Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 12-12-2011, 23.27.16   #101
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Vabbeh, non scadiamo in banalità. Ognuno sta vicino a chi gli pare e se non sta bene non è obbligato a starci. Io facevo un discorso generico...
...Io invece parlavo nello specifico di disabili psichici e pulsioni sessuali sfogate con le prostitute.

La tua risposta mi ha infastidito parecchio, tanto che ancora ci penso. Hai generalizzato su un tasto che mi tocca da qualche parte e non ne vengo a capo. Io penso che non sia così facile liberarsi di chi non ci fa stare bene e il fatto che tu lo affermi con così generica superficialità ti fa guadagnare il mio dito accusatore puntato contro.
Ok, ho il magone stasera, se e quando ti va ne parliamo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 13-12-2011, 01.46.53   #102
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
...Io invece parlavo nello specifico di disabili psichici e pulsioni sessuali sfogate con le prostitute.
Ehnnò. Vai a rileggere, io parlavo di chi sceglie una vita sessuale promiscua e ci sta bene, era chiarissimo, e tu sei intervenuta citando la mia frase. Se parlavi d'altro dovevi specificarlo, altrimenti è ovvio pensare che ti riferissi a quanto dicevo.


Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
La tua risposta mi ha infastidito parecchio, tanto che ancora ci penso. Hai generalizzato su un tasto che mi tocca da qualche parte e non ne vengo a capo. Io penso che non sia così facile liberarsi di chi non ci fa stare bene e il fatto che tu lo affermi con così generica superficialità ti fa guadagnare il mio dito accusatore puntato contro.
Ok, ho il magone stasera, se e quando ti va ne parliamo.
Io non ho ne fastidi nè diti accusatori puntati, quindi non ho niente da dire. Per altro questi sono presupposti che non mi invogliano certo a "parlarne", quindi no grazie.

Invece, per quanto riguarda la mia presupposta superficialità, specifico che non ho detto che sia facile liberarsi di chi no ci fa stare bene, ho solo detto che ognuno sta dove vuole stare e se non vuole nessuno lo obbliga e l'affermazione stava di rimando a un discorso che pareva opposto. Che poi un singolo abbia difficoltà a fare ciò che vuole è altra questione su cui si può invece approfondire. Io ad esempio sostengo che se qualcuno ha difficoltà a muoversi da una situazione che non lofa stare bene vuol dire che c'è una parte di lui che lo trattiene là, o, vista in un altro modo, che ha ancora da esperire qualcosa da quella situazione.
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 13-12-2011, 16.38.55   #103
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ehnnò. Vai a rileggere, io parlavo di chi sceglie una vita sessuale promiscua e ci sta bene, era chiarissimo, e tu sei intervenuta citando la mia frase. Se parlavi d'altro dovevi specificarlo, altrimenti è ovvio pensare che ti riferissi a quanto dicevo.
Puntualizzo polemizzando un pò, perchè tanto tu resterai sicuramente della tua idea ed io della mia, ma non è necessario essere d'accordo su tutto.
Veramente, se vai a rileggere, hai iniziato tu nel post 68 citando una mia frase che davo in risposta a Nike su "diritto alla vita sessuale dei disabili, psichici ma anche non, anche con le prostitute", dove io dico che per me quella è impulso sessuale e non vita sessuale che presuppone altre cose, quindi tu generalizzi su altro argomento, io mi riferivo a disabilità/prostituzione.
Non si parlava di gente libera che fa quello che vuole senza coinvolgere altri, anzi, il 3d è partito proprio per un disabile che stava bene nella vita sessuale promiscua, se così lo vogliamo chiamare il sesso a pagamento, ma coinvolgeva chi gli stava accanto danneggiandolo.
Poi sai, io dal mio punto di vista vedo il sesso anche promiscuo con un minimo di interazione e coinvolgimento personale, non solo corporeo sulla spinta delle pulsioni, a meno che tu non parli proprio di usa e getta solo per una sera e a mai più rivederci...

