Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 27-06-2007, 21.34.04   #26
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
non ci sono informazioni o fonti che possono essere spacciate per veritiere al 100% (comprese quelle ufficiali).
quanto hai ragione.....

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Il fattore temporale non è da trascurare, possibile che solo l'aviazione di questi ultimi decenni crea scie naturali?
I motori degli ultimi decenni sono cambiati di molto e fra l'altro solo con l'avvento dei reattori si sono avute scie degne di questo nome

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sono abituato a vedere le scie normali soprattutto di aerei miliari, abito relativamente vicino ad una base... li vedo seguire certi percorsi (di solito vanno e tornano dal mare)
I motori militari hanno due stati di funzionamento: il normale e l'after burning. Preticamente quando lavorano in normale funzionano come un reattore civile, quando hanno bisogno di spinte superiori iniettano il kerosene all'uscita dei gas e questo incendiandosi li dilata ulteriormente aumentando vertiginosamente potenze e consumi (post bruciatori). ovviamente le scie cambiano eccome...
Quando vanno e vengono dal mare sono a bassa velocità (diciamo inferiore ai 600 km/ora) e sono abbastanza tranquillotti, quasi sicuramente senza post bruciatori (quando li hanno accesi si vedono gli ugelli che da scuri si illuminano...)

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Quando invece ho visto questa ragnatela (scacchiera è più preciso però) sopra il paese non ho visto niente di tutto ciò...
Immaginando di aver capito quale è la base vicino a cui vivi e sapendo che è uno dei luoghi in cui gli usa tengono bombe atomiche (se è lei, ovvio) posso tranquillamente pensare ad esercitazioni eseguite per simulare l'arrivo di qualunque cosa possa essere un pericolo... ecco che quindi ogni tanto ci possono essere incursioni simulate. Nella fattispecie un passaggio a scacchiera potrebbe servire per ritarare i radar e le apparecchiature.
Un f15 eagle alla massima velocità si muove a circa 700 metri al secondo... abbassi gli occhi, li rialzi e ci sono le scie. La formazione minima è di 2 apparecchi, ma possono essere fino a 7, equidistanti, se curvano e tornano per ricontrollare lo fanno a 90gradi...

Perchè una volta che capita non fai una foto? sarebbe interessante... sempreche poi non ti rapiscano per impedirne la difusione!!! (è una battuta ma...)
ellebi111 non è connesso  
Vecchio 27-06-2007, 23.04.28   #27
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111 Visualizza messaggio
I motori degli ultimi decenni sono cambiati di molto e fra l'altro solo con l'avvento dei reattori si sono avute scie degne di questo nome
Ultimi decenni quanto? Perchè è un fenomeno abbastanza recente per quanto ne so io

