix) come è sempre stato da che mondo è mondo, ma non è la soluzione, è solo un esempio da seguire ed il modo per evitare la distruzione totale.
Finchè si segue ce n'è da fare....

I tempi potrebbero essere maturi perchè il popolo "insorga" per se stesso ed aiutato da se stesso, dico potrebbero... in realtà c'è ancora troppo sonno mascherato da consapevolezza.
In queste parole leggo (tristezza la mia) un destino senza speranza di un Cambiamento utile e definitivo, è così?
L'unica possibilità è quella di diventare Consapevoli e se guardo me la vedo lontanissima. Che tristezza.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 27-04-2009 alle ore 14.26.01. Motivo: non ho ancora letto Era
griselda non è connesso  
Vecchio 27-04-2009, 14.44.22   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Ha ottime possibilità...sopratutto ha il "consenso" della gente..conosci uno stritolatore più efficace e subdolo della tv (pubblicità e non)? qualunque cosa...se passa in tv...diventa vangelo...

A proposito dell' uovo oggi ecc ecc...e per rispondere alla Griii..ci vorrebbe che il singolo si svegliasse..che il singolo insorgesse evitanto di "risparmiare" arricchendo le varie lobbi...se aspettiamo il popolo in massa è battaglia persa..

Ma poi di che ci lamentiamo? il biologico è troppo caro...il minestrone pronto al supermercato è più comodo...le medicine son li comode in farmacia ad ogni starnuto...e poi gia si fanno mille cose: mi illumino di meno (un giorno all' anno) per il risparmio energetico..la pulizia dei boschi (sempre un giorno all' anno) e mille altre iniziative mi chiede perchè proprio io devo pensare alla salute del mondo? quindi sporco..inquino...mi intossico aspettando che qualche centinaio di "caste" prenda in considerazione quei miliardi di uomini che ignorano cosa sta succedendo mentre la metà muore di fame e l' altra metà è a dietà..

e va beh su ste cose ho il dentino avvelenato
Eh Era è il sonno, ma il popolo Italiano è un popolo di cuore, ma l'ignoranza e il sonno non permettono molto.
Anche quando chi come me che non sono un falco, ci prova si scontra con la limitatezza della sua ignoranza un muro molto, molto alto. Per quel poco si mette in gioco e fa attenzione, ma per quello che non conosce, che non sa...? L'ignoranza è un grande limite, poi ci sono altre cose come la pigrizia certo, ma il fuoco noi l'abbiamo nelle vene come popolo, ma ci tolgono il tempo per poter dedicarci anche ad altro (tipo spendere tempo per l'infomazione che va oltre la superficie) oltre che al lavoro, figli, casa etc C'è chi magari fa un lavoro che lo impegna tantissime ore e quando arriva a casa è stanco e non ha più energie per fare altro, perchè anche così ci stroncano. Tutto aumenta e non puoi fare a meno di lavorare, lavorare, lavorare, perchè altrimenti devi rinunciare ad avere l'acqua calda e il riscaldamento o la luce elettrica o l'auto (e magari hai il posto di lavoro lontano km da casa)...siamo dentro ad un circolo vizioso dal quale non riesco a vedere come uscirne se non con un grande sacrificio di molte persone che possano essere da esempio ma ci vuole altro che voce per urlare ci vuole sangue e sudore da spendere. (Vorrei vedere chi effettivamente sarebbe disposto a smettere di avere tutti questo privilegi che ci hanno resi come siamo.)
E chi l'ha oggi visto che molti sono stati privati di unghie e denti e resi simili a degli invertebrati? (chiedo scusa per le parole un po' forti)
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-04-2009, 00.05.14   #10
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Tante volte ho pensato che comprare al negozietto la frutta e la verdura piuttosto che al super potesse essere un modo per cercare di arginare questo genere di manipolazione globale. Però anche se sulla verdura c'è scritto " provenienza Italia" sarà vero davvero? E poi chi ci dice che quella provenienza italiana non sia committente con la produzione globalizzata?
A volte mi sento impotente nel non poter decidere come nutrirmi. Adesso hanno tirato fuori il maiale pazzo..... dopo la mucca e dopo i polli... tra qualche anno arriverà la pecora pazza.
Anche i discount sono un discorso che non capisco benissimo. Come fanno i prezzi che fanno se quello che vendono sono prodotti da banco all'estero, ad esempio in Germania?
Sono prodotti buoni? Sono prodotti di scarto? Sono prodotti che non sono globalizzati o lo sono maggiormente?

