Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Alimentazione

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-04-2010, 19.05.19   #26
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Tutto può essere ma quando si parlava di morte e di morti mi sembra che una certa energia poi sopravviva e certamente non potrei paragonare un uomo ad un animale, il fatto dei 3 minuti non saprei ma mi sembrano pochini.
Infatti, non possiamo paragonare un uomo ad un animale. Per cui neppure il parallelismo tra l'energia che rimane o meno. In ogni caso si parlava di corpi particolari, insomma, generalizzare in questo caso fa confusione.
Quote:

Altro componente a cui facevo riferimento e forse sottinteso è che intendevo di evitare la carne in certi periodi della vita dove lo stesso organismo ti avvisa che non la vuole.
Anche qui.. scusami... infatti, si diceva che è necessario l'ascolto del corpo, però quando te la mangi quando il corpo la vuole non conta più la contaminazione?
Quote:
Ma non vorrei fare un dibattito acceso, per me è così poi ognuno si regola di conseguenza.
Non ho visto intenzioni diverse, ma dire quello che si pensa non è accendere il dibattito se si vuole davvero discutere, diversamente si mette il punto e ci si tiene la propria idea, per buoan pace di tutti.
Quote:
Ultimo particolare risale a molto tempo fa, quando se non ricordo male, si credeva che mangiando l'altra persona e in sostanza il cannibalismo e altri riti facevano perno sul fatto di assimilare il soggetto che si andava a uccidere e poi mangiare. E questo immagino indiscriminatamente e non vorrei sbagliarmi ma usanze del genere o credenze del genere ci sono anche oggi non in quella forma ma una derivazione si.
Ma qui ci vedo un rituale più che altro con altra valenza e altra intenzione ed altri risultati cercati, ma porta via dal thread.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 09-04-2010, 19.25.59   #27
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ma qui ci vedo un rituale più che altro con altra valenza e altra intenzione ed altri risultati cercati, ma porta via dal thread.
appunto qui si sta andando oltre il vegetarianesimo
dico solo questo e poi chiudo, quando a volte acquisto la carne e poi portandola a casa (specifico compro la carne in un negozio affiliato con la stessa Azienda Agricola controllata) appena la metto a cuocere già sento quello sgradevole sapore che poi immancabilmente nel piatto diventa va bhè...............
quindi anche io mangio la carne ma il mio corpo attraverso l'olfatto mi dice che "non ci siamo" e non avendolo detto prima cercavo nella teoria di confermare la pratica che io ho. Quindi alla fine non si tratta neppure di girarci troppo intorno, nel senso:
diciamo pure che la carne animale non contiene in se traccia del vissuto e quindi della coscienza dello stesso, i riti antichi cruenti e anche quelli con il sangue non avrebbero un riscontro reale (eppure ci sono dei riti occulti ed esoterici che non conosco ma che immagino abbino una valenza), insomma non sia vero nulla di quanto sto dicendo, resta sempre la pratica.
Ho l'olfatto guasto? bene. Cosa dovrei aggiungere? Nulla

Ultima modifica di 'ayn soph : 09-04-2010 alle ore 19.32.54.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 10-04-2010, 12.12.59   #28
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ho scritto praticamente tutto nel post numero 11, ma qualche particolare può essere aggiunto:

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Quando si fa un trapianto di organi è fondamentale che il corpo del donatore non sia morto da più di 3 minuti (correggetemi se sbaglio) altrimenti l'organo è morto e non serve più.
Il rischio che comporta questa cosa è che l'organo è che l'organo vivo porti con se la memoria del donatore. Ma l'organo la può portare perchè era ancora vivo. Se l'animale è morto la memoria, quel campo (non so definirlo meglio) elettrico e vitale sparisce e quindi non c'è tutto questo pericolo, secondo me, di acquisire grossi ricordi ed istinti bassi animali.
Intendevi se l'organo viene espiantato e lasciato sopra un tavolo senza nessuna cura? Non so esattamente i tempi, che poi sicuramente varieranno da organo a organo, comunque se non sono tre minuti saranno tempi brevi. Il cervello anche senza tirarlo fuori se rimane senza ossigeno per 5/6 minuti in condizioni comuni si danneggia in maniera permanente ed inizia la morte.
Quindi un organo messo su un tavolo senza soluzioni fisiologiche, senza abbassare la temperatura per evitare la proliferazione batterica etc... inizierà a morire velocemente.

