Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 10-09-2009, 09.30.26   #1
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito Numeri In sogno

Mi trovo in gruppo con tanta gente, forse sono in gita, in montagna, alcuni non trovano posto, io sono tranquilla non ho preoccupazioni, intorno comunque il paesaggio non è mai chiaro, è piuttosto grigio...risalta solo il verde e la roccia dei prati, improvvisamente devo chiamare il mio numero di telefono dell'ufficio, non di casa e ho mille difficoltà che però vivo senza ansia, forse devo chiamre per farci portare via, per andare da qualche altra parte forse mi gioco i numeri e vinco!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 10-09-2009, 11.47.53   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
forse mi gioco i numeri e vinco!
Beh, prova. Di solito si gioca sulla ruota di Venezia.

A parte questo è interessante forse che, immersa in una natura poco chiara e con gente che se ho capito bene non conosci, quindi parliamo di inconscio, per "tornare" devi chiamare l'ufficio (lavoro) e non casa.
Ray non è connesso  
Vecchio 11-09-2009, 09.42.35   #3
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Beh, prova. Di solito si gioca sulla ruota di Venezia.

A parte questo è interessante forse che, immersa in una natura poco chiara e con gente che se ho capito bene non conosci, quindi parliamo di inconscio, per "tornare" devi chiamare l'ufficio (lavoro) e non casa.
L'ufficio è mio, nel senso che sono titolare della mia piccola realtà, ci lavoro con mio marito e adesso stiamo inserendo nostro figlio, potrei dire che è la mia seconda casa...
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 11-09-2009, 13.52.31   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
L'ufficio è mio, nel senso che sono titolare della mia piccola realtà, ci lavoro con mio marito e adesso stiamo inserendo nostro figlio, potrei dire che è la mia seconda casa...
Seconda?

Forse è questa una delle cose che ti dice il sogno...
Ray non è connesso  
Vecchio 11-09-2009, 16.02.00   #5
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Seconda?

Forse è questa una delle cose che ti dice il sogno...

non ci sono proprio!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 11-09-2009, 16.53.10   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
non ci sono proprio!
Dici seconda casa, ma nel sogno non è la seconda...
Ray non è connesso  
Vecchio 12-09-2009, 10.19.42   #7
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Dici seconda casa, ma nel sogno non è la seconda...
nel sogno sentivo solo la necessità di formare quel numero per poter uscire da una situazione difficoltosa...a casa non c'è mai nessuno...siamo tutti in ufficio durante il giorno!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 12-09-2009, 13.00.15   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
nel sogno sentivo solo la necessità di formare quel numero per poter uscire da una situazione difficoltosa...a casa non c'è mai nessuno...siamo tutti in ufficio durante il giorno!
Sembra quasi che ti stia giustificando... o comunque cercando una giustificazione alla cosa.

Il che si sposa bene con il fatto che il paesaggio è grigio e poco chiaro ma ti vedi tranquilla, hai mille difficoltà ma ti vedi viverle senza ansia....

Insomma, non è che il subconscio ti sta dicendo che distorci un pò la realtà per ritagliarti un pizzico di serenità?
Entro certi limiti non c'è nulla di male, anzi.... ma autocrearsi un alone di serenità o meglio di intoccabilità, se questa non c'è porta ad un lavorio interno che macera.

Sono stato diretto e crudo, scusami, ma se ci andavo più diplomatico tra una settimana eravamo ancora qui con te che rispondevi come sopra a mie domande poste per far uscire qualcosa.
Ed in questo caso il tempo non sarebbe comunque servito, quindi ci ho provato, o la va o la spacca
Uno non è connesso  
Vecchio 12-09-2009, 16.29.25   #9
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sembra quasi che ti stia giustificando... o comunque cercando una giustificazione alla cosa.

Il che si sposa bene con il fatto che il paesaggio è grigio e poco chiaro ma ti vedi tranquilla, hai mille difficoltà ma ti vedi viverle senza ansia....

Insomma, non è che il subconscio ti sta dicendo che distorci un pò la realtà per ritagliarti un pizzico di serenità?
Entro certi limiti non c'è nulla di male, anzi.... ma autocrearsi un alone di serenità o meglio di intoccabilità, se questa non c'è porta ad un lavorio interno che macera.

Sono stato diretto e crudo, scusami, ma se ci andavo più diplomatico tra una settimana eravamo ancora qui con te che rispondevi come sopra a mie domande poste per far uscire qualcosa.
Ed in questo caso il tempo non sarebbe comunque servito, quindi ci ho provato, o la va o la spacca
In realtà sto trascorrendo un periodo denso di problemi, in famiglia e a lavoro, tutte cose risolvibili ma che creano logorìo Sono ben consapevole delle oggettive difficoltà presenti e di sicuro non le nascondo a me stessa, caso mai le nascondo agli altri per creare a loro un probabile alone di serenità, ma tutto questo come cappero viene fuori dal sogno e dai numeri...
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 12-09-2009, 19.24.51   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
di sicuro non le nascondo a me stessa, caso mai le nascondo agli altri
È la stessa cosa, per convincere qualcuno di una cosa devi convincertene per prima e viceversa.
Uno non è connesso  
Vecchio 12-09-2009, 19.34.36   #11
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
È la stessa cosa, per convincere qualcuno di una cosa devi convincertene per prima e viceversa.
Se è così e sicuramente è così, questo significa che il mio disagio non lo nascondo neppure agli altri, per altri intendo il mio ristretto nucleo famigliare, ovvio...
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 12-09-2009, 19.45.10   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Sei sicura che non sia il contrario?
Il sogno dice così...

Non vederci per forza una cosa brutta, in buona percentuale lo fai per proteggere e proteggerti.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Simbologia della grafica dei numeri Ray Simboli 32 22-02-2012 16.37.31
Sogno non mio - uomo con l'ascia stella Sogni 6 17-04-2009 22.59.05
Ho fatto un sogno... Arjuna Sogni 3 23-12-2006 11.23.41


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.48.03.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271