Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Gogna

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 23-04-2010, 09.38.29   #26
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Mah, potevi anche riattaccare e basta. Se uno sente una cosa e non vuole farla, perchè si deve sentire costretto?!
Eh. Perchè mi beccano sul vivo. I signori delle offerte del telefono, dell'energia ecc... Finiscono subito al loro posto, senza passare per il via.
Ma quelli che mi chiedono di aiutarli a comprare il pulmino dei disabili... Vanno a toccare un lato della mia personalità piuttosto debole. In ogni caso, ora che ho letto i vostri interventi mi faccio più forza, sicuramente richiamerò l'ultima signora e dirò di non passare...
Grazieeee

Però potrei iniziare a farlo anch'io... Potrei organizzare uno spettacolo teatrale qui in zona industriale..

Ultima modifica di Edera : 23-04-2010 alle ore 09.42.00.
Edera non è connesso  
Vecchio 23-04-2010, 19.01.09   #27
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
"Si, anzi adesso riaggancio il telefono così posso andare a farne subito qualcuno"
Bellissima la prendo a prestito ahahahah
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 23-04-2010, 23.16.05   #28
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Bellissima la prendo a prestito ahahahah

Si si fai pure , può risultare utile in circostanze simili.
luke è connesso ora  
Vecchio 21-03-2011, 11.13.44   #29
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Eh. ]Ma quelli che mi chiedono di aiutarli a comprare il pulmino dei disabili... Vanno a toccare un lato della mia personalità piuttosto debole. In ogni caso, ora che ho letto i vostri interventi mi faccio più forza, sicuramente richiamerò l'ultima signora e dirò di non passare...
Grazieeee

.
E' passato più o meno un anno da questo post, la situazione è tendenzialmente migliorata, riesco a dire di no molto più facilmente al telefono.
Ma lunedì scorso è cascato di nuovo l'asino.
Sono in un supermercato biologico e ci sono dei dialogatori di una nota associazione che difende l'ambiente, gli animali ecc
Mi fermano e tra una parola e l'altra mi convincono a fare una donazione, insomma la terra, le bestioline ecc mi piacciono un sacco, perchè no? Al momento di decidere quanto però mi sento dire che sono 9 o 12 o 22 euro al mese (quindi sono vincolata ogni mese) oppure sono 250, 125 o 75 annuali... Sono stata presa un po' dal panico perchè in realtà io volevo donare 15-20 euro e basta senza altri tipi di vincoli e lì per lì non sono riuscita a leggere bene il foglio che mi sottoponevano, la mia attenzione era rivolta solo alle loro parole. Che faccio? Scelgo i 75 euro annuali che mi sembrano sempre meglio dei 9 al mese (in totale sarebbero stati 108) e sconsolata esco con una sensazione di perdita assurda. Non sono riuscita a stare presente a me stessa come al solito, solito copione. . .
Arrivo a casa e vedo che in realtà avrei potuto donare tranquillamente 10 euro, c'era la casellina 'Altro' in cui si poteva scegliere qualsiasi importo. Loro non me l'avevano detto e io da scema non avevo letto.
Mi avevano anche detto però che potevo revocare la donazione in qualsiasi momento quindi da una settimana mando fax e telefono al numero indicato per modificare l'importo da 75 a 20, cifra adeguata alle mie reali possibilità e volontà.. Fin'ora non ho avuto risposta nè al telefono nè alle mail, speriamo bene..
Edera non è connesso  
Vecchio 21-03-2011, 12.12.27   #30
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Io sono arrivato al punto che devo sentirmi un po' più in colpa se uso la vasca da bagno, perchè in Africa con quello che consumiamo noi in una settimana, ci campa un intero villaggio in un mese.
Risparmiare acqua può starci, ma non è che quella che risparmio io, finisce nei villaggi africani, allora forse avrebbe un senso.

