Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Comunità

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-01-2012, 16.55.27   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Una lettera di saluto

Vorrei ringraziare Gibbi, e Redwitch per i consigli, ma anche altre persone che mi sono state utili, ma decisamente questo forum non fa per me, nonostante l'ho frequentato con piacere.

Non condivido le politiche e l'amministratore, non condivido il fatto che non si deve parlare di politica ma poi si intuisce perfettamente il motivo e cioè difendere particolari ideologie politiche. Vabbè comunque ognuno libero di pensare come vuole.
Dal punto di vista poi religioso, sto riscoprendo il mio percorso tramite la religione tradizionale, e sebbene sicuramente continuerò a ricercare, non credo che questo sia il luogo adatto, sopratutto con chi vuole avere sempre ragione.

Ora prima che iniziate a difendere a spada tratta Uno e le sue argomentazioni (risparmiatevelo per cortesia), voglio dire che è una mia scelta personale, e che non mi andava di sparire cosi nel buio senza un motivo.

quindi ciao.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 14-01-2012, 18.32.43   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ora prima che iniziate a difendere a spada tratta Uno e le sue argomentazioni (risparmiatevelo per cortesia), voglio dire che è una mia scelta personale, e che non mi andava di sparire cosi nel buio senza un motivo.

quindi ciao.

No no, tranquillo, capita spesso e capiterà ancora dopo di te che appena si discute su cose in maniera un pò diversa dal solito o comune, qualcuno se la prenda con la dittura dell'Amministratore e con quei quattro inetti incapaci di vedere la realtà dei fatti che continuano a darsi ragione a vicenda. Qualcuno ha anche tentato di salvarci dal Caposetta.
Eh bon!

Prima che te la prendi a male, sto scherzando... anche se è vero che succede è successo e succederà.

Ti auguro di trovare l'occasione giusta e di essere pronto a coglierla!

Ciao Astral
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 14-01-2012, 21.03.23   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Un saluto Astral,. sono sicura che ci reincontreremo ancora

Uno non ha bisogno di essere difeso, è una delle pochissime certezze che ho. E non perchè abbia sempre ragione (anche se...) ma perchè è assolutamente in grado di farlo da solo quando e se serve.

Di lui ammiro la capacità che ha di capire quando ignorare e quando invece è opportuno spiegare e dare una nuova posibilità. Non ignora mai per dispetto come fanno in molti giustificandosi poi nel migliore delle ipotesi coi discorsi sul sano egoismo..ma non lodiamolo per carità, che a noi fà effetto(nel bene e nel male) ma a lui probabilmente gli scivola sopra come l'acqua sull'olio.

Se vuoi andare vai se vuoi rimanere resta, la scelta è tua, non abbiamo di certo avuto un rapporto idilliaco ma posso dirti che non mi dà piacere sapere che ti allontani con una tale maldisposizione d'animo.
__________________
dafne non è connesso  
Vecchio 14-01-2012, 21.35.12   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Peccato che vai via Astral.
Uno ha un caratteristica che può essere bruciante come il fuoco ma dice sempre la verità. E se in quel momento non siamo pronti a prenderla brucia ancora di più ma se togliamo il fumo possiamo ugualmente prendere qualcosa da usare, magari non tutto perchè non ne saremo mai all'altezza ma già saperlo è un regalo.
Prenditi tempo...vuole essere un consiglio non chiesto...in ogni caso auguri per il tuo cammino.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 14-01-2012, 22.08.50   #5
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
quindi ciao.
ciao astral
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 15-01-2012, 14.08.08   #6
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

A volte perdere per un po' qualcuno significa conquistarlo per sempre. Altre volte, no. In bocca al lupo in ogni caso, per tutto.
Edera non è connesso  
Vecchio 15-01-2012, 14.47.26   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Vorrei ringraziare Gibbi, e Redwitch per i consigli, ma anche altre persone che mi sono state utili, ma decisamente questo forum non fa per me, nonostante l'ho frequentato con piacere.

Non condivido le politiche e l'amministratore, non condivido il fatto che non si deve parlare di politica ma poi si intuisce perfettamente il motivo e cioè difendere particolari ideologie politiche. Vabbè comunque ognuno libero di pensare come vuole.
Dal punto di vista poi religioso, sto riscoprendo il mio percorso tramite la religione tradizionale, e sebbene sicuramente continuerò a ricercare, non credo che questo sia il luogo adatto, sopratutto con chi vuole avere sempre ragione.

Ora prima che iniziate a difendere a spada tratta Uno e le sue argomentazioni (risparmiatevelo per cortesia), voglio dire che è una mia scelta personale, e che non mi andava di sparire cosi nel buio senza un motivo.

quindi ciao.
Ognuno è libero di pensare come vuole ma non io vero?
Io sono l'amministratore e questo è quello che tu ed altri sempre sottolineate quando dico qualcosa di diverso da voi, non sono uno che può dire quello che vede, pensa etc...
Avreste ragione se censurassi qualcuno o impedissi, approfittando del mio ruolo, di dire e fare delle cose che io poi mi permetterei di dire e fare.
Si, certo ho il mio punto di vista anche politicamente, sono cosciente che esce anche se non ne parlo direttamente, ma io non mi sono mai permesso di apostrofare in malo modo nessuno, invece più volte ho letto: nano, pagliaccio etc... per apostrofare qualcuno e ho lasciato correre purchè non si esagerasse e non facesse degenerare i discorsi. In questo periodo mi sono permesso di parlare di Monti perchè teoricamente non dovrebbe essere di nessun partito. Detto questo è già uscito il discorso sul perchè chiedo di evitare la politica partitica e tutti quelli che partecipano più assiduamente (forse ricordo male, mi pare anche tu) erano d'accordo.

