Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Recensioni > Cinema,Tv e Musica

Comment
 
Review Tools Search this Review
Nirvana
 Nirvana


  Inviato da blackberry
  27-04-2006
Predefinito Nirvana

E' un film che oramai ha i suoi anni però mi ha fatto molto riflettere.

Se vi ricordate la vita di un personaggio si svolgeva dentro ad un gioco ma per lui era la realtà.
Mi ha fatto molto pensare al concetto di Dio (una mano superiore che ci guarda giocare ma é spettatore passivo) e se anche noi fossimo giochi? Ce ne accorgeremmo? La vita come gioco é anche crudele...



  #1  
By Uno on 27-04-2006, 11.08.04
Predefinito

Mi dispiace non l'ho mai visto (forse qualche scena in tv) , si avvicina a Matrix da quello che dici.
Già Black, Uno etc etc sono giochi... giochi nostri
Rispondi citando
  #2  
By blackberry on 27-04-2006, 11.16.10
Predefinito

no, non é come Matrix é un pò diverso.. in Matrix si ha la speranza di distruggere le macchine per tornare al mondo reale. In Nirvana il personaggio del gioco deve morire per non giocare più... ma morire nel senso essere cancellato.
Non trova il senso di una vita come quella, non c'e' liberazione non trova il senso di una vita come la sua.

A parte certi "attoroni" che nel film sono lobotomici te lo consiglio come film... a me ha dato tanto.
Rispondi citando
  #3  
By seleparina on 27-04-2006, 23.13.03
Predefinito

L'ho visto recentemente. Carino, merita anche secondo me. L'unico attore lobotomico a dire il vero m'è sembrato Cristopher Lambert, gli altri li ho trovati abbastanza attivi e simpatici, specialmente il tipo che fà il cieco con gli occhi impiantati (non ricordo il nome). Anche l'ex di Cristopher in effetti era poco convincente...
Rispondi citando
  #4  
By Era on 28-04-2006, 10.08.23
Predefinito

penso tu stia parlando di Sergio Rubini...un bravo attore si...

a molte persone è sembrato un film delirante....ed in effetti lo è...
ma come si diceva su...tal volta si vive come in un delirio...
e "morire" per non giocare più potrebbe portare a un vivere
diverso ....vero....aprendo gli occhi....e non solo...
Rispondi citando
  #5  
By blackberry on 28-04-2006, 17.02.47
Predefinito

Esatto il lobotomici erano Lambert e Signora. Gli altri sono stati grandi!
Rispondi citando
  #6  
By seleparina on 28-04-2006, 22.20.00
Predefinito

[quote=Era]penso tu stia parlando di Sergio Rubini...un bravo attore si.../quote]

Si, lui. Mi è sempre piaciuto come attore
Rispondi citando
Comment


Review Tools Search this Review
Search this Review:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new reviews
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.22.19.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271