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111 Visualizza messaggio
I motori militari hanno due stati di funzionamento: il normale e l'after burning. Preticamente quando lavorano in normale funzionano come un reattore civile, quando hanno bisogno di spinte superiori iniettano il kerosene all'uscita dei gas e questo incendiandosi li dilata ulteriormente aumentando vertiginosamente potenze e consumi (post bruciatori). ovviamente le scie cambiano eccome...
Quando vanno e vengono dal mare sono a bassa velocità (diciamo inferiore ai 600 km/ora) e sono abbastanza tranquillotti, quasi sicuramente senza post bruciatori (quando li hanno accesi si vedono gli ugelli che da scuri si illuminano...)
Esatto, quello che intendevo io...
non volendo cercare misteri per forza sembrerebbe quasi che andando e tornando dai voli di perlustrazione vadano con calma e poi facciano ste cose (sopra il paese) a velocità più forte.... per questo mi suona strano, se vedo passare le frecce tricolore in esercitazione so che per spettacolarizzare le scie aggiungono sostanze (non so esattamente quali e come, non mi sono mai interessato) ma volendo prendere in considerazione la tua ipotesi
Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111 Visualizza messaggio
Immaginando di aver capito quale è la base vicino a cui vivi e sapendo che è uno dei luoghi in cui gli usa tengono bombe atomiche (se è lei, ovvio) posso tranquillamente pensare ad esercitazioni eseguite per simulare l'arrivo di qualunque cosa possa essere un pericolo... ecco che quindi ogni tanto ci possono essere incursioni simulate.
mi suona strano.... poi per quanto segrete avrebbero potuto tranquillamente dire sono esercitazioni per tarare gli strumenti (è vero che parecchi non ci avrebbero creduto lo stesso, ma almeno un tentativo), visto che c'è stata anche un'interrogazione parlamentare in italia per avere informazioni al riguardo ed è stata insabbiata.
Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111 Visualizza messaggio
Perchè una volta che capita non fai una foto? sarebbe interessante... sempreche poi non ti rapiscano per impedirne la difusione!!! (è una battuta ma...)
Ero in macchina entrambe le volte e guidavo, non avendo neanche modo di fermarmi, magari se ricapita (e da una parte spero di no... ) trovo il modo di scattare qualcosa, almeno con il cellulare.
Visto che dura un pò nell'aria con un pò di buona volontà si può fare.... mica come gli oggetti non identificati ( ) che non fai in tempo a girarti che sono spariti.
Uno non è connesso  
Vecchio 02-10-2007, 15.38.48   #28
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ci risiamo!
E purtroppo ci ho provato con il cellulare ma sono contro sole... mai come stavolta le ho viste... rombi di tutti i tipi.... ascoltando la radio molti hanno telefonato quasi preoccupati, questo per dare l'idea dell'entità della cosa
Provate ad affacciarvi magari anche nelle vostre zone stanno facendo i disegnini....

VOGLIO SAPERE che cosa fanno sulla mia testa.....
Uno non è connesso  
Vecchio 02-10-2007, 23.20.36   #29
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
VOGLIO SAPERE che cosa fanno sulla mia testa.....
Sarebbe un nostro diritto infatti...
Ne ho visti diversi anche io in questi giorni, e inquieta parecchio vedersi il cielo sopra alla testa pieno di quei fumi e gas, che non si sa nemmeno a cosa servano... Il mondo è di tutti!
Kael non è connesso  
Vecchio 03-10-2007, 00.38.12   #30
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Il mondo è di tutti!
A me pare invece che chi si comporta in un determinato modo non considera, ciò verità!
Insomma su queste scie chimiche il discorso porta secondo me ad aspetti sino ad ora considerati poco e male.
Il problema alla fine è la mancanza di interessamento, ingenerata anche dalla mancanza di informazione e dalle " mille " cose quotidiane che ci toccano da vicino, per cui sembra superfluo da parte dei mezzi di informazione ( quelli che seriamente fanno il loro mestiere sono pochi e talvolta viene loro limitato di fare il proprio lavoro ) occuparsi di faccende che sicuramente hanno un che di fantascientifico. Peraltro scusa, questa, che è strumento necessario per avere, poi, l'opinione pubblica ammaestrata.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 03-10-2007, 11.01.51   #31
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Effettivamente anch'io ho notato questo reticolato di scie nel cielo e mi sembra impossibile che tanti aerei vanno e vengono così intensamente in un arco di tempo ridotto....
Ho notato che queste scie le vediamo quando il cielo è sereno, ma dopo questi passaggi aerei il cielo comincia a diventare nuvoloso....
Da informazioni che ho trovato navigando in internet, quello che balza agli occhi è la voluta disinformazione, nel senso che se fosse una cosa positiva per l'ambiente sarebbe più pubblicizzata, invece di questo fenomeno i mass media proprio non ne parlano, nè tantomento i TG....
Queste scie destano molta curiosità anche se non se ne sa nulla di certo....

Qui di seguito metto un link sull'argomento, dentro si può trovare anche un interessante filmato e una lista di siti che parlano di scie chimiche e di H.a.a.r.p.

