Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 28-02-2010, 19.59.23   #76
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Ho trovato scritto che il sesso sarebbe anche un canale attraverso il quale i due spiriti coinvolti comunicano, 'trasferendo' le informazioni uno nell'altro come nel principio dei vasi comunicanti, informazioni che non apparterebbero al conscio ma al serbatoio evolutivo (scusate ma non riesco a tradurre meglio quello che voglio dire )delle due entità coinvolte. Secondo voi può avere valenza questa affermazione?
Se così fosse anche il semplice atto sessuale meccanico permetterebbe di portarsi dentro per sempre qualcosa dell'altra persona.
Dato che tutto è energia, quella sessuale sarebbe la più potente che ogni essere vivente possiede. Per noi esseri umani lo è di più. SE si fosse consci di queste energie ... secondo il tantra saremmo "divini". Avremmo la possibilità di toccare l'aspetto vibrazionale più alto ossia l'infinito.

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ne ho letto anche io, a partire dallo scambio di energia a tante altre cose.
Se vogliamo possiamo anche vederlo nella sola materia e se succede lì succede credo per tutto il resto. Il corpo scambia ad esempio tante cose anche, banalmente, le malattie, quindi perchè non poter vedere la trasmissione di altre parti di noi più sottili?
Secondo me quando si fa l'amore si viene avvolti da un vortice che tutto mischia.
Ho letto ad esempio recentemente che una volta rotto il rapporto si rimane, comunque, legati all'altro per sette anni.
Bon sarei curiosa di conoscere anche ciò che non è evidente.
Quando un rapporto finisce, qui dipende dalle persone e dall'intensità con cui lo si è vissuto, nel nostro campo elettromagnetico (aura) restano residui del vissuto.
Anche i ricordi dipendono da questo. Non si può quantificare tale aspetto. Ogni individuo è a sè stante.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 01-03-2010, 12.37.25   #77
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Dato che tutto è energia, quella sessuale sarebbe la più potente che ogni essere vivente possiede.
Sarebbe o è?
Quote:

Per noi esseri umani lo è di più. SE si fosse consci di queste energie ... secondo il tantra saremmo "divini". Avremmo la possibilità di toccare l'aspetto vibrazionale più alto ossia l'infinito.

Qui ci incartiamo come al solito, chi non ha letto tuoi post precedenti non sa che per te l'infinito non esiste ma lo nomini sempre e alla fin fine non si capisce che intendi con questa parola.
Se fosse infinito come intende la parola non esiste un aspetto vibrazionale più alto in assoluto
Quote:

Quando un rapporto finisce, qui dipende dalle persone e dall'intensità con cui lo si è vissuto, nel nostro campo elettromagnetico (aura) restano residui del vissuto.
Anche i ricordi dipendono da questo. Non si può quantificare tale aspetto. Ogni individuo è a sè stante.
Love
Se cambiamo "elettromagnetico" potrei dire sostanzialmente siamo d'accordo, ma a Edera risponderei che non è l'atto meccanico che trasferisce o accoglie qualcosa bensì quello che investiamo (spontaneamente o forzatamente) e quello che lasciamo passare in ricezione da tale atto. In ogni caso ogni più insignificante atto della nostra vita (anche un singolo respiro) ci cambia, ma se è vero che normalmente siamo poco più che automi non esiste atto in cui non mettiamo qualcosa della nostra essenza più recondita.
Uno non è connesso  
Vecchio 01-03-2010, 13.04.46   #78
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
non è l'atto meccanico che trasferisce o accoglie qualcosa bensì quello che investiamo (spontaneamente o forzatamente) e quello che lasciamo passare in ricezione da tale atto. In ogni caso ogni più insignificante atto della nostra vita (anche un singolo respiro) ci cambia, ma se è vero che normalmente siamo poco più che automi non esiste atto in cui non mettiamo qualcosa della nostra essenza più recondita.
Ok grazie.
Quindi se non ho capito male... l'atto meccanico in sè non ha alcun 'potere' se una persona è in grado di non lasciare passare nulla ma visto che praticamente siamo tutti automi, ogni minimo atto, quello sessuale compreso in realtà implica uno scambio di materiale che poi ci trasciniamo inconsapevolmente dietro.
Edera non è connesso  
Vecchio 01-03-2010, 13.17.13   #79
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Perchè? Non ci può essere sessualità tra amici?
Love
Certo che ci puo' essere , tutto si puo' fare anche mischiare un chianti o un brunello con la coca cola ma da questo a dire che sia utile ce ne corre .
Il sesso si manifesta come energia ,
serve alla riproduzione
ma esprime un'esigenza intima di unione che parte dalla mancanza di completezza di ciascuno di noi e arriva alla gioia temporanea che da' la sensazione di averla realizzata (la completezza ) .