Te l'ho già detto, in altro modo, l'altra volta, finchè ti chiederai se questo luogo è adatto per te non te ne staccherai completamente e tenterai di cambiarlo invece che cambiare te. Ti pare giusta come cosa? Vuoi che ti vendo il sito così ci fai quello che vuoi?
Devi chiederti se tu sei adatto per questo sito non se questo è adatto per te, se non lo sei ci sono miliardi di siti e ti auguro di trovare quello giusto anche se dal mio punto di vista ciò non accadrà finchè non cambierai.
Questo è il leitmotiv della tua vita (e di quelli che periodicamente ripropongono le stesse cose qui), tu non hai nessuna responsabilità, è sempre colpa di un altro, tu hai dei diritti ma nessun dovere. Se sbagli nessuno deve dirtelo in maniera che a te pare punitiva, se sbaglia un altro parte la frusta. Poi tu ed altri pensate questo di me... sinceramente non mi interessa. Non vi ho cercati e non vi cerco.
Non sono venuto io a cercare un posto creato da voi, siete voi venuti qui. Potete dire quello che volete (escluse le solite cose: educazione, rispetto per tutti e niente politica partitica) ma perchè io non posso controbattere anche fino alla morte se è qualcosa che reputo importante?
Ora non mi va di parlare a fondo (per rispetto per Dafne e per l'importanza della sua situazione) della goccia che ha fatto traboccare il vaso, però devo dire che stavamo parlando del futuro di un bambino, del futuro di sua madre e del loro rapporto per tutta la vita. Non è una cosa che si può trattare con leggerezza o mettendoci dentro anche i nostri problemi.
Ma potremmo dire del fatto che mi accusi di quello che fai costantemente, hai assegnato (più volte mascherando la cosa con giochetti) dei ruoli a tutti, hai pesato e giudicato tutti secondo il tuo metro e poi complessivamente oltre alle individualità hai assegnato a tutti il ruolo di pecore perchè più spesso concordano con me (con quello che dico, non con me, pensaci, è importante questa precisazione) che con te.

E' una tua scelta personale andartene? Ma certo... che altro se no, visto che non ti ho cacciato?
Perchè lo dici?
Hai il timore di non poter scegliere per conto tuo? In effetti.... traspare spesso questa tua fobia, questo voler fare il bastian contrario per partito preso. Non ti accorgi che questo ruolo che ti dai ti condiziona ancor di più?
E' un paradosso, per sentirti libero sei costretto a fare sempre l'opposto e quindi di fatto non sei libero ma prigioniero.

Come l'altra volta: fai quello che vuoi, se vuoi andartene vattene, se vuoi stare stai, se vuoi tornare tra 3 mesi, tra 6 mesi o 2 anni torna. Finchè non superi certi limiti (educazione, rispetto etc...) non sarò io ad impedirti nulla. Magari mi faresti un grande favore ad evitarmi di dover riscrivere ancora queste cose, Mi toccherà sicuramente per altri, ma magari potrei fare quello che dico sempre sia da evitare: un bel copia incolla di questo post.

Auguri di buone cose.

P.s. non ho altro da aggiungere e non lo farò, già questa è una ripetizione, ma visto che hai voluto rendere pubblico quello che l'altra volta era privato mi sembrava giusto così... anche perchè poi mi avrebbero chiesto.
Uno non è connesso  
Vecchio 15-01-2012, 15.31.53   #8
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Quello che posso dire io è che se avessi visto in Uno la voglia di comandare a prescindere per il solo fatto di comandare, per il godimento che si ritrae nel vedere che si fanno le cose come dico io e solo perchè lo dico io che comando perchè così sfogo i miei problemi/ansie /frustrazioni, visto che son 30 anni che vedo queste cose in mio padre e la cosa diciamo ha un "tantinello" influenzato la mia vita fino ad ora, non avendo avuto una madre particolarmente affettuosa ed amorevole in grado quantomeno di fungere da schermo/filtro, probabilmente avrei fatto i bagagli 30 secondi dopo essermi iscritto sul forum.

Se sono ancora qua evidentemente è perchè non ho visto un atteggiamento del genere neanche lontanamente.....

Per il resto buona fortuna Astral....
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 15-01-2012 alle ore 15.38.33.
luke non è connesso  
Vecchio 16-01-2012, 13.47.03   #9
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Ciao Astral, ci vediamo presto..
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scrivi una lettera al contrario stella Sogni 5 27-10-2008 21.28.26
lettera al papa Astral Discorsi da Comari 11 31-07-2008 23.11.46
Dedicata 'ayn soph Letteratura & Poesia 11 03-03-2007 21.10.02
Qabbalah Ray Tradizioni Spirituali ed Esoteriche 12 08-02-2006 12.33.33


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.42.32.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271