Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 11-01-2012, 00.50.25   #1
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito La sindrome di Cip e Ciop

Non c'è proprio niente da ridere.

E' un disturbo psichico grave, pare incurabile, e mia moglie ne è affetta in forma particolarmente perniciosa.

Per chi non la conoscesse si tratta di una bruttissima malattia che spinge chi ne è affetto a congelare.
Tutto.
Sempre.

Cucinano, come no. Mia moglie pure parecchio bene. Ma guai ad azzardarsi, attratti in cucina da meravigliosi aromi ed estasiati dalla vista di enormi pentoloni ribollenti di ogni delizia, guai ad azzardarsi dicevo, ad assaggiare. O, somma eresia, a proporre una sbafata. No, va tutto rigorosamente ed ordinatamente riposto in appositi contenitori e congelato. Stasera pizza.

Ma congelato per quando? Ehhh, per quando ci serve di mangiarlo. Eh, ma se ogni volta cucini altro non lo mangiamo mai.

Risultati di questa sindrome:
1 - congelatore zeppo, frigo vuoto (se non di materie prime del tutto inutilizzabili così come sono)
2 - possesso di molte copie della collezione completa tapperuer
3 - possesso di una moltitudine di premi forniti dalla suddetta tapperuer ai suoi migliori clienti
4 - uno arriva a casa dopo l'allenamento morente di fame e può tranquillamente ciucciarsi un bel ghiacciolo al ragù

Insomma dico io, lo vogliamo affrontare sto problema o continuiamo a mettere la testa sotto la sabbia e occuparci di quisquilie come il debito pubblico?
Li vogliamo investire sti miliardi nella ricerca di una cura?
Vogliamo fare qualcosa per favore? (è un grido disperato il mio)
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 01.24.48   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Insomma dico io, lo vogliamo affrontare sto problema o continuiamo a mettere la testa sotto la sabbia e occuparci di quisquilie come il debito pubblico?
Li vogliamo investire sti miliardi nella ricerca di una cura?
Vogliamo fare qualcosa per favore? (è un grido disperato il mio)
Mah, se non la testa sotto la sabbia, di certo dentro il congelatore.

In effetti in una forma latente anche la mia sposa ne soffre da anni, in particolare per i prodotti da forno. Ne compra sempre in quantità doppia e ancora caldi dal forno sotto casa, vengono ridotti a miseri panetti ghiacciati.

Oramai è diventata una luminare in criogenia. Pensavo di risolvere il problema affittando una cella frigo, ho pensato di riesumare il mio eskimo stile studente ribelle e proletariato per accedere alla cella frigorifera dalle dimensioni abnormiii.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 02.11.38   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Ragazzi mi spiace, sono sensibile verso la vostra fame. Quasi quasi vi invito a cena
Io aborrisco il cibo congelato. Il mio congelatore è solo per piselli, e ghiaccio in estate. Cucino fresco tutti i giorni e mi piace la sbafata, compro tutti i giorni la quantità giusta per i pasti odierni senza conservare per l'indomani tranne il sugo la domenica che conservo per il lunedì ai miei ragazzi.
Mi capita veramente di rado di congelare ma se poi non scongelo entro un mese butto via tutto, ragion per cui evito accuratamente.
Capisco che in città è diverso, si ha meno tempo ecc... ma un buon compromesso sarebbe mangiare subito una parte e il resto si conserva.

Ray, ti consiglio di congelare le tue carezze serali in comodi contenitori tupperware, anche a cubetti
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 11-01-2012, 02.36.29   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

... e vogliamo parlare della spesa sotto Natale? .. o Capodanno? centinaia di migliaia di piccole- grandi Cip e Ciop con mariti al seguito che fanno la spesa comprando quantità di cibo che potrebbero sfamare un esercito ... costringendo poi i parenti presenti al cenone/pranzo a portarsi via un pacchetto di cibo... e i mariti già sanno che mangeranno il Cappon magro o l'arrosto per i successivi 10 giorni

Alle vittime del congelatore, consiglierei di proporre una cena fuori alle consorti, e poi portarle al fast food, è una buona analogia tra cibo cotto al momento e cibo congelato

ps... se avanzano 4 o 5 tupperware, avrei giusto giusto il pentolone del ragù sul fuoco..
RedWitch non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 02.45.41   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Di solito quelli che si lamentano delle psicosi da frizer in cucina hanno le mani congelate

Mi piace comunque il suggerimento di Red e lo adotterei per lanciare un messaggio forte e chiaro ma in ogni caso proverei anche a sbrinare le mani.

A casa mia la sindrome da cip e ciop concerne altro, ovvero noi facciamo le scorte...delle scorte....delle scorte....delle scorte.....delle scorte....delle scorte....delle scorte.....delle scorte....delle scorte....delle scorte senza avere l'intenzione di fare le scorte
Non so cosa ci prende ma prendiamo di tutto e di più quando andiamo insieme se vado da sola no per questo vado volentieri in due
Poi non ci sta negli stipetti, non ci sta nel frizer, non ci sta nel frigor.....
Quindi Ray peccato che non sei qui vicino altrimenti potresti passare e trovare quel che ti servirebbe senza togliere niente di essenziale
Ognuno ha i proprio cip e ciop basta cercarli

p.s. però il ghiacciolo al ragù mi ha fatto scorticare dalle risate
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 11-01-2012, 10.18.23   #6
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio

Oramai è diventata una luminare in criogenia. Pensavo di risolvere il problema affittando una cella frigo, ho pensato di riesumare il mio eskimo stile studente ribelle e proletariato per accedere alla cella frigorifera dalle dimensioni abnormiii.
Edera non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 10.44.59   #7
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Tutto.
Sempre.

