Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-10-2009, 13.47.04   #26
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Questo che scrivi dovrebbe portare anche alla mancanza di fiducia? Al non sapersi abbandonare e/o affidare nè a dio nè alla provvidenza nè a nessun altro essere umano? Ci stà?
Ci sta, ci sta.

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Se non possiamo giudicarci possiamo solo comportarci e comportandoci scoprire quali dei nostri comportamenti funzionano e quali no.
Esatto.

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Si c'è superbia in tutto questo, se non devo superare un esame come posso quantificare la bravura mia e la bravura degli altri? (paragonata alla mia ovviamente)
Lo stesso concetto che mi fà irritare quando sento chiedi e ti sarà dato...ma come..così..a gratis.. ...

muble muble
Si a gratis. O meglio, in cambio della richiesta: quando è vera e sincera, diventa altruistica anche se è per noi. So che sembra un paradosso, ma nell'energia contenuta nella richiesta (quella vera, sottolineo) c'è in realtà quello che chiediamo. Ci viene restituita elaborata... ossia è altra la forza che fa quel che noi non siamo capaci, ma l'energia è la nostra. Neanche questo è corretto.... non è la nostra ma quella che riusciamo a convogliare, l'energia non è di nessuno, ma la forniamo noi.
Se abbiamo la forza di fare una richiesta allora abbiamo la forza di convogliare l'energia necessaria, quel che ci manca è la trasformazione e quindi da stagno che siamo, mandiamo al fiume sopra di noi che ci rimanda elaborato. Ma per noi passa. Spostato di livello è il segreto per i miracoli... non li fa l'uomo, ma vengono fatti attraverso lui ed è lui che li chiede.
Ray non è connesso  
Vecchio 07-10-2009, 15.04.38   #27
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ci sta, ci sta.



Esatto.



Si a gratis. O meglio, in cambio della richiesta: quando è vera e sincera, diventa altruistica anche se è per noi. So che sembra un paradosso, ma nell'energia contenuta nella richiesta (quella vera, sottolineo) c'è in realtà quello che chiediamo. Ci viene restituita elaborata... ossia è altra la forza che fa quel che noi non siamo capaci, ma l'energia è la nostra. Neanche questo è corretto.... non è la nostra ma quella che riusciamo a convogliare, l'energia non è di nessuno, ma la forniamo noi.
Se abbiamo la forza di fare una richiesta allora abbiamo la forza di convogliare l'energia necessaria, quel che ci manca è la trasformazione e quindi da stagno che siamo, mandiamo al fiume sopra di noi che ci rimanda elaborato. Ma per noi passa. Spostato di livello è il segreto per i miracoli... non li fa l'uomo, ma vengono fatti attraverso lui ed è lui che li chiede.
diciamo il segreto della Preghiera attraverso cui.. qualcosa torna realmente
stefano non è connesso  
Vecchio 07-10-2009, 15.11.27   #28
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
diciamo il segreto della Preghiera attraverso cui.. qualcosa torna realmente
Di pure, ma spostato di livello è quello che ho detto.

D'altra parte cos'è un miracolo se non una preghiera esaudita?
Ray non è connesso  
Vecchio 07-10-2009, 15.16.34   #29
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Di pure, ma spostato di livello è quello che ho detto.

D'altra parte cos'è un miracolo se non una preghiera esaudita?
ma infatti era solo un completamento
poi non dire che intervengo per "controbattere"
stefano non è connesso  
Vecchio 07-10-2009, 15.21.57   #30
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
ma infatti era solo un completamento
poi non dire che intervengo per "controbattere"
Scusa ma forse è meglio se ci spieghiamo e chiedo scusa a tutti per l'ot, facciamo che duri due post al massimo, ok ste?

Se io dico una cosa e tu la citi (o sottolinei) dicendo diciamo e dici un'altra cosa, io la leggo come una correzione, l'espressione di un parere diverso (io così faccio quando non sono d'accordo, quindi sappi che se ti cito e dico diaciamo e poi un'altra cosa sto corrreggendo/esprimendo diverso parere). Io, quando aggiungo ma sono d'accordo dico sono d'accordo.. e poi aggiungo, sennò sembra che non sono d'accordo. Quindi ti chiedo di essere più chiaro, si evitano dcine di post di discussione inutile con tre paroline in più. Oppure, se preferisci, posso prendere per partito preso che sei d'accordo anche quando non lo dici, ma allora difficilmente parleremo (e parlerai con chicchessia).
Ray non è connesso  
Vecchio 07-10-2009, 15.27.14   #31
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Scusa ma forse è meglio se ci spieghiamo e chiedo scusa a tutti per l'ot, facciamo che duri due post al massimo, ok ste?

Se io dico una cosa e tu la citi (o sottolinei) dicendo diciamo e dici un'altra cosa, io la leggo come una correzione, l'espressione di un parere diverso (io così faccio quando non sono d'accordo, quindi sappi che se ti cito e dico diaciamo e poi un'altra cosa sto corrreggendo/esprimendo diverso parere). Io, quando aggiungo ma sono d'accordo dico sono d'accordo.. e poi aggiungo, sennò sembra che non sono d'accordo. Quindi ti chiedo di essere più chiaro, si evitano dcine di post di discussione inutile con tre paroline in più. Oppure, se preferisci, posso prendere per partito preso che sei d'accordo anche quando non lo dici, ma allora difficilmente parleremo (e parlerai con chicchessia).
va bene.
in questo caso tu hai giustamente detto che era spostato di livello il modo in cui i miracoli avvengono.
a mio avviso avevi saltato un passaggio (che poi era quello descritto)
ossia che il miracolo dato che è una "preghiera esaudita" passa per la Preghiera, ossia il saper come e cosa chiedere.
in quel caso mi è sembrato corretto aggiungerlo per completare con quel passaggio il tuo valido (a mio parere) discorso.
stefano non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.54.30.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271