Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Divinazione e tecniche conoscitive > L'antro della Sibillazione

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 15-06-2007, 22.35.21   #26
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Urca se è vero.....è sicuramente cosi.
Ho difficoltà a gestire uno stress molto intenso ed arrivo ad un punto dove mi mancano punti di riferimento..; è come se avessi bevuto chissa quanto alcol!

Che faccio mi ubriaco anche quando non sono stressato, con vodka o simili oppure compro la valeriana?
Prova a stressarti a stomaco pieno

(scusa Jez, non ho resistito)
Ray non è connesso  
Vecchio 15-06-2007, 23.53.55   #27
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Lento o veloce, o comunque passo deciso da maratoneta a riposo?
Difficilmente passeggio senza una meta, al massimo penso di fare una passeggiata arrivando fino a un dato posto, quindi passo deciso e sempre con l’aria di andare da qualche parte.

Guardi dritto avanti o ti giri a destra sinistra (a parte per vedere eventualmente i negozi)?
Guardo a volte avanti o in basso, a volte a destra.

Osservi i passanti che ti vengono incontro o pensi agli affari tuoi, se li osservi cosa ti rimane di loro appena passati?
Li guardo per un attimo e poi distolgo, mi rimane lo sguardo se c’è stato altrimenti dipende da cosa ha attirato la mia attenzione: l’espressione del viso, o i capelli, il vestito, capita anche il profumo.

Alzi mai lo sguardo verso i tetti o i particolari alti delle vie?
Di solito no

Qual'è l'orario/momento della giornata in cui preferisci passeggiare e perchè?
Non ne ho uno preciso, dipende dalla stagione, odio camminare se fa troppo freddo e se fa troppo caldo, se dovessi proprio scegliere direi la sera e la notte.

Preferisci camminare o un giro in bicicletta?
Camminare

Se stai passeggiando in relax ti fa piacere incontrare chi conosci, salutare etc... o preferiresti zone dove non conosci nessuno?
Preferisco non incontrare nessuno che conosco.

Ti fermi su ogni vetrina anche solo a dare un'occhio per curiosità, ne guardi solo alcune o nessuna?
Le guardo anche tutte passando, ma non mi fermo quasi mai a meno che non veda qualcosa di preciso che mi interessa

Leggi e con quale attenzione/interesse/assiduità le varie cose che trovi affisse dalla pubblicità, alle locandine davanti le edicole fino ai manifestini di lutto?
Come per le vetrine, passando leggo tutto assiduamente e mi fermo a leggere con attenzione solo se qualcosa attira il mio interesse.

Ascolti i suoni (campane, uccellini etc sperandi che tu possa passeggiare non in centro a Milano) o il tuo orecchio è attirato più dalle voci?
Ascolto i suoni più che le voci di solito
Shanti non è connesso  
Vecchio 16-06-2007, 15.31.33   #28
moonA
Cittadino/a
 
L'avatar di moonA
 
Data registrazione: 08-05-2006
Residenza: Emilia
Messaggi: 152
Predefinito

Lento o veloce, o comunque passo deciso da maratoneta a riposo?
Premetto che purtroppo passeggio poco, però quando lo faccio ho un passo abbastanza veloce,ma a tratti anche lento(se qualcosa attira la mia attenzione), e addirittura mi fermo. Il passo è deciso quando ho una metà altrimenti è alquanto sbandante

Osservi i passanti che ti vengono incontro o pensi agli affari tuoi, se li osservi cosa ti rimane di loro appena passati?
Più che "osservare" i passanti li vedo solamente, perchè penso ai fatti miei, però di sfuggita vedo quasi tutti, anche se poi non mi rimane impresso niente, a meno che qualcosa attiri la mia curiosità(per es. qualcuno che si fa notare o per comportamento o per qualche suo particolare).

Alzi mai lo sguardo verso i tetti o i particolari alti delle vie?
In paese o città difficilmente guardo in alto(tranne quando passano aerei o elicotteri...che qui sfrecciano spesso), invece nelle strade di campagna dove non ci sono abitazioni, se sento il grido di un uccello alzo lo sguardo. Dimenticavo, a volte guardo le nuvole.

Qual'è l'orario/momento della giornata in cui preferisci passeggiare e perchè?
Sicuramente nelle ore più tranquille, quando c'è poca gente in giro...adesso che c'è caldo preferisco dopo le 18, in inverno meglio la mattina.

Preferisci camminare o un giro in bicicletta?
Preferisco camminare, perchè posso fermarmi tranquillamente quando qualcosa mi attira, ma non disdegno la bicicletta(va bene per quando si ha un tempo limitato per passeggiare).

