Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-02-2005, 21.13.25   #26
stellatea
Chiede le Vie
 
L'avatar di stellatea
 
Data registrazione: 21-12-2004
Messaggi: 8
Predefinito

Si.. voglio fare un giocodi con voi!
Tra i vari significati della parola perdono, in quale vi ritrovate?

Mi ha ispirato, l'intervento di Uno, sul fatto di considerare il perdono dal punto di vista esoterico. Allora mi sono resa conto che ci sono tante sfaccettature, e forse tanta confusione...

Cerchiamo di fare chiarezza iniziando dal senso che NOI diamo a questo termine!

SCEGLIETE e SPIEGATE il vostro punto di vista.



per|dó|no

1a AU gesto umanitario con cui si rinuncia a ogni forma di rivalsa, di punizione o di vendetta nei confronti di un offensore: chiedere, implorare, ottenere il p.; dare, concedere, accordare, rifiutare il p.; ti chiedo p. degli errori che ho fatto, non merita il mio p.; trovare p., essere perdonato
1b TS dir., atto individuale di clemenza con cui una pubblica autorità condona una colpa a un individuo | provvedimento generale di clemenza con cui si dichiarano estinti determinati reati o si rimettono le relative sanzioni
2a AU remissione dei peccati concessa da Dio
2b TS relig., indulgenza accordata dalla Chiesa ai fedeli che si recano in determinati luoghi di culto
2c BU estens., il luogo in cui è concessa l’indulgenza
stellatea non è connesso  
Vecchio 16-02-2005, 23.18.38   #27
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stellatea
per|dó|no

1a AU gesto umanitario con cui si rinuncia a ogni forma di rivalsa, di punizione o di vendetta nei confronti di un offensore: chiedere, implorare, ottenere il p.; dare, concedere, accordare, rifiutare il p.; ti chiedo p. degli errori che ho fatto, non merita il mio p.; trovare p., essere perdonato
1b TS dir., atto individuale di clemenza con cui una pubblica autorità condona una colpa a un individuo | provvedimento generale di clemenza con cui si dichiarano estinti determinati reati o si rimettono le relative sanzioni
2a AU remissione dei peccati concessa da Dio
2b TS relig., indulgenza accordata dalla Chiesa ai fedeli che si recano in determinati luoghi di culto
2c BU estens., il luogo in cui è concessa l’indulgenza
Stella scusa non capisco Puoi spiegarmi meglio? Che significa AU, TS... E devo scegliere tra quelle... a1 b1 ecc...
Shanti non è connesso  
Vecchio 18-02-2005, 00.07.44   #28
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da shanti
Stella scusa non capisco Puoi spiegarmi meglio? Che significa AU, TS... E devo scegliere tra quelle... a1 b1 ecc...
sì anch'io vorrei sapere cosa significano quelle sigle...
Ladymind non è connesso  
Vecchio 18-02-2005, 01.31.36   #29
stellatea
Chiede le Vie
 
L'avatar di stellatea
 
Data registrazione: 21-12-2004
Messaggi: 8
Predefinito

scusatemi... deformazione professionale .. le sigle non hanno importanza (insegno e sono un pò pignola).

Dovete scegliere tra:

1 gesto umanitario con cui si rinuncia a ogni forma di rivalsa, di punizione o di vendetta nei confronti di un offensore

2 atto individuale di clemenza con cui una pubblica autorità condona una colpa a un individuo | provvedimento generale di clemenza con cui si dichiarano estinti determinati reati o si rimettono le relative sanzioni

3 remissione dei peccati concessa da Dio

4 indulgenza accordata dalla Chiesa ai fedeli che si recano in determinati luoghi di culto

Come lo considerate il perdono, qualcosa di pubblico, di religioso.. e l'esoterico che c'entra?

