Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 27-03-2010, 22.53.48   #101
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito La mia pigrizia

Ho scoperto che devo fare tutto e subito, così poi il giorno dopo sono distrutta e non ho più voglia di fare niente. Questo perchè non mi piace fare fatica, sono arrivata che se una cosa mi viene subito bene altrimenti, mi crea più problemi che altro, ansia da prestazione e me la devo togliere subito di torno.
E questa cosa gira intorno ad altre cose tipo cosa assurda, se compro lo yogurt da mezzo chilo devo finirlo allora non lo apro.

Se devo studiare qualcosa di difficile nel senso che mi ci devo applicare=fatica e tempo (tipo ci devo mettere diverso tempo) non lo faccio vince la pigrizia e l'ansia non mi viene.
Qualcuno di voi ha notato se ansia e pigrizia fanno comunella?
ansia pigrizia
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 27-03-2010, 23.09.49   #102
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ho scoperto che devo fare tutto e subito, così poi il giorno dopo sono distrutta e non ho più voglia di fare niente. Questo perchè non mi piace fare fatica, sono arrivata che se una cosa mi viene subito bene altrimenti, mi crea più problemi che altro, ansia da prestazione e me la devo togliere subito di torno.
E questa cosa gira intorno ad altre cose tipo cosa assurda, se compro lo yogurt da mezzo chilo devo finirlo allora non lo apro.

Se devo studiare qualcosa di difficile nel senso che mi ci devo applicare=fatica e tempo (tipo ci devo mettere diverso tempo) non lo faccio vince la pigrizia e l'ansia non mi viene.
Qualcuno di voi ha notato se ansia e pigrizia fanno comunella?
ansia pigrizia
Non credo di aver capito, puoi approfondire meglio? e vorrei sapere cosa ti interessa veramente. Poi invece quello che non riesci a portare a termine.
Sempre che ti vada.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 27-03-2010, 23.19.41   #103
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Non credo di aver capito, puoi approfondire meglio? e vorrei sapere cosa ti interessa veramente. Poi invece quello che non riesci a portare a termine.
Sempre che ti vada.
Ci provo eh vediamo se stavolta ci riusciamo
Intendo se ci sono devi demoni che si alleano in modo da toglierci energia al punto da immobilizzarci e se ansia e pigrizia sono una possibile alleanza tra due demoni.

Mi sa che ho complicato perchè mi sembra ancora più semplice e comprensibile quello che ho scritto prima a te come pare si capisce?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-03-2010, 00.14.28   #104
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Il discorso lo vedo in termini di parti ancora da illuminare.
Per illuminare le parti più in basso dobbiamo al contempo salire più in alto.
Si sale più in alto (almeno per quanto mi riguarda senza nulla togliere agli altri) purificandosi con il cibo o meglio in assenza di cibo ma con gradualità e non per lunghi periodi (credo che se cerchi anche qui trovi qualcosa), poi attraverso Maestri o diretti o indiretti che ci guidano a scoprire chi siamo, da dove veniamo e verso dove siamo diretti e infine attraverso letture spirituali.
Certo ho detto tutto e niente ma intanto c'è da iniziare da qualche parte, poi l'appetito vien mangiando (intendevo quello alto di appetito).
Per quello che ho imparato dalla vita posso dire che non è un percorso facile, soprattutto senza Maestri. Poi dico pure che mi metto a disposizione per parlare di progresso in questo campo dando ovviamente quello che ho e che sto ancora approfondendo.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 28-03-2010, 12.05.43   #105
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ci provo eh vediamo se stavolta ci riusciamo
Intendo se ci sono devi demoni che si alleano in modo da toglierci energia al punto da immobilizzarci e se ansia e pigrizia sono una possibile alleanza tra due demoni.
Si senz'altro....
Ma che stai a dì?

Fai di tutto per non risponderci
Uno non è connesso  
Vecchio 28-03-2010, 12.46.47   #106
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si senz'altro....
Ma che stai a dì?

