Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 12-04-2010, 00.20.53   #26
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

nella vita ciò che "devi fare" lo scegli tu.
nessuno te lo impone.
quando scegli se non scegli con tutto te stesso prima o poi quella parte che non ha scelto nello stesso senso chiede il conto.
per parti di te stesso intendo quantomeno di considerare come principale l'anima.
se non è lei a dirigere le operazioni prima o poi qualche conto non torna.
alla domanda: come mai non ami te stessa?
a mio occhio c'è un insieme di cose che racconti di te che lo lasciano trasparire.
stefano non è connesso  
Vecchio 12-04-2010, 00.46.20   #27
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
per questo credo di non sopravvivere ma di vivere sdoppiata in ruoli diversi
Vivere sdoppiati, a meno di non avere due corpi, è un vivere al 50%.
Stai tentando di far sopravvivere entrambi....
Kael non è connesso  
Vecchio 12-04-2010, 01.00.39   #28
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

La scelta di per sè è un lasciare una via per un'altra, per forza di cose quella lasciata richiederà sempre il conto, forse bisogna proseguire e cercare una mediazione, come dice Kael tentare di far sopravvivere entrambe le Filo oppure come mi sembra di capire da ayn, insistere sul sentiero già sicuro e percorrerlo bene...

alla domanda come mai non ami te stessa, di primo acchitto direi io mi amo, poi sotto sotto penso che qualcosa di meglio avrei potuto fare o potrei ancora fare..ma mi manca il coraggio!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 12-04-2010, 08.48.54   #29
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
La scelta di per sè è un lasciare una via per un'altra, per forza di cose quella lasciata richiederà sempre il conto, forse bisogna proseguire e cercare una mediazione, come dice Kael tentare di far sopravvivere entrambe le Filo oppure come mi sembra di capire da ayn, insistere sul sentiero già sicuro e percorrerlo bene...

alla domanda come mai non ami te stessa, di primo acchitto direi io mi amo, poi sotto sotto penso che qualcosa di meglio avrei potuto fare o potrei ancora fare..ma mi manca il coraggio!
Il coraggio vien provando, quindi è ora che ti metti alla prova ma da oggi da subito non cercare di rimandare al domani per mancanza di coraggio.
Prosegui sulla strada che hai tracciato e guarda in alto, verso le stelle anche se ora sei presa dalla materia continua a non perdere di vista l'alto, molto presto potresti avere un segno o insomma qualche indizio sul come o dove riprendere.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 12-04-2010, 11.05.36   #30
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Il coraggio vien provando, quindi è ora che ti metti alla prova ma da oggi da subito ......
Suggerirei un possibile come, da dove iniziare....
Al primo insorgere consapevole dell'impulso alla lotta verso l'esterno opporre una piccola resistenza(all'impulso). O chiamiamola rinuncia che forse è meglio. Un metodo che appresi dal pensiero assaggioliano. Non so, un esempio banale, in ufficio qualcuno ha buttato una carta fuori dal cestino? rinunciare all'impulso a farglielo notare anche se avresti ragione a farlo. O sarà girare pagina se vedi nuovi articoli di devastazione ambientale. Con la consapevolezza che più in là ci tornerai con altri mezzi interiori che impediranno lo sfiancamento che provi in queste lotte. Un atteggiamento che sia di allenamento ma in questo caso perchè no anche di igiene verso una sensibilità esasperata verso tali cose, che in questo caso non è viltà ma necessità di acquisire strumenti migliori per se stessi. Buona giornata

Ultima modifica di webetina : 12-04-2010 alle ore 11.08.34.
webetina non è connesso  
Vecchio 12-04-2010, 18.16.17   #31
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
un esempio banale, in ufficio qualcuno ha buttato una carta fuori dal cestino?
Un Maestro universalmente quotato suggerirebbe che quando quel qualcuno getta la carta in terra dovremo essere talmente impegnati a fare le cose sulla nostra scrivania che neanche ci accorgiamo.
Citazione:
O sarà girare pagina se vedi nuovi articoli di devastazione ambientale.
O leggere prima libri che mi danno qualcosa invece che riviste che mi tolgono....

