Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 01-02-2011, 09.00.19   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Fuoco dentro tra le pietre.

Mi trovo in una radura nel bosco, ho un seguito di persone in questa gita o esplorazione. C'è una donna che vende roba da mangiare, un pò di tutto tra frutta e carni che possiamo noi stessi mettere sul fuoco purchè lo accendiamo, e lei stessa ci fornisce il carbone.
Sono brava ad accendere il fuoco il questi casi e sistemo le pietre in un sito già utilizzato credo, o comunque già ideale per alloggiare sia il carbone sia la griglia. Accendo con facilità un buon fuoco, ma è forte e le carni si bruceranno senza cuocere perchè non ho modo di controllarlo con chiusure; se aspetto che si calmi già si è consuma la brace e devo aggiungere altro carbone che lei controlla e ci farà pagare e ci si rende conto che costerebbe più della carne stessa. Qualcuno attorno a me mi suggerisce di utilizzare la legna che è a portata di mano vicino gli alberi.
Subito ne metto un pezzo, poi invito gli altri a procurarne ancora e così avremo anche un fuoco più maturo e più duraturo alla base. La donna si allontana e lascia tutto incustodito. Al ritorno potrebbe pensare che abbiamo approfittato, poi invece mi viene in mente che anzi se viene qualcuno, le venderemo la merce e le faremo trovare i soldi.


La ricerca del fuoco ideale mi appartiene, mi realizza cuocere ad arte. Mi fa sentire meno ricattabile e più a sicuro utilizzare la legna a disposizione di tutti anzichè il carbone che qualcun altro ha dovuto ottenere e che giustamente vuol pagato. Nel sogno però non ha un prezzo abbordabile , normale, ma ci costerebbe tanto da impedirci di mangiare.
Comunque forse la cosa che mi dovrebbe importare è che ho trovato la soluzione nel bosco senza dovere prima troppo disperarmi. Ci sono anche queste persone che sono disposte a seguirmi e a procurare la legna se solo io accendo un bel fuoco, hanno anche fiducia che non farò bruciare la carne.
C'è anche la donna che prima mi controlla ma poi addirittura lascia tutti i suoi beni alla nostra mercè, e sta a noi sfruttarli o addirittura farne continuare i guadagni, i frutti. E' pur sempre una opportunità averla incontrata al momento giusto nel posto giusto, ed era lì per tutti i viandanti, e per un aspetto con sacrificio, ma dall'altro lato contenta di un commerciare che le da da vivere. Non so quale necessità la abbia richiesta altrove.

Ultima modifica di webetina : 01-02-2011 alle ore 09.04.16.
webetina non è connesso  
Vecchio 01-02-2011, 18.13.51   #2
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Notavo che il titolo non era quello che volevo scrivere, perchè da fuoco dentro le pietre che mi suonava male volevo passare a fuoco tra le pietre, ma nel modificare ho lasciato anche dentro. Lapsus? Non lo so, ma ora che me ne sono accorta ho pensato che se di metafora voleva trattarsi, per esempio del fuoco interiore le pietre attorno ci stanno, mi sono dovuta prima fare di pietra per ora potere reggere sia le escandescenze della passione, sia i flutti della emotività come anche lo stato del provare i sentimenti. Pietre che devono contenere gli argini. I legni al naturale mi dicono che posso utilizzare ora ciò di cui abbonda la natura che è facilmente reperibile per tutti e vicino a noi, o che altri mi porgono in amicizia.
webetina non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fuoco di Sant'Antonio RedWitch Benessere fisico 33 23-02-2011 01.45.38
Fuoco Kael Simboli 0 08-01-2011 16.42.18
Chi gioca con il fuoco perirà in esso griselda Aforismi, Proverbi, Modi di dire 3 14-12-2008 18.45.24
"Dentro" e "Fuori" Kael Esoterismo 6 25-02-2007 11.28.14
Fuoco RedWitch Parole Connesse ma non Troppo 15 19-06-2006 23.06.33


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.17.57.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271