Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo > Tecniche Evolutive

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-12-2007, 09.53.29   #76
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Ieri sera sono arrivata a letto più serena, mi sono concentrata sulle gambe, ho sentito distintamente le dita dei piedi, la pianta, qualche pensiero birichino ma non troppo pressante, ho sentito il polpaccio, prima il destro e poi il sinistro, li ho sentiti contrarsi e poi rilassarsi ho sentito un certo calore e una pesantezza localizzata che poi però si è distribuita e diffusa alle gambe, ha cominciato a salire e..mi sono addormentata

che dormita!! Mi sono finalmente svegliata riposata
dafne non è connesso  
Vecchio 06-12-2007, 17.02.00   #77
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Ho notato in questi giorni che se prima cercavo la pesantezza a blocchi, ad esmepio l'insieme delle dita del piede sinistro, poi passando all'altro, l'insieme delle dita del destro, ora quando parto dal piede sinistro - e per inciso mi dedico a tutta la gamba di questo piedo e poi una volta finita passo all'altra - mi fermo comunque sulle dita " percorrendole " una ad una.
Ho notato ancora che se le gambe seguono quel percorso al fine di farle divenire calde e pesanti, una volta arrivato nella parte superiore, se una volta mi son dedicato al T partendo dalla mano sinistra e via via a tutto il braccio per poi passare al destro, qualche volta pur partendo dal " pezzo " sinistro non salto al destro ma passo per il busto.
E' valida come cosa o devo " tenere" anche il solco dell'esercizio?
Altra cosa che ho visto è che quando arrivo alla fronte, se prima la " corrente d'aria fresca" si espandeva, dalla fronte, su tutta la testa, ora riesco ad imbrigliarla solo sulla fronte come fosse recintata. Comunque la testa, rispetto al corpo rimande fresca e il collo individua la zona " di passaggio " tra caldo-corpo/fresco-testa.
Ancora, poi, lka pesantezza ed il calore sono più " veloci" quando sposto l'attenzione " sulla e nella parte ". Cioè il piede diviene caldo e pesante se oltre che " passarci" sopra, vi sono all'interno.
Volevo sapere se stavo facendo bene
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 07-12-2007, 10.02.17   #78
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Ieri sera ho avuto una percezione più nitida e più precisa dei miei piedi e delle gambe, il polpaccio destro era più teso e, ad un certo punto, il muscolo è "saltato" da solo, poi sono riuscita a rilassarlo quasi del tutto. Adesso cerco di esprimermi ma non sò se riuscirò..Ieri sera ero molto "bassa", a livello del corpo, l'ho percepito in un modo diverso, più caldo e più vivo. Poi sono piombata nel sonno.. ma alle 4 e mezza ero sveglia stamattina mi sento un pò fuori fase.
dafne non è connesso  
Vecchio 07-12-2007, 18.08.01   #79
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Ho deciso di iniziare anch'io a fare T.A. con costanza.
Però vorrei partire con una domanda: il corpo deve essere libero da coperte ecc. o anche con quelle va bene lo stesso ????
Chiedo questo perchè quando ci provo stando letto sento soprattutto il peso delle coperte e questo mi confonde...
stella non è connesso  
Vecchio 07-12-2007, 18.37.09   #80
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Ho deciso di iniziare anch'io a fare T.A. con costanza.
Però vorrei partire con una domanda: il corpo deve essere libero da coperte ecc. o anche con quelle va bene lo stesso ????
Chiedo questo perchè quando ci provo stando letto sento soprattutto il peso delle coperte e questo mi confonde...
Io ho risolto usando un telo di pail ....morbido leggero e caldo
gibbi non è connesso  
Vecchio 07-12-2007, 18.45.41   #81
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Il mio T.A. di stamattina è rimasto un tentativo perchè non riuscivo a controllare la contrattura della schiena nella zona lombale ...un fortissimo fastidio che mi ha costretta a rinunciare nonostante mi fossi imposta di resistere per cercare di superarlo.
Ma sarà bene resistere?
gibbi non è connesso  
Vecchio 07-12-2007, 18.46.01   #82
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
li ho sentiti contrarsi e poi rilassarsi ho sentito un certo calore e una pesantezza localizzata che poi però si è distribuita e diffusa alle gambe, ha cominciato a salire e..mi sono addormentata