Scusami Tina, i metodi da te suggeriti sono buoni e ben più vecchi di Assaggioli, in certi casi li consiglierei anche io, in altri casi no.
Uno non è connesso  
Vecchio 12-04-2010, 18.29.04   #32
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Ho già detto che ho messo davanti a tutto la realizzazione della famiglia e nel momento che ho scelto ero consapevole di quanto facevo, solo che mi illudevo che avrei avuto sempre tempo per altro, non sapendo che il tempo arruginisce la mente, si cambia anche fisicamente e i vincoli della famiglia diventano più forti.
Il tempo può sempre trovarsi se hai voglia di realizzare un tuo desiderio, anche se non ti darà il massimo risultato a cui aspiravi da giovane.
Per fare un esempio, fin da ragazza ho avuto la passione per il canto, volevo studiare lirica, avevo una bella voce, ma i miei non me lo hanno permesso.
Ci avevo rinunciato con rammarico, poi ho scelto anch'io la famiglia che ha assorbito molta della mia energia. Ma oggi che i miei figli sono cresciuti ho deciso di provare. Prendo delle lezioni private e canto in un coro di semi professionisti. Partecipo ai concerti e opere teatrali. Non è il massimo a cui avrei potuto aspirare iniziando a 15 anni, ma mi da lo stesso molta soddisfazione. Soprattutto sento meno quel rammarico per l'occasione mancata, su un treno più piccolo ma sul binario. Magari potresti utilizzare un pò di quell'energia combattiva per iniziare qualcosa che ti piace veramente, se ti accontenti del risultato.
diamantea non è connesso  
Vecchio 12-04-2010, 19.41.42   #33
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Scusami Tina, i metodi da te suggeriti sono buoni e ben più vecchi di Assaggioli, in certi casi li consiglierei anche io, in altri casi no.
Forse avrei dovuto dire nel mio caso è stato utile fare così e così, visto che non conosco l'altra persona, nè sono psicologa; accetto che me lo abbia fatto notare.
facevo l'esempio della carta nel cestino perchè mi pare si parta dal presupposto che uno stia troppo proiettato a ciò che succede fuori, magari l'esempio non è stato dei migliori o forse volevi suggerire proprio l'atteggiamento che normalmente dovremmo avere nella vita.
In quanto ad Assaggioli è nato nel 1888, ho creduto che certe tecniche come quella per esempio imparare ad innescare feedback positivi consapevolmente iniziando da qualcosa che poi man mano sviluppa e allena certe capacità, fossero sue. Comunque ammetto che sono cose fatte e lette piu di venti anni fa, mi resta il ricordo di cose che ho utilizzato per me stessa con non poco risultato.
Non ho capito se pensi che in alcuni casi non solo queste tecniche non sono efficaci, ma possono pure risultare negative in qualche modo.

Ultima modifica di webetina : 12-04-2010 alle ore 20.05.18.
webetina non è connesso  
Vecchio 12-04-2010, 20.34.38   #34
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Forse avrei dovuto dire nel mio caso è stato utile fare così e così, visto che non conosco l'altra persona, nè sono psicologa; accetto che me lo abbia fatto notare.
Tranquilla, hai scritto che è un possibile metodo, non IL Metodo.

Praticamente ho solo detto che se fossi io non userei questo metodo in questo caso

Citazione:
facevo l'esempio della carta nel cestino perchè mi pare si parta dal presupposto che uno stia troppo proiettato a ciò che succede fuori, magari l'esempio non è stato dei migliori o forse volevi suggerire proprio l'atteggiamento che normalmente dovremmo avere nella vita.
L'esempio va benissimo, è che questo metodo comunque mantiene un'attenzione verso l'esterno anche se cerca di produrre resistenza a questa attenzione. Certe volte non va bene, occorre uno stacco totale.
Citazione:
Non ho capito se pensi che in alcuni casi non solo queste tecniche non sono efficaci, ma possono pure risultare negative in qualche modo.
Negative è esagerato, si può correre il rischio dell'autosedazione. Si può credere di aver ottenuto il risultato quando invece ci si è fermati molto prima, ma negative in senso assoluto no, non lo sono.
Uno non è connesso  
Vecchio 12-04-2010, 21.50.14   #35
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