XXXXXXXXXXXXXXXXXX

stella non è connesso  
Vecchio 03-10-2007, 11.05.26   #32
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ho tolto il link, tra l'altro uguale a quello già inserito da Pandora
Uno non è connesso  
Vecchio 03-10-2007, 23.24.02   #33
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Se inserisci scie chimiche su qualunque motore di ricerca si nota che l'evento è monitorato anche in tutta italia , ma guarda caso sempre da ricercatori indipendenti!
Abbiamo un governo che pare viva su marte e che non ritiene necesserio indagare su ciò.
La domanda che sorge spontanea è: sa di cosa si tratta? Oppure ha ricevuto soldi a sufficienza per mettersi le fette di salame sugli occhi?
Da molti anni ormai i nostri cieli azzurri sono impestati da queste scie strane anomale che li trasformano in paesaggi inquietanti. (Se non ci avete mai fatto caso provate ad alzare gli occhi al cielo più spesso e vedrete che dopo quei passaggi aerei il cielo sembra un mobile su cui ha giocato vostro figlio con automobilina di ferra raschiandolo tutto. Ed immancabilmente sucessivamente si riempie di nuvole il cui colore non assomiglia a nulla di naturale.
Mi chiedo se anche qui da noi non si possa far analizzare privatamente il terreno dopo le precipitazioni di quello strano cielo. So che da analisi fatte in america sempre da ricercatori indipendenti sono stati rilevati minerali non presenti prima sul terreno e anche patologie legate a queste emissioni aeree.
Chi spruzza queste sostanze? Chi paga queste sostanze? A cosa servono? Sono nocive? Se è tutto normale ci spiegassero in modo esauriente le motivazioni di tale emissioni. Ce lo devono!
E' ora di dire basta a chi fa del nostro cielo una pattumiera per denaro per controllare ciò che la natura nella sua grande Intelligenza ci ha donato.
griselda non è connesso  
Vecchio 03-10-2007, 23.41.36   #34
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Abbiamo un governo che pare viva su marte
No no, vive in Italia...ed i marziani, secondo me, hanno il riciclo dei rifiuti che funziona....
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 07-05-2008, 15.00.13   #35
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Nel frattempo ci sono stati esposti fatti da guarda caso ricercatori indipendenti, come sempre.
Trasmissioni tv e in tanti si stanno muovendo per far sentire la propria voce sulla questione.
Ho visto filmati in cui si vedono anche delle sfere luminose nello stesso cielo in cui volano questi veivoli che lasciano scie ad intermittenza il che la dice lunga sulla possibilità che siano scie normali. Inoltre sono stati filmati aerei che volano in formazione di due o tre, il che per aerei di linea è impossibile, quindi in ogni caso sarebbero aerei militari.
Alcuni scienziati collegano il morbo di morgellons ( che non sto a spiegare perchè sono ipocondriaca. ) come effetto di queste scie, ma anche problemi legati all'ansia ed a problemi psichici.
Ok non voglio prendere tutto per vero perchè di solito ci sta dentro anche un po' di terrorismo, ma sta di fatto che ste scie anomale lo sono davvero, anche perchè oggi sono state filmate da più persone e si possono ben documentare.
Ho anche visto un video dove telefonavano al NOE nucleo operativo ecologico per denunciare la presenza di queste scie sulla città di chi chiamava, prima far finta di non sentire e poi inserire la segreteria telefonica. Un modo molto comodo di non essere disturbati da problemi che a quanto pare non li riguardano
Non ho ancora finito di visualizzare tutto il materiale appena ho altre info le inserisco.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 07-05-2008, 17.55.40   #36
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Tempo fa sentendo una di queste trasmissioni, poco indipendenti ma che in linea di massima danno un'idea, diedero una teoria che non avevo sentito ancora e cioè che queste scie non sono tutte uguali ma che si differenziano e alcune sembrano proprio che facciano da barriere per i radar. Quindi servono ai voli militari per non essere intercettati... da chissà chi. Ma per bloccare le onde radio o altre onde cosa bloccano anche?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 07-05-2008, 20.45.20   #37
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Da analisi chimiche sono stati individuati alluminio, bario, composti biologici, parassiti inesistenti sul territorio dove è stata raccolta l'acqua che poi è stata fatta esaminare ma che sopratutto non si trovano mai nella pioggia dove invece sono stati rinvenuti. Tutte sostanze nocive per la nostra salute. Ed anche filamenti che cadono dal cielo che somigliano a ragnatele ma che non hanno nulla a che fare con i ragni esistenti sul pianeta.

