Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Tradizioni Spirituali ed Esoteriche

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 08-03-2010, 00.00.50   #151
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
La preparazione iniziale consiste nel togliere le cose superflue e completare quelle che mancano (cioè peccano), da qui l'importanza della bilancia per ristabilire l'equilibrio della perfezione...
Grazie della traduzione Ray, io non avevo neppure messo a fuoco questo particolare, certo le manie ed altro vanno prima regolarizzate e poi soltanto allora si potrà mettere mano o riempire un vuoto=o peccato.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 00.38.08   #152
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Grazie della traduzione Ray,
Ach, ci risiamo Kael, ci confondono di nuovo. E si che abbiamo fatto di tutto per fare e dire le cose al contrario

Vabbeh, ormai è tempo di ammetterlo... sono/siamo schizzofrenici.
Ray non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 00.53.04   #153
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ach, ci risiamo Kael, ci confondono di nuovo. E si che abbiamo fatto di tutto per fare e dire le cose al contrario

Vabbeh, ormai è tempo di ammetterlo... sono/siamo schizzofrenici.
Avevo il traduttore in corto, ho acceso il forno
ma che è successo, arrivo ora!! La sai quella del 4 piano?
Uno, no Uno nostro uno qualunque cade dal 4 piano e arrivato sul suolo si fa ressa attorno per vedere cosa si è fatto il poveretto e tra la mischia un coraggioso si fa forte (se era coraggioso non vedo come ) e gli dice: cosa è successo? e il precipitato risponde: ma veramente io sono arrivato proprio ora, si da una ripulita alla giacca e se ne va.
si siamo schizzo_frenici

Ultima modifica di 'ayn soph : 08-03-2010 alle ore 01.15.17.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 01.05.36   #154
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Vabbeh, ormai è tempo di ammetterlo... sono/siamo schizzofrenici.
Chi? Noi? Non so assolutamente di cosa stai parlando.....





----------------------
L'osservazione è quel fuoco che apre la materia, la divide, permettendo di isolare il nero. Altrimenti, esempio banale, sarà difficile ammettere di essere posseduti dalle sigarette, molto più semplice dire: sono IO che voglio fumare.
Senza osservazione non si inizia a percepire questo nero e la sua azione, e si ha ben poco su cui lavorare.
Certo che, anche riconoscendolo, è una lotta terribile... Senza contare che non bisogna tirare troppo la corda, si rischia la repressione, ogni tanto bisogna pur dare qualcosa da mangiare ai demoni sotterranei dal momento che anche loro devono restare in vita... E, forse, il guaio è proprio questo: come l'ex fumatore, nel momento in cui si accende una sigaretta, ci ricasca in pieno e dal giorno stesso riprende a fumarsi il pacchetto intero... (segno che in realtà non aveva mai smesso, ma vabbè...)
Kael non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 08.55.10   #155
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
E, forse, il guaio è proprio questo: come l'ex fumatore, nel momento in cui si accende una sigaretta, ci ricasca in pieno e dal giorno stesso riprende a fumarsi il pacchetto intero... (segno che in realtà non aveva mai smesso, ma vabbè...)
Allora se un peccato sparisce è un guaio?
Ora è chiaro l'altro discorso, ti ringrazio.
Poi quando si parla di siga' sono espertissima ahahah smesso sì, ma mai smesso di sentirne la mancanza, ma faccio ogni volta resistenza.
Però mi viene da pensare che non dovevo smettere del tutto? Mica è chiaro
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 09.58.04   #156
William
Ristruttura la casa
 
