Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Scienza

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 24-10-2004, 12.44.34   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ne avete mai sentito parlare? Credo almeno superficialmente si...
Comunque sono delle cosine molto piccole... tipo chicco di riso.... che possono imagazzinare una mole impressionante di informazioni, le quali possono essere lette da appositi strumenti lettori che funzionano via radio.
Gli usi possono essere vari.. da quello medico.... uno può avere tutte le cartelle cliniche memorizzate nel braccio... e in caso di malore con incoscienza al pronto soccorso hanno a disposizione dal + banale gruppo sanguineo a tutti gli interventi effettuati in passato.... questo potrebbe anche essere un uso positivo... ma a parte il fatto che mi fa un pò impressione avere innestata una cosa elettronica nel braccio... io sopporto poco anche l'orologio (tra parentesi li faccio sballare tutti, non so se funzionerebbe neanche il chip) ma oltre tutto si tratterebbe di portare con me delle mie informazioni che molti potrebbero leggere tranne me.... si succede anche con maggior parte della burocrazia... ma almeno il meccanismo è meno immediato.
Mettiamoci poi che l'uomo nella sua perversione trova il modo di rovinare ogni cosa potenzialmente buona.... potrebbero trasformarsi in rivelatori di dove sono, dei miei spostamenti etc... se poi li trasformano anche in borsellini di denaro elettronico raggiungiamo l'apice del controllo di massa.
Per ora sono in, approvata dai governi, sperimentazione negli ospedali di quasi tutto il mondo compresa l'italia.
Uno non è connesso  
Vecchio 24-10-2004, 14.10.22   #2
Prova
Chiede le Vie
 
Data registrazione: 24-10-2004
Messaggi: 2
Predefinito

nei primi raconti di fantascienza che ho letto
si parlava di tecnologia assurda
di popoli sottomessi a pochi despoti
di uomini-schiavi e prigionieri in carceri senza mura
controllati appunto da bracciali o chips sottocutanei
di umanità geneticamente modificata
di "progresso" che dimostrava alla fine del racconto essere un regresso.
oggi molta di quella fantasia è diventata realtà
sai una cosa? non sono poi così sicura che tutto questo sia progresso
Prova non è connesso  
Vecchio 25-10-2004, 16.42.26   #3
*Sissi*
Bannato/a
 
L'avatar di *Sissi*
 
Data registrazione: 02-06-2004
Messaggi: 183
Predefinito

ah Prova, ma sei Era....
*Sissi* non è connesso  
Vecchio 25-10-2004, 21.52.51   #4
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da *Sissi*
ah Prova, ma sei Era....

Ladymind non è connesso  
Vecchio 26-10-2004, 08.23.25   #5
siam
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di siam
 
Data registrazione: 30-05-2004
Residenza: umbria
Messaggi: 79
Predefinito

la trovo una cosa MOSTRUOSA!!!!!!!


Ps: ah lady.... anch'io faccio fuori le pile degli orologi...in un tempo super veloce... boh!
siam non è connesso  
Vecchio 26-10-2004, 09.24.41   #6
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da siam
Ps: ah lady.... anch'io faccio fuori le pile degli orologi...in un tempo super veloce... boh!

fai come me siam: orologio a carica manuale (esistono ancora e pure belli!!) o automatico meglio ancora.
Queste pile pare che non ci facciano bene, interferiscono con qualcosa.
Non ricordo bene, quindi non mi pronuncio
Ladymind non è connesso  
Vecchio 26-10-2004, 20.26.16   #7
Prova
Chiede le Vie
 
Data registrazione: 24-10-2004
Messaggi: 2
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da *Sissi*
ah Prova, ma sei Era....
Era, chi chi è costei
già la madre degli dei
no signora non son lei wink_smil:
Prova non è connesso  
Vecchio 26-10-2004, 20.30.27   #8
*Sissi*
Bannato/a
 
