Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Comunità

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 24-01-2009, 15.15.10   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Segnalazione film Tv

Stanotte alle 2:20 (videoregistratore necessario per i non sonnambuli) su Italia 1 danno "IL CODICE DELL'EROE".
Io l'ho visto in dvd l'anno scorso (o forse prima), una storia moderna (quindi anche effetti speciali, lotte, spade e parecchio romanzata) che trae spunto dai Templari e da una loro occulta continuazione del tramandarsi i segreti etc...
Insomma nulla di eccezionale, fantasiosa ma potrebbe essere simpatico da vedere e comunque dare degli spunti di riflessioni, alcune scene non sono adatte ai bambini.
Ah... in Dvd aveva un'altro Titolo: "il sangue dei Templari" se non ricordo male, ma la trama che ho letto, online, per capire che cosa era, è la stessa , quindi presumo che il film sia lo stesso.
Uno non è connesso  
Vecchio 25-03-2009, 18.44.16   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Stasera su italia UNO ( ) alle 21.10 danno Eragon che la nostra Grii ha recensito http://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=2738

Potrebbe piacere perchè seppur romanzando affronta alcune tematichedi cui parliamo ed inoltre è visibile e godibile anche dai bambini
Uno non è connesso  
Vecchio 10-05-2009, 14.33.54   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Su Italia 1 stanotte all'1:50 danno Kundun
La storia dell'ultimo Dalai Lama. Per quanto non ricostruita perfettamente può essere interessante. Credo sia utile un videoregistratore visto l'orario
Uno non è connesso  
Vecchio 29-05-2009, 21.39.23   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Domani notte su Rai3 a partire dall'1:40/1:50 fino alle 07:00 (solo i primi tre potrebbero essere interessanti) danno alcuni film e/o cortometraggi particolari (almeno sulla carta, non li ho mai visti)

Invocation of my demon brother
Merlino
in lingua originale e sottotitolato, non garantisco che gli altri siano in italiano.

Inauguration of the pleasure dome

Una recensione sommaria la trovate qui http://www.fuoriorario.rai.it/R2_pag...085467,00.html

Se non siete sonnambuli serve il videoregistratore
Uno non è connesso  
Vecchio 14-07-2009, 23.01.03   #5
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Non è un film ma è una trasmissione carina di cui abbiamo anche parlato in giro nel forum.. Si chiama "S.o.s. Tata" e la fanno su La7 la domenica alle 20.30.
E' molto carina oltre che educativa ed interessante. porta delle storie di famiglie con ragazzi diffiicili, una tata che in realtà dovrebbe essere una psicologa infantile o consulente familiare che vive con loro per una settimana cercando di capire quali sono i problemi e i punti dolenti della quotidianità della famiglia. Cambiando alcune abitudini e dando consigli ai genitori alla fine ne viene fuori sempre che sti ragazzi hanno bisogno di maggiore attenzione, dialogo e amore... interessante da vedere anche per chi non ha figli o sono già grandi.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 09-08-2009, 10.45.05   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Chi oggi rimane a casa (o vuole usare il video registratore)

Rai2 13:45 K-Pax
L'ho visto qualche anno fa, non ricordo esattamente la trama ma può essere carino da vedere
Uno non è connesso  
Vecchio 09-08-2009, 11.21.03   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Chi oggi rimane a casa (o vuole usare il video registratore)

Rai2 13:45 K-Pax
L'ho visto qualche anno fa, non ricordo esattamente la trama ma può essere carino da vedere
Si da vedere o rivedere è un buon film, "K-Pax Da un altro mondo" con il bravo kevin Spacey, Prott, afferma di venire da un pianeta chiamato K-Pax che è situato nella costellazione della Lira ed ha un alta conoscenza dell'universo, per questo viene chiuso in manicomio. Prott ha delle capacità particolari... ed ecco che per esser "studiato" meglio viene inviato ad un celebre medico il Dr Powell: Jeff Bridges...
Film che richiede molta attenzione e cuore.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 08-09-2009, 11.39.26   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

the exorcism of emily rose

Rete4 23:50

Volevo recensirlo ma non ho mai trovato il tempo, ne ho parlato brevemente qui http://ermopoli.it/portale/showpost....65&postcount=2
Uno non è connesso  
Vecchio 09-09-2009, 10.54.45   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
the exorcism of emily rose

Rete4 23:50

Volevo recensirlo ma non ho mai trovato il tempo, ne ho parlato brevemente qui http://ermopoli.it/portale/showpost....65&postcount=2
Scusate ho dimenticato di scrivere che è per domani giovedì 10


Stasera su Rai 4 alle 21 circa fanno Vanilla Sky

Se non l'avete visto ha buoni spunti sulla realtà, sul sogno, su cosa crediamo reale etc....
Uno non è connesso  
Vecchio 21-09-2009, 11.36.24   #10
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Per chi ha la parabola, su History channel fanno una serie di documentari dedicati ai sette peccati capitali e a come sono stati elaborati nel corso dei secoli, può dare spunti interessanti....
luke non è connesso  
Vecchio 21-09-2009, 14.03.23   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Per chi ha la parabola, su History channel fanno una serie di documentari dedicati ai sette peccati capitali e a come sono stati elaborati nel corso dei secoli, può dare spunti interessanti....
Hanno già dato un giorno settimanale un orario, nella programmazione o sono ancora solo pubblicizzati?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 21-09-2009, 15.09.22   #12
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Hanno già dato un giorno settimanale un orario, nella programmazione o sono ancora solo pubblicizzati?
Credo li stiano facendo già da un pò, purtroppo li ho scoperti e iniziati a vedere solo ora; sul sito del canale o su qualche guida tv ci sono scritti i vari orari di programmazione, speriamo li mantengano in onda ancora per un pò..
luke non è connesso  
Vecchio 22-12-2009, 21.45.53   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Fra una mezz'oretta su canale 5 danno August Rush, La musica nel cuore (http://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4198).
Se non l'avete visto e vi piacciono le storie semplici ma anche che possono far pensare, come tutte le fiabe, guardatelo
Uno non è connesso  
Vecchio 23-12-2009, 00.40.30   #14
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Fra una mezz'oretta su canale 5 danno August Rush, La musica nel cuore (http://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4198).
Se non l'avete visto e vi piacciono le storie semplici ma anche che possono far pensare, come tutte le fiabe, guardatelo