Però la morte fisica è più veloce della "morte" o meglio del solvimento energetico.
Il che non vuol dire nulla comunque però....

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Tutto può essere ma quando si parlava di morte e di morti mi sembra che una certa energia poi sopravviva e certamente non potrei paragonare un uomo ad un animale, il fatto dei 3 minuti non saprei ma mi sembrano pochini.
Altro componente a cui facevo riferimento e forse sottinteso è che intendevo di evitare la carne in certi periodi della vita dove lo stesso organismo ti avvisa che non la vuole. Ma non vorrei fare un dibattito acceso, per me è così poi ognuno si regola di conseguenza. Ultimo particolare risale a molto tempo fa, quando se non ricordo male, si credeva che mangiando l'altra persona e in sostanza il cannibalismo e altri riti facevano perno sul fatto di assimilare il soggetto che si andava a uccidere e poi mangiare. E questo immagino indiscriminatamente e non vorrei sbagliarmi ma usanze del genere o credenze del genere ci sono anche oggi non in quella forma ma una derivazione si.


Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
appunto qui si sta andando oltre il vegetarianesimo
dico solo questo e poi chiudo, quando a volte acquisto la carne e poi portandola a casa (specifico compro la carne in un negozio affiliato con la stessa Azienda Agricola controllata) appena la metto a cuocere già sento quello sgradevole sapore che poi immancabilmente nel piatto diventa va bhè...............
quindi anche io mangio la carne ma il mio corpo attraverso l'olfatto mi dice che "non ci siamo" e non avendolo detto prima cercavo nella teoria di confermare la pratica che io ho. Quindi alla fine non si tratta neppure di girarci troppo intorno, nel senso:
diciamo pure che la carne animale non contiene in se traccia del vissuto e quindi della coscienza dello stesso, i riti antichi cruenti e anche quelli con il sangue non avrebbero un riscontro reale (eppure ci sono dei riti occulti ed esoterici che non conosco ma che immagino abbino una valenza), insomma non sia vero nulla di quanto sto dicendo, resta sempre la pratica.
Ho l'olfatto guasto? bene. Cosa dovrei aggiungere? Nulla
Spostiamoci di piano, l'aria è piena di porcherie... però se fai una corsa devi respirare di più per forza.

Potresti andare in giro con una mascherina, con una bomboletta di aria pura, andare a correre solo dopo che con un elicottero ti sei fatto portare in alta montagna etc... ma se corri devi respirare un pò di più.
Non puoi limitarti a dire: "l'aria è piena di porcherie, adesso trattengo il respiro"

Se fai un certo tipo di lavoro devi mangiare alcune cose, puoi farti preparare delle flebo con delle sintesi chimiche di alcune sostanze (cosa che poi in maniera simile fanno certi vegetariani con integratori vari) oppure utilizzare quella meravigliosa macchina che è il tuo corpo.


Il problema principale sono gli eccessi, qui in Italia dagli anni 50/60 del primo benessere economico c'è stata la cultura della carne a pranzo e cena tutti i giorni, soprattutto in ambienti contadini, ma anche nelle città non si scherzava.

Invece, rimanendo al discorso che ognuno deve regolarsi da se, che ognuno fa attività diverse (e non intendo solo fisiche) ritengo che una volta a settimana di carne nel senso più stretto o anche meno è più che sufficiente, poi affettati (che come quantità e lavorazione sono diversi dalla carne in senso di fettina e simile), pesce etc... e diversi giorni e/o pasti solo di cereali, legumi etc...

(non mi riferisco a te Ayn, parlo in generale)

Trovo più che giusto sentire il corpo e ciò che desidera, purchè il sentire del corpo non sia influenzato da convinzioni della mente.
Il giovane che non ama mangiare spesso carne senza aver mai sentito parlare di vegetariani e simili, o che al limite non la volesse proprio potrebbe essere una cosa naturale e non andrebbe forzato. Invece se uno fino al giorno prima la mangia, poi legge un opuscolo ed inizia a sentire repulsione non riesco a metterlo tra quelli che hanno preso coscienza di qualcosa.


