Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 10-01-2012, 02.22.00   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Trasmustazione dell'energia sessuale al femminile

Non so se sono solo io a farci caso ma si parla ovunque che l'uomo per trasmutare l'energia non deve disperderla nel sesso che deve far risalire...etc etc
Ma per quanto riguarda noi donne perchè non se ne parla?
Anche tu Uno hai detto in un 3D di cui non ricordo il titolo sono giorni che lo cerco, che per le donne è un discorso diverso.

Io altrove ho trovato che il nostro tipo di energia è già superiore rispetto all'uomo perchè noi creiamo la vita con essa. Ma bon non so cosa pensare di questa cosa perchè comunque anche l'uomo ci mette del suo per quanto riguarda la procreazione della materia.

All'uomo è stato detto di non disperderla tutta nel sesso che ci si può astenere e un po' lasciar fluire che è possibile chiudere il flusso prima perchè la mente viaggi in ritardo di un centimetro....e ok
Ma perchè non si dice niente per le donne?
Che però la donna deve starea attenta a non reprimere intendi che la donna può disperdere l'energia sessuale o cosa? non è chiaro.
E' vero che l'uomo ha già bisogno della donna per farla girare quest'energia mentre la donna no?
Insomma se ne può sapere qualcosa in più o non è ancora il tempo e perchè se ne può parlare per l'uomo mentre per la donna passa tutto sotto silenzio?
Grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 10-01-2012 alle ore 02.24.18.
griselda non è connesso  
Vecchio 10-01-2012, 10.31.48   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Non so se sono solo io a farci caso ma si parla ovunque che l'uomo per trasmutare l'energia non deve disperderla nel sesso che deve far risalire...etc etc
Ma per quanto riguarda noi donne perchè non se ne parla?
Se ti accontenti di questo ok, anche la donna può disperdere energia nel sesso bla bla, anche se di solito tende a fare il contrario, cioè farla ristagnare.
E con questo non intendo fare o non fare sesso prima che qualcuno/qualcuna parta per la tangente.
Ma oltre a questo non dirò, come non ho detto nulla di che per l'uomo perchè non è il caso.
Citazione:
Io altrove ho trovato che il nostro tipo di energia è già superiore rispetto all'uomo perchè noi creiamo la vita con essa.
Non commento e credo che questo sia già esplicativo.
Citazione:
Insomma se ne può sapere qualcosa in più o non è ancora il tempo e perchè se ne può parlare per l'uomo mentre per la donna passa tutto sotto silenzio?
Grazie
Come detto sopra neanche per l'uomo se ne parla a fondo, Grey ha provato a fare degli esperimenti ed anche se non ho detto nulla l'ho seguito, ma purtroppo devo dire che anche in argomenti più facili non c'è un grandissimo impegno nel comprendere le cose¹ e quindi, per quello che mi riguarda, non ho intenzione di alimentare curiosità e/o dare il modo di deformare qualcosa che dico.

¹= quando lo vedo provo a fare del mio meglio
Uno non è connesso  
Vecchio 10-01-2012, 13.17.50   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se ti accontenti di questo ok, anche la donna può disperdere energia nel sesso bla bla, anche se di solito tende a fare il contrario, cioè farla ristagnare.
Sì che mi accontento, non è che voglio qualcosa che non sono in grado/pronta di usare o solleticare la mia curiosità senza un senso creativo e non distruttivo o anche inutile. Poi hai ragione perchè spesso anche se c'è il desiderio o la voglia di fare manca la Volontà per cui non ti biasimo ci mancherebbe altro.

Dopo sta lunga e anche inutile premessa io la domanda la faccio ugualmente:
Assodato che nel fare sesso la disperdiamo come gli uomini.
Se facciamo sesso o amore che sia con il partner se abbiamo l'orgasmo la disperdiamo, se reprimiamo l'orgasmo la facciamo marcire.

Come possiamo imparare a non farla ristagnare?
Grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 10-01-2012, 23.32.08   #4
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Se facciamo sesso o amore che sia con il partner se abbiamo l'orgasmo la disperdiamo, se reprimiamo l'orgasmo la facciamo marcire.
Come possiamo imparare a non farla ristagnare?
Grazie
Provo a rispoderti io, non si tratta di fare sesso o meno o di imparare a non farla ristagnare. E' una questione di indirizzare l'interesse verso l'alto. Di conseguenza non si ristagna nè si reprime ma si utilizza in altro modo. Come primo effetto visibile di questa differente canalizzazione si nota come il sesso diventa meno ossessivo, se farlo o non farlo, se disperdere o ristagnare, se così o colà.