L'avatar di *Sissi*
 
Data registrazione: 02-06-2004
Messaggi: 183
Predefinito

Wow Prova mi fa arrossire, se non sapessi che è una lady anche lei....
mi ha chiamato signora, se fossi un lui direi che è un tipo galante
*Sissi* non è connesso  
Vecchio 27-10-2004, 02.54.37   #9
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Prova
Citazione:
Originalmente inviato da *Sissi*
ah Prova, ma sei Era....
Era, chi chi è costei
già la madre degli dei
no signora non son lei wink_smil:
emmm...scusi signora Prova...
Era sarei io
ri-benvenuta..doppiamente
i versi mi piacciono assai
anche alla signora Sissi
alla signora Lady
ai signori Pluto
e UnoAmministrator
anche se a quest' ultimo riescono
ottimamenteeeeeee
è bravissimoooooooo
(perdoni l' ardire ma nè va del mio mezzo stipendio)

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 04-11-2005, 13.19.36   #10
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito Riferimento: Chip sotto pelle

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Mettiamoci poi che l'uomo nella sua perversione trova il modo di rovinare ogni cosa potenzialmente buona.... potrebbero trasformarsi in rivelatori di dove sono, dei miei spostamenti etc... se poi li trasformano anche in borsellini di denaro elettronico raggiungiamo l'apice del controllo di massa.
Stasera se ho tempo posto le mie conoscenze in merito... e vi farò accaponare la pelle...
Kael non è connesso  
Vecchio 04-11-2005, 13.33.10   #11
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Chip sotto pelle

Mi sono iscritta solo ieri, mi dispiace entrare in una discussione dello scorso anno...volevo tornare ai microchip. In America li stanno impiantando nella mano destra o sulla fronte il che induce molti studiosi dell'Apocalisse di Giovanni a ritenere che questo è il marchio della Bestia (non è un'idea così risibile come fanno molti). In Italia la sperimentazione è partita, io stessa ho intervistato il dr. Giorgio Antonucci dello Spallanzani di Roma che mi ha confermato lo studio. In Italia si dovrebbe impiantare nel deltoide (parte alta del braccio). Le giustificazioni per quest'operazione sono molteplici: niente piu' documenti cartacei, cartella clinica incorporata, in futuro niente piu' soldi contanti, tutto collegato ad una banca centrale.
Pensiamo ad una cosa: già adesso abbiamo nel portafoglio una bel pò di carte contenenti microchip, comprese le card del supermercato, quelle che a te permettono di portarti a casa una padella o qualche bicchiere ma che, in realtà, sono una specie di identikit che dà la possibilità di tracciare il tuo identikit di consumatore: cosa ti piace, cosa mangi, quanto spesso ecc. Fateci caso: difficilmente danno accesso a sconti effettivi, vogliono solo sapere "chi sei".
Se ce lo impiantano addosso, in futuro potrebbe anche succedere che da quel microchip (contenente litio...se per caso si rompe in seguito ad un incidente sò fatti tuoi...dolori lancinanti, se non muori per la botta ci pensa il litio a farti fuori) potrebbero partire messaggi subliminali, quelli che il tuo cervello riceve senza che te ne rendi conto. Il tutto su misura per te. Senza contare che sei rintracciabile sempre e comunque e che i tuoi dati sono tutt'altro che privati.
Alla luce di quello che vi ho detto, provate a cercare su Internet la parola Mondex, la casa che li produce, e vedete che razza di rete commerciale muove. Buona lettura.
Najat non è connesso  
Vecchio 04-11-2005, 13.49.09   #12
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito Riferimento: Chip sotto pelle