Se stai passeggiando in relax ti fa piacere incontrare chi conosci, salutare etc... o preferiresti zone dove non conosci nessuno?
Preferisco non incontrare gente, peggio ancora se mi fermano a parlare...interrompono il relax mentale della passeggiata.

Ti fermi su ogni vetrina anche solo a dare un'occhio per curiosità, ne guardi solo alcune o nessuna?
Solo alcune vetrine mi attirano, ma le guardo superficialmente...guardare le vetrine non è lo scopo delle mie passeggiate.

Leggi e con quale attenzione/interesse/assiduità le varie cose che trovi affisse dalla pubblicità, alle locandine davanti le edicole fino ai manifestini di lutto?
Non leggo le pubblicità, al massimo i manifesti dove cercano il cane smarrito
Però certi manifesti giganti, tipo quelli delle feste di paese saltano all'occhio per forza, ma poi nemmeno li leggo, li vedo solamente.

Ascolti i suoni (campane, uccellini etc sperandi che tu possa passeggiare non in centro a Milano) o il tuo orecchio è attirato più dalle voci?
Sento e ascolto tutti i rumori della natura, e anche le campane...le voci le sento ma difficilmente le ascolto.



moonA non è connesso  
Vecchio 17-06-2007, 01.15.02   #29
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

domani faccio pure i vostri giovanotte
Uno non è connesso  
Vecchio 17-06-2007, 09.16.45   #30
moonA
Cittadino/a
 
L'avatar di moonA
 
Data registrazione: 08-05-2006
Residenza: Emilia
Messaggi: 152
Predefinito

Grazie, fai con calma...non c'è fretta!
moonA non è connesso  
Vecchio 18-06-2007, 10.52.10   #31
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Difficilmente passeggio senza una meta, al massimo penso di fare una passeggiata arrivando fino a un dato posto, quindi passo deciso e sempre con l’aria di andare da qualche parte.
Guardo a volte avanti o in basso, a volte a destra.
Li guardo per un attimo e poi distolgo, mi rimane lo sguardo se c’è stato altrimenti dipende da cosa ha attirato la mia attenzione: l’espressione del viso, o i capelli, il vestito, capita anche il profumo.
Di solito no
Non ne ho uno preciso, dipende dalla stagione, odio camminare se fa troppo freddo e se fa troppo caldo, se dovessi proprio scegliere direi la sera e la notte.
Camminare
Preferisco non incontrare nessuno che conosco.
Le guardo anche tutte passando, ma non mi fermo quasi mai a meno che non veda qualcosa di preciso che mi interessa
Come per le vetrine, passando leggo tutto assiduamente e mi fermo a leggere con attenzione solo se qualcosa attira il mio interesse.
Ascolto i suoni più che le voci di solito
Decisa e determinata come un toro che carica a testa bassa, se vedi sventolare un fazzoletto vai avanti, gli altri credono perchè è rosso... allo stesso modo un fazzoletto più evidenziato potrebbe farti deviare la corsa.
Uno non è connesso  
Vecchio 18-06-2007, 11.01.50   #32
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da moonA Visualizza messaggio
Premetto che purtroppo passeggio poco, però quando lo faccio ho un passo abbastanza veloce,ma a tratti anche lento(se qualcosa attira la mia attenzione), e addirittura mi fermo. Il passo è deciso quando ho una metà altrimenti è alquanto sbandante
Più che "osservare" i passanti li vedo solamente, perchè penso ai fatti miei, però di sfuggita vedo quasi tutti, anche se poi non mi rimane impresso niente, a meno che qualcosa attiri la mia curiosità(per es. qualcuno che si fa notare o per comportamento o per qualche suo particolare).
In paese o città difficilmente guardo in alto(tranne quando passano aerei o elicotteri...che qui sfrecciano spesso), invece nelle strade di campagna dove non ci sono abitazioni, se sento il grido di un uccello alzo lo sguardo. Dimenticavo, a volte guardo le nuvole.
Sicuramente nelle ore più tranquille, quando c'è poca gente in giro...adesso che c'è caldo preferisco dopo le 18, in inverno meglio la mattina.
Preferisco camminare, perchè posso fermarmi tranquillamente quando qualcosa mi attira, ma non disdegno la bicicletta(va bene per quando si ha un tempo limitato per passeggiare).
Preferisco non incontrare gente, peggio ancora se mi fermano a parlare...interrompono il relax mentale della passeggiata.
Solo alcune vetrine mi attirano, ma le guardo superficialmente...guardare le vetrine non è lo scopo delle mie passeggiate.
Non leggo le pubblicità, al massimo i manifesti dove cercano il cane smarrito
Però certi manifesti giganti, tipo quelli delle feste di paese saltano all'occhio per forza, ma poi nemmeno li leggo, li vedo solamente.
Sento e ascolto tutti i rumori della natura, e anche le campane...le voci le sento ma difficilmente le ascolto.
A chi ti osserva a prima vista mostri una certa decisione che non sempre è seguita da fatti uguali. Difficilmente inizi qualcosa senza avere chiaro il motivo.. non è male, però rischi di perderti qualcosa di cui lo potresti capire dopo.
Uno non è connesso  
Vecchio 18-06-2007, 14.40.38   #33
moonA
Cittadino/a
 