Sono convinta di una cosa, se ognuno iniziasse ad organizzarsi con il proprio orticello per la produzione propria, nell'arco di pochi anni verebbe fuori una legge per cui sarebbe vietato coltivare in casa per ragioni igieniche.
Purtroppo le cavie di queste strumentalizzazioni sono le grandi città nelle quali è per lo più impossibile organizzarsi con l'ortolano o il macellaio di fiducia con il proprio allevamento. Ingrandiscono le città sempre più, anche i piccoli centri iniziaziano a manifestare l'orrore dell'edilizia e dicono che sia per risollevare il paese, come se l'edilizia fosse il solo lavoro che porta denaro al paese.... mah!
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 28-04-2009, 00.10.16   #11
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Adesso hanno tirato fuori il maiale pazzo..... dopo la mucca e dopo i polli... tra qualche anno arriverà la pecora pazza.
E con la diffusione ad arte della nevrosi, grazie anche ai vari bisogni indotti a all'indebolimento strutturale dell'umano in ogni sua espressione (quindi sia fisica che psichica) anche i cannibali presto non sapranno più che mangiare.

Ray non è connesso  
Vecchio 28-04-2009, 00.23.31   #12
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Sono un po' OT ma mi sa che sta cosa dei maiali è venuta fuori solo come pretesto per alzarne il prezzo della carne (visto che era una delle più economiche), un po' come anni addietro che dopo l'aviaria i prezzi del pollo sono lievitati.
Kael non è connesso  
Vecchio 28-04-2009, 14.54.00   #13
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Eh Era è il sonno, ma il popolo Italiano è un popolo di cuore, ma l'ignoranza e il sonno non permettono molto.
Anche quando chi come me che non sono un falco, ci prova si scontra con la limitatezza della sua ignoranza un muro molto, molto alto. Per quel poco si mette in gioco e fa attenzione, ma per quello che non conosce, che non sa...? L'ignoranza è un grande limite, poi ci sono altre cose come la pigrizia certo, ma il fuoco noi l'abbiamo nelle vene come popolo, ma ci tolgono il tempo per poter dedicarci anche ad altro (tipo spendere tempo per l'infomazione che va oltre la superficie) oltre che al lavoro, figli, casa etc C'è chi magari fa un lavoro che lo impegna tantissime ore e quando arriva a casa è stanco e non ha più energie per fare altro, perchè anche così ci stroncano. Tutto aumenta e non puoi fare a meno di lavorare, lavorare, lavorare, perchè altrimenti devi rinunciare ad avere l'acqua calda e il riscaldamento o la luce elettrica o l'auto (e magari hai il posto di lavoro lontano km da casa)...siamo dentro ad un circolo vizioso dal quale non riesco a vedere come uscirne se non con un grande sacrificio di molte persone che possano essere da esempio ma ci vuole altro che voce per urlare ci vuole sangue e sudore da spendere. (Vorrei vedere chi effettivamente sarebbe disposto a smettere di avere tutti questo privilegi che ci hanno resi come siamo.)
E chi l'ha oggi visto che molti sono stati privati di unghie e denti e resi simili a degli invertebrati? (chiedo scusa per le parole un po' forti)
Scusa Grii ma non ho mica capito la frase nerettata...ti scuso per le parole forti se me le spieghi
Allora parli di limitatezza..ignoranza avoro che non permette tempo poca informazione e altro ancora..sai cosa hai dimenticato? un po di buona volontà..la volontà di cambiare qualcosa nell' ambito di se stessi e della propria famigla..mica del mondo intero..ti faccio un esempio piccolo piccolo..al posto del riso sculotti bello bianco lucidissimo e con un bel vestito oltre che una passerella televisiva 30 volte al giorno...perchè no un riso integrale o semi integrale? al posto dell' insalatina in "camicia" trasparente che trasuda..perchè no una testa d' indivia? e lo so quella la devi lavare scherzo eh ma non del tutto...e poi ci sarà poco ma anche in forum qualche informazione per socchiudere gli occhi c'è..

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 28-04-2009, 16.02.30   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Scusa Grii ma non ho mica capito la frase nerettata...ti scuso per le parole forti se me le spieghi
Allora parli di limitatezza..ignoranza avoro che non permette tempo poca informazione e altro ancora..sai cosa hai dimenticato? un po di buona volontà..la volontà di cambiare qualcosa nell' ambito di se stessi e della propria famigla..mica del mondo intero..ti faccio un esempio piccolo piccolo..al posto del riso sculotti bello bianco lucidissimo e con un bel vestito oltre che una passerella televisiva 30 volte al giorno...perchè no un riso integrale o semi integrale? al posto dell' insalatina in "camicia" trasparente che trasuda..perchè no una testa d' indivia? e lo so quella la devi lavare scherzo eh ma non del tutto...e poi ci sarà poco ma anche in forum qualche informazione per socchiudere gli occhi c'è..