Ultimamente sui cieli di Milano e non solo sono stati avvistati velivoli senza finestrini, senza cabina di pilotaggio che lasciano scie dal centro del mezzo quindi le scie non sono rilasciate dai motori, ma spruzzano qualcosa nell'aria una specie di aereosol a volte addirittura colorato di blu o di nero.

Si Sole ho letto anche io queste teorie su esperimenti militari...come dici bene tu.

Quello che mi fa rabbia è che poi parlano di cambiamenti climatici di inquinamento ci prendono per i fondelli, ma a cosa stanno puntando realmente non lo sappiamo.
Le luci che si vedono di solito quando questi aerei spruzzano queste sostanze nel cielo, si vedono meglio con un filtro che oscura il sole, altrimenti vengono nascosti da esso. Queste luci pare siano state avvistate anche durante la guerra. Le supposizioni dicono che siano sonde ufo (oggetti volanti non identificati) che monitorano il nostro cielo. Qualcuno che ci tiene d'occhio per sapere a che punto stiamo e cosa combiniamo. (se stiamo toccando il fondo?)
Io su gli ufo ho una mia teoria non credo ad esseri provenienti da altre galassie ma bon questa è un'altra storia.
Queste le supposizioni.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 07-05-2008, 23.46.06   #38
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Ho notato che queste scie chimiche rilasciate ( pur concedendo per questo il beneficio del dubbio ) dagli aerei, hanno una consistenza differente le une dalle altre. Certo non mi riferisco ad analisi o che altro ma solo alla " vista " pur consapevole che non è una prova nel vero senso della parola. Però constatavo che talvolta ci son scie che rimangono in cielo per più tempo, mentre altre, come dire, si "sciolgono " prima.
Qualcuno tempo fa ipotizzò anche che al passaggio di tali aerei e quindi delle scie che questi rilasciavano, si verificava, in un arco temporale più o meno definito, un cambiamento del clima. Per esempio se c'era il sole, grazie al fatto che nuvole non ce n'erano, in un arco temporale della giornata, ma insomma entro questa, il cielo o diventava nuvoloso oppure, nel peggiore dei casi, pioveva.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 07-05-2008, 23.47.29   #39
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Pensando all'ipotesi più catastrofica immaginiamo cosa voglia dire far accadere una catastrofe naturale come uno tsunami in una zona da conquistare, o non far piovere per mesi o mettere sotto il gelo certe zone.. insomma dominio, controllo delle derrate alimentari da portare e "falsi aiuti umanitari".
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 08-05-2008, 10.48.46   #40
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Pensando all'ipotesi più catastrofica immaginiamo cosa voglia dire far accadere una catastrofe naturale come uno tsunami in una zona da conquistare, o non far piovere per mesi o mettere sotto il gelo certe zone.. insomma dominio, controllo delle derrate alimentari da portare e "falsi aiuti umanitari".
Sapete che c'era un film, lo vidi in cassetta negli anni 80 cavolo non ricordo il titolo, c'era una base spaziale meteo che modificava il tempo in segreto per traffici governativi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 08-05-2008, 21.18.58   #41
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

http://attivissimo.blogspot.com/2007...-chimiche.html

Sinceramente non ne sapevo assolutamente nulla sulle scie, ma dopo aver letto mi è tornato alla mente un'episodio di alcuni anni fa... una croce in cielo (creata da queste scie? Mah) sopra ad un lago...
Strana manifestazione...
Così mi sono incuriosita e ho gironzolato in internet oggi durante la pausa pranzo..
E sono incappata nel sito di cui ho postato il link sopra..
Per par condicio lo inserisco

Interessante il punto in cui afferma che sarebbe illogico e stupido che qualcuno usasse l'atmosfera per contaminare gli altri in quanto lui/lei stesso ne verrebbe contaminato..