L'avatar di moonA
 
Data registrazione: 08-05-2006
Residenza: Emilia
Messaggi: 152
Predefinito

Hai ragione, giusta descrizione! ...sono difetti difficile da eliminare, ma adesso che me li hai fatti notare proverò a controllarli
moonA non è connesso  
Vecchio 19-06-2007, 16.01.16   #34
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
  1. Lento o veloce, o comunque passo deciso da maratoneta a riposo?
  2. Guardi dritto avanti o ti giri a destra sinistra (a parte per vedere eventualmente i negozi)?
  3. Osservi i passanti che ti vengono incontro o pensi agli affari tuoi, se li osservi cosa ti rimane di loro appena passati?
  4. Alzi mai lo sguardo verso i tetti o i particolari alti delle vie?
  5. Qual'è l'orario/momento della giornata in cui preferisci passeggiare e perchè?
  6. Preferisci camminare o un giro in bicicletta?
  7. Se stai passeggiando in relax ti fa piacere incontrare chi conosci, salutare etc... o preferiresti zone dove non conosci nessuno?
  8. Ti fermi su ogni vetrina anche solo a dare un'occhio per curiosità, ne guardi solo alcune o nessuna?
  9. Leggi e con quale attenzione/interesse/assiduità le varie cose che trovi affisse dalla pubblicità, alle locandine davanti le edicole fino ai manifestini di lutto?
  10. Ascolti i suoni (campane, uccellini etc sperandi che tu possa passeggiare non in centro a Milano) o il tuo orecchio è attirato più dalle voci?
1 Sempre veloce...appena vi presto attenzione rallento
per poi tornare al passo da garibaldino...non so
perchè....ma da sempre cerco di correggere il
ritmo del mio passo....

2 Diritto davanti a me...a meno che non stia cercando
un luogo che non conosco...o che qualcosa di
particolare attragga la mia attenzione....
in luoghi ameni invece...son tutta occhi...

3 Osservo i passanti....e mi stupisco sempre di quanti
visi imbronciati circolino per il mondo...cavolo...
a volte penso: ma possibile che a sorridere sia solo
io?...(we qui attento a come commenti )

4 Si...quando incrocio un vecchio edificio (per vecchio
intendo storico..antico) sono affascinata da vecchi
balconi in ferro e dalle statue che adornano i muri
mi trovo sempre a confrontarli con le schif...ops con
le costruzioni moderne

5 In città le ore meno affollate....in campagna ogni
volta che posso...ad ogni ora scopro una "magia"
l' imbrunire...comunque è quel che preferisco...è
come se tutto si ammorbidisse

6 Camminare...camminare...camminare...mi piace
sentire il contatto diretto con terra...prato..
asfalto (un po meno)

7 Mmmmm dipende....ma se sono in relax...tutto
va bene...se non lo sono scelgo la campagna....

8 Solo alcune...quelle che attraggono la mia curiosità
quelle strane....particolari...curiose...quelle "normali"
belle..ben fatte...ma normali...passo e vado...

9 Non leggo....

10 Sento...sento....ogni campana ha un suo suono...
anche le fontane....e da come strombettano
intuisco il grado di "nervus" degli automobilisti...
se sono in città.....
in campagna o al mio paesello invece è tutto un
cinguettio.....anche il cip cip delle comari

