Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-08-2010, 17.39.39   #26
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Devo chiarire una cosa. Lo fa proprio davanti al figlio (quindi non è una cosa nascosta o segreta), per una sorta di gioco idiota tra loro due.
Sì l'avevo intuito, è comunque una mancanza di rispetto verso il figlio e la sua donna.

Il problema è che il figlio vivere come una cosa normale questo atteggiamento paterno e questo è il problema maggiore.
Per esperienza quando ho cercato di mostrare al mio ragazzo, tanti anni fa, un problema che non vedeva hanno inizato degli scrizi tra noi.
Per lui certe cose erano normali mentre per me no e cercare di fargli capire che esisteva anche il "mio mondo" è stata dura, ma si può fare.

Dalla tua hai l'intelligenza e il tatto che io non ho mai avuto
In bocca al lupo Edera
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 02-08-2010, 19.53.50   #27
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Così a caldo gli avrei mozzato la mano per darla in pasto ai cani.
Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Ad esempio un triplo calcio rotante al Chuk Norris.
Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
, in giro certa gente sarebbe da mettere a riflettere appesi a testa in giù finché i neuroni non iniziano connettere in modo più sano per sé stessi e per gli altri.

Per sdrammatizzare, ma per caso tra i tuoi antenati c'era anche Vlad Tepes?
luke è connesso ora  
Vecchio 02-08-2010, 20.33.11   #28
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Per sdrammatizzare, ma per caso tra i tuoi antenati c'era anche Vlad Tepes?
Hahahahahah... Scoperta! Vuoi un bicchierino di rosso? E' che mi esprimo spesso in modo melodrammatico, mi diverte


(Crepi il lupo Griselda e grazie per il tatto e l'intelligenza! Ma le mie previsioni...)

Ultima modifica di Edera : 02-08-2010 alle ore 20.35.34.
Edera non è connesso  
Vecchio 03-08-2010, 22.26.50   #29
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Devo chiarire una cosa. Lo fa proprio davanti al figlio (quindi non è una cosa nascosta o segreta), per una sorta di gioco idiota tra loro due.
Deplorevole il comportamento del padre , ma in tutta sincerità , leggendo questa precisazione , mi sono trovata a considerare molto più grave il fatto che il figlio giochi con suo padre .....su di te.

Ultima modifica di gibbi : 03-08-2010 alle ore 22.32.18.
gibbi non è connesso  
Vecchio 04-08-2010, 16.08.18   #30
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
mi sono trovata a considerare molto più grave il fatto che il figlio giochi con suo padre .....su di te.
Eh, sì sono d'accordo. Accade più o meno questo: l'iniziativa è del padre, il figlio per un nanosecondo disapprova ma immediatamente dopo giustifica pensando che in fondo è un giocherellone. Capacità critica nei confronti del papà uguale a 0.
D'altra parte non posso nemmeno prendermela con lui perché non ha la capacità di mettere in discussione veramente la figura di suo padre.
Edera non è connesso  
Vecchio 04-08-2010, 16.45.48   #31
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
non ha la capacità di mettere in discussione veramente la figura di suo padre.
Uomini che non sono veramente uomini,
è questo che alla lunga delude e poi stanca...

Fossi in te analizzerei meglio questo comportamento del tuo ragazzo in relazione anche ad altre situazioni.
Voglio dire che il problema non è solo in presenza del padre, tolto il padre tolto il problema, ma tolto il padre il problema resta e te lo ritrovi in altre situazioni in cui ti aspetti l'uomo e trovi al posto suo il non risolto.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 04-08-2010, 17.34.07   #32
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
ma tolto il padre il problema resta e te lo ritrovi in altre situazioni in cui ti aspetti l'uomo e trovi al posto suo il non risolto.
Per questo non ho molte speranze Tea... A volte vorrei davvero mettere la testa sotto la sabbia, non vedere, non sentire. Eh che non trovo mai abbastanza sabbia.
La sibilla cumana Edera dice: visto che non puoi lavorare per lui si tratterà di fare delle scelte. (Di nuovo...Ma dai... )La smetto prima che mi arrivi da qualcuno una saetta sulla fronte.
Edera non è connesso  
Vecchio 04-08-2010, 20.27.53   #33
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Scusa la mia curiosità Edera, ma la madre con si comporta di fronte alla visione di questa sorta di gioco idiota tra loro due? Ha preso le tue difese oppure ha girato la spalle o ha fatto finta di non vedere?

Mi sarei aspettato magari da parte sua il prendere le tue difese o richiamare il marito ad un ruolo meno farfallonesco.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 05-08-2010, 09.41.41   #34
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Scusa la mia curiosità Edera, ma la madre con si comporta di fronte alla visione di questa sorta di gioco idiota tra loro due? Ha preso le tue difese oppure ha girato la spalle o ha fatto finta di non vedere?

.
Ciao Grey. Non gira le spalle ma nelle due volte che è successo fa una risatina scuotendo la testa, cioè fa finta di non vedere. D'altra pare il loro equilibrio è fondato sul fatto che lui porta a casa soldi (tanti) e lei li spende, però tutte le mattine gli prepara calzini, camicia ecc...Se vanno a fare spese vedi lui che cammina beato e lei dietro piena di pacchi e di borse (lui non tiene mai niente, 'consuma' e basta, nemmeno il piatto davanti quando ha finito di pranzare, glielo mette sopra il suo). ..Il loro equilibrio è questo.
Comunque ieri sera gliene ho parlato e lui ha detto che suo padre lo fa per fare il simpatico ma che comprende il mio fastidio. Quindi in qualche modo si farà.
Edera non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.15.58.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271