Fai di tutto per non risponderci
Dici? uff
Senti sai cosa ti dico che non lo so ho cercato ma non ho trovato un bel cavolo fritto cosa posso fare?
Ho capito che hai iniziato a domandarmelo dopo che ho tirato fuori un meccanismo di controllo.
Ma poi alla fine io non so, sarò diversa forse sto facendo del vittimismo ma non ci arrivo proprio. Qui quando leggo Ray, Sole etc mi sembrano tutti dei geni ma come le capiscono certe cose come ci arrivano? E di solito mi dico che deve mancarmi qualcosa o fuori o dentro, oppure lavoro in modo errato che ne so.
Sta di fatto che sono un po' come dire ....persa d'animo?
Ok che tanto poi prima o poi mi riprendo, ma in questo momento il fisico mi fa cilecca si può dire cilecca? ahah
Quindi grazie dell'imput ma non so che farci l'ho girato e rigirato nelle mani e mi sa che me lo devo tenere così senza risposta boooh
Una parte di me quando vede le tue scritte ride e l'altra ti tira dietro un po' di "lamentele" t'ho son divisa pure in questo è una consuetudine oramai va ti rimando la linguaccia ahahah
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-03-2010, 13.58.17   #107
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Dici? uff
Senti sai cosa ti dico che non lo so ho cercato ma non ho trovato un bel cavolo fritto cosa posso fare?
Ho capito che hai iniziato a domandarmelo dopo che ho tirato fuori un meccanismo di controllo.
Ma poi alla fine io non so, sarò diversa forse sto facendo del vittimismo ma non ci arrivo proprio. Qui quando leggo Ray, Sole etc mi sembrano tutti dei geni ma come le capiscono certe cose come ci arrivano? E di solito mi dico che deve mancarmi qualcosa o fuori o dentro, oppure lavoro in modo errato che ne so.
Sta di fatto che sono un po' come dire ....persa d'animo?
Ok che tanto poi prima o poi mi riprendo, ma in questo momento il fisico mi fa cilecca si può dire cilecca? ahah
Quindi grazie dell'imput ma non so che farci l'ho girato e rigirato nelle mani e mi sa che me lo devo tenere così senza risposta boooh
Una parte di me quando vede le tue scritte ride e l'altra ti tira dietro un po' di "lamentele" t'ho son divisa pure in questo è una consuetudine oramai va ti rimando la linguaccia ahahah
Spetta che specifico vah intendo che Lavorate bene come io non so fare e quindi a me sembrate dei geni, non intendo che è dono regalato.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 14.13.21   #108
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Questo è successo anche a me Griselda e molti altri episodi analoghi.
Credo di capire in parte cosa provi anche se ovviamente siamo due entità distinte e il nostro vissuto avrà sicuramente delle differenze.
Forse per far morire veramente tua madre, come i miei parenti l'unica cosa da fare è perdonarli allora si guarisce.
Purtroppo il perdono al di là quelli che dice la new age secondo me è quanto di più aspro e difficile si possa fare, bisogna riportare a galla ciò che ci ha spezzato, sentirlo davvero, guardarlo in faccia e essere in grado di perdonarlo all'interno di noi stessi. Tutti passaggi molto difficili..
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
lasciala andare dato che non hai gli strumenti per affrontarla direttamente. Quello che dovevi risolvere con lei la vita te lo ripresenterà in altro modo, altre persone che però non devi vedere come copie anche quando ti ricordassero delle cose di lei, o meglio del tuo modo di approcciarti a lei.
Pensavo, si insomma la mia mente era attraversata da pensieri
Da letture di tanti anni fa, sono venuta a conoscenza del fatto che ci scegliamo noi quello che poi faremo qui....pare un po' quello che riportava Nike dal libro dei Morti tibetano la fine....ci liberiamo dalla croce del corpo alla morte dello stesso e veniamo "sparati" di nuovo verso questo mondo e verso tutti gli irrisolti, ma senza alcuna memoria perchè la persona muore con il corpo (se non si è terminato il l'Opera ) come i desideri di cui parla Yukteswar quando chiede alla sua amica se ne ha ancora che lui l'aiuterà a liberarsene prima della morte...
Insomma se prendo tutto questo come reale, veritiero come poter dare la colpa a qualcuno di qualcosa e in primis di avere avuto tali e non altri genitori, madre compresa?
Partendo da questo assunto mi sono scelta, modo di dire, in punto di morte la grii che non era grii ma altro, ha desiderato ciò di cui non era ancora libera, ma incatenata per gli stessi motivi che ho incontrato in questa vita. Insomma quello che voglio dire è che per vibrazione non potevo nascere che lì dove sono nata, da quella madre e con quel padre, come qualcosa studiato nei minimi particolari ma che invece è automatico.
Per poter liberarmi dell'ansia doveva prima venirmi apparentemente trasmessa e poi accadermi vari episodi, in un peggiorativo crescendo che la mettessero in evidenza, affinchè ne prendessi coscienza e così via per tutte le altre varianti.
Il bisogno di attenzioni e la autodistruttiva azione per ricercarle affinchè mi rendessi conto di avere un problema e potessi iniziare a prenderne coscienza.
I vari demoni che si alternano a soffiare nelle mie orecchie e che mi sono stati trasmessi e che a seconda di quanto permetto loro di comandarmi chiamano in me Archetipi che mi fanno diventare l'attore preferito della loro pellicola.
Insomma tagliando un po' mi domando cosa c'entra in tutto questo mia madre? Anche lei vittima di una catena che non ha neppure mai intravisto.
Anche lei aveva scelto di avere una madre che le avrebbe fatto pochissimo da madre, per cui nella successione è già stata brava darmi qualcosa di più. Ed io mi ritrovo a non saper dare perchè non ho ricevuto, a volte mi trovo come al buio, quando cerco nell'esperienza cosa fare con un figlio....non trovo esperienza, ne imput mi trovo al buio e a pensare che anche lui ha "scelto" e deve fare la sua esperienza, ed io farò il meglio/peggio che mi è stato permesso di fare.
Sì la vita insegna, a brutto muso ma insegna. E' sempre stata lei la mia maestra non ne ho accettati mai altri prima d'ora. (bastava e avanzava )
Secondo quanto ho scritto non ho più motivi per non perdonare mia madre, non ha potuto/saputo fare di meglio incatenta com'era, ma anche non aveva responsabilità per cose che avevo già scelto io di vivere lei è stata l'attrice inconsapevole della sua vita.\
La dimostrazione in pratico cell'ho quando con mio figlio mi rendo conto che lui ha un suo iter da vivere, cosa difficilissima da comprendere e accettare in particolar modo per via della mia ansia e la mania di controllo.
(a volte noi mamme per paura di soffrire noi, impediamo ai figli di vivere la loro vita (questo mia madre non l'ha fatto mi ha lasciato fare, quindi ho scelto la vita come unica maestra femminile) e le loro esperienze precludendo loro la possibilità di crescere anche se sappiamo che è attraverso la sofferenza che nascono le qualità)