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 25-06-2007, 18.31.37   #35
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
[/list]1 Sempre veloce...appena vi presto attenzione rallento
per poi tornare al passo da garibaldino...non so
perchè....ma da sempre cerco di correggere il
ritmo del mio passo....
2 Diritto davanti a me...a meno che non stia cercando
un luogo che non conosco...o che qualcosa di
particolare attragga la mia attenzione....
in luoghi ameni invece...son tutta occhi...
3 Osservo i passanti....e mi stupisco sempre di quanti
visi imbronciati circolino per il mondo...cavolo...
a volte penso: ma possibile che a sorridere sia solo
io?...(we qui attento a come commenti )
4 Si...quando incrocio un vecchio edificio (per vecchio
intendo storico..antico) sono affascinata da vecchi
balconi in ferro e dalle statue che adornano i muri
mi trovo sempre a confrontarli con le schif...ops con
le costruzioni moderne
5 In città le ore meno affollate....in campagna ogni
volta che posso...ad ogni ora scopro una "magia"
l' imbrunire...comunque è quel che preferisco...è
come se tutto si ammorbidisse
6 Camminare...camminare...camminare...mi piace
sentire il contatto diretto con terra...prato..
asfalto (un po meno)
7 Mmmmm dipende....ma se sono in relax...tutto
va bene...se non lo sono scelgo la campagna....
8 Solo alcune...quelle che attraggono la mia curiosità
quelle strane....particolari...curiose...quelle "normali"
belle..ben fatte...ma normali...passo e vado...
9 Non leggo....
10 Sento...sento....ogni campana ha un suo suono...
anche le fontane....e da come strombettano
intuisco il grado di "nervus" degli automobilisti...
se sono in città.....
in campagna o al mio paesello invece è tutto un
cinguettio.....anche il cip cip delle comari

"Tutto tutto tutto, se mi sbrigo, becco tutto"
potrebbe essere il tuo motto... beccare tutto non è male, se non è fatto in senso di possesso e così fai tu, il tuo problema è il "se mi sbrigo"... concluderesti di più facendo con calma.
(ma ci siamo capiti vero? Calma e lentezza sono de cose diverse)
Uno non è connesso  
Vecchio 25-06-2007, 19.39.10   #36
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

1) lento
2) guardo a destra e sinistra, se passeggio amo fruire del luogo
3) i passanti... passano... senza dare nulla, tranne in montagna dove tutti ci si saluta
4) si, spesso, amo vedere tutto, dai tetti alle montagne... ma cerco di farlo da fermo!
5) mattina, perchè tutto si sta svegliando e fa anche meno caldo (spesso)
6) bici in città / campagna, piedi in montagna
7) meno mi conoscono e meglio sto...
8) ci sono vetrine irresistibili per me, come le ferramenta di paese od i negozi di souvenir pieni di coltellini francesi
(non svizzeri...) con il manico di legno
9) difficilmente leggo anche se ovviamente quando un cartello mi colpisce non resisto...
10) rumori, suoni, anche lontani
ellebi111 non è connesso  
Vecchio 26-06-2007, 11.25.19   #37
Anto
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Anto
 
Data registrazione: 24-06-2007
Messaggi: 27
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
  1. Lento o veloce, o comunque passo deciso da maratoneta a riposo?
  2. Guardi dritto avanti o ti giri a destra sinistra (a parte per vedere eventualmente i negozi)?
  3. Osservi i passanti che ti vengono incontro o pensi agli affari tuoi, se li osservi cosa ti rimane di loro appena passati?
  4. Alzi mai lo sguardo verso i tetti o i particolari alti delle vie?
  5. Qual'è l'orario/momento della giornata in cui preferisci passeggiare e perchè?
  6. Preferisci camminare o un giro in bicicletta?
  7. Se stai passeggiando in relax ti fa piacere incontrare chi conosci, salutare etc... o preferiresti zone dove non conosci nessuno?
  8. Ti fermi su ogni vetrina anche solo a dare un'occhio per curiosità, ne guardi solo alcune o nessuna?
  9. Leggi e con quale attenzione/interesse/assiduità le varie cose che trovi affisse dalla pubblicità, alle locandine davanti le edicole fino ai manifestini di lutto?
  10. Ascolti i suoni (campane, uccellini etc sperandi che tu possa passeggiare non in centro a Milano) o il tuo orecchio è attirato più dalle voci?
1 maratoneta in gara

2 dritto davanti

3 penso agli affari miei, ma quando mi arrivano a pochi metri li osservo per vedere "l'aria" che hanno, se sono seri, contenti, tristi etc

4 raramente

5 di notte

6 scooter va bene lo stesso? a piedi

7 solo quelle che hanno articoli che mi interessano

8 se sono fermo leggo anche i biglietti dell'autobus in terra, se cammino difficilmente leggo qualcosa

9 ascolto poco, solo se è un segnale di pericolo
Anto non è connesso  
Vecchio 26-06-2007, 11.27.51   #38
Anto
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Anto
 
Data registrazione: 24-06-2007
Messaggi: 27
Predefinito

Ho sbagliato


1 maratoneta in gara

2 dritto davanti

3 penso agli affari miei, ma quando mi arrivano a pochi metri li osservo per vedere "l'aria" che hanno, se sono seri, contenti, tristi etc

4 raramente

5 di notte

6 scooter va bene lo stesso? a piedi

7 mi fa piacere incontrare gente simpatica, gli altri bleah

8 solo quelle che hanno articoli che mi interessano

9 se sono fermo leggo anche i biglietti dell'autobus in terra, se cammino difficilmente leggo qualcosa

