Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 08-10-2007, 14.21.42   #1
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Oggi sono venuta qui a far 2 chiacchiere con il mio riflesso,devo dirti alcune cose che voglio restino qui,cosicchè non potremo più fingere che non ci sono,o negarle all'occorrenza...
Il primo punto è che ti voglio bene,nonostante tutti i grattacapi che mi dai e questa è stata già una grande scoperta,mi sono accorta di proteggerti e giustificarti più di quanto immagginassi,ora non posso farlo più...
Forse neanche te ne sei resa conto mia cara immagine riflessa,ma qui siamo in balia degli eventi,negli ultimi giorni ho fatto una lista di cose da correggere,cambiare,eliminare e credimi se ti dico che sarebbe più facile ricominciare da capo,ma non potendo,tocca rimboccarsi le maniche...per il tuo bene,il mio ed anche per chi come noi si trova o troverà nella stessa situazione...
Ammetto guardandomi allo specchio e ponendone un altro alle mie spalle, che sono schiava delle aspettative,ho passato una vita ad aspettare che gli altri mi dessero ciò che secondo me meritavo,ho sprecato tempo e relazioni guardando le cose da una prospettiva sbagliata...ho imparato l'arte del mascherarmi e lo faccio continuamente,il fatto di essere al posto giusto,nel modo più appropriato mi gratificava...sono molto permalosa e non sopporto di essere giudicata,questo mi collega alla presunzione che anche ho,sono abituata ad essere al centro dell'attenzione ed anche se sono un pò timida,questa cosa noto che esce spesso, ...voglio piacere,essere accettata ed apprezzata,questo mi porta a compiere belle azioni che però hanno il loro tornaconto...do agli altri ciò che vorrei per me,compenso le loro mancanze inconsciamente, ma per riempire i miei buchi interiori,prima che i loro...
Se mi sento in difficoltà mi metto sulla difensiva,sono pigra,a volte ipocrita e capace di mentire all'occorrenza,sono aggressiva ed irascibile se mi becchi nella giornata storta...
Cerco gratificazioni,conferme e sostegno,sono insicura,testarda,mi vergogno perchè ho dei complessi,mi lamento ma ad oggi non ho fatto nulla perchè la mia vita cambiasse in meglio,anzi mi sono fermata e lasciata vivere diventando sempre più dipendente da situazioni,persone e abitudini scorrette che mi limitano in tutti i sensi...
Non mi piace ciò che vedo,soprattutto ora che inizio a Vedere con occhi obiettivi,cara mia qui c'è poco da stare allegri...vorrei tanto riuscire ad accettarti come sei,come sono, ma mi accorgo che è più facile dirlo che farlo...ti trovo difettosa e ammettere che la colpa è anche mia non è facile...anche capire che ciò che ci infastidisce degli altri è qualcosa che ci appartiene sempre e comunque è una bella beffa,infondo anche Turi ti ricorda un modo di essere che un tempo ti apparteneva e che forse hai paura che possa ritornare...quante volte non ascoltavi,quante volte rispondevi solo per avere l'ultima parola,quante volte hai creduto di far del bene senza pensare se era quello il modo giusto...ostinata tu come lui...
Credevo di avere un cuore d'oro e neanche lo so usare,pensavo di essere brillante,simpatica,forte e superiore alla media...ed invece sono solo una povera diavola ...
Ecco,questo è quanto ho osservato fino ad ora,lo so che se ti lasciassi replicare mi riempiresti la testa di 1000giustificazioni,ma non servono,non le voglio...siamo questo ed anche peggio,ammetterlo qui significa non poter tornare indietro...essere onesta con te e quindi con me stessa ed anche con tutti i compagni che volente o nolente ci accompagnano in questo viaggio...getto la maschera che ho indossato la prima volta che sono entrata qui,la getto perchè voglio arrivare al traguardo e non illudermi di esserci arrivata raccontandomela...

P.S.spero di non aver fatto un uso improprio del Salone,ma non credo...infondo cosa c'è di più naturale che specchiarsi in se stessi?
cassandra non è connesso  
Vecchio 08-10-2007, 16.05.16   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Te l'ho spostato perchè non era il posto giusto, poi quando avrò tempo magari ti rispondo anche
Uno non è connesso  
Vecchio 09-10-2007, 15.38.29   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

dafne non è connesso  
Vecchio 10-10-2007, 09.08.32   #4
nonso
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di nonso
 
Data registrazione: 05-09-2007
Residenza: pdm cigliano
Messaggi: 25
Predefinito

Preferisco riflettere senza riflettermi così posso rimettermi in discussione, il già fatto serve per il farò e sbagliare è lecito perchè inevitabile,
Scusa per le banalità, ma siccome uso metà del mio tempo a sbagliare e metà a cercare di rimediare, volevo dire , approfittando di uno slot, qualcosa di semistorico.
nonso non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quanto c'e' di vero? Grey Owl Divinazione e tecniche conoscitive 58 26-09-2011 23.21.02
Chiacchiere RedWitch Aforismi, Proverbi, Modi di dire 4 10-05-2006 10.49.05


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.00.05.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271