Ora io invece ho il mio compitino da fare cercare di smetterla di farmi dominare dall'ansia e quindi di controllare tutto e tutti, smetterla di cercare sempre attenzioni al di fuori di me.
Smetterla di pensare di essere così importante e smetterla di cercare di essere perfetta invece che Grii.
Cosa ho dimenticato? uhm
Dare da mangiare ai miei demoni per non farli morire ma senza ingrassarli.
Ok per ora mi fermo qui.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 28-04-2010 alle ore 14.19.57. Motivo: aggiunto
griselda non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 14.46.56   #109
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

l'ansia più che con la pigrizia... ha (secondo me) legami forti con la paura.
idem la pigrizia... sempre a mio parere.

insomma il lavoro (per me) va fatto sulla "paura"
stefano non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 14.58.24   #110
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
l'ansia più che con la pigrizia... ha (secondo me) legami forti con la paura.
idem la pigrizia... sempre a mio parere.

insomma il lavoro (per me) va fatto sulla "paura"
Ho letto che la paura è l'opposto dell'Amore.
La paura infatti è come la ruggine per il ferro corrode
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 15.13.09   #111
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ho letto che la paura è l'opposto dell'Amore.
La paura infatti è come la ruggine per il ferro corrode
è secondo me l'opposto di tutta la tua completa manifestazione.
ecco perchè (a mio parere) conoscere le proprie paure e superarle è in sostanza il lavoro da fare (insieme ad altro)
stefano non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 15.17.13   #112
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
è secondo me l'opposto di tutta la tua completa manifestazione.
ecco perchè (a mio parere) conoscere le proprie paure e superarle è in sostanza il lavoro da fare (insieme ad altro)
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 15.36.00   #113
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