Mah.. a voi...
Faltea non è connesso  
Vecchio 08-05-2008, 21.29.35   #42
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

In genere chi esegue gli ordini lo deve fare e non è al corrente.. vedi i soldati contaminati dal titanio mi pare, nella prima guerra in Irak. E chi da gli ordini sapendo cosa immettono nell'atmosfera sanno pure come difendersi....
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 09-05-2008, 17.59.52   #43
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
http://attivissimo.blogspot.com/2007...-chimiche.html

Sinceramente non ne sapevo assolutamente nulla sulle scie, ma dopo aver letto mi è tornato alla mente un'episodio di alcuni anni fa... una croce in cielo (creata da queste scie? Mah) sopra ad un lago...
Strana manifestazione...
Così mi sono incuriosita e ho gironzolato in internet oggi durante la pausa pranzo..
E sono incappata nel sito di cui ho postato il link sopra..
Per par condicio lo inserisco

Interessante il punto in cui afferma che sarebbe illogico e stupido che qualcuno usasse l'atmosfera per contaminare gli altri in quanto lui/lei stesso ne verrebbe contaminato..

Mah.. a voi...
Ne abbiamo parlato brevemente in pm, ora per sentire i pareri degli altri ripeto quello che ho visto.
Ho letto molto velocemente quel blog, ma è evidente che è di parte con il ruolo che si è autocreato (cacciatore di bufale), posso essere d'accordo su molte cose, un pò meno su come le manipola.
E' vero che un interrogazione parlamentare non deve essere caricata di nulla di più di ciò che è, cioè una domanda, ma è pur vero che questa sorge dal fatto che qualcuno si domanda qualcosa, in questo caso dei parlamentari... e questi dovrebbero aver delle risposte dagli organi competenti, risposte che a quanto mi risultava non sono state date.
Potremmo discutere sulla scelta redazionale dell'unica foto che ha inserito, sono d'accordo che quella potrebbe essere scie normali di normali aerei di linea o militari, ma se ne sono di ben più enigmatiche che o non è stato capace di trovare o che ha volutamente non considerato.
Sono d'accordo che basta digitare "scie chimiche" sui motori di ricerca e salta fuori di tutto e di più, le cose più strampalate, ma questo vale per qualsiasi cosa, non è sufficiente per un tono alla cicap, cioè negare sempre e comunque a prescindere, magari usare motivazioni artefatte quando a volte ne esistono di vere... è il colmo.
Insomma par condicio o meglio il sentire tutte le campane (anche quelle che suonano male) mi sta bene, ma non ho più risposte di quelle che avevo prima.
Uno non è connesso  
Vecchio 09-05-2008, 18.01.50   #44
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Dimenticavo, concordo con Sole, sull'ignorare cosa si fa, negli apparati militari si esegue e basta... del resto se no non esisterebbero le guerre
Uno non è connesso  
Vecchio 10-05-2008, 10.14.51   #45
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Riflettendoci bene, però, mi viene da pensare che non c'è nessun motivo plausibile perchè qualcuno voglia tramite le scie lasciate dagli aerei, civili e militiari, danneggiare la popolazione e il terreno con la ricaduta di sostanze tossiche o pericolose...
E se proprio lo vorrebbero fare penso che sceglierebbero il buio e non la luce del giorno in cui tutto è ben visibile....
Lo Stato Italiano tramite le Regioni e nello specifico l'A.R.P.A. (che è l'Agenzia Regionale per l'Ambiente) esegue ogni giorno dei monitoraggi dell'aria, del suolo e dell'acqua in ogni Regione Italiana, per assicurare che i valori siano sempre costanti e segnalando eventuali alterazioni....
E nonostante che nel cielo si vedano le famose scie, tali valori monitorati non sembrano subire variazioni sensibili...
Io penso che negli ultimi anni si notino di più queste scie nel cielo perchè è aumentato in proporzione il traffico aereo, se lo paragoniamo a quello automobilistico, trent'anni fa era sicuramente molto meno intasato di come è oggi, con conseguente aumento di emissione di gas di scarico nell'aria che si respira.
Penso che certi siti "bufala" con delle foto ad hoc voglia instillare una specie di terrorismo psicologico per cui ogni cosa che succede alla gente che magari ha altre cause venga imputata al "nemico" che ci osserva e fa il buono e il cattivo tempo dall'alto....