Breve parentesi, i riti esistono ma non si fanno con le padelle ed il mestolo di legno, come farsi una doccia non è uguale a farsi benedire con l'aspersione, o il bagnetto dei bambini non è uguale a battezzarli.
Uno non è connesso  
Vecchio 10-04-2010, 12.46.17   #29
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Breve parentesi, i riti esistono ma non si fanno con le padelle ed il mestolo di legno, come farsi una doccia non è uguale a farsi benedire con l'aspersione, o il bagnetto dei bambini non è uguale a battezzarli.
Questa non l'ho capita cmq per il resto personalmente non prendo alcuna posizione vegetariana ne sono influenzato da riviste.
La mia avversione per la carne si è fatta avanti da sola, intendo è stato il fisico che attraverso l'olfatto prima e il gusto dopo mi ha detto "io queste cose qui non le voglio" e gli ho risposto dicendo "va bene ma ogni tanto le devi mangiare" e credo di aver abbondantemente spiegato soprattutto a Sole il motivo, poi non è che voglio convincere nessuno ci mancherebbe ognuno dovrebbe però ascoltare il proprio corpo e capire cosa vuole o non vuole veramente e questo a prescindere dall'alimentazione facendo un discorso generale.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 10-04-2010, 13.29.41   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Questa non l'ho capita
Mangiare carne in se non è un rito come non lo è fare il bagnetto ad un bambino.
Rimangono le forme e solo la parte più esteriore e materiale.
Il bagnetto pulisce il bambino della polvere, la carne ti da la forza animale del corpo (e anche qualche tossina è normale).
Se ne fai dei riti il discorso cambia, ma non si può paragonare un rito con un procedimento normale di pulizia, alimentazione etc...

Citazione:
cmq per il resto personalmente non prendo alcuna posizione vegetariana ne sono influenzato da riviste.
La mia avversione per la carne si è fatta avanti da sola, intendo è stato il fisico che attraverso l'olfatto prima e il gusto dopo mi ha detto "io queste cose qui non le voglio" e gli ho risposto dicendo "va bene ma ogni tanto le devi mangiare" e credo di aver abbondantemente spiegato soprattutto a Sole il motivo, poi non è che voglio convincere nessuno ci mancherebbe ognuno dovrebbe però ascoltare il proprio corpo e capire cosa vuole o non vuole veramente e questo a prescindere dall'alimentazione facendo un discorso generale.
Su questo siamo d'accordo, volevo più che altro tentare di eliminare l'idea che gira che chi non mangia carne è più elevato spiritualmente o viceversa che la maggiore elevazione spirituale ti fa evitare di mangiare carne.
Uno non è connesso  
Vecchio 10-04-2010, 13.53.19   #31
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Mangiare carne in se non è un rito come non lo è fare il bagnetto ad un bambino.
Rimangono le forme e solo la parte più esteriore e materiale.
Il bagnetto pulisce il bambino della polvere, la carne ti da la forza animale del corpo (e anche qualche tossina è normale).
Se ne fai dei riti il discorso cambia, ma non si può paragonare un rito con un procedimento normale di pulizia, alimentazione etc...



Su questo siamo d'accordo, volevo più che altro tentare di eliminare l'idea che gira che chi non mangia carne è più elevato spiritualmente o viceversa che la maggiore elevazione spirituale ti fa evitare di mangiare carne.
Ah, ho capito cosa intendevi ora ed è giusto ma l'aggancio a quello che dicevo non sembra che era proprio così, mi sembra che volevo dire che un tempo con i riti e con cose simili oltre che ad avere una credenza avevano anche un riscontro effettivo e ora non ti so dire neppure in che modo ma alludevo a questo, cioè pensavo che se i ritti si facevano sacrificando l'uomo o gli animali o con il sangue oltre ad assumere una connotazione cruenta indubbiamente nella "carne" anche animale c'era e c'è qualcosa.

