Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-09-2010, 10.57.11   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Due mari paralleli

Appena arrivata in vacanza al mare, in luogo antico, vicino e lontano nel tempo, con dei bambini esco dalla casa su una stretta panchina come a Venezia bagnata dall'acqua.
Gli altri si divertono, sono tutti amici, e si muovono oltre l'ombra della casa,io resto invece nei pressi della porta. Cauta in disparte provo a fare come loro, mi tuffo mentre mi guardano divertiti, a sorpresa il fondale è basso e fangoso, e rischio di farmi male. Inizio a risalire mentre l'acqua ritorna profonda, lungo la panchina verso l'altezza della porta. Qui solito cambiamento, il cielo si ingrigisce, un leggero vento increspa l'acqua che mi darà problemi a respirare, temo di annegare. Faccio calma a me stessa, alle bracciate associo respiri lenti e profondi, in effetti sono solo bollicine e acqua che mi bagnano il viso e il naso, ma posso respirare.

Si esce tutti, ormai il sole cala. Ognuno va a cambiarsi, resto sola nella stanza che è del padre anziano dell'amico edonista che mi ha invitata, che è paziente malgrado temo di invadere il suo spazio.
C'è anche la madre che si diverte invece come una ragazza.

Cambia la scena, passo nel cortile interno della casa, anche gli altri escono, come in un villaggio turistico, già pronti e freschi per la festa che si terrà.

Il cortile diventa assolato, primo pomeriggio, inizia un balletto di gruppo, è realtà, si divertono davvero, ma è anche la scena di un film, col regista che dirige. Man mano diventano tutti belli, leggeri che ballano sulle punte, ma in modo moderno. I loro costumi sono una mutandina e un gilè rosso arancio , ma delicatamente variegati nelle varie gradazioni delle due tinte. Una bellezza indescrivibile, per la eccezionale sincronia non priva di individualità e ed espressività nei volti e nel corpo di ognuno. Uno spettacolo di assoluta leggerezza e perfezione, non ho parole per descriverlo. é una di quelle feste giovanili, quando capitano nella vita , che non si dimenticheranno mai, e siè lì per riviverla; io però sono spettatrice anche se intensamente rapita dalla visione. La pista/aiuola da ballo, diventa un grande fiume, come mare parallelo all'altro al di là della casa. Sempre sole più alto, come andassimo a ritroso verso il mattino, e si è tutti sopra un battello, ancora a festeggiare, a godere della speciale, meravigliosa piena atmosfera , nonchè opportunità di felicità e divertimento. Io resto sempre spettatrice, ma non distaccata.

Un vivere che passa all'esterno di me. Solo nel momento della immersione e poi del tuffo nel mare grande posso dire di avere provato sensazioni con tutta me stessa.

Ultima modifica di webetina : 04-09-2010 alle ore 11.31.31.
webetina non è connesso  
Vecchio 04-09-2010, 13.20.00   #2
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Qui solito cambiamento, il cielo si ingrigisce, un leggero vento increspa l'acqua che mi darà problemi a respirare, temo di annegare. Faccio calma a me stessa, alle bracciate associo respiri lenti e profondi, in effetti sono solo bollicine e acqua che mi bagnano il viso e il naso, ma posso respirare....
Ho perso di nuovo il ritmo del sonno. La consapevolezza dell'oggeto della mia elaborazione, l'incubo del soffocamento, mi tiene sveglia ora, e la sento come inquietudine non potendo provare qualcosa che assomigli di più all' emozione vera e propria.

Citazione:
Man mano diventano tutti belli, leggeri che ballano sulle punte, ma in modo moderno. I loro costumi sono una mutandina e un gilè rosso arancio
Questa danza è qualcosa che vuole scandire il mio ritmo, un anelarvi da sempre. Conservo dopo il sogno la sensazione di quel rapimento verso i movimenti e i colori di quella scena.

Un confronto , le due situazioni in "vasche separate" , tra ciò che realmente con tutta me stessa provo(nuotata difficile) e ciò che è nei miei desideri, di cui conosco anche il sapore(divertimento e danza perfetti).
Due compartimenti appena comunicanti, nel sogno(vedi cortile che separa i due mari).

Ultima modifica di webetina : 04-09-2010 alle ore 13.25.59.
webetina non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.22.15.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271