Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Divinazione e tecniche conoscitive > Astrologia Occidentale

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 17-11-2007, 00.35.38   #1
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito Che stelle c'erano il 29/11/2005

Ciao ,
volevo chiedervi come faccio a sapere com'era la situazione dei pianeti di me che sono nato il 19/08/1985 e della mia ragazza che è nata il 08/03/1988, in data 29/11/2005 ?

Ho letto che su un quadro di Picasso attraverso le stelle che erano disegnate sono riusciti a risalire alla data dell'opera, io mi chiedo è possibile fare l'operazione inversa ovvero attraverso la data sapere le stelle?


Il Folle non è connesso  
Vecchio 17-11-2007, 01.46.01   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

E' possibile, tramite le tabelle astrologiche, stabilire quale era la situazione del cielo (e quindi quali influssi erano presenti) ad una certa data con la precisione fino ai minuti, in un certo luogo. E' così che si fa un tema natale (considerando data e luogo di nascita).

L'operazione eseguita col quadro di Picasso è l'inversa da quella da me descritta... ed è chiaro che se è possibile una, è possibile anche l'altra, dato che esiste una corrispondenza binuivoca tra le due cose (trattandosi di moti nello spazio).

Quel che non capisco è cosa intendi con "per me e per la mia ragazza". Il cielo in quella data (ed eventualmente in quell'ora) era uguale per tutti.

Mi permetto di interpretare... si vuole forse sapere se la relazione è nata sotto "una buona stella"...
in questo caso - aspetto conferma - andrebbe effettivamente considerato il tema natale dei due interessati, tuttavia, pur se decisamente romantica come idea, è anche sintomo della scarsissima comprensione attuale nei confronti dell'astrologia (per carità, magari volevi sapere tutt'altro).

Sicuramente subiamo ogni momento gli influssi degli astri ma in nessun momento come alla nascita. Anzi, via via che il tempo passa e ci sviluppiamo, più o meno seguendo le tendenze iniziali (a seconda del nostro seguire la linea di minor resistenza) ci dotaimo di sovrastrutture che in un certo modo, diciamo, diminuiscono questo influsso... un po' come la freccia che perde via via forza dopo che è stata scoccata.

Poi se si vuol sognare che "quella sera" c'era "un'aria speciale" particolarmente favorevole all'unione di quei due singoli e specifici individui beh, non fa male a nessuno.

PS: credo che con una ricerchina le tabelle astrologiche su internet le trovi...
Ray non è connesso  
Vecchio 17-11-2007, 02.10.46   #3
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

Grazie Ray ,
faccio subito una ricerca.

poi ti faccio sapere...
Il Folle non è connesso  
Vecchio 17-11-2007, 22.58.17   #4
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Folle se intuisco quello che chiedi si può fare sì, ma penso ci vogliano dei calcoli complicati per chi non studia approfonditamente Astrologia, perchè come dice giustamente Ray la situazione astrale era sì uguale per tutti ma considerando il tema natale diverso di ognuno bisogna vedere se i pianeti in quel momento con le diverse posizioni creavano per esempio dei trigoni o altre situazioni comunque favorevoli (l'aria speciale in quella data) nei vostri temi individuali.
Shanti non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.11.40.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271