4 - uno arriva a casa dopo l'allenamento morente di fame e può tranquillamente ciucciarsi un bel ghiacciolo al ragù

Vogliamo fare qualcosa per favore? (è un grido disperato il mio)
Azz.....porello , trascurato sei!
Però qualcosa non mi quadra perchè il semplice ghiacciolo al ragù non causa quei rotolini/oni aggrappati ai fianchi e "leggermente" sporgenti sul davanti.........
gibbi non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 10.54.18   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Dipende Gibbi, se lo metti dentro un giacciolo al panino e lo condisci con gelato di olio di oliva... ne bastano 6/7 al giorno
Uno non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 11.19.24   #9
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
e lo condisci con gelato di olio di oliva...
eehhh che buonooo...
Edera non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 11.52.16   #10
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Essì, vanno proprio curate ste donne che dopo 8 ore di lavoro tornano a casa sistemano i figli, fanno qualcosa per casa e decidono di non cucinare ogni sera passando prima a fare la spesa!
Donne malate che pensano che quando vanno magari la sera a fare qualche ora di quel che pare a loro, lasciano a casa tutto in ordine... nel congelatore... per la famiglia

Io ho il freezer piccolo.... sgrunt, non posso fare valanghe di cibo per distrubuirlo durante la settimana... i mesi... mi tocca ogni sera! meno male che c'è la pizza!!!!


ah, maschi! tse










una grande solidarietà alla cuoca
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 12.09.54   #11
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Fortunatamente non ho questi problemi, ma pancia e fianchi ce li ho uguali, ed è tutta pasta!
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 13.22.52   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ray con i rotolini?
Qualcosa non mi torna

__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 11-01-2012, 13.54.26   #13
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Azz.....porello , trascurato sei!
Però qualcosa non mi quadra perchè il semplice ghiacciolo al ragù non causa quei rotolini/oni aggrappati ai fianchi e "leggermente" sporgenti sul davanti.........
Non so di che parli.
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 13.55.30   #14
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Essì, vanno proprio curate ste donne che dopo 8 ore di lavoro tornano a casa sistemano i figli, fanno qualcosa per casa e decidono di non cucinare ogni sera passando prima a fare la spesa!
Donne malate che pensano che quando vanno magari la sera a fare qualche ora di quel che pare a loro, lasciano a casa tutto in ordine... nel congelatore... per la famiglia

Io ho il freezer piccolo.... sgrunt, non posso fare valanghe di cibo per distrubuirlo durante la settimana... i mesi... mi tocca ogni sera! meno male che c'è la pizza!!!!


ah, maschi! tse










una grande solidarietà alla cuoca

La diagnosi è chiara: ne sei affetta anche tu.

Presto! Presto! una cura...
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 16.02.59   #15
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Essì, vanno proprio curate ste donne che dopo 8 ore di lavoro tornano a casa sistemano i figli, fanno qualcosa per casa e decidono di non cucinare ogni sera passando prima a fare la spesa!
Donne malate che pensano che quando vanno magari la sera a fare qualche ora di quel che pare a loro, lasciano a casa tutto in ordine... nel congelatore... per la famiglia

Io ho il freezer piccolo.... sgrunt, non posso fare valanghe di cibo per distrubuirlo durante la settimana... i mesi... mi tocca ogni sera! meno male che c'è la pizza!!!!


ah, maschi! tse










una grande solidarietà alla cuoca
E' una sindrome pareccho strana , ve lo dice una che ne soffre in forma grave , talvolta si scatena per un nonnulla, è sufficiente che la persona che ne è affetta , sicura di avere la cena pronta per aver provveduto nei minimi ritagli di tempo a prepare un buon spezzatino, nell'intento di far trovare (e di trovare) tutto pronto in tavola all'ora di cena , alzando il coperchio si trovi davanti la pentola e sul fondo "tracce" di quello spezzatino ....oppure la carta con "residui" sparsi qua e là dell'affettato acquistato per il ripieno delle omlette già pronte . si perchè gli uomini di casa mia sono molto educati, non mangiano mai proprio tutto , lasciano quella che in dialetto chiamiamo la "creanza" .
E allora ecco l'attacco di cipciopneria.......Freezer super organizzato soprattutto per non far attendere questi maschiacci affamati e stanchi al rientro dai pesanti allenamenti.......

Ultima modifica di gibbi : 11-01-2012 alle ore 16.05.10.
gibbi non è connesso  
Vecchio 18-03-2012, 20.37.16   #16
Arianna
Cittadino/a
 
L'avatar di Arianna
 
Data registrazione: 16-03-2012
Messaggi: 137
Predefinito

Butta il microonde vecchio e comprane uno programmabile, così quello che adesso è un ghiacciolo, ti si ritrasforma in un piatto decente. Di pizza, anche
Arianna non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sindrome della chiacchiera da barbiere Sole Discorsi da Comari 11 26-03-2009 22.46.52
Sindrome dell'eco televisivo con riscontro telefonico Uno Psicologia moderna e antica 6 13-05-2008 09.56.53
Metabolismo glucidico: da Sindrome X a Diabete. Mauro M Benessere fisico 11 12-06-2006 01.05.20


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.08.26.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271