La preoccupazione che mi prende quando qualcuno dice di sentire di dover cambiare “registro” è immediatamente: come , dove, quando inizare. Per me è come se fosse l'ostacolo più difficile, iniziare da qualche parte, in qualche modo. Penso subito alla parte pratica, nel momento in cui realizzo che ho motivi seri di desiderare un cambiamento è come se non potessi più rimandare nemmeno di un secondo; la mia mente si attiva per trovare una modalità e sposarla subito. Passo in rassegna tutti i mezzi che sono a portata di mano e che rientrino nelle mie possibilità, e agisco. Per agire intendo fare qualcosa, un'azione che non sia una di quelle che faccio di solito.
So bene che da tutto ciò che traspare da come scrivo e mi pongo non appare serenità piena, e non posso avere la pretesa di essere un esempio mirabile di come si cambia. La questione per me è da quali standard una persona parte prima di raggiungerne uno un po' più altino rispetto a quando era più in basso. Se si è partiti da sotto lo zero , dieci gradi sopra lo zero è paradiso. Si sale , si scende, ma si conosce poi la strada è stato detto.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
..... io non userei questo metodo in questo caso .......
...L'esempio va benissimo, è che questo metodo comunque mantiene un'attenzione verso l'esterno anche se cerca di produrre resistenza a questa attenzione. Certe volte non va bene, occorre uno stacco totale.
Questa è una cosa con la quale mi sono confrontata la difficoltà a dare uno stacco e la necessità a dover ricorrere a strategie. Ecco perchè mi hanno giovato le tecniche. Mi piacerebbe trovare la capacità di uno stop con un atto di volontà, perchè adottare le tecniche mi ha fatto sentire sempre un pò andicappata.
Mi piacerebbe Uno avere un suggerimento riguardo a tale difficoltà, lo valuterei immediatamente per me stessa. Mi dirai uno stacco è uno stacco e basta, e invece chiedo ancora consigli per attuarlo....

Ultima modifica di webetina : 12-04-2010 alle ore 22.31.02.
webetina non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 10.43.28   #36
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
La preoccupazione che mi prende quando qualcuno dice di sentire di dover cambiare “registro” è immediatamente: come , dove, quando inizare.
Intanto, se mi permetti, vorrei insegnarti una piccolissima cosa. Le persone che dicono di voler cambiare non hanno nessuna intenzione di farlo. Rischi di dannarti perchè il tuo cuore spera di poter dare una mano, in realtà spendi qualcosa che non rende. Le persone che vogliono cambiare realmente non lo dicono, o se lo dicono lo dicono sottovoce, devi tirare le orecchie per sentirlo, ma lo chiedono, non con le parole, in maniera che L'Universo non può dire di no e chi capita nei dintorni deve rispondere per forza.
Seconda cosa, metti che stiamo parlando di un magazzino, è una buona cosa farci un'abitazione senza modificare in qualche modo la struttura?
Quindi è inutile e non è giusto tentare di cambiare le persone che non lo vogliano e/o non credano che sia necessario.
Ma parliamo di te (direttamente, non indirettamente come adesso)
Citazione:

Questa è una cosa con la quale mi sono confrontata la difficoltà a dare uno stacco e la necessità a dover ricorrere a strategie. Ecco perchè mi hanno giovato le tecniche. Mi piacerebbe trovare la capacità di uno stop con un atto di volontà, perchè adottare le tecniche mi ha fatto sentire sempre un pò andicappata.
Mi piacerebbe Uno avere un suggerimento riguardo a tale difficoltà, lo valuterei immediatamente per me stessa. Mi dirai uno stacco è uno stacco e basta, e invece chiedo ancora consigli per attuarlo....
Fondamentalmente la forza per cambiare la trovi dentro te o la prendi in prestito, non ci sono vie di mezzo. Quando la prendi in prestito o c'è una guida diretta e costante oppure quando non è possibile (quasi sempre tranne particolari sconosciute guide che non seguono più di 2 o 3 persone per volta, ma spesso una sola) per diversi motivi, si usano tecniche e metodi.
Qualcosa che in un certo senso ti mette i paraocchi in senso buono, ciò ti fa concentrare su ciò che può aiutarti.
E' normale che appena inizi a renderti conto di quello che sto dicendo, le tecniche ed i metodi iniziano ad andare stretti e a soffocare, a farti sentire incapace, ma se non hai ancora la forza di mollarli devi tenerli, non devi arrenderti.
Lo stop ti arriva, la vita sa mandartelo, solo che al contrario di quello che si pensa non è che arriva quando sei pronta, te ne manda uno ogni tanto, prenderai quello che capiterà quando sei pronta. Una volta preso il primo non servirà più per quella cosa che la vita te ne mandi altri, non ti serviranno più tecniche e metodi per quella cosa. Magari per altre cose, ma avrai comunque un piccolo vantaggio.
Quindi riassumendo, non è importante studiare come attuare lo stacco, è importante vederlo arrivare e coglierlo, prepararsi per qesto, cosa che però non potrai fare finchè non sarai pronta. Se sfrutti uno stop, anche se devi ancora cambiare delle cose, inizi ad usare la tua forza, prima è impossibile.
Uno non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 13.21.22   #37
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Fondamentalmente la forza per cambiare la trovi dentro te o la prendi in prestito, non ci sono vie di mezzo.......

Lo stop ti arriva, la vita sa mandartelo, solo che al contrario di quello che si pensa non è che arriva quando sei pronta, te ne manda uno ogni tanto, prenderai quello che capiterà quando sei pronta. Una volta preso il primo non servirà più per quella cosa .......
....,inizi a usare la tua forza,...
Hai voluto spendere queste parole per me e restano scritte sia dentro che fuori, possono essere rilette… Ti sono molto grata.

Siamo in questro thread, se nella premessa ti riferivi anche a colei che lo ha aperto, dico che nell’ipotesi che fosse come dici, è un fatto che abbia dato uno spunto ad altri che magari possono approfittarne meglio e questo aumenta il credito attorno a se stessa. Un gesto non può mai essere lo stesso che non averlo fatto, quindi vorrei dire grazie ad entrambi, non in eguale misura ovviamente, lei è motivata dal bisogno tu no.

Ultima modifica di webetina : 13-04-2010 alle ore 13.38.09.
webetina non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 14.27.46   #38
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Seconda cosa, metti che stiamo parlando di un magazzino, è una buona cosa farci un'abitazione senza modificare in qualche modo la struttura?

