Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Misteri

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-11-2009, 19.24.06   #26
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Non è solo la Bibbia a dirlo ma anche Veda, sumeri, Dogon, Hopi, eccetera. E non è un'interpretazione di comodo. Basta confrontarli e ragionarci. Tutti le stesse cose. E' forse un caso?
Love
Puoi citare i passi dei Veda?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 19-11-2009, 19.29.35   #27
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Posso farti una domanda Elo?
Tutte queste cose che ci racconti qui in forum, le hai studiate tu o ti fidi ciecamente di chi ha fatto quelle ricerche?
Ti ricambio il Namastè.
Le ho studiate, lette e alcune sperimentate. Solo alcune non sono parole mie (ma sono come mie) quelle dei messaGGi Elohim.
Love
Namastè
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 19-11-2009, 20.48.13   #28
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Puoi citare i passi dei Veda?
Cos'è un interrogatorio? Comunque ecco quelli che so:

Troviamo Vimana (uccelli) e ratha (veicolo).

Tritala; veicolo per muoversi nei tre elementi...
(Rig Veda 3.14.1)

Trichakra Ratha; veicolo a tre motori per muoversi nell'aria…(Rig Veda 4.36.1)

"L"astronave si muove secondo le previsioni ed è luminosa come il sole nelel alte regioni splendenti ed è come un pianeta nello spazio.
(Rig Veda IV 37-40)

Jalayan: veicolo per muoversi in aria e in acqua…
(Rig Veda 6.58.3)

Kaara: veicolo per muoversi su terra e acqua…
(Rig Veda 9.14.1)

“Correndo sulle vie d’aria, egli non riposa alcun giorno. Amico delle Acque, del primo nato, del beato (Agni) in cui la preghiera nacque, d’onde venne egli al mondo? Animo degli dei, germe del mondo, dio che girovaga come gli pare. Si fa sentire col suono, ma la sua forma non è vista. A questo Vata noi dedicheremo la nostra devota oblazione”.
( Rig. Veda X 168)

LOve
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 25-09-2011, 20.57.22   #29
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

La questione è sempre più dio attualità, poi magari il 22 dicembre 2012 l'interesse scemerà.

Non seguo più così tanto come prima ma ultimamente ho letto in rete e visto film improntati su una nuova teoria o un "nuovo tipo di alieni".
In sostanza si comincia a sostenere che i famosi cip inseriti nella testa altro non siamo che coscienze aliene che fanno esperienza. Praticamente delle vere e proprie possessioni invece che demoniache aliene.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 26-09-2011, 15.31.53   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Elo, i passi che citi non confermano la presenza di alieni nell'epoca di cui parlano, dimostrerebbero (poi si dovrebbe discutere sulle interpretazioni, ma personalmente più o meno le valuto buone) che in quell'epoca c'era una tecnologia di cui si è poi persa traccia, almeno alla luce del sole.

Questo non per dirti che ci sono o non ci sono stati alieni, ma che ciò su cui ti basi è passibile di più interpretazioni.
Uno non è connesso  
Vecchio 21-10-2011, 16.09.18   #31
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Elo, i passi che citi non confermano la presenza di alieni nell'epoca di cui parlano, dimostrerebbero (poi si dovrebbe discutere sulle interpretazioni, ma personalmente più o meno le valuto buone) che in quell'epoca c'era una tecnologia di cui si è poi persa traccia, almeno alla luce del sole.

Questo non per dirti che ci sono o non ci sono stati alieni, ma che ciò su cui ti basi è passibile di più interpretazioni.
E la pelle degli "dei" che volavano o usavano questi mezzi ricordi di che colore era?
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 21-10-2011, 16.58.11   #32
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
E la pelle degli "dei" che volavano o usavano questi mezzi ricordi di che colore era?
Love
Ma che vuol dire?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 24-10-2011, 12.06.03   #33
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Come al solito tenta di utilizzare descrizioni di questi antichi testi per avvalorare la "sua" tesi. Il che è comprensibile ed anche interessante perchè comunque muove i discorsi, ma per un punto di vista oggettivo è una visone limitata.
L'amico Elo ha lanciato un sasso sui riferimenti alla pelle blu descritta in alcuni testi per questi Dei.
Elo.... scientificamente (ed oggettivamente) in un sistema solare con un sole derivato da una nana gialla gli alieni saremmo noi dalla pelle rosa, anche se poi il sole è meno giallo di quello che percepiamo. In ogni caso una pelle blu o quanto meno celeste sarebbe più idonea e giustificabile in un sistema solare come il nostro. Non a caso i primi batteri "respiranti" del pianeta erano blu-verdi.