10 ascolto poco, solo se è un segnale di pericolo
Anto non è connesso  
Vecchio 28-06-2007, 23.56.53   #39
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111 Visualizza messaggio
1) lento
2) guardo a destra e sinistra, se passeggio amo fruire del luogo
3) i passanti... passano... senza dare nulla, tranne in montagna dove tutti ci si saluta
4) si, spesso, amo vedere tutto, dai tetti alle montagne... ma cerco di farlo da fermo!
5) mattina, perchè tutto si sta svegliando e fa anche meno caldo (spesso)
6) bici in città / campagna, piedi in montagna
7) meno mi conoscono e meglio sto...
8) ci sono vetrine irresistibili per me, come le ferramenta di paese od i negozi di souvenir pieni di coltellini francesi
(non svizzeri...) con il manico di legno
9) difficilmente leggo anche se ovviamente quando un cartello mi colpisce non resisto...
10) rumori, suoni, anche lontani
Cerchi sempre praticità ed utilità in tutto, tutto deve avere una motivazione ma deve essere la tua motivazione, se ti viene servita anche su un piatto d'argento non l'accetti, preferisci anche quella meno adatta al momento purchè sia la tua.
Uno non è connesso  
Vecchio 28-06-2007, 23.59.38   #40
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Anto Visualizza messaggio
1 maratoneta in gara
2 dritto davanti
3 penso agli affari miei, ma quando mi arrivano a pochi metri li osservo per vedere "l'aria" che hanno, se sono seri, contenti, tristi etc
4 raramente
5 di notte
6 scooter va bene lo stesso? a piedi
7 mi fa piacere incontrare gente simpatica, gli altri bleah
8 solo quelle che hanno articoli che mi interessano
9 se sono fermo leggo anche i biglietti dell'autobus in terra, se cammino difficilmente leggo qualcosa
10 ascolto poco, solo se è un segnale di pericolo
Pigrotto motivi la cosa dicendo che vai al sodo e fai solo quello che ti interessa, sei curioso solo verso ciò che ti tocca da vicino, li vorresti sapere tutto, il resto è in più.
Uno non è connesso  
Vecchio 30-06-2007, 19.03.18   #41
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Azzeccato come sempre....
Mia moglie mi ha appena detto 'vedi? Lo dice anche lui!!!'
ellebi111 non è connesso  
Vecchio 30-06-2007, 21.35.07   #42
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
"Tutto tutto tutto, se mi sbrigo, becco tutto"
potrebbe essere il tuo motto... beccare tutto non è male, se non è fatto in senso di possesso e così fai tu, il tuo problema è il "se mi sbrigo"... concluderesti di più facendo con calma.
(ma ci siamo capiti vero? Calma e lentezza sono de cose diverse)
il mio problema è: se mi sbrigo....
gia...come se il tempo mi sfuggisse di mano....
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 01-07-2007, 00.28.11   #43
reflex
Visita i monumenti
 
L'avatar di reflex
 
Data registrazione: 22-05-2007
Messaggi: 14
Predefinito

1 Passo lento, se sono per strada, tengo una mano in tasca, se sono fuori(quello sempre ) in campagna o in spiaggia da solo, le mani sono libere.

2 Mantengo le due opzioni: 1) se conosco il luogo, guardo davanti a me con il rumore dei miei "pensieri" (se possono essere chiamati così), se il luogo è nuovo sono incuriosito da tutto quello che mi circonda e che non conosco. 2) guardo ovunque, alto, basso, dx, sx; mi ci immergo e cerco di lasciar andare il rumore.

3 Ultimamente li osservo, pensando ai fatti miei. Che cosa mi rimane: niente o tantissimo dipende da cosa voglio vedere di quello che ho osservato.

4 Guardo tetti, insegne e dò qualche occhiata al cielo.

5 Non c'è orario, quando posso o devo, ho passato e sto passando periodi di appiedamento.

6 Sicuramente camminare.

7 Se non conosco nessuno e nessuno mi conosce molto meglio.

8 Se il posto è nuovo le guardo un po' tutte.

9 Leggo quello che incontro con lo sguardo, o che mi colpisce per qualche motivo, vistosità o posizione.

10 Più le voci, anche se, riesco ad ascoltare anche suoni e altro.
reflex non è connesso  
Vecchio 04-07-2007, 18.46.04   #44
nina
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di nina
 
Data registrazione: 08-07-2006
Messaggi: 26
Predefinito

1. Lento o veloce, o comunque passo deciso da maratoneta a riposo? Passeggio abbastanza lentamente. Diciamo in relax ma non come una lumaca.