Spero di essermi spiegata
stellatea non è connesso  
Vecchio 18-02-2005, 16.26.51   #30
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stellatea
Come lo considerate il perdono, qualcosa di pubblico, di religioso.. e l'esoterico che c'entra?
Chi vuole rispondere? Uno a caso? Aspettando lumi...
Shanti non è connesso  
Vecchio 18-02-2005, 16.33.39   #31
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Scusa perchè tu non puoi rispondere?
Uno non è connesso  
Vecchio 18-02-2005, 16.42.21   #32
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Perché io ho già provato a rispondere, e per precisione col post n. 25 di questo 3D. Sto ancora aspettando lumi per quello prima di rispondere con qualcos'altro...
Shanti non è connesso  
Vecchio 19-02-2005, 23.11.40   #33
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stellatea
Dovete scegliere tra:

1 gesto umanitario con cui si rinuncia a ogni forma di rivalsa, di punizione o di vendetta nei confronti di un offensore

2 atto individuale di clemenza con cui una pubblica autorità condona una colpa a un individuo | provvedimento generale di clemenza con cui si dichiarano estinti determinati reati o si rimettono le relative sanzioni

3 remissione dei peccati concessa da Dio

4 indulgenza accordata dalla Chiesa ai fedeli che si recano in determinati luoghi di culto
Stella se proprio devo scegliere vado con la prima, ma l'unica spiegazione che riesco a dare è che è la migliore, dal mio punto di vista, tra le quattro... E adesso sono proprio curiosa... In che cosa consiste questo gioco che ci proponi?
Shanti non è connesso  
Vecchio 20-02-2005, 14.24.06   #34
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

visto che è un gioco scelgo la prima anche se è una definizione abbastanza ristretta.
Le altre lo sono ancor di più... vediamo comunque cosa ci riserva stellatea
Ladymind non è connesso  
Vecchio 20-02-2005, 22.04.42   #35
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

mi associo ....anche se non la riconosco esattamente mia...
anche per me la scelta è la prima....
e come voi aspetto lo sviluppo del gioco
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 20-02-2005, 23.06.48   #36
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era
mi associo ....anche se non la riconosco esattamente mia...
anche per me la scelta è la prima....
e come voi aspetto lo sviluppo del gioco
ma che fai copi????
scherzo è vero che sembrano le definizioni del dizionario... per questo non ce n'è una che mi piaccia, ma vediamo il resto che sarà di certo + interessante
Ladymind non è connesso  
Vecchio 20-02-2005, 23.30.16   #37
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Stella come vedi aspettiamo... trepidanti Scusa la curiosità ma che cosa insegni di bello?
Shanti non è connesso  
Vecchio 26-02-2005, 02.18.47   #38
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito



Qui giace un povero topic
le cui numerose domande
mai ottennero risposta...
Che Dio l'abbia in gloria
e riposi in pace
Amen

Shanti non è connesso  
Vecchio 26-02-2005, 14.42.55   #39
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da shanti


Qui giace un povero topic
le cui numerose domande
mai ottennero risposta...
Che Dio l'abbia in gloria
e riposi in pace
Amen

parole sante
una domanda...
ma siamo sicuri che perdoniamo?
che sappiamo perdonare davvero?
per ora non ne sono così sicura....
quando ancora non riusciamo perdonare
noi stessi...come è possibile perdonare gli altri?

tornando a Giuda...è stato perdonato da un Maestro..
non ha sopportato il proprio gesto...quindi non si è perdonato...

tornando a noi.....la frase "conosci te stesso" sarà retorica
ma credo davvero che ci si deve conoscere a fondo...

tornando a me.....so perdonare?
ci provo...sinceramente ci provo....