L'avatar di William
 
Data registrazione: 24-10-2008
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 143
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Allora se un peccato sparisce è un guaio?
Ora è chiaro l'altro discorso, ti ringrazio.
Poi quando si parla di siga' sono espertissima ahahah smesso sì, ma mai smesso di sentirne la mancanza, ma faccio ogni volta resistenza.
Però mi viene da pensare che non dovevo smettere del tutto? Mica è chiaro


l'idea che il mio resistere equivalga a non essere un fumatore......ma..non sò.
mi immagino il "demone del fumo"come un cavallo da domare,
ogni tanto bisognerà allentare la presa per dargli modo di sbizzarrirsi,nel frattempo noi tiriamo la corda e accorciamo le distanze,e così via..finchè non sarà domo,pronto per essere cavalcato.(la sua natura rimarra tale,ma io avrò avuto il modo di conoscerla...e...)
William non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 10.01.05   #157
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Allora se un peccato sparisce è un guaio?
Ora è chiaro l'altro discorso, ti ringrazio.
Poi quando si parla di siga' sono espertissima ahahah smesso sì, ma mai smesso di sentirne la mancanza, ma faccio ogni volta resistenza.
Però mi viene da pensare che non dovevo smettere del tutto? Mica è chiaro
Non vuole essere uno scavalcare ma l'argomento mi interessa.
Vediamo se ho capito
Io (ipotesi) inizio un cammino di ripulitura per il quale passa anche il vizio della sigaretta (es. che riporto e che anche io avevo ma non sono stato mai un fumatore incallito ), ora se decido di smettere deve accadere nel momento in cui veramente ce la faccio, ho energie o ho messo mano ad altre pulizie, non saprei esprimere bene il concetto ma è un po come il fico, quando è maturo o la pera cade da sola, se invece con "violenza" te la strappi, a parte che non ci fai nulla dato che è acerba ma poi così rischi di rovinare anche il Ramo.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 10.20.49   #158
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da William Visualizza messaggio
l'idea che il mio resistere equivalga a non essere un fumatore......ma..non sò.
mi immagino il "demone del fumo"come un cavallo da domare,
ogni tanto bisognerà allentare la presa per dargli modo di sbizzarrirsi,nel frattempo noi tiriamo la corda e accorciamo le distanze,e così via..finchè non sarà domo,pronto per essere cavalcato.(la sua natura rimarra tale,ma io avrò avuto il modo di conoscerla...e...)
Io penso che in questo lavoro di equilibratura le dipendenze non possano essere trattate come un cavallo che si doma, per cui ci darebbe l'impressione di essere più forti nel senso che usiamo quella sostanza ma non ne siamo schiavi, il nero lo vedo come qualcosa che sta più sotto e che fa sì che ci lasciamo schiavizzare o incatenare da una sostanza o da un'abitudine.
E' a quel livello che bisognerebbe lavorare, cioè capire cosa è che ci provoca il bisogno di quella sostanza, e per una questione di equilibrio se c'è un bisogno latente forse sotto sotto manca qualcosa di importante che viene compensato con la dipendenza.

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Non vuole essere uno scavalcare ma l'argomento mi interessa.
Vediamo se ho capito
Io (ipotesi) inizio un cammino di ripulitura per il quale passa anche il vizio della sigaretta (es. che riporto e che anche io avevo ma non sono stato mai un fumatore incallito ), ora se decido di smettere deve accadere nel momento in cui veramente ce la faccio, ho energie o ho messo mano ad altre pulizie, non saprei esprimere bene il concetto ma è un po come il fico, quando è maturo o la pera cade da sola, se invece con "violenza" te la strappi, a parte che non ci fai nulla dato che è acerba ma poi così rischi di rovinare anche il Ramo.
Su questo concordo, ci sono momenti in cui ci si sente più forti e pieni di energia, oppure anche quando non se ne può più (la pera è matura) è più facile darci un taglio, se non cade da sola... (magari!!!! così eviterebbe ogni fatica ma non mi è mai successo di trovare il lavoro bell'è fatto) !!!!
stella non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 10.22.53   #159
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