Poco la volta si nota come l'energia sessuale non è prerogativa dei genitali, in effetti i genitali sono la valvola di sfogo preferenziale per l'energia sessuale.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 01.11.37   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Provo a rispoderti io, non si tratta di fare sesso o meno o di imparare a non farla ristagnare. E' una questione di indirizzare l'interesse verso l'alto. Di conseguenza non si ristagna nè si reprime ma si utilizza in altro modo. Come primo effetto visibile di questa differente canalizzazione si nota come il sesso diventa meno ossessivo, se farlo o non farlo, se disperdere o ristagnare, se così o colà.

Poco la volta si nota come l'energia sessuale non è prerogativa dei genitali, in effetti i genitali sono la valvola di sfogo preferenziale per l'energia sessuale.
Grazie Grey della chiarissima spiegazione.

Pensavo che noi donne, vabbeh parlo per me di mio è difficile che abbia desiderio perchè le mie energie vanno tutte negli ultimi anni, nel centro intellettuale.
Quindi questo può essere l'indirizzamento di cui parli.
Mentre vanno verso la valvola di sfogo raramente e solo se condizionate da qualcosa nel senso che mi ci devo soffermare altrimenti capita ancora più raramente.
Quindi se è questione solo di interesse potrei stare a tranquilla.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 15.47.07   #6
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
E' una questione di indirizzare l'interesse verso l'alto.
Probabilmente questo vale per l'uomo.
Nella mia esperienza invece tutto è orizzontale, fluttua avanti e indietro partendo da un punto ed espandendosi in ogni insenatura l'acqua può entrare.
Non c'è un alto e un basso, c'è un ovunque.
Per me la cosa difficile è ricreare questa situazione. Noto che la mente ci si attacca come raggiungimento di qualcosa e quindi questo qualcosa si allontana. La mente vuole possedere questo fenomeno, controllarlo, farlo suo, per cui questo accade solo quando per situazioni particolari la mente non ha un precedente memorizzato, è destabilizzata da un elemento nuovo che la rende inoffensiva permettendo l'apertura di altri canali.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 11-01-2012 alle ore 15.49.08.
diamantea non è connesso  
Vecchio 25-01-2012, 17.23.18   #7
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
... per quello che mi riguarda, non ho intenzione di alimentare curiosità e/o dare il modo di deformare qualcosa che dico.
Per me sarebbe importante capire questo discorso, ma questa tua frase è scoraggiante, è come se avessi messo un veto su questo argomento.
Io non ho curiosità fine a se stesse, ma vorrei capire meglio cosa vuol dire quando l'energia sessuale scompare, cioè l'impulso sessuale nella donna scompare. Dova va a finire? E' un ristagno o altro? Vorrei capire che fine fa quell'energia che normalmente circola, si percepisce come desiderio, attrazione sessuale.
Sto attraversando un momento particolare, vorrei approfittarne per capire delle cose. Ho visto come i pregiudizi e i luoghi comuni condizionano molto un rapporto se per un motivo qualsiasi il sesso scompare.
Quando il sesso scompare è un buon momento per osservare la coppia, se stessi, le proprie convinzioni e sicurezze fondate sulla metrica dell'attività sessuale.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 25-01-2012, 17.39.18   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mi piace molto la grazia e la semplicità con la quale Diamantea ha espresso ciò che anche io avrei voluto domandarti Uno.
Io non ci sono riuscita perchè faccio fatica a parlare di ciò che più mi preme