che dormita!! Mi sono finalmente svegliata riposata
Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Ieri sera ho avuto una percezione più nitida e più precisa dei miei piedi e delle gambe, il polpaccio destro era più teso e, ad un certo punto, il muscolo è "saltato" da solo, poi sono riuscita a rilassarlo quasi del tutto. Adesso cerco di esprimermi ma non sò se riuscirò..Ieri sera ero molto "bassa", a livello del corpo, l'ho percepito in un modo diverso, più caldo e più vivo. Poi sono piombata nel sonno.. ma alle 4 e mezza ero sveglia stamattina mi sento un pò fuori fase.
Calcoliamoli solo come effetti collaterali, però nel secondo caso sei sicura che il fuori fase non sia dovuto al fatto che la tua mente era convinta che dovevi dormire ancora?
Inoltre comunque addormentandoti la mente era "pulita"?

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Ho notato in questi giorni che se prima cercavo la pesantezza a blocchi, ad esmepio l'insieme delle dita del piede sinistro, poi passando all'altro, l'insieme delle dita del destro, ora quando parto dal piede sinistro - e per inciso mi dedico a tutta la gamba di questo piedo e poi una volta finita passo all'altra - mi fermo comunque sulle dita " percorrendole " una ad una.
Ho notato ancora che se le gambe seguono quel percorso al fine di farle divenire calde e pesanti, una volta arrivato nella parte superiore, se una volta mi son dedicato al T partendo dalla mano sinistra e via via a tutto il braccio per poi passare al destro, qualche volta pur partendo dal " pezzo " sinistro non salto al destro ma passo per il busto.
E' valida come cosa o devo " tenere" anche il solco dell'esercizio?

va bene anche così, non è importante il percorso che potrebbe essere anche di "accensione" simultanea, ma è importante non aggiungere altro, effetti speciali compresi
Quote:

Altra cosa che ho visto è che quando arrivo alla fronte, se prima la " corrente d'aria fresca" si espandeva, dalla fronte, su tutta la testa, ora riesco ad imbrigliarla solo sulla fronte come fosse recintata. Comunque la testa, rispetto al corpo rimande fresca e il collo individua la zona " di passaggio " tra caldo-corpo/fresco-testa.
Ancora, poi, lka pesantezza ed il calore sono più " veloci" quando sposto l'attenzione " sulla e nella parte ". Cioè il piede diviene caldo e pesante se oltre che " passarci" sopra, vi sono all'interno.
Volevo sapere se stavo facendo bene
si si