La mia esperienza mi dice che così facendo si cambia esternamente ma poi si finisce con attirare nella propria vita le stesse medesime situazioni con volti e circostanze diverse. ...
Pagherei qualsiasi cosa per avere qualcuno che mi guidi nel cambiare veramente me stessa visto che da sola ho sofferto molto e l'aver sofferto non è il problema, il problema è il dubbio che stringi-stringi sia stato tutto inutile.
Edera non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 15.51.38   #39
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Siamo in questro thread, se nella premessa ti riferivi anche a colei che lo ha aperto, dico che nell’ipotesi che fosse come dici, è un fatto che abbia dato uno spunto ad altri che magari possono approfittarne meglio e questo aumenta il credito attorno a se stessa. Un gesto non può mai essere lo stesso che non averlo fatto, quindi vorrei dire grazie ad entrambi, non in eguale misura ovviamente, lei è motivata dal bisogno tu no.
Ringrazio te, Webetina, soprattutto per i consigli semplici che mi hai dato, non credere che siano caduti nel vuoto, come in un vecchio magazzino.
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 19.45.14   #40
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Ringrazio te, Webetina, soprattutto per i consigli semplici che mi hai dato, non credere che siano caduti nel vuoto, come in un vecchio magazzino.
Sei gentile a scriverlo. Vorrei aggiungere che mi tocca profondamente quando una persona ha già trascorso anni della propria vita cercando di costruire qualcosa ma si ritrova ad un accumulo di penalizzazioni di qualche altra parte vitale di se, per due motivi:
Uno perché l’ho vissuto personalmente, e la vita mi ha dato di potere cogliere alcune opportunità compreso la possibilità di pagarmi una terapia per anni; da sola non riuscivo ad avere risultai stabili e ci ritornavo. Secondo motivo perché ho vissuto, subendone anche le conseguenze, il dramma di chi accanto a me il cambiamento non ha potuto attuare malgrado le tante promesse sincere sotto la paura di perdermi, fino a farmi allontanare definitivamente, pagandone tutti le conseguenze.
Anche se, per questo dico vale sempre qualcosa avere un attimo di dubbio, dopo anni la stessa persona trovandosi molto vicino al perdere anche l’amore di suo figlio ebbe la forza di stravolgere il suo comportamento, diventando ciò che non mi sarei più aspettata, un padre tra i più amorevoli e presenti . Buona sera a tutti
webetina non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 19.51.26   #41
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Non bisogna mai disperare, forse sono monotono ma la speranza e la fede alla lunga, anche se sembra andare tutto per il verso storto vincono, l'amore do per scontato che ce l'abbiamo certamente in forma grezza
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 21.37.45   #42
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Non bisogna mai disperare, forse sono monotono ma la speranza e la fede alla lunga, anche se sembra andare tutto per il verso storto vincono, l'amore do per scontato che ce l'abbiamo certamente in forma grezza

Il problema non è mai disperare in attesa che la speranza e la fede vincano, ma quanto costa l'attesa? Nel frattempo l'altro che fa?
diamantea non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 22.19.56   #43
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Il problema non è mai disperare in attesa che la speranza e la fede vincano, ma quanto costa l'attesa? Nel frattempo l'altro che fa?
Scusa ma mi sfugge l'altro, chi sarebbe?
L'attesa può costare, anche molto cara ma ne vale la pena a volte si fa la frase "costi quello che costi" e in questo caso è così.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 22.25.12   #44
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Siamo in questro thread, se nella premessa ti riferivi anche a colei che lo ha aperto
Mi riferivo a te indirettamente come nella seconda parte del post sono stato più diretto.
E' una tua caratteristica cercare di salvare le persone, ma se non salvi prima te stessa......... e poi le persone non si possono salvare, le si può aiutare a volte, ma quando noi siamo salvi e quando loro vogliono essere aiutate.

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Pagherei qualsiasi cosa per avere qualcuno che mi guidi nel cambiare veramente me stessa
Fai attenzione a ciò che pensi e dici, qualcuno potrebbe approfittarne
Uno non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 22.58.31   #45
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ma parliamo di te (direttamente, non indirettamente come adesso) Mi riferivo a te indirettamente come nella seconda parte del post sono stato più diretto.
Accecata mi ero detta:sicuramente ha sbagliato...prima non stava parlando di me!

Citazione:
E' una tua caratteristica cercare di salvare le persone, ma se non salvi prima te stessa......... e poi le persone non si possono salvare, le si può aiutare a volte, ma quando noi siamo salvi e quando loro vogliono essere aiutate.
Cancella la gratitudine di prima, raccolgo l'invito a guardare il mio groppone
webetina non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 23.13.53   #46
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Scusa ma mi sfugge l'altro, chi sarebbe?
L'attesa può costare, anche molto cara ma ne vale la pena a volte si fa la frase "costi quello che costi" e in questo caso è così.
Pensavo a voce alta...
Mi sono agganciata al discorso di webetina, storia simile alla mia ma con risultato opposto.
L'altro era mio figlio...

Ma non voglio trasformare questo 3d in un confessionale.
diamantea non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 23.24.27   #47
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Pensavo a voce alta...
Mi sono agganciata al discorso di webetina, storia simile alla mia ma con risultato opposto.
L'altro era mio figlio...