Per cui mi accodo alla sua richiesta e la ringrazio per averla saputa formulare
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 26-01-2012, 10.21.01   #9
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
. Ho visto come i pregiudizi e i luoghi comuni condizionano molto un rapporto se per un motivo qualsiasi il sesso scompare.
Quando il sesso scompare è un buon momento per osservare la coppia, se stessi, le proprie convinzioni e sicurezze fondate sulla metrica dell'attività sessuale.
Anch'io sto vivendo mesi particolari e mi piacerebbe capire meglio questo argomento perchè mi crea molta confusione..Da un lato penso: ok, hai la possibilità di scoprire altri modi di vivere questa dimensione, di crescere insieme, dall'altra invece penso: no è un solo un segnale del tuo corpo per incitarti a toglierti dalla situazione, altrimenti filerebbe tutto liscio
Edera non è connesso  
Vecchio 26-01-2012, 10.46.58   #10
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Forse è una cosa a cui si arriva per gradi, da soli nel senso che si arriva a un certo punto in cui seriamente si sente l'esigenza di sperimentare altro e fino a quel momento non si è 'pronti'
Edera non è connesso  
Vecchio 26-01-2012, 16.37.26   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Provo a rispoderti io, non si tratta di fare sesso o meno o di imparare a non farla ristagnare. E' una questione di indirizzare l'interesse verso l'alto. Di conseguenza non si ristagna nè si reprime ma si utilizza in altro modo. Come primo effetto visibile di questa differente canalizzazione si nota come il sesso diventa meno ossessivo, se farlo o non farlo, se disperdere o ristagnare, se così o colà.

Poco la volta si nota come l'energia sessuale non è prerogativa dei genitali, in effetti i genitali sono la valvola di sfogo preferenziale per l'energia sessuale.
Se mi vergognassi meno della mia sessualità e della mia femminilità credo che vedrei più cose perchè tirandole fuori potrei osservarle meglio.

Io in me ho visto la differenza tra la me innamorata e la me neo madre tra il normale vivere.
In entrambi i casi l'amore mi attraversava.
Credo che c'entri l'energia sessuale in entrambi i casi ero creativa.
Per il restante tempo ero amorfa quindi in entrambi ci deve essere stato un maggior afflusso di energia sessuale che vivificava l'essere.

Per cui concordo con Grey solo sulla destinazione continua dell'uscita nel sesso, ma che credo sia più cosa maschile che femminile perchè la donna può anche amare essere innamorata pur non avendo orgasmi e anche senza rapporti sessuali e senza un percorso spirituale.

Ma questa energia sessuale o va giù perchè è l'unico modo che ci stato inculcato e che conosciamo altrimenti addirittura ci hanno fatto credere che se noi donne non abbiamo l'orgasmo siamo malate ma è vero? Dove sta la verità?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-01-2012, 10.17.48   #12
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
no è un solo un segnale del tuo corpo per incitarti a toglierti dalla situazione, altrimenti filerebbe tutto liscio
Credo che sicuramente il corpo da un segnale forte. Filare tutto liscio non è detto voglia necessariamente indicare che si sta progredendo o andando da qualche parte.