Mi scoccia poi risparmiare, se so che il 40% d'acqua si disperde nelle tubature guaste del comune.
Qualcuno ha detto che c'è un mondo dell'amore, ed un mondo dell'indifferenza.
Trovo ipocrita occuparsi dei problemi fuori del mondo, quando noi ne abbiamo tanti nel nostro paese, nelle nostre città.
Mi è piaciuto un prete che una volta rifiuto le offerte per il gruppo India, perchè rispose che l'india era qui...
Forse la frase era cruda, ma era un invito ad occuparsi dei problemi che aveva il paese e la parrocchia.
Astral non è connesso  
Vecchio 21-03-2011, 12.28.50   #31
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Io sono arrivato al punto che devo sentirmi un po' più in colpa se uso la vasca da bagno, perchè in Africa con quello che consumiamo noi in una settimana, ci campa un intero villaggio in un mese.
Risparmiare acqua può starci, ma non è che quella che risparmio io, finisce nei villaggi africani, allora forse avrebbe un senso.

Mi scoccia poi risparmiare, se so che il 40% d'acqua si disperde nelle tubature guaste del comune.
.
Secondo me invece ha senso non sprecare acqua e cibo (o qualsiasi cosa) indipendentemente dal fatto che questi finiscano dove c'è bisogno, vivere evitando gli sprechi mi sembra un buon atteggiamento a prescindere no? Dal mio punto di vista non devo preoccuparmi di dove va a finire quello che non spreco.

Sono d'accordo invece che conviene intervenire nei problemi del nostro piccolo prima di preoccuparsi di quelli lontani.
Edera non è connesso  
Vecchio 08-10-2011, 11.16.29   #32
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

------------------------------
RICERCA-
Adesso qualcuno mi odierà.... ma un Pasteur (pastorizzazione, muffe e infezioni) o un Jenner (vaiolo) tra i tanti, purtroppo non recenti... perchè non funziona più così, che hanno dato all'umanità veri rimedi, senza controindicazione, senza lucro.... solo per il bene comune......... avevano forse mega-lussuosi-scintillanti-laboratori??
Avevano bisogno di fondi utili a mantenere qualche paese del terzo mondo per anni senza poi produrre qualcosa che non sia dentro una scatoletta con un foglietto di controindicazioni che poi alimenta l'indotto??

Jenner andava nelle stalle.... non si faceva portare le mucche...... e non aveva 50 persone che lo chiamavano professore srotolando la lingua..... umiltà.... umiltà....
Se ragioniamo cosi, non si prevede nessuna evoluzione civile del paese. Un ricercatore lo fa di mestiere, non può perdere tempo ed energie a fare altri lavori, perchè di per se il suo è già un grande lavoro, forse poco apprezzato dagli invidiosi e dagli ignoranti molto numerosi nel nostro paese.

Se i nostri scienziati sono costretti ad andare all'estero, è perchè da questo punto di vista, abbiamo ancora dei pregiudizi (tra l'altro colpa anche della chiesa) su come sai la ricerca e la sperimentazione.
In Germania, per rispondere alla crisi hanno incentivato proprio la ricerca, qui in Italia chi si è fatto un c..o cosi per studio, deve andare all'estero, solo perchè sti fondi vengono tagliati, e magari investiti per altre cose inutili come ponti immaginari e gallerie inutili.

Sicuramente si tratta di non dare ai fondi indiscriminatamente a tutti, e di utilizzarli con parsimonia, ma se certe cose succedono soltanto in Italia, io un punto di domanda me lo farei.
E' ovvio che per amore della ricerca uno si arrangia come può, ma visto che di solito non si fa ricerca su stessi (come quella spirituale) ma in genere si fanno scoperte sull'umanità, magari la cura di un tumore la riesco a scoprire prima, se mi forniscono i mezzi, le risorse e sopratutto se non devo perdere altro tempo per lavorare per mantenere le spese di ricerca.

Scienzati in passati non avevano bisogno di laboratori lussuosi, ma ricordiamoci che molti vaccini, provengono da sperimentazioni umane, fatte durante il nazismo, quindi a meno che non vogliamo tornare a quei metodi, allora si, non c'è bisogno di fondi per le ricerche.

