Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 29-11-2007, 15.15.04   #1
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito gatta e gattini

Non è la prima volta che mi capita di sognare il letto di mia madre ed una gatta che partorisce lì,ma questa volta è stato più strano del solito...io mi trovavo ai piedi del letto,c'erano le coperte un pò arrotolate ed io alzandole e spostandole ci trovavo mano mano cuccioli appena nati...erano sparpagiati,piccolissimi (quasi prematuri per le dimensioni),tutti bianchi e grigio chiaro,alcuni grigi...subito penso a chi può aver partorito ma continuo a prenderli ed a metterli vicini,alcuni sembrano morti ma toccandoli si muovono,altri (1 o 2)invece sono proprio deceduti,li sposto verso il capo del letto e lì c'è Principessa,la mia gatta 3 colori stesa sul cuscino sx, come se aspettasse i figli che prontamente le avvicino,loro a quel punto iniziano a cercare le tettine per succhiare e noto con piacere che lei resta lì,non si sposta...temevo questa cosa per il fatto che avendoli lasciati nascosti e sparsi sotto le coperte, mi aveva fatto pensare ad un rifiuto dei cuccioli da parte sua.Poi il risveglio...
cassandra non è connesso  
Vecchio 29-11-2007, 16.42.41   #2
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

c'è una parte sensibile di te che avevi paura potesse rifiutarne altre più piccole e da poco manifestate.
trattasi credo di qualcosa di legato al tuo lato sensibile.
In realtà la tua parte principale le nutre e le cura.
nella sostanza mi fa pensare che ultimamente siano sorte in te nuove consapevolezze riguardanti il tuo lato sensibile che supponevi fossero sbagliate.
alcune lo erano davvero (sono decedute nel sogno) altre sono entrate a fare parte di un disegno più ampio
turaz non è connesso  
Vecchio 01-12-2007, 00.10.44   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Jez mi perdonerà se "faccio" prima il tuo e quello di Sha, lui ne fa almeno uno al giorno

Il letto della mamma come un punto dove fermarti/riposare, per riposare, insomma un momento di stop tornando alle origini (mamma) e dove puoi vedere con calma anche cose nascoste sotto, le coperte arrotolate, le spieghi e vedi.
i gattini come vari istinti raffinati, sembrano morti ma basta nutrirli perchè ritornino in vita, qualcuno invece è andato proprio.
Mamma gatta invece in questo caso è l'importanza personale, 3 colori... Principessa... che sul lato destro (è "un caso" Turi, a Cass è così ora, prima che parti per la tangente
, non è sempre così, a volte è a sinistra dipende da molte cose) li abbandona quando invece si appoggia sul cuscino sinistro (razionale, cuscino: la testa che dorme sul cuscino sinistro) li riaccoglie e nutre.
Uno non è connesso  
Vecchio 01-12-2007, 01.05.58   #4
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Si si Jez ti perdona
Comunque riguardo alla posizione della gatta era di fronte a me stesa sul cuscino dal lato destro del letto,ho scritto sinistro considerandola rispetto alla posizione che avevo io quando l'ho vista
Uno i colori di Prin Prin (come la chiamo io)sono bianco,nero e rosso...parto con l'associazione o mi aiuti tu?
...mi vengono in mente le Opere.
cassandra non è connesso  
Vecchio 03-12-2007, 11.18.47   #5
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

infatti credo siano quelle. (le opere) forse legate anche e soprattutto a quanto stai leggendo ultimamente su di esse.
ciauzz
turaz non è connesso  
Vecchio 06-12-2007, 10.58.21   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Si si Jez ti perdona
Comunque riguardo alla posizione della gatta era di fronte a me stesa sul cuscino dal lato destro del letto,ho scritto sinistro considerandola rispetto alla posizione che avevo io quando l'ho vista
Uno i colori di Prin Prin (come la chiamo io)sono bianco,nero e rosso...parto con l'associazione o mi aiuti tu?
...mi vengono in mente le Opere.
Comunque è sinistra anche se tu la vuoi vedere a destra (Suby è birichino )
i colori... il rosso di quel tipo di gatta non è proprio rosso rosso... (a proposito sapevi che se hanno tre colori sono sempre femmine?) io non partirei con le associazioni e mi concentrerei sul quello che già c'è
Uno non è connesso  
Vecchio 06-12-2007, 14.48.29   #7
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Uno come sempre hai ragione...ed infatti non sono partita come al solito,o meglio l'ho scritto ed ho capito che dovevo stoppare l'associazione.Ma sinceramente non ho capito molto dall'interpretazione (limite mio )ma siccome parlando con Turi dicevi che ero a destra in quel momento,ad onor del vero ho corretto la posizione del gatto..."lo so che il mio sterzo tira a sinistra",ma ultimamente ho l'impressione che un pochino più a destra vado ...ma non parto per la tangente .
Riguardo alle informazioni che mi hai dato mi sembra di capire che ho un enorme Importanza Personale su cui lavorare e ci siamo,ancora alcuni istinti che sto raffinando nutrendoli,altri irrecuperabili in un certo senso...ma li nutro a sx,a dx ancora nulla...giusto?
So che le gatte 3 colori sono femmine,(il maschio e rarissimo e difficilmente fertile,ma non ne ho mai visti)però mi sfugge il collegamento con i 3 colori e la IP,Principessa è già più facile da capire...
Bon quando vuoi...
cassandra non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fola bibliotopica 03 BiblioTopo Letteratura & Poesia 15 14-02-2008 11.19.05
Gatta e dispetti... Elle Via dell'Arca di Noè 18 02-12-2007 00.00.54
Scacciare gatti e gattini jezebelius Sogni 6 08-10-2007 13.23.19


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.02.57.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271