Io mi sono liberata della schiavitù del sesso da poco più di un mese. Vi era un problema di coppia ed io ho risolto così per ora, non durerà in eterno questo momento, o forse si, non lo so, intando voglio osservare cosa succede.
Quello che ho notato è una certa quiete mentale, una maggiore centratura e stabilità emotiva.
Mi arrabbio di meno, ho meno scatti di rabbia e di entusiasmo. Ho una maggiore fermezza interiore. Il mio sentimento per il mio compagno ha una qualità diversa. Non ho sentito di non fare sesso perchè non lo amo o non lo desidero più, ma perchè ero arrivata ad un punto di esasperazione e di disperazione tale che ero diventata troppo distruttiva, e ad un certo punto volevo vedere cosa succedeva visto che del sentimento e del nostro legame non riuscivo a liberarmi.
Il desiderio lo sento, circola orizzontalmente come un vortice e poi come un'ellisse per fermarsi all'altezza del cuore come energia, spazio di amore in cui mi ritrovo in coppia.
In questi giorni che ho vissuto un travaglio interiore ho gestito l'emotività con adeguati filtri lasciando passare solo quello che ero disposta a condividere. L'elemento negativo è stato il ferirmi la bocca con i morsi notturni, un sorta di freno come si fa con i cavalli, o un modo per non disperdere tutto parlando.
Ho visto molti pregiudizi e luoghi comuni circolare nei miei timori, la paura del non ritorno.
L'astinenza sessuale da una grande libertà contrariamente a quanto si pensi che la vera libertà è fare sesso di continuo anche con chiunque si venga attirati dai feromoni.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 28-01-2012, 12.54.15   #13
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
L'astinenza sessuale da una grande libertà contrariamente a quanto si pensi che la vera libertà è fare sesso di continuo anche con chiunque si venga attirati dai feromoni.
Diam, non mi sembra strana o malvagia quest'idea anzi, la mia unica paura è di raccontarmi che sto sublimando quando invece sto scappando o cose simili. Una cosa simile a diventare per auto-imposizione vegetariani quando invece il proprio corpo ha ancora bisogno di carne. Dovrei capire se è un'astinenza dovuta ai conflitti mentali o se è un atteggiamento consapevole.. La prima, secondo me, va risolta calandosi ben bene nella materia, la seconda è qualcosa che eleva. Ma bisogna essere pronti Per dire, molti sacerdoti secondo me non lo sarebbero ma si forzano..
Edera non è connesso  
Vecchio 28-01-2012, 14.36.25   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
un atteggiamento consapevole..
Mi faresti un esempio di atteggiamento consapevole?Mi piacerebbe capire cosa intendi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-01-2012, 15.36.14   #15
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Secondo me Edera dovresti lasciar perdere le motivazioni ascetiche o religiose che siano, che consigliano l'astinenza per questo e per quell'altro motivo.
La donna è portata in qualche modo ad accomodare, può fingere, può lasciare entrare senza ricevere. L'uomo no, non può mentire, se ha un problema lo manifesta con la defaiance.
La mia decisione è arrivata da sola per disperazione, ho ceduto a me stessa, costringendo l'altro a guardare in se stesso e vedere dove sta la punta dell'iceberg sperando di trovare il resto. Io non sono più giovanissima, non mi interessa avere un marito, una famiglia perchè già ce l'ho. Quindi in una coppia voglio avere altro e per questo altro devo rinunciare al ricatto di perdere l'oggetto d'amore.
Il sesso è possesso, conferma. Ritirare l'energia sessuale vuol dire pensare a se stessi, correre il rischio di perdere quello che si crede di avere, accettare di continuarlo ad avere in modo diverso da quello che si è conosciuto o che si credi di voler avere. Ci vuole coraggio, ma io non ho avuto coraggio semplicemente è accaduto, è successo senza che la mia mente potesse elaborare, decidere.
Improvvisamente tanto attaccamento a tante cose è caduto, non ha più importanza, non ci penso più, non faccio più le solite domande atte a dare false conferme, ciucci per la mente.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 28-01-2012, 15.42.44   #16
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mi faresti un esempio di atteggiamento consapevole?Mi piacerebbe capire cosa intendi.
Gri posso provare parlando del mio sentire soggettivo e della mia esperienza.. Avendo un rapporto conflittuale col mio corpo, verrebbe troppo facile dire: ok sto sublimando la mia sessualità, quando magari sto solo scappando dalle difficoltà che incontro nel relazionarmi con esso e con la mia mente... Magari se riuscissi a fare stare zitta la mente, il mio corpo seguirebbe le sue naturali inclinazioni, senza problemi.. Invece i giudizi su me stessa, su come dovrebbe e non dovrebbe essere, le paure ecc.. fanno in modo che esso si chiuda all'esperienza sessuale, inziando ad evitarla e inziando a raccontarmi che è perchè il sesso non interessa, che l'energia si può trasformare ecc.. ecc .. In realtà, non avendo mai provato un'esperienza totalmente consapevole di rapporto sessuale non ho le 'carte' per distaccarmi da quell'esperienza e passare oltre.. Credo ci siano dei scalini da rispettare: prima dovrebbe venire quella di viversi l'intimità senza che la mente si metta in mezzo, l'ascolto dei propri istinti, delle proprie pulsioni, esperendoli in coppia senza blocchi di vario genere.. Poi si può dire: ok ora so di che si tratta, ho messo nel mio bagaglio ciò che non avevo esperito e posso iniziare a pensare di dirigere la mia energia sessuale da altre parti perchè questo non mi basta più, posso iniziare a fare delle prove ecc.. Non so se siano considerazioni valide ma è sono quelle a cui sono arrivata
Edera non è connesso  
Vecchio 28-01-2012, 15.47.58   #17
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Secondo me Edera dovresti lasciar perdere le motivazioni ascetiche o religiose che siano, che consigliano l'astinenza per questo e per quell'altro motivo.
.
Stiamo provando un percorso alternativo assieme che non prevede l'astinenza ma l'opposto, il recupero della sessualità attraverso il sentire. Se sei riuscita a vivere questa parte di te fino in fondo e per tua naturale evoluzione non ne senti più il bisogno mi sembra davvero una bella conquista, per pochi.
Edera non è connesso  
Vecchio 28-01-2012, 16.47.47   #18
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