L'esigenza di unione e quindi di contatto col divino , col trascendente non potra' mai essere soddisfatta da un rapporto di amicizia pur con risvolti sessuali , in quanto l'amicizia ha tutt'altre finalita' e nasce per altri motivi.
Si puo' giocare con i corpi , nulla di male ma non si puo' dire che deriva nulla di piu' da tale iniziativa .
E' come andare a fare una passeggiata e mi scuso con chi facendo una passeggiata ottiene sensazioni superiori .

A Matti dico certo che l'amore puo' nascere dall'amicizia , puo' nascere anche dall'odio ma dopo che e' nato l'amore tutto cambia , amicizia e odio non ci sono piu' .
nikelise non è connesso  
Vecchio 01-03-2010, 13.52.23   #80
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Condivido quello che dice Nike, tutto si può fare, dipende dal singolo e da ciò che vuole. (e da quel che ha vissuto)

Ho un caro amico, ci siamo incontrati, in un momento ho percepito fortissima un'energia comunicativa, una comunione..chiamiamola comprensione vah ...molto profonda.
Un anno fà l'avrei "letta" come attrazione fisica, direzionandola nel modo che conoscevo, ossia verso il contatto fisico (anche solo mentalmente) e invece adesso posso permettermi di vivere quella sensazione per quello che è, un'energia fortissima che passa per un canale potente e che posso vivere senza doverla somatizzare (ahahah) in basso reprimendola o fantasticando.

Siamo amici, l'amicizia non coinvolge la sessualità (ribadisco, nel mio mondo, non ho mai detto che sia giusto o sbagliato, è il mio modo di vivere la cosa, punto) quello che provo, il trasporto, la compresnione, il calore l'affetto ecc ecc ecc non ha nulla a che vedere con un rapporto d'amore, quando con rapporto d'amore io intendo un rapporto di coppia.

Ecco che gli amici sono amici, i "morosi" morosi ( avendoli..) e tutto quel che ci stà in mezzo assume sfumature meno complicate. Riesco a leggere l'attrazione fisica per quel che è senza caricarla di connotazioni sentimentali che complicavano tutto notevolmente.

La sessualità fine a se stessa e il rapporto sessuale spinto da sentimento sono due cose diverse, già distinguerle non è sempre facile ma quando come facevo io si vuol rivestire un'attrazione chimica di emozioni..... un vero caos.

Comunque tutto questo, ripeto, veniva da vissuto personale ed ognuno ha il suo.

dafne non è connesso  
Vecchio 01-03-2010, 18.58.21   #81
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Faccio una piccola parentesi dicendo cose scontate (le dico più per me che per gli altri) del sesso ne parliamo spesso e lo mettiamo a contatto o in contrasto con l'amore ma c'è anche un aspetto ovvero l'energia sessuale che ci pervade completamente, senza la quale neppure vivremmo. Altra cosa, l'individuo nasce come ente a se e non in coppia ma poi si accoppia per procreare o altro, cioè l'individuo è completo oppure gli manca l'anima gemella? Sarà vero che abbiamo bisogno dell'altro, intendo uno/a che mi stia vicino/a e che mi coinvolga al punto di pensare che soltanto con lei/lui sono veramente completo/a?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 02-03-2010, 20.45.47   #82
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Condivido quello che dice Nike, tutto si può fare, dipende dal singolo e da ciò che vuole. (e da quel che ha vissuto)

Siamo amici, l'amicizia non coinvolge la sessualità (ribadisco, nel mio mondo, non ho mai detto che sia giusto o sbagliato, è il mio modo di vivere la cosa, punto) quello che provo, il trasporto, la compresnione, il calore l'affetto ecc ecc ecc non ha nulla a che vedere con un rapporto d'amore, quando con rapporto d'amore io intendo un rapporto di coppia.