C'ero! Poltronissime in prima fila ovviamente
Credo sia passato un anno dall'ultimo giro di vedo-rivedo, mi ha toccato meno in certi punti e di più in altri, è stato bello scoprire sensazioni nuove, anche se le lacrimucce sono comunque comparse solidali e immancabili

Rimane uno dei miei film preferiti, sicuramente uno di quelli che arriva diretto al cuore.
(domani riesumo il dvd le pause pubblicitarie sono un vero castigo!)
dafne non è connesso  
Vecchio 11-02-2010, 09.46.06   #15
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Lunedì prossimo (15/02) su Italia Uno danno "V per vendetta" (qui c'è la recensione) in prima serata 21,10
RedWitch non è connesso  
Vecchio 16-02-2010, 11.22.06   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Molto bello e ricco di simboli, forse non si riesce ad apprezzarlo a pieno alla prima visione tanto i dialoghi (di V) sono serrati e pregni, ma merita la visione.
Se ve lo siete perso cercatelo, comunque ogni tanto lo rifanno
Uno non è connesso  
Vecchio 16-02-2010, 23.34.08   #17
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

L'ho visto grazie al post di Red e mi ha particolarmente colpito, sia per i diologhi che di sicuro andrebbero riascoltati, sia per la trama molto attuale.
La maschera è comunque un essere umano non del tutto naturale, da quello che ho potuto capire è il frutto di una mutazione verficatasi nel corso degli esperimenti che venivano fatti in quella clinica poi bruciata, è diventato quasi un super uomo, più forte di tutti gli altri ed è lui che con la sua capacità fisica e mentale riesce a scuotere le coscienze intorpidite dalla televisione comandata e guidata dal governo.
Simbolicamente come lo si potrebbe identificare, simile ad un semidio? ad un illuminato? sos
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 17-02-2010, 01.02.54   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Simbolicamente lo si può paragonare ad un Iniziato (non tanto per la forza e l'agilità fisica, quanto per la libertà raggiunta) che poi Inizia anche la ragazza quando la tiene nella finta prigione.
Uno non è connesso  
Vecchio 17-02-2010, 02.06.03   #19
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

dunque la via dell'Iniziazione è una via di dolore, di accettazione della sofferenza al punto di essere indifferente alla morte.
e allora l'iniziato non ha più timore della morte, è libero dalla paura...la sua libertà consiste in questo?
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 17-02-2010, 10.47.39   #20
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
dunque la via dell'Iniziazione è una via di dolore, di accettazione della sofferenza al punto di essere indifferente alla morte.
e allora l'iniziato non ha più timore della morte, è libero dalla paura...la sua libertà consiste in questo?
Questa parte del discorso la continuiamo qui http://ermopoli.it/portale/showthread.php?p=80690#80690
Uno non è connesso  
Vecchio 11-03-2010, 18.39.35   #21
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

L'ho messo in tag poi mi sono ricordata che potevo farlo qui (buongiorno) che stasera su retequattro alle 23.20 danno Fight Club.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 11-03-2010, 19.32.23   #22
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Mai visto, magari lo registro.

Stasera su Rai 2 23:35 danno anche Aeon Flux
Film di fantascienza ambientato in un futuro dove l'umanità non genera più figli ma si perpetua con la clonazione per via di un virus.
In realtà il pericolo era finito ma et etc... non dico altro per non rovinare la visione a chi volesse vederlo.

Niente di eccezionale, ma chi piace fantascienza, azione e fantapolitica potrebbe piacere.
Uno non è connesso  
Vecchio 11-03-2010, 19.44.07   #23
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Mai visto, magari lo registro.
Mai visto Fight Club??? Ma cosa hai fatto di altro tutta la vita?

Scherzi a parte è un film eccezionale, grande metafora della Ricerca che si conclude con la morte iniziatica (almeno secondo me potrebbe essere visto così, ma mi piacerebbe parlarne). Buono anche in chiave solo psicolgica. Unico neo, forse, è che è prettamente maschile.
Ray non è connesso  
Vecchio 01-05-2010, 14.37.18   #24
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Alle 4:20 (quindi per i non nottambuli da registrare) su Rai Sat Cinema danno "Apri gli occhi" quello che, non lo sapevo, ha ispirato Vanilla Sky, anzi per meglio dire il secondo è un remake.
La critica dice che sia migliore del secondo...
Uno non è connesso  
Vecchio 18-08-2010, 20.33.57   #25
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

K-Pax - Da un altro mondo Rai 2 - 23:15
Mai recensito qui ma a me è piaciuto. A dispetto del titolo, di fantascienza ce n'è pochissima e praticamente lasciata alla nostra immaginazione, ma c'è molta psicologia e qualche tema che può far pensare.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film a contenuto esoterico Sole Arte 113 27-02-2012 14.13.29
Film e libri RedWitch Esperienze 18 15-10-2011 20.29.28
film carucci Uno Discorsi da Comari 2 01-10-2011 00.09.51


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.16.16.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271