La natura certo non aiuta la donna proprio per questa capacità fisiologica di ricevere, la partecipazione non è necessaria, al contrario per l'uomo invece. Questo vuol dire che spesso la donna si accontenta e rimanda alla prossima volta.
Io sento di poter ripartire da zero, quello che desideravo da molto tempo. Non so se mi riuscirà perchè devo tenere conto dell'altro, ci sono cose che si fanno in due, ma in questo due ci si va individualmente.
Sinceramente Edera non so se questa è una vera evoluzione, perchè ripeto ci sono arrivata nella disperazione, non è stato un lasciar andare per superamento ma per abbandono, per un cedere la armi, arrendersi contro l'inutile lottare.
Vorrei fare questo passaggio in modo consapevole per questo ne parlo, come dice Gris dell'uomo si sa di più, della donna molto meno.
L'ignoranza alimenta la vergogna, i pregiudizi, che fanno sentire la donna isolata con i propri dubbi e timori.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 28-01-2012, 23.34.43   #19
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Gri posso provare parlando del mio sentire soggettivo e della mia esperienza.. Avendo un rapporto conflittuale col mio corpo, verrebbe troppo facile dire: ok sto sublimando la mia sessualità, quando magari sto solo scappando dalle difficoltà che incontro nel relazionarmi con esso e con la mia mente... Magari se riuscissi a fare stare zitta la mente, il mio corpo seguirebbe le sue naturali inclinazioni, senza problemi.. Invece i giudizi su me stessa, su come dovrebbe e non dovrebbe essere, le paure ecc.. fanno in modo che esso si chiuda all'esperienza sessuale, inziando ad evitarla e inziando a raccontarmi che è perchè il sesso non interessa, che l'energia si può trasformare ecc.. ecc ..
Capisco bene cosa dici Edera perchè anche io vivo in conflitto con il mio corpo anche se magari in modo diverso e provo anche i tuoi stessi dubbi rispetto il sublimare perchè spesso mi chiedo se me la racconto e se non sto peggiorando la situazione di ristagno dell'energia che poi crea danni peggiori ( e non posso neppure dire che posso sperimentare e che se sto sbagliando sarà un sintomo a darmene il segnale perchè ne ho sempre di diversi che girano che non posso sperimentare in questo senso) per cui non so che fare
Quote:


In realtà, non avendo mai provato un'esperienza totalmente consapevole di rapporto sessuale non ho le 'carte' per distaccarmi da quell'esperienza e passare oltre..
Sostanzialmente era questo il punto su cui volevo soffermarmi a parlare perchè non mi è chiaro cosa è un rapporto sessuale consapevole.
Dovrei aver ben compreso quel discorso che ha fatto Uno da un'altra parte dove parla di prendere coscienza da quella parte che registra automaticamente e poi di questa farne una consapevolezza.
Che non so se è lo stesso che fare una cosa con tutta me stessa.
Sono confusa
Quote:


Credo ci siano dei scalini da rispettare: prima dovrebbe venire quella di viversi l'intimità senza che la mente si metta in mezzo, l'ascolto dei propri istinti, delle proprie pulsioni, esperendoli in coppia senza blocchi di vario genere.. Poi si può dire: ok ora so di che si tratta, ho messo nel mio bagaglio ciò che non avevo esperito e posso iniziare a pensare di dirigere la mia energia sessuale da altre parti perchè questo non mi basta più, posso iniziare a fare delle prove ecc.. Non so se siano considerazioni valide ma è sono quelle a cui sono arrivata
Non lo so Edera ad esempio io ho il corpo che dorme ed ha bisogno di forti scosse per svegliarsi o assoggettarsi alla mente affinchè lo diriga con dispersioni energetiche notevoli.
E alla fine mi domando se non è proprio questo non dominare il corpo che mi crea conflitto, non accettare che sia lui a decidere al posto mio il da farsi.