Ecco che gli amici sono amici, i "morosi" morosi ( avendoli..) e tutto quel che ci stà in mezzo assume sfumature meno complicate. Riesco a leggere l'attrazione fisica per quel che è senza caricarla di connotazioni sentimentali che complicavano tutto notevolmente.

La sessualità fine a se stessa e il rapporto sessuale spinto da sentimento sono due cose diverse, già distinguerle non è sempre facile ma quando come facevo io si vuol rivestire un'attrazione chimica di emozioni..... un vero caos.
Comunque tutto questo, ripeto, veniva da vissuto personale ed ognuno ha il suo.

L'essere umano non è programmato per restare a vita insieme ad na sola persona. Poteva andare fino a qualche decennio fa quando l'aspettativa di vita era molto minore rispetto ad oggi.
Il sesso lo si deve vivere in libertà ed armonia se no meglio non viverlo ed arroccarsi ad un presunto "Amore" che non può esistere. Altrimenti il sesso lo si fa diventare "peccato" e stabilirà traumi emotivi.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 02-03-2010, 21.27.07   #83
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Aspetta, ci sono delle cose che non capisco

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
L'essere umano non è programmato per restare a vita insieme ad na sola persona. Poteva andare fino a qualche decennio fa quando l'aspettativa di vita era molto minore rispetto ad oggi.


Cioè adesso è obbligatorio cambiare o uno potrebbe anche voler rimanere con la stessa persona, antiquatezza a parte?
Quote:

Il sesso lo si deve vivere in libertà ed armonia se no meglio non viverlo ed arroccarsi ad un presunto "Amore" che non può esistere.

Anche qui sei assolutista (non sto polemizzando e/o provocando se vuoi/puoi credermi), come fai a stabilire cosa è libertà per tutti?
Se per te è libertà fare le orgie o ginnastica a me sta bene, ma non puoi stabilire che sia il meglio anche per me (od altri), ne che ciò che posso provare/sperimentare io (od altri) sia presunto
Quote:


Altrimenti il sesso lo si fa diventare "peccato" e stabilirà traumi emotivi.
Love
Anche questo non è vero, non è il sesso un peccato, come non lo è un bicchiere di vino.
Uno non è connesso  
Vecchio 02-03-2010, 21.33.05   #84
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
L'essere umano non è programmato per restare a vita insieme ad na sola persona. Poteva andare fino a qualche decennio fa quando l'aspettativa di vita era molto minore rispetto ad oggi.
Il sesso lo si deve vivere in libertà ed armonia se no meglio non viverlo ed arroccarsi ad un presunto "Amore" che non può esistere. Altrimenti il sesso lo si fa diventare "peccato" e stabilirà traumi emotivi.
Love

Non condivido questa tua opinione anche se capisco il tuo punto di vista.
Se l'Amore presunto o no non esistesse, gli individui sarebbero veramente poveri....
Il sesso da vivere in libertà ed armonia rimarrebbe fine a se stesso, e il fatto di non vivere la vita con una sola persona comporterebbe, tra l'altro, non prendersi impegni e responsabilità che tali non sarebbero se spinte dall'amore, vedo il tutto come egoistico, e molto terra terra.
Tu dici che chi si arrocca in questo presunto "Amore" può vivere il sesso come "peccato", perchè l'Amore tra due persone escluderebbe che ci sia sesso al di fuori della coppia se non come peccato.
In pratica il sesso libero ed armonioso prenderebbe il posto dell'amore come legante tra gli individui, ma siamo a due livelli diversi, come il mondo materiale da quello spirituale.
stella non è connesso  
Vecchio 02-03-2010, 22.46.56   #85
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
L'essere umano non è programmato per restare a vita insieme ad na sola persona.
Altrimenti il sesso lo si fa diventare "peccato" e stabilirà traumi emotivi.
Love
E perché non sarebbe programmato, forse ha un contratto di noleggio a breve termine? Oppure dovrebbe cambiare pezzi?
Il secondo periodo lo trovo in netto contrasto con il resto.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 03-03-2010, 04.11.39   #86
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