Citazione:
Originalmente inviato da Najat
Mi sono iscritta solo ieri, mi dispiace entrare in una discussione dello scorso anno...volevo tornare ai microchip. In America li stanno impiantando nella mano destra o sulla fronte il che induce molti studiosi dell'Apocalisse di Giovanni a ritenere che questo è il marchio della Bestia (non è un'idea così risibile come fanno molti). In Italia la sperimentazione è partita, io stessa ho intervistato il dr. Giorgio Antonucci dello Spallanzani di Roma che mi ha confermato lo studio. In Italia si dovrebbe impiantare nel deltoide (parte alta del braccio). Le giustificazioni per quest'operazione sono molteplici: niente piu' documenti cartacei, cartella clinica incorporata, in futuro niente piu' soldi contanti, tutto collegato ad una banca centrale.
Pensiamo ad una cosa: già adesso abbiamo nel portafoglio una bel pò di carte contenenti microchip, comprese le card del supermercato, quelle che a te permettono di portarti a casa una padella o qualche bicchiere ma che, in realtà, sono una specie di identikit che dà la possibilità di tracciare il tuo identikit di consumatore: cosa ti piace, cosa mangi, quanto spesso ecc. Fateci caso: difficilmente danno accesso a sconti effettivi, vogliono solo sapere "chi sei".
Se ce lo impiantano addosso, in futuro potrebbe anche succedere che da quel microchip (contenente litio...se per caso si rompe in seguito ad un incidente sò fatti tuoi...dolori lancinanti, se non muori per la botta ci pensa il litio a farti fuori) potrebbero partire messaggi subliminali, quelli che il tuo cervello riceve senza che te ne rendi conto. Il tutto su misura per te. Senza contare che sei rintracciabile sempre e comunque e che i tuoi dati sono tutt'altro che privati.
Alla luce di quello che vi ho detto, provate a cercare su Internet la parola Mondex, la casa che li produce, e vedete che razza di rete commerciale muove. Buona lettura.
Najat tutta questa storia mi ha sempre spaventato, piu da un principio di "violation of privacy". La card del supermercato, che molti nn si rendono conto, e un controllo su di noi ... conoscono tutti i nostri gusti, e sanno anche quando spendiamo tutte le settimane al supermercato. A pensarci bene, gli stiamo dando carte blanche ad entrare nella nostra vita personale. Purtoppo viviamo in un era tecnologica che e' come un treno senza freni, e l'abbiamo accettato senza pensarci sopra. Scusa il mio italiano sbagliatissimo, ma penso capisci
Red non è connesso  
Vecchio 04-11-2005, 14.07.18   #13
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Chip sotto pelle

Ma scherzi? Parli benissimo!
Le card non le accetto piu', non servono a nulla. Quando mi sono resa conto del loro vero utilizzo le ho buttate via. Io cerco, per quanto mi è possibile, di vendergli cara la pelle.
Se non l'hai visto, ti consiglio "The corporation". Davvero illuminante, ti fa capire dove ci stanno portando. E attenzione: si confida molto nella nostra rassegnazione e, ancor di piu', sul tenerci nascoste alcune verità. Per questo Internet è così importante...anche se bisogna fare attenzione alle bufale.
Najat non è connesso  
Vecchio 04-11-2005, 14.13.53   #14
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito Riferimento: Chip sotto pelle

Najat quanto mi piaci
I nostri viaggi virtuali sul WWW lasciano traccie purtroppo ... lasciamo "cookies" dapertutto .. chissa perche' li chiamano "cookies" ci hai mai pensato? ... un biscottino ... la piu grande fregatura e violation della nostra privacy


Red non è connesso  
Vecchio 04-11-2005, 14.37.44   #15
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Chip sotto pelle

Lo so, figurati...anche attraverso la rete si diffondono i propri dati.
Capirai, io queste cose le dico tutti i giorni davanti ad un microfono, do nome e cognome. Devi farlo, se vuoi essere credibile. L'importante è non inventarsi nulla. Parto da una traccia, poi la verifico con persone esperte e competenti ma soprattutto conosciute, nel senso di sicure, affidabili. Io le porto solo a dire le cose pubblicamente. Il mio mestiere è essere al servizio degli altri, chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri facciano pure gli struzzi, però consapevoli di farlo. E' una scelta. Sennò parlo davvero di dolcetti e scherzetti.
Anch'io ti voglio bene... Bello l'amore che viaggia oltre l'Oceano!