è l'opposto della completa manifestazione della Griselda.
mentre si lega alla manifestazione delle piccole griselde
stefano non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 15.52.38   #114
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Griselda posso darti una mia opinione? Non so se ti solleverà ma leggendo il tuo lungo post credo che tu stia lavorando bene.
Ammesso che io sappia distinguere un Lavoro fatto bene da uno fatto male eh. Lo dico a impressione personale, leggendo come svisceri i tuoi pensieri e come cerchi di trovare le cause e i collegamenti di quello che hai esperito fin'ora. Insomma io non mi demoralizzerei
Edera non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 16.22.49   #115
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
è l'opposto della completa manifestazione della Griselda.
mentre si lega alla manifestazione delle piccole griselde
Huston abbiamo un problema di ricezione e di comprensione è possibile una traduzione please?
Stefano io ti rigrazio di aver commentato ma non ho capito niente magari se amplii un pochetto ti sarei grata.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 16.26.16   #116
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Griselda posso darti una mia opinione? Non so se ti solleverà ma leggendo il tuo lungo post credo che tu stia lavorando bene.
Ammesso che io sappia distinguere un Lavoro fatto bene da uno fatto male eh. Lo dico a impressione personale, leggendo come svisceri i tuoi pensieri e come cerchi di trovare le cause e i collegamenti di quello che hai esperito fin'ora. Insomma io non mi demoralizzerei
Grazie del sostegno Edera.
Pshhht posso dirti una cosa nell'orecchio? Sì?
Beh, non so nemmeno io quando un Lavoro è fatto bene però Ray dice sempre che l'importante è il viaggio e io gli credo a volte anche troppo ma questo è un mio problema vero Capo Uno?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 16.35.54   #117
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Huston abbiamo un problema di ricezione e di comprensione è possibile una traduzione please?
Stefano io ti rigrazio di aver commentato ma non ho capito niente magari se amplii un pochetto ti sarei grata.

tu hai letto (e detto) che la paura è l'opposto dell'Amore.
Io penso che non solo è l'opposto dell'Amore ma sia una sorta di freno costante alla completa manifestazione di CIO' CHE SEI.
Il lavoro su di se a mio parere andrebbe fatto in modo da superare le proprie paure per poter manifestare completamente le potenzialità insite in ciascuno.
stefano non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 16.48.09   #118
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
tu hai letto (e detto) che la paura è l'opposto dell'Amore.
Io penso che non solo è l'opposto dell'Amore ma sia una sorta di freno costante alla completa manifestazione di CIO' CHE SEI.
Il lavoro su di se a mio parere andrebbe fatto in modo da superare le proprie paure per poter manifestare completamente le potenzialità insite in ciascuno.
La paura opposta all'Amore perchè come Amore doni non hai paura quindi chiusura e tutti i difetti che porta come ad esempio se hai paura di perdere il tuo amore sarai gelosa e quindi non confidi nella provvidenza e in te stessa perchè male non fare paura non avere.
Se non hai paura di consumarti non sarai pigra, se non avrai paura di morire sarai coraggiosa.
Al contrario se Ami se aperto a dare a neppure ci pensi più a te o a prendere o difenderti o risparmiarti insomma non avendo non avendo più paura puoi manifestarti in pieno e poi arrivare a manifestare anche l'oltre, si quindi diciamo che siamo d'accordo. però siamo OT mi sa
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 17.25.54   #119
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

ora senza paura prova a rispondere a questa mia domanda (e non solo mia)
è morta tua mamma?
stefano non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 17.32.48   #120
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
ora senza paura prova a rispondere a questa mia domanda (e non solo mia)
è morta tua mamma?
Se posso essere sincera più che aver paura mi vien da ridere, tu non c'eri quando è nato il 3d e sono corsa di qui e di là per capire cosa volesse dire Uno, poi vabbeh ci si sono messi pure Ray e Nike e bon li dopo ridevo ma quando cercavo di dare una risposta chiedendomi quale fosse quella giusta mi sono agitata troppo per dare "la risposta esatta" e momenti schiatto, spero di ricordarmelo. ( Sta prestazione del put che mi opprime.)
Quindi ti rispondo rilassatamente mia mamma è morta da sette anni, sia Pace all'Anima sua, R.I.P.!
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 17.40.19   #121
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