Io non ne so di energia sessuale e di sua importanza... so che per me il sesso è sempre stato vissuto in modo distorto, come un mezzo per essere accettata e amata... purtroppo inconsapevolmente e per molto tempo. Questo mi ha portato ad un certo punto a indossare la maschera di donna disinibita e libera... così come ci vuole la società oggi... quando invece, sotto sotto, c'era il mio solito bisogno di essere amata e accettata
Per quello che ho vissuto io, sorrido quando leggo di vivere il sesso in libertà e armonia, perchè mi chiedo quanta gente lo faccia in modo consapevole
Quanto a me, ora vorrei tanto vivere il sesso come un modo per conoscere e amare l'altra persona, e mi rendo conto di quanto sia più difficile lasciarsi andare a questa esperienza
Perchè non si può avere vicina la stessa persona per sempre? Perchè forse siamo come ci impone la nostra società? Beni di consumo non durevoli?
A me piace pensare che non debba essere obbligatoriamente così, ma che possa essere così

Ultima modifica di Falketta : 03-03-2010 alle ore 04.13.59.
Falketta non è connesso  
Vecchio 03-03-2010, 10.02.15   #87
William
Ristruttura la casa
 
L'avatar di William
 
Data registrazione: 24-10-2008
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 143
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Falketta Visualizza messaggio
Perchè non si può avere vicina la stessa persona per sempre?

quanto in realtà siamo vicini a noi stessi?.....
William non è connesso  
Vecchio 05-03-2010, 19.36.03   #88
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Anche questo non è vero, non è il sesso un peccato, come non lo è un bicchiere di vino.
Il sesso per la Chiesa è sempre peccato, tranne che per la riproduzione.
Non riesco a quotarti ma provo a rispondere:
Certo che potrebbe restare con la stessa persona sono scelte individuali: Affetto? Fraternità? Convenienza? Comodità? Ma non certo Passione ed altro.
Ognuno è un individuo a sè stante ovvio. Tuttavia le statistiche direbbero che un rapporto durerebbe tre anni poi si trasforma fno a diventare una gabbia: se si accetta questa è per quanto detto sopra. Non avere rapporti multipli o a due che ha senso ha senso il trasporto interiore verso lui lei o gli altri. E ripeto: amare vuole dire volere il bene dell'altro come dico nell'apposito tread. Se davvero mi vedresti dal vivo rimarresti sicuramente colpito per come sono e quindi non vedresti per me quello che dico.

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Non condivido questa tua opinione anche se capisco il tuo punto di vista.
Se l'Amore presunto o no non esistesse, gli individui sarebbero veramente poveri....
Il sesso da vivere in libertà ed armonia rimarrebbe fine a se stesso, e il fatto di non vivere la vita con una sola persona comporterebbe, tra l'altro, non prendersi impegni e responsabilità che tali non sarebbero se spinte dall'amore, vedo il tutto come egoistico, e molto terra terra.
Tu dici che chi si arrocca in questo presunto "Amore" può vivere il sesso come "peccato", perchè l'Amore tra due persone escluderebbe che ci sia sesso al di fuori della coppia se non come peccato.
In pratica il sesso libero ed armonioso prenderebbe il posto dell'amore come legante tra gli individui, ma siamo a due livelli diversi, come il mondo materiale da quello spirituale.
L'Amore come la intendi tu è una sensazione che fa, sentire certi effetti, ma questi effetti durano forse per sempre? A me non pare! Comunque, già detto sopra in cosa si trasforma questa iniziale sensazione.


Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
E perché non sarebbe programmato, forse ha un contratto di noleggio a breve termine? Oppure dovrebbe cambiare pezzi?
Il secondo periodo lo trovo in netto contrasto con il resto.
Ma nbon si vedono le numerose crisi di coppia? I divorzi, le separazioni. le violenze. eccetera? Perchè succede questo? Perchè c'è la cultura della coppia fissa e del possesso dell'altro. In una società "indigena", ossia non presa dal cattolicesimo o da altre forme di occidentalizzazione o musulmanizzazione si vivrebbe, da quel che so, bene e senza traumi nè violenza.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 05-03-2010, 21.31.48   #89
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio

Ma nbon si vedono le numerose crisi di coppia? I divorzi, le separazioni. le violenze. eccetera? Perchè succede questo? Perchè c'è la cultura della coppia fissa e del possesso dell'altro. In una società "indigena", ossia non presa dal cattolicesimo o da altre forme di occidentalizzazione o musulmanizzazione si vivrebbe, da quel che so, bene e senza traumi nè violenza.
Love
Forse non sto discutendo di questo non ho statistiche da confrontare ma di certo tutto si svolge nell'individuo non nelle culture, Non c'entra cosa impone o non impone una certa cultura. Se ci fosse la liberalizzazione delle droghe pensi che chi ha una visione cambierebbe idea? Ma soprattutto oggi meno di un tempo non si scende a compromesso non si vuole fare sacrifici, in una parola si vuol fare il proprio comodo. Allora preferisco abitare in una caverna in montagna con vista mare. Il fatto della coppi è molto marginale, forse si cerca qualcosa che non è tanto chiaro e che è forse proprio argomento spirituale.
Altrimenti non si spiega come un uomo materiale possa vivere male oggi.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 06-03-2010, 04.15.07   #90
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

Mah... forse sono tornata a essere una sognatrice ed idealista... ma avendo conosciuto solo Passioni che si sono consumate lasciando cenere fredda... mi piace pensare che con un compagno si possa condividere, crescere e amarsi in un modo che non conosco anche una volta esaurita la fiammata inziale... e questo dovrebbe andare ben oltre i due-tre anni di scintille iniziali... o no?
Falketta non è connesso  
Vecchio 06-03-2010, 10.20.41   #91
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Falketta Visualizza messaggio
Mah... forse sono tornata a essere una sognatrice ed idealista... ma avendo conosciuto solo Passioni che si sono consumate lasciando cenere fredda... mi piace pensare che con un compagno si possa condividere, crescere e amarsi in un modo che non conosco anche una volta esaurita la fiammata inziale... e questo dovrebbe andare ben oltre i due-tre anni di scintille iniziali... o no?
Sono d'accordo con il dire che si possa amare anche dopo il falso fuoco ma la modalità è difficile da realizzare, può essere che tu ami incondizionatamente l'altro/a la quale o il quale non sa poi mettere sullo stesso piatto della bilancia il valore del suo, quanto del tuo (dato che non conosce il tuo) e allora si tratta semplicemente di amore non corrisposto, il vero amore corrisposto a due è molto raro e anche spiegabile, chi non ha provato l'amore incondizionato (al di la di quello di una madre per i propri figli ma che rimane chiuso in tale sfera, parlo di coppia) è anche normale che ami (o si illuda di..) come è abituato a fare fino a quel momento, preso da tutto quello che sono le "pulsioni" interne incontrollate come pure gli stimoli esterni destabilizzanti.
E non gli si può fare neppure una colpa (entro certi limiti) ma sinceramente ....va bhè lasciamo perdere
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 06-03-2010, 11.29.28   #92
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Il sesso per la Chiesa è sempre peccato, tranne che per la riproduzione.

Beh prima di tutto io non sono la Chiesa, quindi se vuoi parliamo della Chiesa, ma dovremmo approfondire la cosa e non risolvere tutto con frammentarie informazioni che sono anche "colpa" della Chiesa stessa. Adesso non ho il tempo di distinguere, tra le altre cose, ciò che va bene per la massa e ciò che è.
Comunque anche solo limitandoci a questo che è il tuo pensiero la definizione "è sempre peccato" è già inesatta, no?
Quote:

Non riesco a quotarti ma provo a rispondere:
Certo che potrebbe restare con la stessa persona sono scelte individuali: Affetto? Fraternità? Convenienza? Comodità? Ma non certo Passione ed altro.