Che poi esistano aerei militari costruiti a tale scopo, per qualche guerra batteriologica o altro, può essere plausibile, ma il loro primo interesse dovrebbe essere quello di rendersi quantomeno invisibili, e intervenire solo se c'è una guerra in atto su un territorio specifico e non a casaccio un po' dappertutto.

stella non è connesso  
Vecchio 10-05-2008, 11.03.33   #46
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Mi suona molto come una caccia ai fantasmi... il mio pensiero base è che comunque noi piccoli mortali la verità non la sapremo mai...

Ma da chi parte questa manipolazione?
Dalle multinazionali, dai "padroni del mondo" le sette sorelle?
Allora... nemmeno un convoglio di tir carico di buoni propositi potrebbe far nulla.
Stanno da anni manipolando il petrolio per i loro scopi, minimizzando ogni forma di energia alternativa sotto i nostri occhi.. tutti lo sappiamo. Eppure nessuno ha mai avuto la forza/possibilità/capacità di fare nulla, ora si sta muovendo qualcosa ma dopo quanti anni??

Tralasciando gli scopi militari, ci sono altre motivazioni per emettere queste sostanze?
Esperimenti?

Mi semrba quanto mai strano che ad oggi, con internet che ti insegna tutto, non sia possibile nel nostro piccolo analizzare gli effetti di queste scie... analizzare la terra, le pante, una foglia, per rilevare eventuali sostanze anomale presenti dopo l'apparizione di queste scie chimiche, ok ci vogliono delle basi di chimica... ma ci sarà pur qualcuno che le ha...

Ma forse la realtà già ce l'abbiamo sotto gli occhi?
Operazioni militari? Esperimenti militari atti a potenziare/creare nuove armi ancora più distruttive per il dominio del mondo, la meta tanto ambita fin dai tempi antichi del Potere Supremo. Non serve una guerra per dominare il mondo, nessuno oserebbe mai mettersi contro chi è sicuramente più forte, contro chi ha sviluppato un'arma così potente da mettere in ginocchio un'intero paese a kilometri di distanza..

E noi intanto piccoli microbi continuiamo a roderci il fegato con i problemi quotidiani, arrivare alla fine del mese con il misero stipendio che abbiamo, farsi la guerra con il vicino di casa per prendersi il posto auto migliore, fare le scarpe al nostro collega per un'aumento, etc.
Diventiamo ogni giorno più violenti, più prepotenti, più negativi, nelle strade, durante le partite di calcio, nella quotidianità con il partner.
Siamo sempre più solitari, anche la stesse ditte di costruzioni ce lo dimostrano, mini appartamenti a raffica, se non ci fosse richiesta, non verrebbero costruiti no?
E Loro godono nel vederci schiavi di queste problematiche consci del fatto che fin tanto che la nostra mente è occupata, finché noi siamo "soli" e non uniti, Loro giostrano il nostro destino a rischio dell'estinzione o peggio della deflagrazione dell'intero eco-sistema.
Ma la verità dove sta?
Secondo me è al di sopra della nostro spazio, delle nostre possibilità.

Sono andata un po' O.T., ma in sostanza ciò che voglio affermare è che per quanto possiamo domandarci cosa stia succedendo... non avremmo comunque la risposta vera, reale. Quantomeno non potremmo arrivare ad avere una verità unica insindacabile, se non nel nostro piccolo. Sperimentando in prima persona. Unendoci.
Utopico ormai, forse.

Sarò riuscita a spiegarmi? Mah... a voi.