Sul fatto della spiritualità non ci avevo pensato, ma non credo anzi il contrario, quando sei del tutto puro allora anche i veleni non ti farebbero nulla, certo ci sono quantità e quantità, e a proposito forse a me da fastidio il fatto delle tossine, ovvero il mio fisico in qualche modo è abbastanza saturo e in questi giorni stavo anche prendendo in considerazione il fatto delle amalgame dentali, ma qui andiamo su altro....
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 10-04-2010, 14.13.37   #32
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Anche se sono OT lo scrivo dato che lo spunto è stato questo thread o meglio le ultime risposte. Mi sembra che con il discorso fatto a proposito di purificazione del fisico o tossine ci entra anche il fatto della lavanda dei piedi ovvero una volta riusciti a lavare o purificare il corpo allora il più è fatto dato che gli altri corpi avrebbero altre dinamiche ma non quelle della purificazione?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 10-04-2010, 20.07.12   #33
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
spiegato soprattutto a Sole il motivo, .
Io certe volte faccio veramente fatica a capire il senso di certe tue affermazioni nei post, come in questo caso, non capisco perchè me lo devi spiegare e perchè ti sentivi di dovermi spiegare qualcosa e perchè pensavi che io non avessi capito quel qualcosa, non ti avevo mica giudicato e nemmeno condannato. Rispondevo a quello che dicevi con la mia opinione, insomma discutevo su un pensiero che avevi esposto. Spero di avertelo spiegato


p.s.
guarda che il tono è tutto altro che formale, e duro, sono piuttosto divertita dalla situazione.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 10-04-2010, 22.06.08   #34
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Io certe volte faccio veramente fatica a capire il senso di certe tue affermazioni nei post, come in questo caso, non capisco perchè me lo devi spiegare e perchè ti sentivi di dovermi spiegare qualcosa e perchè pensavi che io non avessi capito quel qualcosa, non ti avevo mica giudicato e nemmeno condannato. Rispondevo a quello che dicevi con la mia opinione, insomma discutevo su un pensiero che avevi esposto. Spero di avertelo spiegato


p.s.
guarda che il tono è tutto altro che formale, e duro, sono piuttosto divertita dalla situazione.
Infatti era anche un mio modo per ribadirlo ma certamente nel forum non ci si può parlare e il tono della voce non si sente. Il richiamo al post lo hai messo tu e quindi era a te che dovevo (secondo me) riconfermare la mia posizione, dicendoti o è così o è così.
In un certo senso sono stato contento di tutto questo, di un confronto anche se la forma mia non è risultata molto leggera, pazienza ci si rincontrerà.
In più aggiungo se non si era capito che sto provando il confronto con voi cosa che non ho potuto fare con tutti, e certamente la mia è una illusione di capire qualcosa di qualcuno, dati i mezzi che abbiamo.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 11-04-2010, 00.44.04   #35
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
certamente la mia è una illusione di capire qualcosa di qualcuno
Se posso, chi è quel qualcuno?
Kael non è connesso  
Vecchio 11-04-2010, 10.45.24   #36
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Se posso, chi è quel qualcuno?
Qualcuno lo intendo qui come ognuno, scusa il linguaggio ma
è evidente che le mie ricerche (collegato all'omonimo thread) erano di ben altro tipo, quelle esplorative.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 11-04-2010, 12.14.32   #37
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Ah, ho capito cosa intendevi ora ed è giusto ma l'aggancio a quello che dicevo non sembra che era proprio così
.
Abbi pazienza, è vero che nel forum non ci si vede, non si sente il tono della voce etc... anche se io sostengo che ci sono comunicazioni più sottili che basta saper ricevere, però su certi scritti non c'è interpretazione che tiene e questo sotto lo hai scritto tu:

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Dimenticavo, più il discorso mentale e spirituale procede e più ci ritroveremo ad adottare un tipo di dieta meno carnivora, anche in considerazione (soprattutto) che l'uccisione di animali oltre ad essere una azione riprovevole di suo ci porta dentro tossine e vissuto animale che bene non ci fanno, è carne morta e quindi in putrefazione che viene riassorbita dal nostro organismo.
Si ci hai messo quel soprattutto ma intanto hai affermato che più mentalmente e spiritualmente si è avanti e meno si mangia carne.


Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
, mi sembra che volevo dire che un tempo con i riti e con cose simili oltre che ad avere una credenza avevano anche un riscontro effettivo e ora non ti so dire neppure in che modo ma alludevo a questo, cioè pensavo che se i ritti si facevano sacrificando l'uomo o gli animali o con il sangue oltre ad assumere una connotazione cruenta indubbiamente nella "carne" anche animale c'era e c'è qualcosa.
Non so come scriverlo... prendi il sole, se tu usi una cella per l'energia solare puoi illuminare una stanza buia di notte, ma non è che se ti metti al sole allo stesso posto della cella solare poi di notte ti iillumini.
Il sole ha quella caratteristica, come ce l'ha la carne e rito o non rito ce l'ha, però se non usi la tecnica rito non è la stessa cosa.