Se andiamo agli estremi il violentatore seriale si spinge oltre il tuo concetto di durata della passione, dal suo punto di vista se tu stai 3 giorni con una donna (o un uomo) gli racconti balle sulla passione etc... per lui può durare solo 3 minuti.
Come la mettiamo? Chi è nel gusto? O meglio qual'è il tempo giusto?
Quote:

Ognuno è un individuo a sè stante ovvio. Tuttavia le statistiche direbbero che un rapporto durerebbe tre anni poi si trasforma fno a diventare una gabbia: se si accetta questa è per quanto detto sopra.

Si certo, anche se io sostengo che quelle due persone non dovevano neanche mettersi insieme, comunque sono più liberale di te e dico: "se vogliono farsi del male che facciano, sarà pur sempre esperienza"
Quote:


Non avere rapporti multipli o a due che ha senso ha senso il trasporto interiore verso lui lei o gli altri.
Questa non la capisco neanche con il traduttore klingon-terrestre, se vuoi provare a riformularla... grazie.
Uno non è connesso  
Vecchio 06-03-2010, 12.34.15   #93
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Dire che il sesso è sempre peccato fuori da un contesto di unione mi sembra da una parte sbagliato ma dall'altra molto giusto come indicazione. Come a dire è inutile che ti "metti a giocare" al sesso se invece perdi di vista la vera strada, prima pensa a questa. Però c'è anche da dire che la vera strada oggi fatica ad essere indicata e non sto puntando l'indice in maniera precisa ma come in tutte le cose la differenza la fa l'individuo e quindi sono responsabilità trasversali, non di tutte le erbe si può fare ....
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 07-03-2010, 03.36.16   #94
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Sono d'accordo con il dire che si possa amare anche dopo il falso fuoco ma la modalità è difficile da realizzare, può essere che tu ami incondizionatamente l'altro/a la quale o il quale non sa poi mettere sullo stesso piatto della bilancia il valore del suo, quanto del tuo (dato che non conosce il tuo) e allora si tratta semplicemente di amore non corrisposto, il vero amore corrisposto a due è molto raro e anche spiegabile, chi non ha provato l'amore incondizionato (al di la di quello di una madre per i propri figli ma che rimane chiuso in tale sfera, parlo di coppia) è anche normale che ami (o si illuda di..) come è abituato a fare fino a quel momento, preso da tutto quello che sono le "pulsioni" interne incontrollate come pure gli stimoli esterni destabilizzanti.
E non gli si può fare neppure una colpa (entro certi limiti) ma sinceramente ....va bhè lasciamo perdere
Mah... sull'essere amati incondizionatamente dai propri genitori ci sarebbe da discutere... e che questo ti porti a delle situazioni assolutamente non "sane" è fuori discussione... probabile io coltivi un'illusione, che possa esserci un amore diverso
Falketta non è connesso  
Vecchio 07-03-2010, 10.24.39   #95
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Falketta Visualizza messaggio
Mah... sull'essere amati incondizionatamente dai propri genitori ci sarebbe da discutere... e che questo ti porti a delle situazioni assolutamente non "sane" è fuori discussione... probabile io coltivi un'illusione, che possa esserci un amore diverso
Non l'ho detto io ma vedo che metti tu (il fatto di amore incondizionato) a ragione, infatti parlavo del modello di amore incondizionato che potrebbe avere una madre per suo figlio/a, poi anche li la differenza ce la mettiamo noi (vedi i fatti che succedono oggi).
Però si potrebbe capire dal discorso che le situazioni "non sane" trovate nel nostro percorso come figli tendano o a sfociare in illusioni (portate al limite ed esacerbando quel sentimento non provato). Capisco?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 07-03-2010, 13.13.32   #96
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