Fermi fermi, io non ho mica capito!
Es: "demone del fumo".
Ho smesso quasi tre anni fa. Semplicemente sentivo che era arrivato il momento, potevo e dovevo smettere. Ho sofferto tanto i primissimi giorni poi, a dirla tutta, è stato facile e ben presto non ne ho più sentito il bisogno... benchè a volte ho sognato di fumare... e di arrabbiarmi con me stessa, ecco, ora che ne ho fumata una, riprenderò sicuro!
In effetti, anche se sento che il fumo non mi attrae più, non mi azzardo a riprovare anche a fare un solo tiro per paura di ricaderci...
E quindi?
Falketta non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 10.26.30   #160
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio

Su questo concordo, ci sono momenti in cui ci si sente più forti e pieni di energia, oppure anche quando non se ne può più (la pera è matura) è più facile darci un taglio, se non cade da sola... (magari!!!! così eviterebbe ogni fatica ma non mi è mai successo di trovare il lavoro bell'è fatto) !!!!
Allora espando un po: certo che la pera non si matura da sola ma attraverso tanti fattori che ora non ricordo benissimo (mazza quanto tempo è passato dalla caduta della pera ) ma in sostanza fare arrivare la linfa attraverso le radici o anche essere radicati in un terreno fertile, la posizione o l'orientamento verso il Sole e gli stessi processi che portano nutrimento alla pera stessa. In sostanza quando è stagione giusta e quando quella singola pera è pronta (dato che non tutte le pere maturano).
Però non fate confusione ora la pera non è più il vizio specifico è un processo di maturazione che porta con se anche l'eliminazione della pera intesa come vizio-fumo.
si capisce?




Edit: FAlketta - forse ti va bene anche questa risposta!!

Ultima modifica di 'ayn soph : 08-03-2010 alle ore 10.29.42.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 11.37.51   #161
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Però non fate confusione ora la pera non è più il vizio specifico è un processo di maturazione che porta con se anche l'eliminazione della pera intesa come vizio-fumo.
Ma questo processo di maturazione che porta all'eliminazione della pera matura non lavora sul nero, presuppone che dentro di sè si sia già preso atto e riconosciuto che esiste un problema che nasce nel nero, in pratica per tornare alla pera il frutto è nato e visibile anche se ancora acerbo....
stella non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 11.47.56   #162
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Ma questo processo di maturazione che porta all'eliminazione della pera matura non lavora sul nero, presuppone che dentro di sè si sia già preso atto e riconosciuto che esiste un problema che nasce nel nero, in pratica per tornare alla pera il frutto è nato e visibile anche se ancora acerbo....
MI sto al_luppando (lup si dice?) di quale pera parli?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 12.00.07   #163
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
MI sto al_luppando (lup si dice?) di quale pera parli?
Parlo sempre della stessa pera (vizio/dipendenza) che quando è visibile è già fuori del nero che la fa nascere, il processo di maturazione avviene a questo livello, ma è nel nero che si dovrebbe indagare perchè è nata e, anche se questo nero non si può eliminare, almeno si sa perchè continua a produrre quel tipo di pera.....
stella non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 12.13.54   #164
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da William Visualizza messaggio
come un cavallo da domare,
L'esempio è perfetto per qualsiasi demone.
Un cavallo lo domi e ti porta, ma se capisce che hai paura, esiti o simili, tanto più è possente tanto più rischi che ti disarcioni.
Un cavallo domato non torna selvaggio se lo liberi, è sempre stato selvaggio, non è nato in stalla.
Uno non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 12.15.52   #165
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Parlo sempre della stessa pera (vizio/dipendenza) che quando è visibile è già fuori del nero che la fa nascere, il processo di maturazione avviene a questo livello, ma è nel nero che si dovrebbe indagare perchè è nata e, anche se questo nero non si può eliminare, almeno si sa perchè continua a produrre quel tipo di pera.....
SE ho capito bene, dovremmo indagare sul motivo che ha portato il Nero (o che porta) a produrre questo vizio? bhè però così non è tanto difficile capirlo.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 12.17.34   #166
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
L'esempio è perfetto per qualsiasi demone.
Un cavallo lo domi e ti porta, ma se capisce che hai paura, esiti o simili, tanto più è possente tanto più rischi che ti disarcioni.
Un cavallo domato non torna selvaggio se lo liberi, è sempre stato selvaggio, non è nato in stalla.
Limpido questo esempio, ma cmq non lo devo prendere a calci
Nel senso che va custodito, pettinato e sfamato
Tanto meno vanno trattati male i cavalli degli altri, specialmente se ritornati allo stato brado o come indicavi rimasti tali.