P.S. ma da te non è notte fonda? Ho parlato un'ora fa col ns. corrispondente da Los Angeles, mi ha detto che erano le 3 di notte o giuu' di lì...a NY che ore sono?
Najat non è connesso  
Vecchio 04-11-2005, 14.39.41   #16
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito Riferimento: Chip sotto pelle

najat, sono le 7:30 di mattina .. oggi nn lavoro
Mi sveglio sempre verso le 3:30 di mattina per uscire alle 5 (mi devo trovare in ufficio alle 7:30)
Red non è connesso  
Vecchio 04-11-2005, 14.50.52   #17
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Chip sotto pelle

Gulp! E io mi lamento perchè mi sveglio alle 4,50! Mi fai vergognare...
Najat non è connesso  
Vecchio 06-11-2005, 00.08.32   #18
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito Riferimento: Chip sotto pelle

Ok vedo che Najat mi ha preceduto...

Oltre alla MONDEX (parola formata da monetary e dexter - monetario e appartenente alla destra) che controlla tutto ciò che riguarda l'economia, un nuovo progetto sembra che stia coinvolgendo un po' tutti i "potenti"... Si chiama Project LUCID e vorrebbe essere un sistema di "controllo umano universale". Il suo autore, tale Texe Marrs, ha scritto un libro al riguardo, nel quale rivela senza mezzi termini di NON voler (poter?) spiegare l'aspetto più importante per il quale LUCID è nato...

Come MONDEX si rifà facilmente all'Apocalisse di Giovanni, anche LUCID vuole giocare con le parole: LUC-ID, l'identificazione di Lucifero.

Lasciando però perdere questo pseudo delirio de "l'Anticristo l'ho visto prima io, no io, no io prima di voi", c'è da dire che in un recente sondaggio fatto in America, "sembra" (dico sembra perchè reti come MONDEX o LUCID hanno un tale controllo che sono riusciti perfino a far svanire processi nel nulla...) che la percentuale dei consensi a farsi impiantare questo microchiop (ok ok chip ) superi ora quella dei dissensi, andando così a ribaltare l'esito del sondaggio di pochi anni prima (di questo cmq visto che è qui chiedo conferma a Red). E se questo fosse vero significa che un'eventuale proposta di legge passerebbe...
In sostanza, la gente sarebbe favorevole a sottostare a questo controllo di massa perchè un meccanismo del genere "velocizzerebbe" notevolmente i tempi con cui vendere, comprare, fare le file in posta, etc.. Talmente veloce che alla fine non lo farebbe davvero più. In pratica sarebbe "come se" lo facesse... ma non lo fa.
Comodo vero? Forse troppo...
"Fingiamo" di fare ogni cosa, così non dobbiamo fare niente...

Riflettiamo un attimo.
Se tutto quanto diventa "virtuale", tutto quanto cessa di esistere nella realtà. Non dimentichiamoci infatti che inizialmente virtuale significava (e significa tuttora) eventuale, ipotetico, teorico...
Solo il loro controllo sarebbe reale (in quanto fuori dal sistema).
I miei soldi, la mia identità, tutto ciò che verrebbe trasferito in microchip, diventerebbe "eventuale" ma non certo. Ma ci rendiamo conto?
E il bello è che nessuno se n'è reso conto, ma ormai la parola "virtuale" è entrata talmente nell'uso comune che ha perso il suo significato originario... Oltre ad danno, la beffa, sembra. Chiamiamo virtuali (e le consideriamo sicure) tutte quelle operazioni come di borsa o di banca fatte online, giocando con conti correnti ipotetici e denaro teorico...

Manca solo che divento ipotetico pure io, e a quel punto a che servo?
Già controllano i miei soldi, i miei spostamenti, la mia salute... Vogliono controllare pure me?

No grazie. La partita è la mia, non la loro.
E mi sento ancora abbastanza "giovane", per accettare la pensione anticipata...