Edit: non ho letto Stella
Faltea non è connesso  
Vecchio 11-05-2008, 22.24.10   #47
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Riflettendoci bene, però, mi viene da pensare che non c'è nessun motivo plausibile perchè qualcuno voglia tramite le scie lasciate dagli aerei, civili e militiari, danneggiare la popolazione e il terreno con la ricaduta di sostanze tossiche o pericolose...
E se proprio lo vorrebbero fare penso che sceglierebbero il buio e non la luce del giorno in cui tutto è ben visibile....
Lo Stato Italiano tramite le Regioni e nello specifico l'A.R.P.A. (che è l'Agenzia Regionale per l'Ambiente) esegue ogni giorno dei monitoraggi dell'aria, del suolo e dell'acqua in ogni Regione Italiana, per assicurare che i valori siano sempre costanti e segnalando eventuali alterazioni....
E nonostante che nel cielo si vedano le famose scie, tali valori monitorati non sembrano subire variazioni sensibili...
Io penso che negli ultimi anni si notino di più queste scie nel cielo perchè è aumentato in proporzione il traffico aereo, se lo paragoniamo a quello automobilistico, trent'anni fa era sicuramente molto meno intasato di come è oggi, con conseguente aumento di emissione di gas di scarico nell'aria che si respira.
Penso che certi siti "bufala" con delle foto ad hoc voglia instillare una specie di terrorismo psicologico per cui ogni cosa che succede alla gente che magari ha altre cause venga imputata al "nemico" che ci osserva e fa il buono e il cattivo tempo dall'alto....

Che poi esistano aerei militari costruiti a tale scopo, per qualche guerra batteriologica o altro, può essere plausibile, ma il loro primo interesse dovrebbe essere quello di rendersi quantomeno invisibili, e intervenire solo se c'è una guerra in atto su un territorio specifico e non a casaccio un po' dappertutto.

L'interesse ci sarebbe eccome, le case farmaceutiche guadagnano milioni e milioni di dollari ed euro solo con i vaccini antiinfluenzali e con l'aumento a dismisura ( a sentire i tg degli ultimi giorni) delle allergie... qualcosa da pensare c'è. Le organizzazioni preposte al tutelare attraverso il controllo sono governative e i governi sottostanno a leggi di mercato... Tutto il quadro tornerebbe se così fosse e senza nemmno numeri di scarto.
Non esistono organizzazioni non governative che hanno un ruolo e voce seria in capitolo. Se esistono passano comunque sotto il vaglio di queste e quindi... non dico di urlare al complotto ma sicuramente non mi fido fino in fondo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 12-05-2008, 12.39.50   #48
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
L'interesse ci sarebbe eccome, le case farmaceutiche guadagnano milioni e milioni di dollari ed euro solo con i vaccini antiinfluenzali e con l'aumento a dismisura ( a sentire i tg degli ultimi giorni) delle allergie... qualcosa da pensare c'è. Le organizzazioni preposte al tutelare attraverso il controllo sono governative e i governi sottostanno a leggi di mercato... Tutto il quadro tornerebbe se così fosse e senza nemmno numeri di scarto.
Non esistono organizzazioni non governative che hanno un ruolo e voce seria in capitolo. Se esistono passano comunque sotto il vaglio di queste e quindi... non dico di urlare al complotto ma sicuramente non mi fido fino in fondo.
Hai ragione, la verità di come stanno le cose non la sa nessuno, a parte gli addetti ai lavori.
Mi piacerebbe pensare che almeno sulla salute pubblica non ci specula nessuno a livello così plateale, anche se qualche dubbio è sacrosanto...
Forse chi fa il monitoraggio dell'ambiente lo fa soltanto rispetto a certi parametri, non tenendone in considerazione altri, così non fornisce un quadro completo ed esauriente dello stato del terreno, dell'acqua e dell'aria in cui viviamo....
stella non è connesso  
Vecchio 12-05-2008, 13.19.40   #49
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Oddio, è vero che qua stiamo facendo delle supposizioni ma nulla vieta, per questo, di essere ipercritici su quel che ci accade intorno.
E' vero anche che con molta probabilità mai con esattezza quel che succede o è successo ma una piccola domanda, conseguenza dell'atteggiamento critico, credo che vada posta.
La connessione ad esempio la vedo,sicuramente in ciò che ha detto Sole riguardo all'esponenziale sensibilità alle allergie o anche l'aumento di malattie. Posto che i tumori, secondo me, possono individuare, oltre a cause esterne di contaminazione dell'ambiente, la causa principale, interna, nel cibo o nell'acqua, di consenguenza è ovvio che " contaminando " ciò che verrà ingerito, avrò operato un piano strategico.