Per esempio, ma rimanendo molto sul vago perchè non voglio scrivere (per evitare idee stupide nella mente di qualcuno magari giovane) certe cose, un rituale di sacrificio non è solo piantare un pugnale cerimoniale ma ha tutto un discorso dietro.
E' come se tu a casa ti facessi delle ostie... potresti con un pò di pratica farle identiche a quelle che ti danno in chiesa, ma staresti facendo la comunione?
Eppure l'ostia è quella....

Tra parentesi, breve e che non continuerò qui, la comunione è la virtualizzazione (che non significa finta non vera, cercate il senso vero di questa parola) del sacrificio estremo. Se l'analizzassimo potremmo scoprire cose interessanti sui popoli che conosciamo come barbari.
Non c'è solo l'offerta dell'essere inferiore a quello superiore ma c'è anche il contrario. O.t. chiuso, prima o poi riprenderemo il discorso altrove.
Uno non è connesso  
Vecchio 11-04-2010, 12.29.21   #38
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Abbi pazienza, è vero che nel forum non ci si vede, non si sente il tono della voce etc... anche se io sostengo che ci sono comunicazioni più sottili che basta saper ricevere, però su certi scritti non c'è interpretazione che tiene e questo sotto lo hai scritto tu:



Si ci hai messo quel soprattutto ma intanto hai affermato che più mentalmente e spiritualmente si è avanti e meno si mangia carne.




Non so come scriverlo... prendi il sole, se tu usi una cella per l'energia solare puoi illuminare una stanza buia di notte, ma non è che se ti metti al sole allo stesso posto della cella solare poi di notte ti iillumini.
Il sole ha quella caratteristica, come ce l'ha la carne e rito o non rito ce l'ha, però se non usi la tecnica rito non è la stessa cosa.

Per esempio, ma rimanendo molto sul vago perchè non voglio scrivere (per evitare idee stupide nella mente di qualcuno magari giovane) certe cose, un rituale di sacrificio non è solo piantare un pugnale cerimoniale ma ha tutto un discorso dietro.
E' come se tu a casa ti facessi delle ostie... potresti con un pò di pratica farle identiche a quelle che ti danno in chiesa, ma staresti facendo la comunione?
Eppure l'ostia è quella....

Tra parentesi, breve e che non continuerò qui, la comunione è la virtualizzazione (che non significa finta non vera, cercate il senso vero di questa parola) del sacrificio estremo. Se l'analizzassimo potremmo scoprire cose interessanti sui popoli che conosciamo come barbari.
Non c'è solo l'offerta dell'essere inferiore a quello superiore ma c'è anche il contrario. O.t. chiuso, prima o poi riprenderemo il discorso altrove.
Va bhè sembra che voglia avere ragione a tutti i costi ma mi sembra e lo confermo che in un percorso spirituale ci può stare che ad un certo momento per motivi, ti trovi che il fisico non tolleri certi alimenti e che anche mentalmente tu possa essere più sensibili a certi temi. Poi in genere può essere pure che non tolleravi certi alimenti anche prima ma non li inquadravi in qualcosa di preciso. Quindi non ho detto però che si sia all'ultimo stadio di una vita spirituale ho detto e ribadisco che in un percorso ci può essere, poi che venga giudicato in altro modo lo posso ammettere ma sono e resto di questa idea.
________________


Anche riferito ai rito ho detto o pensato (a questo punto) che siccome i riti e certi riti sono esistiti da sempre nell'uomo e se non ho capito male hanno anche un certo senso, intendevo dire che ciò che ha a che fare con riti cruenti, compreso quello che accennavi, non è il massimo e quindi tutto ciò che vi è collegato preferisco evitarlo. ho aggiunto pure che continuo a mangiare carne non so per quanto e che non sono perfetto.