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 26-02-2005, 15.13.23   #40
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ok ok volevo lasciare che Stella continuasse il suo discorso, ma ho l'impressione che non lo farà.....
Le definizioni del dizionario non mi soddisfano... non è una novità... in concetti astratti il dizionario spesso non è appagante.....
Se considerassi il perdono come senso "normale" direi che ha due sensi di marcia c'è un perdonante ed un perdonato, perchè avvenga il vero perdono devono entrambi attuarsi, altrimenti qualcosa comunque rimarrà in sospeso (visto che siamo in esoterismo potrei dire anche energia), risentimenti, preconcetti, i due ogni volta che si troveranno si comporteranno non sulla base del presente ma di ciò che è stato.
Però permettemi di vederlo anche in puro esoterismo.... se un Maestro come Gesù, o anche un Iniziato o semplicemente uno che comprende i meccanismi sottili subisce un apparente torto, sa che l'altro se non è al suo livello di Comprensione non poteva fare altro di quello che ha fatto.... non aveva alternative... Gesù sapeva che Giuda lo avrebbe tradito.... Giuda per la sua costituzione energetica, per la sua comprensione, per il suo Essere non poteva fare diversamente, una serie di cause nel corso della sua vita (e anche da + lontano) lo dovevano portare per forza li....
Allora chi Sa non arriva neanche al perdono comune, perchè non mette neanche in moto quel meccanismo di "rivalsa" su chi "sbaglia"... non giudica... non aspetta le scuse.... sa che è così... "perdonali perchè non sanno quello che fanno" in realtà l'accento e su "non sanno quello che fanno".... Dio non ha bisogno di perdonare... perchè non giudica... ovviamente Gesù per dare un senso compiuto alla frase che fosse motivo di riflessione doveva aggiungere quel "perdonali".
Questo non significa che anche chi Sa a volte pur non giudicando attua dei meccanismi per impedire ad altri di nuocerlo... a volte però come nel caso di Gesù è talmente concentrato sul suo scopo da fregarsene....
Poi dall'altro lato c'è il Giuda di turno... lui non era al livello di Comprensione del Maestro.... e neanche di Pietro.... infatti il secondo pur tradendo Gesù poi ha compreso che non poteva fare diversamente, perchè in quel momento ancora non aveva raggiunto il livello di Comprensione necessario per "perdonarsi" per non aver niente in sospeso.... lanciamo un pensiero anche alla confessione ricapitolazione di ciò che si è fatto. Giuda non ha raggiunto quel livello di Comprensione da permettergli di "perdonarsi".....
Troppo contorto o si capisce ciò che volevo dire?
Uno non è connesso  
Vecchio 26-02-2005, 15.20.30   #41
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

si capisce perfettamente
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 28-02-2005, 19.43.35   #42
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Leggendo avrei scelto la Numero 3 ovvero " Remissione dei peccati concessa da Dio" e ciò per un motivo fondamentale.
Partendo dal presupposto che Dio non giudica, essendo Dio presente in ognuno di Noi - a prescindere dalla ( ri)scoperta - va da se che il medesimo non puo far altro che "attendere", laddove preventivamente concesso, il perdono che Giuda in questo caso non ha saputo concedersi; il " Senso di Colpa" quindi ha prevalso - in quanto costituzione energetica - su quello che invece avrebbe dovuto essere il "non-senso" come invece ha fatto Gesù nell'affermare " (Perdona loro perchè) non sanno quello che fanno".
A mio avviso, da ciò l'attribuzione che ognuno comporta su di se assume rilievo sostanziale per capire - e successivamente quindi perdonare - in primis se stesso - in maniera tale da non far riaffiorare quel complesso di colpa che inevitabilmente lo lascerebbe legato, non permettendogli quella elevazione di cui avrebbe bisogno......
Un saluto..........
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 14-09-2005, 15.29.24   #43
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito Riferimento: Giuda

il perdono è necessario laddove (o la in chi) sono ancora presenti colpe e meriti. Chi perdona l'altro, perdona se stesso. E impara a rinunciare alle colpe. Chi perdona se stesso, perdona l'altro. E impara a rinunciare ai meriti. Chi rinuncia a meriti e colpe si eleva al di sopra delle contingenze e inizierà a vedere i legami di necessità...

... mi è venuta così... se non si capisce chiedete... dopo avermi martellato ovviamente

esotericamente, oltre a quanto detto giustissimamente da Uno, credo che il "perdona loro perchè non sanno quello che fanno" si riferisca anche al karma collettivo che il popolo "deicida" si stava attirando addosso... inoltre, se la intendiamo come invocazione e se consideriamo che viene da chi è stato chiamato "Signore del Karma"...

ogni tanto scopro e ripesco queste vecchie discussioni. Io le leggo solo dal cambiamento del sito...
Ray non è connesso  
Vecchio 15-09-2005, 00.27.53   #44
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito Riferimento: Giuda

Interessante discussione questa, grazie ad Ray per avermela fatta saltare agli occhi col suo replay!

Io ho un concetto simile a quello di Uno ed Ray sul perdono... penso infatti che in potenza nessuno abbia la forza di farci del male, o del bene... tutto dipende da noi... Sta a noi scegliere (spesso però "costretti" dal nostro grado di evoluzione) se una data offesa o un apparente torto subito siano "realmente tali", e pertanto meritevoli di attenzione, così da lasciarli entrare "in noi".

Ma se non c'è "colpa", se non c'è sentimento di "vendetta", non può esserci nemmeno "perdono".