Citazione:
Io non ho ne fastidi nè diti accusatori puntati, quindi non ho niente da dire. Per altro questi sono presupposti che non mi invogliano certo a "parlarne", quindi no grazie.
Non ho detto che mi sono sentita il tuo dito accusatore contro, ho detto che ho messo il mio su di te. Sono andata in reazione dovendo accettare il tuo pensiero su cui non sono in accordo, che hai liquidato con frettolosa superficialità invitandomi a non banalizzare.
Il mio era un invito a guardare questa cosa assieme, lo sai che ho una stima per te e non mi piace nutrire sentimenti negativi.

A volte ho l'abitudine di far passare per assoluto qualcosa che non lo è, forse per questo ti sei premurato a generalizzare andando contro, a parere mio, quello che avevi affermato nel post 63 con "E in effetti vedo che molti hanno l'atteggiamento della vita sessuale come diritto. Invece io la vedo più come un bene, per la persona e chi la circonda".
Non so, mi è sembrata fuori luogo la generalizzazione in un contesto specifico e chiaramente circoscritto.
La tua esperienza è sicuramente diversa e più completa della mia e a ragion di causa avrai sicuramente ragione.
Comunque, per me la cosa è chiarita, io mi sento punta perchè tocca diversi tasti nevralgici, generalizzazioni comprese, ci ho riflettuto a lungo. Ma non è un problema tuo naturalmente, però nella lealtà mi piace le cose chiarirmele apertamente invece di rimuginarle dentro.

Citazione:
Io ad esempio sostengo che se qualcuno ha difficoltà a muoversi da una situazione che non lo fa stare bene vuol dire che c'è una parte di lui che lo trattiene là, o, vista in un altro modo, che ha ancora da esperire qualcosa da quella situazione.
Questa potrebbe essere una risposta al quesito che mi preme da un pò. Potrebbe dare un senso al "perchè proprio a me?", "cosa ho fatto per meritarmi ciò?".
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 13-12-2011, 17.03.51   #104
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio

Non ho detto che mi sono sentita il tuo dito accusatore contro, ho detto che ho messo il mio su di te.
Era chiarissimo che il dito accusatore è tuo, infatti ho detto che io non ne ho. Ed è proprio per il dito accusatore che non ho alcuna intenzione di continuare il discorso. Se non ci fosse stato e si fosse trattato solo di chiarire punti di vista ed eventuali incomprensioni di quanto detto mi ci sarei pure sfinito, ma con questi presupposti non ci metto proprio nulla.
Quando e se l'atteggiamento cambierà allora cambierà anche il mio.

__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 13-12-2011, 17.30.29   #105
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Tranquillo, ho tolto il caricatore e riappeso al chiodo il cinturone
Non ti avrei scritto nulla se non avessi avuto seriamente intenzione di dialogare.
Buon pomeriggio
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 15-12-2011, 09.49.23   #106
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Suby mi anche dato il bonus per la cinquina.
Ray, mio padre era solito mettere a tacere di netto dandoci delle stupide, non a caso odio la stupidità. Mi hai ricordato un vecchio schema, e non è la prima volta che accade con me, e anche con mia sorella. Dinamiche familiari purtroppo, che si mescolano anche qui.
Sono andata in reazione per questo. La prossima volta che mi sento riproporre lo schemino di papy ti farò sfinire di chiarimenti invece di chiudermi e puntarti il dito addosso.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 15-12-2011, 10.35.26   #107
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
ti farò sfinire di chiarimenti
Se ci metti un pò di impegno nel cercare di capire non vedo perchè qualcuno debba sfinirsi.
Uno non è connesso  
Vecchio 15-12-2011, 12.08.22   #108
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se ci metti un pò di impegno nel cercare di capire non vedo perchè qualcuno debba sfinirsi.
Fin ora non hai visto impegno a capire da parte mia?
Voleva essere solo una battuta usando quella di Ray che diceva per chiarimenti si sarebbe pure sfinito, non era una minaccia per nessuno.
Evidentemente mi porgo male, aggredisco, chiedo scusa.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 15-12-2011, 14.53.03   #109
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Fin ora non hai visto impegno a capire da parte mia?
Voleva essere solo una battuta usando quella di Ray che diceva per chiarimenti si sarebbe pure sfinito, non era una minaccia per nessuno.
Evidentemente mi porgo male, aggredisco, chiedo scusa.
La mia non era una battuta, l'avrei fatto sul serio se avessi visto apertura ma reale difficoltà a capire e distinguere. Cosa che, nel caso specifico, ire cche non ho visto è un lieve eufemismo. D'altronde, sempre nel caso specifico, questo impegno ancora non l'ho visto. Quando e se lo vedrò mi comporterò di conseguenza.
In ogni caso scuse accettate (se di questo si tratta) e amici come prima.