Edit: qui si aprirebbe una parentesi, ma come convivere con i cavalli degli altri?

Ultima modifica di 'ayn soph : 08-03-2010 alle ore 12.20.16.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 12.49.22   #167
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Un cavallo domato non torna selvaggio se lo liberi, è sempre stato selvaggio, non è nato in stalla.
C'è un "non" in più. Volevo scrivere che un cavallo domato (intendo non nato in stalla, quelli vanno montati ma è già diverso alla doma) torna selvaggio se lo liberi.
Uno non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 12.50.41   #168
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Edit: qui si aprirebbe una parentesi, ma come convivere con i cavalli degli altri?
Non convivi con i cavalli degli altri, convivi con i tuoi, che però interagiscono con quelli degli altri.
Ray non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 12.50.51   #169
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Edit: qui si aprirebbe una parentesi, ma come convivere con i cavalli degli altri?
La apriamo da un'altra parte
Uno non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 12.55.13   #170
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Uno, più su distingui il nero dagli effetti del nero e dici che il primo non è negativo in se, ma possono esserlo i secondi.

Dopo queste sette pagine di discussione, leggendo gli interventi, ho l'impressione che sia necessario cercare di spiegare per quanto possibile cosa è davvero questo nero per chiarire il concetto di sopra. Io non so se sono in grado, anche se posso provarci. Lo faresti quando hai tempo?
Ray non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 13.01.01   #171
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non convivi con i cavalli degli altri, convivi con i tuoi, che però interagiscono con quelli degli altri.
E, a mio parere, se il nostro "branco" è stato almeno in parte domato, l'interazione con i cavalloni altrui sarà senz'altro migliore.
luke non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 13.02.54   #172
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
quelli vanno montati ma è già diverso alla doma)
ho perso questo passaggio e chi sarebbero?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 13.19.44   #173
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Non vuole essere uno scavalcare ma l'argomento mi interessa.
Vediamo se ho capito
Io (ipotesi) inizio un cammino di ripulitura per il quale passa anche il vizio della sigaretta (es. che riporto e che anche io avevo ma non sono stato mai un fumatore incallito ), ora se decido di smettere deve accadere nel momento in cui veramente ce la faccio, ho energie o ho messo mano ad altre pulizie, non saprei esprimere bene il concetto ma è un po come il fico, quando è maturo o la pera cade da sola, se invece con "violenza" te la strappi, a parte che non ci fai nulla dato che è acerba ma poi così rischi di rovinare anche il Ramo.
Mah forse vale per il resto, ma se non facevo così con questa dipendenza sarei ancora qui a fumare due pacchetti al giorno.
Non ho risolto, lo so, ho spostato rimanendo sempre con il problema gola
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 13.21.53   #174
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mah forse vale per il resto, ma se non facevo così con questa dipendenza sarei ancora qui a fumare due pacchetti al giorno.
Non ho risolto, lo so, ho spostato rimanendo sempre con il problema gola
Certo, ci può stare.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 08-03-2010, 13.22.22   #175
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
C'è un "non" in più. Volevo scrivere che un cavallo domato (intendo non nato in stalla, quelli vanno montati ma è già diverso alla doma) torna selvaggio se lo liberi.
Quindi la frase giusta è:
"Un cavallo domato torna selvaggio se lo liberi, è sempre stato selvaggio, non è nato in stalla."
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Uomo nero o ombra griselda Sogni 65 22-07-2011 15.55.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.47.05.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271