Ultima modifica di Kael : 06-11-2005 alle ore 00.21.50.
Kael non è connesso  
Vecchio 07-11-2005, 12.27.07   #19
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Chip sotto pelle

Grazie Kael,
conoscevo Mondex ma non Lucid. Non c'è un'infinità di documenti, ma quelli che ho trovato sono chiarissimi. Grazie dell'aiuto, lo userò per il mio lavoro.
Non so quanta gente sia favorevole all'impianto del microchip, non credo così tanta. Non tutti sono disponibili a diventare dei robot, penso che saremo in tanti a resistere a questa mostruosità.
Najat non è connesso  
Vecchio 07-11-2005, 14.18.58   #20
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Riferimento: Chip sotto pelle

meravigliosooooooo...

hai fatto benissimo Najat a ripescare un vecchio post...
temi questi che mi stanno a cuore...l' informazione!!!!!!!
ci dicono tutto e non ci dicono niente....
tutto: un sacco di fregnacce....

ebbene informiamoci tra noi e tentiamo di divulgare...

bello averti qui
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 07-11-2005, 16.24.16   #21
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito Riferimento: Chip sotto pelle

Citazione:
Originalmente inviato da Najat
Grazie Kael,
conoscevo Mondex ma non Lucid. Non c'è un'infinità di documenti, ma quelli che ho trovato sono chiarissimi. Grazie dell'aiuto, lo userò per il mio lavoro.
Figurati è un piacere...

Citazione:
Non tutti sono disponibili a diventare dei robot, penso che saremo in tanti a resistere a questa mostruosità.
Il problema è l'adattamento... Se pensiamo a 10 anni fa c'erano battaglie contro le antenne ripetitrici dei telefonini, perchè dicevano che le onde ci fanno male..
Ora il telefonino ce l'hanno tutti.

Vanno così lentamente queste cose, poco per volta, che ti ritrovi "robot" senza capire come sia successo...
Kael non è connesso  
Vecchio 07-11-2005, 17.50.30   #22
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Chip sotto pelle

Non è molto che ho letto di un ragazzo (non ricordo di quale paese) che si è fatto impiantare un chip che appena si avvicina alla porta di casa apre la serratura automaticamente.
Da li l'emulazione di alcuni giovani ch sono alla ricerca della "tendenza" (ci sarebbe da discutere su questa parola) il passo è breve... creiamo una falsa comodità, facciamola diventare "indispensabile" e tutti pagheranno per averla compresi gli effetti collaterali.
Uno non è connesso  
Vecchio 07-11-2005, 18.00.06   #23
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito Riferimento: Chip sotto pelle

I sviluppatori di tecnologia infatti sviluppano tecnologia solo al 50%... per l'altra metà si occupano di sviluppare bisogni indotti nella gente che la loro tecnologia soddisfa, così che il mercato non sia mai saturo.
Altrimenti avrebbero finito di campare da un pezzo...
Kael non è connesso  
Vecchio 08-11-2005, 11.36.45   #24
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Chip sotto pelle

Il telefonino, la macchina, la televisione. Niente è, di per sè, "demoniaco". Si tratta di usare tutto con saggezza ed intelligenza. Se evito di mettermi il telefonino addosso, lo tengo acceso solo quando ne ho bisogno, se guardo la tv quando c'è qualcosa che mi piace e non "per farmi compagnia" (che compagnia mi può fare, un coso?), se non abuso della macchina starò meglio perchè camminare fa bene a me ed all'ambiente.
Il microchip, invece, non lo usi, è lui che diventa parte di te...questo è l'aspetto terribile che ti fa pensare, effettivamente, di non poter piu' disporre di te stesso, di essere manipolato. Nessuno vuole vedere il diavolo con le corna ma, se per diavolo intendi un'élite di persone che ti vuole fagocitare nella tua totalità, il diavolo esiste.
Najat non è connesso  
Vecchio 12-11-2005, 14.10.28   #25
latino
Utente Cancellato
 
L'avatar di latino
 
Data registrazione: 06-09-2005
Residenza: salerno
Messaggi: 91
Predefinito Riferimento: Chip sotto pelle

scusate l'intrusione... mi chiedevo, non è possibile che questi personaggi stiano sfruttando i passi della Bibbia ed in particolare quelli noti dell'Apocalisse per creare quella "tendenza" di cui parla Uno?
latino non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Etichette con chip Uno Scienza 1 14-11-2005 16.03.24


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.23.42.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271