@ 'ayn
ho un pò di difficoltà a seguirti... ma forse si sta dicendo la stessa cosa con parole diverse.
Le situazioni "non sane" vissute come figli ti portano a vivere situazioni altrettanto non sane nei rapporti di coppia... e quello che tu credevi amore puoi accorgerti dopo che era attaccamento, bisogno disperato di colmare un vuoto antico, e che tu ci stavi attaccato a questo amore, o presunto tale, anche a condizione di vivere nel compromesso... perchè così è sempre stato
Ecco... nel momento in cui ti accorgi ti questo, forse ti abbandoni ad un'altra illusione: quella di poter conoscere un amore diverso, l'amore incondizionato
Che poi ci si riesca... emmah!
Falketta non è connesso  
Vecchio 07-03-2010, 13.19.02   #97
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Falketta Visualizza messaggio
@ 'ayn
ho un pò di difficoltà a seguirti... ma forse si sta dicendo la stessa cosa con parole diverse.
Le situazioni "non sane" vissute come figli ti portano a vivere situazioni altrettanto non sane nei rapporti di coppia... e quello che tu credevi amore puoi accorgerti dopo che era attaccamento, bisogno disperato di colmare un vuoto antico, e che tu ci stavi attaccato a questo amore, o presunto tale, anche a condizione di vivere nel compromesso... perchè così è sempre stato
Ecco... nel momento in cui ti accorgi ti questo, forse ti abbandoni ad un'altra illusione: quella di poter conoscere un amore diverso, l'amore incondizionato
Che poi ci si riesca... emmah!
Ora non posso risponderti, poi lo riprendo ma mi sembra che dovresti separare per ora il concetto di amore incondizionato dal contesto specifico contingente.
Il fatto che io ora mi sia accorta di un particolare (rapporto ect.) è una cosa, mentre l'amore incondizionato è un'altra. Se poi le due coincidono in un dato periodo è ancora altro.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 07-03-2010, 13.33.23   #98
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

@ 'ayn
è per me un campo minato parlare di queste cose perchè, come hai benissimo compreso, sto parlando della mia storia e non di casi scolastici
Mi è abbastanza facile tenere separato il concetto di amore incondizionato, non avendo nessuna situazione contingente, parlavo di esperienze passate
Aspetto di leggerti
Falketta non è connesso  
Vecchio 07-03-2010, 14.24.06   #99
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Falketta Visualizza messaggio
Ecco... nel momento in cui ti accorgi ti questo, forse ti abbandoni ad un'altra illusione: quella di poter conoscere un amore diverso, l'amore incondizionato
L'idea che mi sono fatta è che fino a che non ci conosciamo, (parola vaga eh?) e non impariamo ad amarci, è tutta illusione.

Anche l'amore materno, come dici bene anche tu, che è il migliore tra gli amori con la "m" minuscola, è condizionato quindi a voja!

Se sai queste cose penso che tu non riesca più ad illuderti come prima, anzi più conosci e meno ti illudi, anzi devi, altrimenti dormi mi sa.
Ma quando sai una cosa e accetti di farla è diverso da farla e non sapere il perchè, anche il rapporto con le aspettative sarà diverso.
Ho parlato alla seconda persona, per comodità, ma potevo parlare alla prima o alla terza etc
Ma mi sa però che con il mito del sesso siamo fuori tema.
.............................
Curiosità mia.
Se si ascolta il corpo, riguardo al sesso, egli parte per i fatti suoi, poi noi possiamo decidere di dargli retta o no.
Mi domando se è dalla nascita questa azione automatica, che parte, oppure è condizionata solo dall'esperienze?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 07-03-2010, 14.27.53   #100
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Falketta Visualizza messaggio
@ 'ayn
è per me un campo minato parlare di queste cose perchè, come hai benissimo compreso, sto parlando della mia storia e non di casi scolastici
Mi è abbastanza facile tenere separato il concetto di amore incondizionato, non avendo nessuna situazione contingente, parlavo di esperienze passate
Aspetto di leggerti
Ma certo è così, che io (o tu) guardando al passato riesca a intravvedere dei fili propriamente non ben definiti ci può stare ed è anche una cartina tornasole per confrontarci poi nell'immediato e fare un bilancio parziale.
Ho capito la lezione, bene allora forse procedo (anche il rifletterci sopra è cammino, soprattutto), non l'ho capita, allora forse ho occasione di ripeterla ma non credo che si ripeta all'infinito, anzi
'ayn soph non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sesso griselda Esoterismo 58 09-03-2012 16.28.37
Il mito di Saturno Ray Simboli 23 04-03-2012 23.03.35
Sesso Arcicostoso Per I Mielolesi Lallo Benessere fisico 14 04-06-2006 19.03.58


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.41.36.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271