La frase nerettata te la spiego in un battibaleno: non basta fare tre cose in croce per cambiare il mondo secondo me, ma bisognerebbe avere il CORAGGIO di fare qualcosa di più, ma quel qualcosa di più, qualcosa che come ho scritto sopra costa sangue e sudore, a chi è stato abituato a vivere in questo modus, diviene difficile se non impossibile. Le unghie e i denti si affilano usandole se invece non lo fai prima o poi si atrofizzano o soltanto diventano morbide addirittura in alcuni animali prima o poi cadono. Siamo rimmollacciti o trova tu un altro aggettivo. Tu saresti capace di mollare tutto e andare a fare la rivoluzione, quando ancora tutti gli altri non la fanno?
(Con tutto quello che ne consegue)
Per il resto non parlavo di me se leggi attentamente parlo di gente che lavora moltissime ore al giorno e ha da mantenere, aggiungo, magari una famiglia, e non ha neppure il tempo di guardarsi un forum, non ha mai avuto il tempo di interessarsi, perchè preso dai ritmi di lavoro del resto come ha imparato a fare da chi prima di lui. Mica siamo tutti uguali. Magari sono persone che saprebbero fare e dare molto ma non hanno avuto l'occasione credo che ce ne siano molte.
Presente il film incontri ravvicinati? Pur avendo tutti avuto un "contatto" un "sentire" mica tutti riescono a superare la montagna ed arrivare a destinazione.
Per quanto riguarda le piccole scelte ognuno le fa in coscienza e credo che siano diverse persone che lo fanno, come per il riso sculotti come lo chiami tu, ma è limitato, molto limitato, ok meglio di niente dirai tu, ma per come la intendo io, lo è troppo.
Per quanto mi riguarda, così sono più chiara parlando di me, compro solo prodotti italiani e non solo cibo. Cerco di risparmiare come posso sull'energia elettrica, ultimamente ho anche messo a riposo la lavastoviglie, visto che ho ancora le manine sante che si muovono, cerco di riusare tutto ciò che è riusabile e di aggiustare tutto ciò che è aggiustabile, di usare l'auto il meno possibile ed evitare gli sprechi, che si intendono anche con il fare andare a male il cibo nel frigor magari per errati acquisti.
Di comprare al super marche italiane e sopratutto di non comprare per forza quello più costoso. (anche perchè coi tempi che corrono manco me lo potrei permettere)
E per chiarire anche sull'ignoranza non credo sia abbastanza per cambiare il mondo leggere nel web e credere di essere a posto, questo è fare il minimo indispensabile, noi qui grazie a chi con amore ci da delle dritte già qualcosa facciamo, ma io sono ignorante di mio, perchè è fuor di dubbio che da sola, non sarei in grado di saperle o di andare a capire se quello che leggo è frutto di manovre speculative o no. E io sono una delle fortunate perchè sono approdata qui ma quante persone non hanno avuto tale fortuna?
Ah altra cosa se parlavi di me quando dicevi del riso hai sbagliato a capire odio le pubblicità e se un prodotto passa in tv e per caso lo vedo, (proprio perchè vedo poco la tv) NON LO COMPRO primo perchè penso da sempre che invece di spendere i soldi per quelle pubblicità potrebbero farmelo pagare meno.
Inoltre perchè mi piace stabilire io se qualcosa è da ricomprare o no.
Per il pulire l'insalata beh cadi male anche qui, sempre se parlavi di me, proveniamo da famiglie di fruttivendoli che tutte le sere si dovevano lavare chili di verdure per non farle andare a male sia che fosse estate sia che fosse inverno.
La buona volontà da sola non basta comunque anche perchè come abbiamo visto altrove non l'abbiamo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 28-04-2009 alle ore 16.13.29. Motivo: errore
griselda non è connesso  
Vecchio 28-04-2009, 20.06.27   #15
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Ossignur Grii ma che tasto sono andata a toccare?
Mica era un discorso personale...nemmeno io parlavo di te...nè per il riso nè per l' insalata...comunque anche se la volontà da sola non conta o non basta (non parlo di nessuno ok?) insieme a tutto il resto che gia hai sottolineato..anche parlarne o lamentarsi non serve o no?

(non ti metto il fiorellino perchè rischio di trovarmelo sul naso na stretta di mano? ma che me frega mi piaci un casino quando t' in...alberi quindi beccati questo )
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 28-04-2009, 22.03.02   #16
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Ossignur Grii ma che tasto sono andata a toccare?
Mica era un discorso personale...nemmeno io parlavo di te...nè per il riso nè per l' insalata...comunque anche se la volontà da sola non conta o non basta (non parlo di nessuno ok?) insieme a tutto il resto che gia hai sottolineato..anche parlarne o lamentarsi non serve o no?

(non ti metto il fiorellino perchè rischio di trovarmelo sul naso na stretta di mano? ma che me frega mi piaci un casino quando t' in...alberi quindi beccati questo )
Mi da una noia rispondere perchè non mi piace sentirmi polemica, ma non era così chiaro quello che hai scritto, almeno per me, ne in un senso ne in un altro, intendo se ti riferivi a me o no, infatti ho sempre usato il "se".
Tra l'altro non è che sei una che va per il sottile, anzi, e con per me hai una "predilezione", tant'è che se fossi un uomo, penserei che mi fai una corte serrata e spietata. Ti ridò l'abbraccio tiè
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.04.22.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271