PS: prossima volta che mi punti il dito divento cavallo e te lo mordo (questa si che è una battuta).
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 15-12-2011, 17.03.49   #110
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Ray non volevo mettere in dubbio la tua disponibilità, volevo un pò alleggerire questa durezza che ho dentro verso me stessa.
Non so che impegno dovrei metterci per dimostrarti apertura.
Mi dispiace che non riesco a farmi capire. Per ora più di così non riesco ad aprirmi, mi sento vulnerabile, ho la ressa emotiva dietro la porta e mi difendo così. Non hai idea di quanto dispiacere ho dentro. Capiteranno momenti migliori.
Pace comunque, metto a cuccia il dito, fanno male i morsi dei cavalli con quei dentoni!
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 00.26.14   #111
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se ci metti un pò di impegno nel cercare di capire non vedo perchè qualcuno debba sfinirsi.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
ma purtroppo devo dire che anche in argomenti più facili non c'è un grandissimo impegno nel comprendere le cose¹ ...
....
¹= quando lo vedo provo a fare del mio meglio

Le cito entrambe Uno, ti chiedo di spiegarmi meglio cosa vuoi dire.
La prima volta quando lo hai detto a me mi sono un pò risentita, era una battuta la mia e poteva capirsi bene, ma poi sapendo che non scrivi niente a caso ho pensato che volessi dirmi qualche altra cosa, ed ora che lo hai ribadito in altro 3d, in generale per tutti, te lo voglio chiedere esplicitamente.
Io parlo per me e dico che sinceramente ci metto tutto l'impegno di cui sono capace nel capire, o nel cercare di capire, se non capisco penso di non avere in quel momento la capacità o possibilità o gli strumenti per capire ma di sicuro non è pigrizia o non volontà di mettere impegno nel capire. Mi piacerebbe la pappa pronta ma in verità mi piace pure spremermi le meningi ed arrivarci da sola nelle cose, mi piace l'aiuto ma il cucchiaio è frustrante anche se a volte è meglio che brancolare nel buio.
Non mi piace "il gioco dello stupido" che snerva a fa perdere solo tempo all'interlocutore che ci presta attenzione.
Quindi, cosa intendi nel "se ci metti un di impegno?" E' come se mi dicessi che non ne metto niente, ma visto e considerato che io ci metto l'impegno di cui sono capace tant'è che ci penso e ci ripenso, ci lavoro o meglio dire lascio lavorare, allora potresti spiegarmi per favore dove sta l'inghippo?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 10.16.38   #112
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Che c'entra con quello che ti ha detto bigotta?
Uno non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 14.12.59   #113
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Che c'entra con quello che ti ha detto bigotta?
Nulla. Mi hai dato qui questa risposta e qui ti ho chiesto.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa volevo far da grande Uno Psicologia moderna e antica 25 07-10-2011 20.24.10
Sono sempre meglio i figli degli altri...... dafne Esperienze 11 14-01-2010 16.26.03
la musica nel cuore dafne Esperienze 64 07-07-2008 22.51.27
La nuova dimensione Terrestre LightEntity Esoterismo 22 14-05-2007 18.39.51


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.09.14.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271