OT. E' vero che l'ostia consacrata ha un valore ma allora ci dovremmo mettere anche il vino consacrato (corpo e sangue) ma anche se io a casa prendessi pane e vino senza alcuna cerimonia ma in cuor mio sapessi cosa faccio e a chi sono collegato, avrebbe ugualmente valore anzi forse di più. E se la cosa può sembrare strana pazienza non mi scandalizzo per questo
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 11-04-2010, 13.10.35   #39
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Va bhè sembra che voglia avere ragione a tutti i costi
In effetti io ho tentato di girarti la cosa da più punti di vista, tu continui a battere quella senza argomentare oltre alla solita frase. Non importa, tu rimani della tua, io della "mia" e gli altri della loro.
Uno non è connesso  
Vecchio 11-04-2010, 13.18.34   #40
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
In effetti io ho tentato di girarti la cosa da più punti di vista, tu continui a battere quella senza argomentare oltre alla solita frase. Non importa, tu rimani della tua, io della "mia" e gli altri della loro.
Può essere che per te il mio non sia argomentare ma poi alla fine sia nelle scelte che dei punti di vista supportati anche da sensazioni fisiche e concrete non è che sia molto importante farlo è/o diventa un modo di fare e di vivere
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 11-04-2010, 14.47.17   #41
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Qualcuno lo intendo qui come ognuno
Ah... pensavo fosse 'ayn soph...
Kael non è connesso  
Vecchio 11-04-2010, 14.57.05   #42
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Ah... pensavo fosse 'ayn soph...
Si anche, certo quello che è mio lo conosco, mio nel senso di "affrancato", conoscere tutto si può pure anzi, ma poi è il tener tutto sempre sotto controllo



Edit: non nel senso di conoscere me attraverso i componenti del forum no.
Aggiungo anche altro, per quanto possiamo conoscere gli altri (e poi virtualmente) non potremo mai conoscere noi stessi, di più dalla conoscenza prettamente teorica alla pratica ci passa veramente molto e se è vero che conoscendo mi posso dedicare alla pratica è cmq tutto un discorso sui generis
In sostanza se devo lavorare su me stesso non ci sono altri virtuali che lo possano fare, ma c'è soltanto la conoscenza personale mia e poi la pratica o anche viceversa più pratico me stesso e più mi conosco e quindi l'oroboro o il cane che si morde la coda finchè termina una fase e poi l'altra o poi all'infinito...................

Metto in neretto dato che ho aggiunto dopo

Ultima modifica di 'ayn soph : 11-04-2010 alle ore 15.26.28.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 11-04-2010, 23.33.36   #43
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Aggiungo dell'altro dato che leggendo un articolo ho notato che la stimolazione dei chakra è fatta esclusivamente con i colori dei diversi vegetali. Non sono in grado di approfondire l'argomento ma credo che si risalga facilmente.

Edit: stavo finendo di leggere e ho visto che in sostanza avremmo bisogno di tutti gli alimenti dato che ogni plesso ha bisogno di una sostanza, il 7 invece sembra che non abbia bisogno di alimenti ma qui andiamo su altri lidi.

Ultima modifica di 'ayn soph : 11-04-2010 alle ore 23.43.40.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 11-04-2010, 23.50.56   #44
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Si anche, certo quello che è mio lo conosco, mio nel senso di "affrancato", conoscere tutto si può pure anzi, ma poi è il tener tutto sempre sotto controllo



Edit: non nel senso di conoscere me attraverso i componenti del forum no.
Aggiungo anche altro, per quanto possiamo conoscere gli altri (e poi virtualmente) non potremo mai conoscere noi stessi, di più dalla conoscenza prettamente teorica alla pratica ci passa veramente molto e se è vero che conoscendo mi posso dedicare alla pratica è cmq tutto un discorso sui generis
In sostanza se devo lavorare su me stesso non ci sono altri virtuali che lo possano fare, ma c'è soltanto la conoscenza personale mia e poi la pratica o anche viceversa più pratico me stesso e più mi conosco e quindi l'oroboro o il cane che si morde la coda finchè termina una fase e poi l'altra o poi all'infinito...................
Metto in neretto dato che ho aggiunto dopo
E' ot, ma lo spirito del forum dovrebbe invece essere proprio quello di conoscere e conoscersi attraverso l'interazione con gli altri utenti, sfruttando le dinamiche che si creano in ogni forma di confronto (effetto specchio).
Io almeno sono qui per conoscere principalmente Kael.
fine ot
Kael non è connesso  
Vecchio 11-04-2010, 23.54.32   #45
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Kael: ti devo rispondere che per come la vedo non ci riesco a conoscermi in questo modo, forse lo intendo male io ma per me l'auto conoscenza può passare anche per gli altri senz'altro ma io mi devo essere già conosciuto. Quindi dopo rimane soltanto da scoprire l'altro che parte è di te, come ti corrisponde.
Questo intendevo
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 12-04-2010, 01.58.15   #46
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Può essere che per te il mio non sia argomentare ma poi alla fine sia nelle scelte che dei punti di vista supportati anche da sensazioni fisiche e concrete non è che sia molto importante farlo è/o diventa un modo di fare e di vivere
No, non è per me, non è argomentare punto.
Hai ripetuto tre volte la stessa cosa, che chi è spiritualmente più avanzato non mangia carne e basta.
Ce ne vuole per prendermi per sfinimento