Non ha senso perdonare chi non ci ha ferito...
Il perdono nasce come "cura" alla vendetta, ma chi è sopra alla vendetta, non necessita di perdono... Così come chi non ha la tosse, non ha bisogno dello sciroppo...
E penso che Gesù fosse "vaccinato" contro la vendetta!


Semmai ho un dubbio su Giuda... possibile che non abbia saputo sopportare le vibrazioni d'amore troppo alte emanate dal Cristo... e si è impiccato? Così come un pianeta esploderebbe andando troppo vicino al sole?
E' possibile rapportare la cosa a quando si parlava che la parte alta, se scende (con la tentazione) brucia quella bassa?



Citazione:
Originalmente inviato da shanti
Intendeva dire che non hanno appreso niente, ma non voleva dire "niente" nel senso che non voleva usare quella parola (niente). E' un po' più chiaro adesso? Sì scritto così sembra che voglia dire che Uno stesso non voleva dire niente nel senso che non voleva parlare... Anch'io subito ci ho messo un po'
Non c'entra niente, ma sapete che la parola niente in finlandese non esiste?
Ne hanno due simili, vicine come concetti, ma non assoluti come il niente... Questo perchè se è niente, il niente non può essere rappresentato per niente!!

Una cosa simile si trova negli egizi, che non avevano la parola per esprimere il concetto di persona, individuo. Per descrivere quello che noi chiamiamo persona, loro avevano l'idea di un "vento" che si aggrega e si disgrega e quando si aggrega dà luogo a una cosa che chiamiamo uomo.

"Persona" è una parola etrusca, che poi significa "maschera"...

Interessante spunto eh?

Ultima modifica di Kael : 15-09-2005 alle ore 00.31.41.
Kael non è connesso  
Vecchio 15-09-2005, 10.41.18   #45
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Giuda

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Sta a noi scegliere (spesso però "costretti" dal nostro grado di evoluzione)
Sempre
Ai "piani bassi" perchè non si può fare diversamente
ai "piani alti" perchè si fa sempre il meglio..... solo a scopo "dimostrativo", "educativo" si può fare qualcosa di diverso.... ma poi in realtà è sempre il meglio no?



P.s. recuperate pure le discussioni vecchie, praticamente tutte sono infinite.... io stesso ogni tanto ne mando avanti qualcuna
Uno non è connesso  
Vecchio 15-09-2005, 14.35.28   #46
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito Riferimento: Giuda

Se faccio del male all'altro, faccio del male a me stesso. L'altro, avendo raccolto il mio male, può perdonarmi, annullando il male che ho fatto a me stesso.
Chi mi perdona, perdona se stesso del mio male, che è anche suo.

Sopra il perdono esiste solo il sacrificio. Chi raccoglie il male degli altri e perdona, o invoca sopra di lui che siano perdonati, sacrifica se stesso all'annullamento del male, che è anche suo.

Dall'alto del sacrificio colpa e merito sono banditi. Esiste solo il male da perdonare, accogliere e perdonare.
Il male c'è per essere perdonato.

Non c'è contraddizione con quel che ho detto sopra... anche se può sembrare.

Giuda è stato perdonato ancor prima di tradire (... fai quel che devi...). Quel che lui ha potuto accogliere non importa. Più che mancata accettazione di perdono ci può essere mancata accettazione di destino... o forse, semplicemente, il compiere il suo fino in fondo. Ognuno di loro, Gesù in primis, è stato chiamato a svolgere un lavoro e rivestire un ruolo. Per il ruolo hanno costruito una storia e una figura che doveva svolgere delle funzioni nell avvenire. Forse quella di Giuda doveva finire così...
Ray non è connesso  
Vecchio 23-03-2006, 21.15.48   #47
Cat
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cat
 
Data registrazione: 26-07-2005
Residenza: Presto a Milano....
Messaggi: 201
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti
Infatti... A quel tempo le iniziazioni avvenivano in tre giorni durante i quali il discepolo sembrava... morto... Tutto il corpo si raffreddava... rimaneva caldo soltanto il punto sopra il capo... Quella di Lazzaro pare sia stata l'ultima iniziazione con questo metodo, dopodichè Gesù Cristo l'ha semplificata di molto... Lazzaro ha poi preso il nome di Giovanni, il suo apostolo...
Prima di lapidarmi riferisco solo ciò che mi è stato detto... niente di più e niente di meno...
Di questa cosa ne accenna Steiner ne "la scienza occulta nelle sue linee generali" (l'ho letto a metà...e attende ancora che lo completi )
Cat non è connesso  
Vecchio 24-03-2006, 11.39.12   #48
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Avete mai visto 'Jesus Christ superstar'?
Il momento in cui Giuda comprende di essere stato una pedina nelle mani di Dio? C'è chi viene dilaniato da questo, non sopportando comunque la "colpa", non comprendendo fino in fondo .... e chi si arrende, accettando la Sua Volontà ...