__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 08-10-2011, 18.18.21   #33
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Un ricercatore lo fa di mestiere, non può perdere tempo ed energie a fare altri lavori, perchè di per se il suo è già un grande lavoro, forse poco apprezzato dagli invidiosi e dagli ignoranti molto numerosi nel nostro paese.
Ti dirò che invece dal mio punto di vista un ricercatore non dovrebbe fare solo quello.
Se parliamo di medicina (ma vale per tutto) un medico che è a contatto con i problemi, che fa con passione il suo lavoro e che ha anche un pò di tempo libero è il ricercatore ideale. E così era... poi si sono divise le cose e se da una parte si sono fatti passi avanti dall'altra se ne sono fatti all'indietro. Però... una volta, intendo tanto una volta, i medici erano percentualmente molti meno, con i numeri di oggi....
Citazione:
Se i nostri scienziati sono costretti ad andare all'estero, è perchè da questo punto di vista, abbiamo ancora dei pregiudizi (tra l'altro colpa anche della chiesa) su come sai la ricerca e la sperimentazione.
In Germania, per rispondere alla crisi hanno incentivato proprio la ricerca, qui in Italia chi si è fatto un c..o cosi per studio, deve andare all'estero, solo perchè sti fondi vengono tagliati, e magari investiti per altre cose inutili come ponti immaginari e gallerie inutili.
Devono andare all'estero perchè qui c'è un sistema feudatario per quanto riguarda i fondi, che non sono per nulla pochi ma tutti in mano sempre agli stessi.



Citazione:
Scienzati in passati non avevano bisogno di laboratori lussuosi, ma ricordiamoci che molti vaccini, provengono da sperimentazioni umane, fatte durante il nazismo, quindi a meno che non vogliamo tornare a quei metodi, allora si, non c'è bisogno di fondi per le ricerche.
Ma chi te lo ha detto o dove l'hai letta questa?
Uno non è connesso  
Vecchio 08-10-2011, 18.57.37   #34
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

E scritto in molti libri di storia, tubercolosi, febbre gialla, ed altre malattie contratte dai soldati tedeschi, sperimentarono questo sulle persone dei campi di concentrazione, ma in fin dei conto non è neanche tanto illogico, tanto dovevano morire. Di sicuro però se si sperimenta sull'uomo i risultati si ottengono molto più velocemente. Ora molto ricercatori hanno iniziato da zero, altri magari sono stati avvantaggiati coi risultati.

Non voglio andare OT, la medicina è un campo vasto, e la ricerca è una specializzazione che richiede il lasciar da parte altre branche. Sicuramente un medico può permettersi di essere eclettico, ma altri tipi di biologi o ricercatori hanno una specializzazione univoca, cosa dovrebbe fare oltre a ricercare?

Secondo me è un peccato, perchè in Italia, abbiamo anche del potenziale da sto punto di vista.
Poi vabbè c'è chi spreca i fondi, e non cerca sul serio e sicuramente questo andrebbe evitato.

Se sti fondi non sono pochi a chi vengono dati?
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 08-10-2011, 19.51.29   #35
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Astral per la tubercolosi il vaccino è stato trovato in Francia e per la febbre gialla negli Usa.
I tedeschi hanno fatto esperimenti, ma di quello che hanno trovato, se qualcosa hanno trovato, ufficialmente non è stato usato, quindi sui libri di storia ci sarà scritto qualcosa di diverso.

Dal mio punto di vista la biologia come disciplina autonoma non dovrebbe esistere. I Fisici nel bene e nel male (vedi bomba atomica) mentre teorizzavano anche mettevano in pratica ma già oggi sta cambiando, e potrei continuare con le altre discipline di ricerca.

Se ci pensi perfino per la ricerca spirituale o per quella personale non è buona cosa l'isolamento e il non sperimentare nella vita ed in altri ambiti che sono, almeno apparentemente fuori dalla ricerca.

A volte si sente raccontare dal ricercatore (parlo sempre di medicina, ma il concetto è valido per altri campi) che ha studiato dopo la morte di un caro. Sicuramente è una spinta molto forte, ma che purtroppo o per fortuna è destinata ad affievolirsi negli anni e alla fine si rimane con in mano una professione, delle ambizioni (anche economiche) etc... Ovviamente non dico che sia così per tutti tutti, ma è facile che si prenda quella strada.
Immagina invece un medico di coscienza che soffre per non poter salvare i suoi pazienti...

Un ideale di ricercatore moderno, per me, potrebbe essere stato il prof Di Bella.

Sai come si impara a programmare? Si impara quando si ha un compito che si vuol far svolgere al pc, altrimenti puoi studiare a memoria un linguaggio di programmazione completo ma non imparerai a programmare allo stesso modo in cui pur avendo tutte le nozioni, e magari grandi capacità, un ricercatore come si intende oggi non è dentro il problema.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Google ricerca libri RedWitch Pc 7 14-06-2006 00.25.28


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.12.01.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271