2. Guardi dritto avanti o ti giri a destra sinistra (a parte per vedere eventualmente i negozi)? Guardo quasi sempre dritto. Di lato mi giro solo se qualcosa attira particolarmente la mia attenzione. Fiori, alberi, costruzioni…. Però in qualche modo devo proprio passarci davanti o devono essere nel percorso visivo.

3. Osservi i passanti che ti vengono incontro o pensi agli affari tuoi, se li osservi cosa ti rimane di loro appena passati? Tenete presente che, per diletto, io passeggio dove abito e il “rischio” di incontrare qualcuno è abbastanza raro (non mi dispiace). Quindi direi che solitamente i passanti li osservo da lontano, più che altro per capire se è qualcuno che conosco o meno. Ma poi penso agli affari miei. Non saprei nemmeno descriverne i vestiti.

4. Alzi mai lo sguardo verso i tetti o i particolari alti delle vie? No. Quasi mi vergogno a dirlo...

5. Qual'è l'orario/momento della giornata in cui preferisci passeggiare e perchè? Alla sera dopo cena. Rilassa.

6. Preferisci camminare o un giro in bicicletta? Bicicletta. Così mi sento più a mio agio nel farmi gli affari miei (aridaje)

7. Se stai passeggiando in relax ti fa piacere incontrare chi conosci, salutare etc... o preferiresti zone dove non conosci nessuno? Così di getto direi che preferisco assolutamente i posti meno frequentati. Sono un po’ una solitaria… ma due chiacchere con chi conosco non le rifiuto e non mi dispiacciono affatto quando accade. Diciamo che non sono io a cercarle.

8. Ti fermi su ogni vetrina anche solo a dare un'occhio per curiosità, ne guardi solo alcune o nessuna? Alcune sì… sempre donna sono… certe cose mi attirano molto, certe altre non le vedo nemmeno.

9. Leggi e con quale attenzione/interesse/assiduità le varie cose che trovi affisse dalla pubblicità, alle locandine davanti le edicole fino ai manifestini di lutto? Non me ne curo per nulla. Quasi scandalosamente.

10. Ascolti i suoni (campane, uccellini etc sperandi che tu possa passeggiare non in centro a Milano) o il tuo orecchio è attirato più dalle voci?
Aiutoooo, mi stai facendo preoccupare uno… ora che mi ci fai pensare, sono talmente assorta nei miei pensieri che non sento molto…

(adesso posso leggere i vostri, non ho voluto farlo prima per non esserne, anche inconsciamente, influenzata )
nina non è connesso  
Vecchio 04-07-2007, 19.09.08   #45
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da reflex Visualizza messaggio
1 Passo lento, se sono per strada, tengo una mano in tasca, se sono fuori(quello sempre ) in campagna o in spiaggia da solo, le mani sono libere.

2 Mantengo le due opzioni: 1) se conosco il luogo, guardo davanti a me con il rumore dei miei "pensieri" (se possono essere chiamati così), se il luogo è nuovo sono incuriosito da tutto quello che mi circonda e che non conosco. 2) guardo ovunque, alto, basso, dx, sx; mi ci immergo e cerco di lasciar andare il rumore.

3 Ultimamente li osservo, pensando ai fatti miei. Che cosa mi rimane: niente o tantissimo dipende da cosa voglio vedere di quello che ho osservato.