E' un gioco meraviglioso di incastri e movimenti. Tutto ha un senso lineare e logico ..
Il cuore umano potrebbe definirlo cinico .. ed ecco che si asocia Giuda alla cattiveria e alla manipolazione per la ricchezza. In realtà tutto rientra nel disegno ... viverci dentro è la responsabilità che abbiamo di imparare.. ( al solito mi faccio prendere la mano ...)


Giovanni:
Non bisogna dimenticare che Giovanni l'evangelista veniva deì seguaci(discepoli) di Giovanni il Battista.
Egli riceve la sua prima iniziazione ( il battesimo se vogliamo.. ) dal Battista per poi proseguire la strada con Gesù.
da alcuni studi pare che entrambi provengano dalla stessa setta ebraica: Esseni.
Di fatti Giovanni non si è inventato nulla con il battesimo .. era praticato comunemente ogni giorno .. come oggi lo fanno i Musulmani prima di entrare in luogo di preghiera provenendo anche loro dall'Ebraismo.. Abramo è padre dei Cristiani, Ebrei e Musulmani.

Prima di dare per certo che Lzzaro fosse Giovanni ante iniziazione bisogna soffermarci su un fatto storico: gli omosessuali tra gli ebrei venivano sepolti vivi secondo le usanze. Quindi unti e ricoperti totalmente di bende. Morivano dunques di fame e di asfissia.

Ora questo fatto, se vero, starebbe a significare che un uomo poteva Opporsi alle leggi Ebraiche senza sentenza, queto uomo poteva essere solo un Rabbino e pure importante (così come per la prostituta .. che è stato ammesso e riconosciuto, da non mi ricordo quale papa, NON si trattesse della Maddalena. Infatti venne indicata lei solo dopo moltissimo tempo tipo nel 1100 se non erro).

Non dico che tutto ciò sia verità .. ma leggere una sola fonte potrebbe essere "pericoloso" per farsi un'idea propria!

Sole non è connesso  
Vecchio 25-03-2006, 00.00.30   #49
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Prima di dare per certo che Lzzaro fosse Giovanni ante iniziazione bisogna soffermarci su un fatto storico: gli omosessuali tra gli ebrei venivano sepolti vivi secondo le usanze. Quindi unti e ricoperti totalmente di bende. Morivano dunques di fame e di asfissia.

Ora questo fatto, se vero, starebbe a significare che un uomo poteva Opporsi alle leggi Ebraiche senza sentenza, queto uomo poteva essere solo un Rabbino e pure importante (così come per la prostituta .. che è stato ammesso e riconosciuto, da non mi ricordo quale papa, NON si trattesse della Maddalena. Infatti venne indicata lei solo dopo moltissimo tempo tipo nel 1100 se non erro).

Non dico che tutto ciò sia verità .. ma leggere una sola fonte potrebbe essere "pericoloso" per farsi un'idea propria!
Sole non ho capito il discorso dell'omosessuale e del rabbino

A prescindere che sia vera o no la fonte che dice che Lazzaro prese il nome di Giovanni, anche se non vedo il pericolo di questa idea, comunque nel Vangelo si parla di un "morto" che ritorna in vita con l'intervento di Gesù Cristo. In effetti a me viene da pensare ad una iniziazione. Ma ripeto non mi è chiaro cosa intendevi dire
Shanti non è connesso  
Vecchio 25-03-2006, 04.25.38   #50
latino
Utente Cancellato
 
L'avatar di latino
 
Data registrazione: 06-09-2005
Residenza: salerno
Messaggi: 91
Predefinito

mi discosto un momento dal discorso principale e butto un sassolino nello stagno, Giuda a me fa venire in mente Seipher (avete presente Matrix?)
aspetto opinioni.............
latino non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cristianesimo Uno Tradizioni Spirituali ed Esoteriche 38 27-06-2007 19.04.34


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.13.46.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271