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Ho deciso di iniziare anch'io a fare T.A. con costanza.
Però vorrei partire con una domanda: il corpo deve essere libero da coperte ecc. o anche con quelle va bene lo stesso ????
Chiedo questo perchè quando ci provo stando letto sento soprattutto il peso delle coperte e questo mi confonde...
vestiti o coperte o altro sono indifferenti, certo l'ideale è essere più liberi e comodi possibile, per alcuni è perfino meglio un piano rigido (tipo pavimento/tappeto) piuttosto che il letto, ma dipende da persona a persona. Cerca di distogliere l'attenzione dal peso delle coperte, altrimenti potresti ritagliarti uno spazietto di tempo diverso... in ogni caso si dovrebbe arrivare ad un punto in cui si può fare comunque, ovunque ed in ogni condizione... a dirla tutta si dovrebbe arrivare a vivere in uno stato che rispetto ad altri è come essere in training permanente.
Uno non è connesso  
Vecchio 07-12-2007, 18.49.26   #83
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Il mio T.A. di stamattina è rimasto un tentativo perchè non riuscivo a controllare la contrattura della schiena nella zona lombale ...un fortissimo fastidio che mi ha costretta a rinunciare nonostante mi fossi imposta di resistere per cercare di superarlo.
Ma sarà bene resistere?
La contrattura era pre-training vero?
teoricamente dovresti essere in grado di scioglierla... ma tra il dire e il fare....
se ti ricapita potresti provare a fare dei movimenti dolci prima, tipo streching e solo dopo cercare di dargli il colpo di grazia durante il training
Uno non è connesso  
Vecchio 07-12-2007, 19.00.17   #84
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La contrattura era pre-training vero?
teoricamente dovresti essere in grado di scioglierla... ma tra il dire e il fare....
se ti ricapita potresti provare a fare dei movimenti dolci prima, tipo streching e solo dopo cercare di dargli il colpo di grazia durante il training
Si era pre-training , ma era la mia solita contratturina quella che non mi molla mai ..durante il T.A. è molto autentata.
Proverò comunque come mi hai detto
gibbi non è connesso  
Vecchio 07-12-2007, 20.36.44   #85
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Continuo a notare che la sera appena inizio ed arrivo al bacino, riuscendo per lo più ad interessarmi delle gambe, mi addormento. La mattina invece va più o meno " liscio".
Di fatti è un po che provo anche la sera ma senza i risultati del mattino.
Continuo però al fine di " trasportare " il TA la sera.
Altra cosa.
Ogni tanto, anche durante la giornata ed in qualsiasi momento " mi fermo" un attimo e sposto l'attenzione, ad esempio, su un dito del piede ( cosi da "sentirlo " e ricordarlo ) o anche su qualsiasi altro pezzo che in quel momento voglio sentire. Lo sento più come una " parte ", nel senso che scopro che è mio!
Di solito lo faccio per le dita, in quanto, mi è parso, che la mancanza di coscienza di queste, anche se è generale la mancanza e per tutto il corpo, è maggiore.
Serve a qualcosa o perdo tempo?
Ancora: Lo so che gia si è gia detto della tensione ma faccio difficoltà a "prenderla". Si può definire questa " tensione" come una specie di flusso di corrente, come se il corpo ne venisse attraversato?
'Grazie
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 07-12-2007, 21.03.13   #86
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

L'unico momento in cui potrei provare è la sera prima di dormire, perchè durante il giorno vengo sempre interrotto e non inizio a farlo con serenità.
Astral non è connesso  
Vecchio 08-12-2007, 10.14.22   #87
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Calcoliamoli solo come effetti collaterali, però nel secondo caso sei sicura che il fuori fase non sia dovuto al fatto che la tua mente era convinta che dovevi dormire ancora?
Inoltre comunque addormentandoti la mente era "pulita"

.
Credo che dovresti spiegarmi questo "pulita", per quel che ricordo sono piombata nel sonno..si ero convinta di dover dormire ancora e ci ho provato, alla fine mi sono addormentata ascoltando musica...
ieri sera l'epigolo, ci ho provato in diversi momenti ma avevo mal di testa (quello dewl venerdi..in ritardo ma è arrivato..) e alla fine sono venuta a capo di poco. Il momento più intenso in vasca da bagno, dove ho sentito i piedi e, per la prima volta mi sono resa conto, le caviglie, specialmente quella destra. Era come se avessi una mano attorno a stringerla...
dafne non è connesso  
Vecchio 08-12-2007, 23.33.56   #88
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Ieri sera ho cominciato ed ho constatato che ero piuttosto tesa, ho iniziato dal piede destro e mi sono fermata su quello perchè ho sentito una specie di corrente, di tensione, come un nervo che tirasse, che non mi ha permesso di proseguire...