Ma non voglio trasformare questo 3d in un confessionale.
Non credo che ci siano problemi a questo livello, no dico dicendo figlio, potevi aver detto parente o insomma una persona vicina (se proprio volevi restare nell'anonimato, per modo di dire ovv.. ) cmq a parte tutto come dici non è che possiamo fare un confessionale, a parte che non ci sarebbe niente di strano (se non fosse che lo leggono centinaia di persone) e poi però credo che veramente li ci dovresti lavorare tu in prima persona. Nel frattempo che fa, detta così non so rispondere ma tu nel frattempo non starai mica con le mani in mano nel senso che farai ciò che riguarda il tuo stato o dovere. Oppure mi sono lasciato indietro altro?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 23.31.14   #48
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Accecata mi ero detta:sicuramente ha sbagliato...prima non stava parlando di me!
Non stavo dicendo che non vuoi cambiare, stavo parlando della preoccupazione che ti prende........
Citazione:
Cancella la gratitudine di prima, raccolgo l'invito a guardare il mio groppone
Dai... lo sappiamo bene che non lo raccoglierai, però che importa?
Se stai bene così è giusto che ti spenda per gli altri
Uno non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 23.52.57   #49
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Non credo che ci siano problemi a questo livello, no dico dicendo figlio, potevi aver detto parente o insomma una persona vicina (se proprio volevi restare nell'anonimato, per modo di dire ovv.. ) cmq a parte tutto come dici non è che possiamo fare un confessionale, a parte che non ci sarebbe niente di strano (se non fosse che lo leggono centinaia di persone) e poi però credo che veramente li ci dovresti lavorare tu in prima persona. Nel frattempo che fa, detta così non so rispondere ma tu nel frattempo non starai mica con le mani in mano nel senso che farai ciò che riguarda il tuo stato o dovere. Oppure mi sono lasciato indietro altro?
Mi dispiace 'ayn se ti ho messo in imbarazzo, forse sono stata troppo diretta. E che a volte le parole senza un esempio di riferimento rischiano di restare nel vuoto.
Io faccio per due facendo finta di fare solo la mia parte. A lui non piacciono i surrogati...
Cambiare qualcosa di se stessi a volte è doveroso nei confronti delle persone che amiamo se è vero che le amiamo.
Amare, cambiare... tutto ciò che si fa con la bocca resta nell'aria.
La motivazione interiore è alla base del cambiamento, costa uno sforzo a volte molto grande, e deve essere forte altrimenti è solo un modo come passare il tempo.
diamantea non è connesso  
Vecchio 14-04-2010, 00.04.20   #50
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Mi dispiace 'ayn se ti ho messo in imbarazzo, forse sono stata troppo diretta. E che a volte le parole senza un esempio di riferimento rischiano di restare nel vuoto.
Io faccio per due facendo finta di fare solo la mia parte. A lui non piacciono i surrogati...
Cambiare qualcosa di se stessi a volte è doveroso nei confronti delle persone che amiamo se è vero che le amiamo.
Amare, cambiare... tutto ciò che si fa con la bocca resta nell'aria.
La motivazione interiore è alla base del cambiamento, costa uno sforzo a volte molto grande, e deve essere forte altrimenti è solo un modo come passare il tempo.
Nessuno imbarazzo diamantea,
ascolto quello che dici e penso, tutto non lo metto a fuoco ma non è importante ripeto poi ognuno agisce di suo.
Mi sento di dire ritorna troppo la parola cambiamento anche collegato agli altri e allora prima di cambiare non sarà necessario capire? Oppure non sarà più giusto ri_trovarci? Siamo sicuri che quello che siamo oggi sia tutto da buttare?
O c'è da integrare qualche parte? Forse lasciata nel passato o spedita nel futuro?
'ayn soph non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
fa parte del mio carattere... lo posso cambiare? Ray Psicologia moderna e antica 33 30-12-2009 19.21.02
cambiare dafne Esperienze 5 05-06-2009 14.40.13
Cambiare il sistema per cambiare l'ambiente Sole Psicologia moderna e antica 3 01-03-2009 16.22.36
cambiare Sole Aforismi, Proverbi, Modi di dire 0 26-04-2006 23.42.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.08.06.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271