Tante volte mi sono domandata se il chiudersi in una coppia fosse il problema principale....perchè in tutte le relazioni che ho vissuto il corpo dopo un po' di tempo andava in letargo e chi s' era visto s'era visto e al suo posto rimanevano i conflitti ed un'energia che non so più dove vada a finire, se ristagna, se la uso tutta in altro se....se....se....se....se con tutti questi se inutili
Se mi accontentassi di quel che viene sarei più serena invece la mente si sposta indietro e avanti creando il problema attraverso il giudizio sarebbe "divertente" scoprire che il più dell'energia la disperdo in questo modo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 29-01-2012, 02.43.28   #20
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
perchè in tutte le relazioni che ho vissuto il corpo dopo un po' di tempo andava in letargo e chi s' era visto s'era visto e al suo posto rimanevano i conflitti ed un'energia che non so più dove vada a finire,
Eh Gri, è proprio così e credo sia diffusa come cosa Quello che vorrei fare è rimanere presente nonostante il 'letargo' di cui parli, magari è questione di coscienza corporea e lavorandoci la cosa cambia(non solo in ambito sessuale in tutto..) Mi sa che l'unica è sperimentare
Edera non è connesso  
Vecchio 29-01-2012, 10.55.48   #21
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Eh Gri, è proprio così e credo sia diffusa come cosa Quello che vorrei fare è rimanere presente nonostante il 'letargo' di cui parli, magari è questione di coscienza corporea e lavorandoci la cosa cambia(non solo in ambito sessuale in tutto..) Mi sa che l'unica è sperimentare
Ci sono anch'io ragazze!!!
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 29-01-2012, 12.29.55   #22
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Secondo me si ciuccia tutto la mente All'inizo no, c'è un grande flusso di energia, poi si disperde e inizia a girare per i soliti circuiti in loop..mah
Edera non è connesso  
Vecchio 29-01-2012, 13.03.13   #23
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

La mia esperienza dice che all'inizio c'è l'effetto sorpresa del nuovo La mente lavora sulla memoria, non sul qui e ora, sul nuovo, per cui passato tempo lei si riappropria del passato vortice in cui ricomincia a ciucciare in quanto la novità è diventata passato, e ci riporta all'antica questione non risolta.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 29-01-2012, 16.06.34   #24
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ci sono anch'io ragazze!!!
Grazie l'unione fa la forza e per parlare di alcuni argomenti ce ne vuole tanta
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 29-01-2012, 16.24.54   #25
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
La mia esperienza dice che all'inizio c'è l'effetto sorpresa del nuovo
provo a confrontare le tue parole con il mio vissuto e dico che anche per me è così all'inizio c'è una grande eccitazione del nuovo, un po' come con tutte le passioni sale questa energia che viene vivificata dalla novità. Quindi anche dal fare qualcosa di diverso dal solito? O anche il fatto di mettersi in gioco?
Di scoprire un mistero che è l'altro? Ci si butta nell'ignoto nel non conosciuto. Quindi mi domando se l'energia che gira non sia la stessa che capita quando quelle cose le facciamo per altro e non solonel caso del rapporto con l'altro sesso e del sesso che ne deriva per via dell'eccesso di quell'energia in surpluss che forse non sapendo come convogliare altrimenti la scarichiamo in una petite mort.
Ovviamente le mie sono considerazioni personali voi che ne pensate ragazze?
Quote:

La mente lavora sulla memoria, non sul qui e ora, sul nuovo, per cui passato tempo lei si riappropria del passato vortice in cui ricomincia a ciucciare in quanto la novità è diventata passato, e ci riporta all'antica questione non risolta.
Qui non capisco bene scusa cosa intendi.
Teoricamente si dice che l'imprinting è importante e che condiziona tutte le successive esperienze spostandoci e facendoci vivere solo in quella passata esperienza.
Come un frutto di mango he la prima volta assaggiato sempre quel sapore cercheremo e con quello e di quello faremo sempre paragone.

Quindi se vivo una cosa che si sposta di grado di gusto, non è che sento cosa sto provando godendone il gusto diverso..... ma provo un fastidio perchè non è uguale alla prima di cui ho registrazione.
Quindi è probabile che sia quella non corrispondenza a non piacermi e non l'esperienza che sto facendo oggi.
Invece di restare ferma su questa esperienza odierna mi sposto a cercare il paragone con l'altra e il disappunto è relativo alla divergenza tra le due.
In pratica riconosco solo il conosciuto come avallato e quindi di diritto e tutto il resto scartato.
Se è così hai voglia a fare cose diverse ce le precludiamo da sole.

E rispondendo anche ad Edera dico che anche io sono convinta che la mente è il problema lei fa continuamente paragoni impedendoci di vivere nel momento presente ci fa andare di qui e di là avanti e indietro passato e futuro senza farci godere e prendere coscienza piena di quello che stiamo vivendo ora e non quello che ne risulta tra l'ieri e l'oggi.

Che ne dite?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.39.23.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271