4 Guardo tetti, insegne e dò qualche occhiata al cielo.

5 Non c'è orario, quando posso o devo, ho passato e sto passando periodi di appiedamento.

6 Sicuramente camminare.

7 Se non conosco nessuno e nessuno mi conosce molto meglio.

8 Se il posto è nuovo le guardo un po' tutte.

9 Leggo quello che incontro con lo sguardo, o che mi colpisce per qualche motivo, vistosità o posizione.

10 Più le voci, anche se, riesco ad ascoltare anche suoni e altro.
Sei sempre sulla difensiva, tieni chiusi in cassaforte gli strumenti che possiedi, li sbirci solo quando sei sicuro che non c'è nessuno nei paraggi... il fatto è che questi momenti sono troppo brevi quindi ti torvi strumenti che non volendo usare non sai più a cosa servono.
Uno non è connesso  
Vecchio 08-07-2007, 10.47.14   #46
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nina Visualizza messaggio
Passeggio abbastanza lentamente. Diciamo in relax ma non come una lumaca.
2. Guardo quasi sempre dritto. Di lato mi giro solo se qualcosa attira particolarmente la mia attenzione. Fiori, alberi, costruzioni…. Però in qualche modo devo proprio passarci davanti o devono essere nel percorso visivo.
3. Tenete presente che, per diletto, io passeggio dove abito e il “rischio” di incontrare qualcuno è abbastanza raro (non mi dispiace). Quindi direi che solitamente i passanti li osservo da lontano, più che altro per capire se è qualcuno che conosco o meno. Ma poi penso agli affari miei. Non saprei nemmeno descriverne i vestiti.
4. No. Quasi mi vergogno a dirlo...
5. Alla sera dopo cena. Rilassa.
6. Bicicletta. Così mi sento più a mio agio nel farmi gli affari miei (aridaje)
7. Così di getto direi che preferisco assolutamente i posti meno frequentati. Sono un po’ una solitaria… ma due chiacchere con chi conosco non le rifiuto e non mi dispiacciono affatto quando accade. Diciamo che non sono io a cercarle.
8. sì… sempre donna sono… certe cose mi attirano molto, certe altre non le vedo nemmeno.
9. Non me ne curo per nulla. Quasi scandalosamente.
10. Aiutoooo, mi stai facendo preoccupare uno… ora che mi ci fai pensare, sono talmente assorta nei miei pensieri che non sento molto…
Prima il dovere e poi il piacere, piacere che diventa quasi dovuto... dovere...
Vivi molto tempo in un tuo mondo mentale però non di sogni, concreto... almeno per una buona percentuale, chi vuole strappartici deve sforzarsi parecchio. Hai un lato maschile molto forte, il che non è male, una buona integrazione degli opposti è necessaria per crescere, ma non lasciarti prendere la mano.
Uno non è connesso  
Vecchio 10-07-2007, 18.46.55   #47
nina
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di nina
 
Data registrazione: 08-07-2006
Messaggi: 26
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Prima il dovere e poi il piacere, piacere che diventa quasi dovuto... dovere...
Vivi molto tempo in un tuo mondo mentale però non di sogni, concreto... almeno per una buona percentuale, chi vuole strappartici deve sforzarsi parecchio. Hai un lato maschile molto forte, il che non è male, una buona integrazione degli opposti è necessaria per crescere, ma non lasciarti prendere la mano.
Grazie mille Uno.
Mi ci ritrovo tanto. E tenterò sicuramente di seguire il tuo consiglio.
nina non è connesso  
Vecchio 11-07-2007, 17.17.31   #48
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

1. Lento o veloce, o comunque passo deciso da maratoneta a riposo?

Passeggio lentamente qualcuno direbbe troppo, ma se comincio a camminare veloce provo disagio come una forzatura qualcosa a cui dover star dietro per forza per cui lascio che anche se seccati gli altri si adeguino a me piuttosto che far le corse dietro agli altri se sono in compagnia

2. Guardi dritto avanti o ti giri a destra sinistra (a parte per vedere eventualmente i negozi)?
Generalmente dritto avanti ma come dire squadro tutto già a distanza netta, è come se eseguissi una panoramica di ciò che mi si pone sul cammino

3. Osservi i passanti che ti vengono incontro o pensi agli affari tuoi, se li osservi cosa ti rimane di loro appena passati? Li osservo da una distanza netta come per vedere se in un dato posto posso passare o meno, è come se studiassi la situazione. Generalmente ne fisso le attività ad esempio signore che parlano ferme, bambini che sembrano scherzare, vecchi che bevono seduti fuori al bar a bere un caffè


4. Alzi mai lo sguardo verso i tetti o i particolari alti delle vie?
No sono troppo protesa alla panoramica che guardo in avanti.

5. Qual'è l'orario/momento della giornata in cui preferisci passeggiare e perchè?
Nelle ore in cui c'è meno folla, ovviamente meno folla non deserto.La folla mi fa sentire affogata, il deserto in pericolo.

6. Preferisci camminare o un giro in bicicletta?
Sono maldestra con la bici, perciò mi tocca camminare

7. Se stai passeggiando in relax ti fa piacere incontrare chi conosci, salutare etc... o preferiresti zone dove non conosci nessuno?
Le chiacchiere non mi dispiacciono e neanche salutare anzi però non le cerco di proposito

8. Ti fermi su ogni vetrina anche solo a dare un'occhio per curiosità, ne guardi solo alcune o nessuna?
Panoramica veloce sveltissima se c'è qualcosa che mi incuriosisce mi soffermo a guardarla minuziosamente


9. Leggi e con quale attenzione/interesse/assiduità le varie cose che trovi affisse dalla pubblicità, alle locandine davanti le edicole fino ai manifestini di lutto?
Dipende da come sto interiormente, se c'è qualcosa che voglio evitare mi si riproporrà sulla strada tante volte finchè alla fine non mi soffermo

