Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Arte > Letteratura & Poesia

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-07-2010, 20.13.42   #1
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito Assenza

Niente. Di tangibile, di concreto, di afferrabile o solido.
Nessuna forma a contenermi ma solo un vuoto ordinato di parole inutili e qualche frammento sparso. Un'impronta, come tutte, invisibile. Troppa poca immaginazione la mia, che non basta a coprire distanze incommensurabili, che cancelli la profonda sensazione di essere nulla.
E' nella veglia, nel punto esatto in cui fugge la luce e il giorno precipita. E' in quel fuggevole istante, in quel piccolo spazio senza contorni che ogni sera, ogni giorno io incontro me stessa. Il mio viso che emerge dal fondo scuro, tra le alghe marine, tra le correnti.
E la Tua luce così d'improvviso, una mano che mi afferra e mi strappa all'assenza costringendomi a tener fuori la testa. Ancora respirare. Percorre il sentiero a ritroso, aprire gli occhi e salutare un altro giorno.
Mi ascolto vivere.
Edera non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 20.38.30   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mi piace tanto, tanto, quel che scrivi e mi piace molto leggerti
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 03-07-2010, 00.48.55   #3
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Grazie mille Griselda!!
Edera non è connesso  
Vecchio 27-07-2010, 15.07.34   #4
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Dall’assenza alla presenza e ancora la Tua luce che scende dall’alto verso il basso. E io piccola una briciola con vaghe pretese di immensità. Se potessi allungare le braccia, se solo potessi arrivare a toccarTi. E’ la Tua ombra che cerco ogni sera, è la Tua impronta che seguo nel buio dove vedi per me. Miliardi di stelle e sguardi dolcissimi si accendono intorno innervando di luce i rami degli alberi, è nel silenzio che mi è concesso disegnare il Tuo sguardo. L'amore nell'aria mi rende leggera e scivolo tra le vie di questo mercato dove le anime negoziano il loro destino, sorridendo di me.
Edera non è connesso  
Vecchio 12-11-2010, 16.50.33   #5
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Un cuore artificiale meccanico vorrei. Una pelle indistruttibile, uno sguardo bionico, una mente rapace per sorvolare le alture. Non questo congegno capace solamente di amore imperfetto, di presuntuosi slanci e fame di possesso. Non questo corpo sensibile al freddo, all’impuro calore del tuo pensiero, non questi sogni senza arte né parte, questo continuo cercare tra le cose del mondo. Se avessi la saggezza delle stelle, il sangue di un semi-dio potrei restare a guardarti, senza altri pensieri. Ma l’unica via è cercarti nella mia imperfezione, cadendo in preghiera ogni sera verso l'alto. Anima embrionale, caduca e vibrante che si perde appena inizia ad esplorare una parte di sé. Presuntuosa e illusoria non è che un coagulo di emozioni superficiali, un aggregato materico di bassa lega. Mi lascio cullare nella visione affatturata del mondo e nel mondo mi dissolvo. Ogni notte osservo la luna, troppo bella per essere contenuta e mi abbraccio perchè sono poco ma sono tutto quello che ho.
Edera non è connesso  
Vecchio 14-07-2011, 16.51.25   #6
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Odio la mia melensa banalità e il mio melenso sentire, frutti di un rimestamento noioso di pensieri confusi e collettivi.
Edera non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Luce Ray Esoterismo 37 19-06-2007 15.49.18


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.46.55.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271