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Aggiungo dell'altro dato che leggendo un articolo ho notato che la stimolazione dei chakra è fatta esclusivamente con i colori dei diversi vegetali. Non sono in grado di approfondire l'argomento ma credo che si risalga facilmente.

Edit: stavo finendo di leggere e ho visto che in sostanza avremmo bisogno di tutti gli alimenti dato che ogni plesso ha bisogno di una sostanza, il 7 invece sembra che non abbia bisogno di alimenti ma qui andiamo su altri lidi.
Ma dai? E allora adesso? Se lo dice un articolo è legge, mentre prima no?
Uno non è connesso  
Vecchio 12-04-2010, 08.43.34   #47
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
No, non è per me, non è argomentare punto.
Hai ripetuto tre volte la stessa cosa, che chi è spiritualmente più avanzato non mangia carne e basta.
Ce ne vuole per prendermi per sfinimento



Ma dai? E allora adesso? Se lo dice un articolo è legge, mentre prima no?
Continua a pensarla come vuoi sfinimento o meno, sta di fatto che per me non potrebbe mai aver senso prendere una notizia perchè l'ha detto quel tale o per un link su internet, quando le notizie mi arrivano c'è qualcosa che è adibita insomma c'è un ricevitore (per non entrare nello specifico) quindi non è chi dice la notizia che conta ma chi riceve che in qualche modo la calibra e quello che ho letto (anche se in internet) evidentemente in quel caso risuonava o si spiegava meglio di qualsiasi altro. Poi non è detto che in futuro resterò di questa idea ma intanto quello che ho letto corrisponde anche con quello che faccio, quindi in me è subentrato anche una doppia corrispondenza, infatti se hai seguito c'era un punto in cui ho detto che il fisico non vorrebbe quel tipo di carne (carne con il sangue poi, non ho parlato in genere) mentre la volontà diceva che serve anche quella. Non capisco dove vuoi arrivare.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 04.24.39   #48
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Quello che piace a me dei vegetariani, è che non provocano sofferenze agli animali. Da piccolo vidi sgozzare un agnello e sono rimastro turbato dalla scena, della bestiola che si agita e urla e il sangue che gli usciva vicino. Forse dal punto di vista alimentare potrà essere discutibile, ma dal punto di vista etico sono impeccabili.
Ombra non è connesso  
Vecchio 15-04-2010, 23.26.55   #49
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Credo di essere arrivato alla conclusione oggettiva, però ero partito da un fatto personale volendo analizzare l'oggettivo, cosa diciamo non voluta direttamente ma alla fine il senso si capiva cmq leggendo ho trovato quello che toglie ogni dubbio almeno per me:

• TERRA con una dieta di ortaggi e legumi (fibre)
• ACQUA con una dieta di proteine e grassi (carne, olio di oliva)
• FUOCO con una dieta di zuccheri (frutta, dolci, vino)
• ARIA con una dieta di amidi (grano, orzo)

Per stare in linea (in tutti i sensi) si dovrebbe seguire una dieta mediterranea che tra l'altro è stata valorizzata anche ultimamente.
La dieta mediterranea è composta di un pasta al pomodoro, bicchiere di vino,
un fettina o petto di pollo, un insalata mista ed una frutta.
Se invece siamo settoriali andremo a sbilanciare l'energia dei centri in cui non arriva alimento.
'ayn soph non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.44.48.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271