10. Ascolti i suoni (campane, uccellini etc sperandi che tu possa passeggiare non in centro a Milano) o il tuo orecchio è attirato più dalle voci?
Per fortuna vivo in provincia di milano e gli uccelini li ascolto dalla mattina alla sera e anche le campane solo che ci faccio più caso in casa, mentre passeggio gli uccellini non li avverto, le campane sì ma sono più protesa verso le voci


che faticaccia
Elle non è connesso  
Vecchio 11-07-2007, 17.28.29   #49
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

[quote=Uno;34797]
  1. Lento o veloce, o comunque passo deciso da maratoneta a riposo?
dipende dai giorni solitamente buon passo rilassato
  1. Guardi dritto avanti o ti giri a destra sinistra (a parte per vedere eventualmente i negozi)?
dipende dallo stato d'animo. solitamente osservo panoramicamente
  1. Osservi i passanti che ti vengono incontro o pensi agli affari tuoi, se li osservi cosa ti rimane di loro appena passati?
li osservo mi rimane quanto vedo disegnato sul loro volto (tristezza o felicità)
  1. Alzi mai lo sguardo verso i tetti o i particolari alti delle vie?
Si perchè adoro osservare il cielo e quindi lascio scorrere lo sguardo lentamente sino ad arrivarci
  1. Qual'è l'orario/momento della giornata in cui preferisci passeggiare e perchè?
non c'è un momento prediletto.quando sento di farlo lo faccio
  1. Preferisci camminare o un giro in bicicletta?
camminare se proprio devo scegliere
  1. Se stai passeggiando in relax ti fa piacere incontrare chi conosci, salutare etc... o preferiresti zone dove non conosci nessuno?
mi fa piacere incontrare chi conosco e salutare
  1. Ti fermi su ogni vetrina anche solo a dare un'occhio per curiosità, ne guardi solo alcune o nessuna?
solitamente solo quelle che mi interessano e a volte neppure quelle
  1. Leggi e con quale attenzione/interesse/assiduità le varie cose che trovi affisse dalla pubblicità, alle locandine davanti le edicole fino ai manifestini di lutto?
Li leggo senza particolare interesse.
  1. Ascolti i suoni (campane, uccellini etc sperandi che tu possa passeggiare non in centro a Milano) o il tuo orecchio è attirato più dalle voci?
ascolto i suoni (beh ma anche le voci sono suoni...)
turaz non è connesso  
Vecchio 12-07-2007, 13.32.04   #50
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
Passeggio lentamente qualcuno direbbe troppo, ma se comincio a camminare veloce provo disagio come una forzatura qualcosa a cui dover star dietro per forza per cui lascio che anche se seccati gli altri si adeguino a me piuttosto che far le corse dietro agli altri se sono in compagnia
Generalmente dritto avanti ma come dire squadro tutto già a distanza netta, è come se eseguissi una panoramica di ciò che mi si pone sul cammino
Li osservo da una distanza netta come per vedere se in un dato posto posso passare o meno, è come se studiassi la situazione. Generalmente ne fisso le attività ad esempio signore che parlano ferme, bambini che sembrano scherzare, vecchi che bevono seduti fuori al bar a bere un caffè
No sono troppo protesa alla panoramica che guardo in avanti.
Nelle ore in cui c'è meno folla, ovviamente meno folla non deserto.La folla mi fa sentire affogata, il deserto in pericolo.
Sono maldestra con la bici, perciò mi tocca camminare
Le chiacchiere non mi dispiacciono e neanche salutare anzi però non le cerco di proposito
Panoramica veloce sveltissima se c'è qualcosa che mi incuriosisce mi soffermo a guardarla minuziosamente
Dipende da come sto interiormente, se c'è qualcosa che voglio evitare mi si riproporrà sulla strada tante volte finchè alla fine non mi soffermo
Per fortuna vivo in provincia di milano e gli uccelini li ascolto dalla mattina alla sera e anche le campane solo che ci faccio più caso in casa, mentre passeggio gli uccellini non li avverto, le campane sì ma sono più protesa verso le voci
che faticaccia
Spesso ti tocca far di necessità virtù (oddio tocca a tutti, ma te soffri questa costrizione, forse non "in chiaro") Lenta nello studiare le cose, nel prepararti e poi veloce nell'agire, occhio che per quanto hai preparato bene il piano di "battaglia" rischi di perderti qualcosa per strada.
Una leggera tendenza a tingere di rosa e non voler vedere il brutto.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dimmi come festeggi Natale e.......... [test] Uno L'antro della Sibillazione 48 28-12-2011 17.57.38
Dimmi che vacanza faresti.... [Test] Uno L'antro della Sibillazione 104 16-12-2007 04.23.56


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.14.17.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271