Queste particelle però, per cui si dice che sono rilasciate dagli aerei, possono anche fare un lavoro accessorio.
Nel senso che non necessariamente vengono sparpagliate per aumentare malattie e chissà cos'altro ma in fondo hanno l'unico fine che è quello di " schermatura". Poi se accanto a questo risultato, per protezione, difesa e chissa quale altra cosa, si verifica, col tempo, l'aumento delle malattie o dei tumori, appunto in maniera accessoria, che me frega, no?
Una probabile " ragione di Stato " che astrattamente è presente e si manifesta nella protezione/difesa, con qualsiasi mezzo, di un proprio territorio. A questo punto c'era anche chi ha ipotizzato, dopo aver monitorato, il flusso degli aerei sui paesi ( esclusivamente ) NATO.
Non so ma potrebbe essere anche questo un fattore da non escludere.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 11-07-2010, 22.28.59   #50
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111 Visualizza messaggio
In effetti vengono effettuati degli esperimenti usando sali di argento ed altro soprattutto per bloccare certe situazioni atmosferiche, ma sono costosi (sempre argento è...) e di difficile attuazione.
Mi fa venire in mente che in un libro Sithcin raccontava che gli Anunakki avevano reso schiavi gli uomini per estrarre oro dalle miniera che gli serviva per immetterlo nell'atmosfera di Niburu prima che fosse tardi.

_____

Molti piloti indipendenti o che hanno voglia di dire qualcosa a riguardo hanno dichiarato che le scie di condensazione sono pressochè rare per aerei di linea. Infatti perchè la condensa si formi sono necessarie delle condizioni che sono un'altitudine superiore agli ottomila metri e una temperatura inferiore ai -40C°. I nostri aerei volano nella troposfera che è la parte più bassa della nostra atmosfera. La troposfera va dal livello del mare fino a 17km di altezza che raggiunge solo all'equatore ciò significa che varia a seconda delle coordinate del pianeta. La troposfera raggiunge i -60 gradi ovviamente all'equatore dove è più possibile in questo caso poter aver certezza che si tratti di scie di condensa. Quindi tutto farebbe pensare che siano aerei di linea che fanno condensa se non fosse che questi aerei anomali volano molto bassi e al di sotto delle rotte commerciali, ce ne sono prove in giro nel web ed in ogni caso la prova è che sono visibilissimi ad occhio nudo, per cui non raggiungono gli ottomila mentri, forse nemmeno i seimila e le scie le lasciano ...
In Austria è impressionante il fenomeno. Se ne contano a decine ogni ora. Sono sempre presenti e proprio giorni fa ho assistito alla formazione di una griglia. Aerei che andavano ad altitudini diverse in orizzontale e verticale e piano piano formavano la scacchiera... era impressionante e preoccupante.
In Carinzia c'è molta agricoltura e molta naturalità, si trova il contadino e l'allevatore ad ogni angolo... e questo fa pensare che forse è un ambiente eccessivamente sano.

Purtroppo la griglia non ho potuto fotografarla ma ho un'altra foto fatta di recente dopo il passaggio di un aereo che aveva lasciato una scia che si era trasformato in questo: Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  haarp ermo.jpg
Visite: 803
Dimensione:  25.3 KB

e poi ancora in questo:Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  haarp 2 ermo.jpg
Visite: 793
Dimensione:  21.2 KB
Sole non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sul fumare Shanti Discorsi da Comari 17 26-10-2008 21.25.56


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.04.31.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271