Elo, apri la mente, le informazioni, seppur sparpagliate e frammentate, ci sono in giro, non ti fidare di chi te le confeziona ad hoc per i propri interessi . Io potrei sommergervi di concatenazioni, analogie e quant'altro, tutto perfettamente incastrato come può essere la verità, non lo faccio perchè ognuno deve arrivarci da solo.
Uno non è connesso  
Vecchio 24-10-2011, 14.01.21   #34
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Curiosa questa cosa dell'azzurro verde non l'avevo in archivio o magari l'ho dimenticata? Mah
Il rosa è la combinazione di diversi colori in pittura.
Quindi non sarà uscito dal mischiare le varie razze esistenti sulla terra?
Bianchi (rosa) Neri (marroni) gialli e rossi. Ritorna il 4 e quindi dovremmo essere terresti no?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 10-11-2011, 10.02.55   #35
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Come al solito tenta di utilizzare descrizioni di questi antichi testi per avvalorare la "sua" tesi.
Premeterei che questa non è la "mia" tesi è un dato si sta sempre più analizzando e trovando conferme. Solo la scienza ortodossa nasconde cose che non riesce a spiegare e mette a tacere studiosi che tentano di portarle alla ribalta. E' una situazione comune a molte comunità scientifiche o pseudo-scientifiche. Non lo sapevi?

Citazione:
Il che è comprensibile ed anche interessante perchè comunque muove i discorsi, ma per un punto di vista oggettivo è una visone limitata.
L'amico Elo ha lanciato un sasso sui riferimenti alla pelle blu descritta in alcuni testi per questi Dei.
Questo è solo un esempio e non mi si venga a dire le solite "è un simbolo", "metafora" ecc. Per sbrigare l'argomento.
Citazione:
Elo, apri la mente, le informazioni, seppur sparpagliate e frammentate, ci sono in giro, non ti fidare di chi te le confeziona ad hoc per i propri interessi . Io potrei sommergervi di concatenazioni, analogie e quant'altro, tutto perfettamente incastrato come può essere la verità, non lo faccio perchè ognuno deve arrivarci da solo.
Potrei dire la stessa cosa anche io... Aprite la mente, ci sono sempre più studiosi (come per esempio Biglino), che vedono letteralmente queste scritture. Ciò è solo un esempio delle molteplici spiegazioni di testi sacri, miti e leggende. Queste narrano cose troppo particolareggiate per essere essere inventate da "priimitivi" e potevano solo essere raccontati - da chi li aveva o vissuti o letti con parole dell'epoca.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 10-11-2011, 10.26.27   #36
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio


Questo è solo un esempio e non mi si venga a dire le solite "è un simbolo", "metafora" ecc. Per sbrigare l'argomento.
Non te l'ho detto, ti ho invece detto che se lo prendi letteralmente (e ripeto non sto dicendo che sia giusto o sbagliato) gli alieni siamo noi. Ti ho solo dato un punto di vista diverso (o più ampio) di quelli che consideri di solito.
Uno non è connesso  
Vecchio 19-11-2011, 16.53.15   #37
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non te l'ho detto, ti ho invece detto che se lo prendi letteralmente (e ripeto non sto dicendo che sia giusto o sbagliato) gli alieni siamo noi. Ti ho solo dato un punto di vista diverso (o più ampio) di quelli che consideri di solito.
Per ordine di tempo, ci sono queste h-scoperte-e/
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"

Ultima modifica di Uno : 20-11-2011 alle ore 13.06.51. Motivo: tolto link
Elohim non è connesso  
Vecchio 20-11-2011, 13.06.22   #38
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Tolgo il link (rimando a http://ermopoli.it/portale/showthrea...268#post106268) e per non censurare dico che nella pagina si parlava di scoperte di Klaus Dona e Nassim Haramein e di chi segue la vicenda: Bibiana Bryson (così potete facilmente trovare su google).
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.18.38.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271