solo 7 anni?
stefano non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 20.30.34   #122
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
solo 7 anni?
No 74 e Grii è stata creata in provetta da una cellula della mamma ibernata.
Dai Ste... a volte "pare" proprio che devi per forza dire qualcosa
E quando si dice qualcosa tanto per... parlando di altri su problemi che questi hanno non si fa del bene.
Pensi che io non vorrei rispondere a tutti i post e le domande il prima possibile (che comunque non è sempre subito)? Però piuttosto che rispondere tanto per farlo aspetto i tempi migliori.
Uno non è connesso  
Vecchio 29-04-2010, 17.17.25   #123
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Ho letto bene i tuoi primi post, ma non tutte le risposte, sono arrivata a discussione avviata, ma mi son fatta un'idea e vorrei porti una domanda (sempre se hai voglia di rispondere): l'allontanamento o cmq il cambiamento dell'atteggiamento di tua madre lo hai vissuto più come un'abbandono o più come un tradimento, un'imbroglio a cui hai creduto?
diamantea non è connesso  
Vecchio 29-04-2010, 19.00.53   #124
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ho letto bene i tuoi primi post, ma non tutte le risposte, sono arrivata a discussione avviata, ma mi son fatta un'idea e vorrei porti una domanda (sempre se hai voglia di rispondere): l'allontanamento o cmq il cambiamento dell'atteggiamento di tua madre lo hai vissuto più come un'abbandono o più come un tradimento, un'imbroglio a cui hai creduto?
Sintetizzate in questi termini nessuno dei due, nel senso che quei due sentimenti li ho provati durante la mia infanzia ma per motivi specifici, episodi particolari, ma quello che non mi faceva stare bene era la mancanza di fiducia in me, le continue critiche senza mai un complimento, la mancanza di attenzioni, il fare cose insieme, la mancanza di dialogo poi ha creato tantissime incomprensioni, mi sono sentita* non amata ed ingiustamente trattata.
Ma io non ho dato allora una definizione al mio malessere ero troppo piccola mentre ora essendo madre so come complicano i figli come è facile per loro distorcere a comodo la realtà per scappare dalle responsabilità, giocare a fare i grandi e creare sfide per sentirsi importanti e poi fare le vittime quando non ci si riesce, come del resto sia difficile non aver paure da genitori che si perdano e quindi agire a sproposito per cercare di prevenire il male che invece fa crescere, ma fa male all'ego finto cuoricino delle mamme
Ed il guaio più grosso lo creano quei genitori che non riescono a mostrare unità di azione, di pensiero e di intenti, perchè i figli hanno un istinto naturale per : dividi et impera in cui cadono spesso genitori che non hanno un buon rapporto e a cui sta più a cuore il proprio ego che il proprio figlio. E lo so che sono parole dure, ma il fatto è che ci vanno di mezzo quei figli che abbiamo testardamente messo al mondo prima di diventare adulti. Sì, sì lo so che ognuno fa quel che può come può e che la via è già tracciata e il mondo stracciato
Bon fine.

*La realtà però poi ha varie sfaccettature e più punti di vista
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 29-04-2010, 20.24.13   #125
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
ma quello che non mi faceva stare bene era la mancanza di fiducia in me, le continue critiche senza mai un complimento, la mancanza di attenzioni, il fare cose insieme, la mancanza di dialogo poi ha creato tantissime incomprensioni, mi sono sentita* non amata ed ingiustamente trattata.
Anche io ho subito lo stesso trattamento anche se con modalità o motivazioni differenti. Mia madre mi ha fatto anche molto male, ma anche mio padre.
Ho impiegato anni e molta terapia per liberarmi di ciò che non mi apparteneva, ho "restituito" a mia madre (e a mio padre) ciò che era suo, la sua eredità che mi stava distruggendo ed io a chi mi stava vicino.
Lei è già morta anche se ancora viva. Io le voglio molto bene, ma guai se mi si avvicina come io non desidero. Le parlo diretta al cuore con severità e serietà che lei ci pensa per giorni.
Poi me la porto a spasso, a fare la spesa, a prendere il caffè e tutto ciò che desidera.
Sono riuscita a perdonarla in vita e ora me la godo anche se lei ci tenta sempre, il vizietto non lo perde mai, ma nemmeno io!

Citazione:
so come complicano i figli come è facile per loro distorcere a comodo la realtà per scappare dalle responsabilità, giocare a fare i grandi e creare sfide per sentirsi importanti e poi fare le vittime quando non ci si riesce
Quello che dici tu è vero, tuttavia occorre osservare con obiettività gli errori degli altri e tuoi. Se tua madre era incapace di fare la madre come lo era la mia non c'è nulla da fare se non accettare la triste realtà. La cosa importante è guardare il copione, l'eredità, i condizionamenti e imparare a distaccarcene.
Anche io ancora a volte applico il copione di mia madre con i miei figli, qualcosa di inconscio salta sempre fuori, però me ne accorgo e mi auto denuncio dicendo "mi dispiace, la nonna faceva così con me in queste situazioni". Poi cerco la mia soluzione in base alla mia esperienza o intuito.
diamantea non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.13.22.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271