Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 11-02-2010, 18.35.53   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito eliminare il superfluo

Ho fatto un pisolo prima e ricordo solo una frase.

Mi stavo chiedendo come rimuovere il superfluo e che cosa sia questo superfluo che mi blocca (premessa, anche ieri in libreria apro un libro di quelli con una massima al giorno, apro a caso e mi ritrovo il consiglio di fare pulizia, di buttare quel che non serve )

Ricordo solo una voce che mi dice più o meno così:
"Non riesci a buttare perchè hai in più quel che non ti appartiene davvero. Te lo crei per poi poterlo trattenere"

Non ho capito cosa vuol dire ma in libera associazione m'è venuto in mente il grasso corporeo.
Tempo fà era stato fatto un paragone tra il metabolismo e un magazziniere, quando è troppo lento immagazzina tutto, come se fosse in previsione un tempo di magra.

In qualche modo quello che devo eliminare è un pò come quel grasso che continuo ad accumulare pur non avendone bisogno.

Sinceramente, non ho capito nè il sogno nè il paragone qualche idea?
dafne non è connesso  
Vecchio 12-02-2010, 00.52.54   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Ho fatto un pisolo prima e ricordo solo una frase.

Mi stavo chiedendo come rimuovere il superfluo e che cosa sia questo superfluo che mi blocca (premessa, anche ieri in libreria apro un libro di quelli con una massima al giorno, apro a caso e mi ritrovo il consiglio di fare pulizia, di buttare quel che non serve )

Ricordo solo una voce che mi dice più o meno così:
"Non riesci a buttare perchè hai in più quel che non ti appartiene davvero. Te lo crei per poi poterlo trattenere"

Non ho capito cosa vuol dire ma in libera associazione m'è venuto in mente il grasso corporeo.
Tempo fà era stato fatto un paragone tra il metabolismo e un magazziniere, quando è troppo lento immagazzina tutto, come se fosse in previsione un tempo di magra.

In qualche modo quello che devo eliminare è un pò come quel grasso che continuo ad accumulare pur non avendone bisogno.

Sinceramente, non ho capito nè il sogno nè il paragone qualche idea?
Più chiaro di così... per dimagrire non serve togliere qualcosa, basta smettere di mangiare e se ne va da sè.
Se poi di mangiare non si ha neanche bisogno... (qui il tuo paragone non regge più se è qualcosa che ti crei).
Ray non è connesso  
Vecchio 12-02-2010, 01.06.29   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

se il paragone non regge allora che vuol dire che mi creo un qualcosa per poi poterlo trattenere?

La sensazione che ho avuto è che vorrei eliminare delle abitudini che però non posso eliminare perchè non le ho realmente (ambulanza in arrivo)
E' come se mi sforzassi quasi di creare quelle abitudini ogni volta per...boh

Forse il ricordo non è corretto, il paragone col grasso m'è venuto poi ma mi sà che c'entra poco.
Ma
Ma prima, per esempio, mi sono ritrovata a farmi pane e marmellata (elloso) e per la verità mi sarebbe occorso poco per non farlo perchè in realtà, in fondo, non avevo nè fame nè voglia..ma mi son detta "ma si si dai che ti piace, sennò poi lo fai più tardi.."

Ho bisogno di trattenere, come quel magazziniere pazzo, e così trattengo tutto.

Ma trattenere alla fine che significa? Tappare alcuni sbocchi di energia? (per accumulare in alcune zone)

ps
non sono d'accordo che per dimagrire basta smettere di mangiare, proprio per il discorso più su, conosco persone che mangiano davvero poco e sono piuttosto in sovrappeso (io almeno mangio..ahah) ma bon è un pò OT.

Grazie
dafne non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Brucia il superfluo Grey Owl Esperienze 2 04-10-2009 19.57.26
File Temporanei (e coockies, cancellarli quando serve) Uno Pc 14 04-05-2009 04.01.34


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.52.59.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271