Effettivamente ho constatato che le coperte non intralciano più che tanto, forse me la stava raccontando
stella non è connesso  
Vecchio 09-12-2007, 02.56.13   #89
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Continuo a notare che la sera appena inizio ed arrivo al bacino, riuscendo per lo più ad interessarmi delle gambe, mi addormento. La mattina invece va più o meno " liscio".
Di fatti è un po che provo anche la sera ma senza i risultati del mattino.
Continuo però al fine di " trasportare " il TA la sera.

fallo al mattino se puoi e dopo quando ti viene bene lo potrai fare quando vuoi
Quote:

Altra cosa.
Ogni tanto, anche durante la giornata ed in qualsiasi momento " mi fermo" un attimo e sposto l'attenzione, ad esempio, su un dito del piede ( cosi da "sentirlo " e ricordarlo ) o anche su qualsiasi altro pezzo che in quel momento voglio sentire. Lo sento più come una " parte ", nel senso che scopro che è mio!
Di solito lo faccio per le dita, in quanto, mi è parso, che la mancanza di coscienza di queste, anche se è generale la mancanza e per tutto il corpo, è maggiore.
Serve a qualcosa o perdo tempo?
Serve comunque a prescindere dal T.A. avere coscienza del corpo serve per tutto
Quote:

Ancora: Lo so che gia si è gia detto della tensione ma faccio difficoltà a "prenderla". Si può definire questa " tensione" come una specie di flusso di corrente, come se il corpo ne venisse attraversato?
'Grazie
si si potrebbe definire anche così, poi il modo per definirla è un pò soggettivo.

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
L'unico momento in cui potrei provare è la sera prima di dormire, perchè durante il giorno vengo sempre interrotto e non inizio a farlo con serenità.
Che stai aspettando?
Scherzo... comunque è questione di tipologie, c'è chi si trova bene la mattina e chi la sera, magari tu potresti trovarti bene la sera, comunque dai... dire che per 10/15 minuti sei impegnato non credo sia un problema... oppure se fai un pisolino dopo mangiato, anche se forse la digestione potrebbe fregarti potrebbe essere un buon momento, se sanno che ti stai riposando non vengono a chiamarti no?

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Credo che dovresti spiegarmi questo "pulita", per quel che ricordo sono piombata nel sonno..si ero convinta di dover dormire ancora e ci ho provato, alla fine mi sono addormentata ascoltando musica...
ieri sera l'epigolo, ci ho provato in diversi momenti ma avevo mal di testa (quello dewl venerdi..in ritardo ma è arrivato..) e alla fine sono venuta a capo di poco. Il momento più intenso in vasca da bagno, dove ho sentito i piedi e, per la prima volta mi sono resa conto, le caviglie, specialmente quella destra. Era come se avessi una mano attorno a stringerla...
pulita intendo senza pensieri che girano attaccandosi... senza "un'input", perchè volendo si può anche andar a dormire per trovare la soluzione a qualcosa, ma questo non è ri-posare. Poi un giorno di questi ne parliamo su un 3d apposito, qualcosa dovrebbe pure esserci in giro.


Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Ieri sera ho cominciato ed ho constatato che ero piuttosto tesa, ho iniziato dal piede destro e mi sono fermata su quello perchè ho sentito una specie di corrente, di tensione, come un nervo che tirasse, che non mi ha permesso di proseguire...
Effettivamente ho constatato che le coperte non intralciano più che tanto, forse me la stava raccontando
Devi cercare di scioglierla, prima o durante... ovviamente per tensione intendo contrattura e non quel tipo di tensione che dico debba esserci. (psstt... volendo scendere nello psicologico, che però qua non c'entra nulla, e non ti dirò altro: Mamma)
Uno non è connesso  
Vecchio 09-12-2007, 11.33.19   #90
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Mente vuota insomma, si capisco cosa vuoi dire anche se pare impossibile
Seriamente,anche ieri sera non ci riuscivo ma visto che sono cocciuta in quello che non serve mi son detta che potevo pure provrci per qualcosa che servisse, alla fine il TA, prova che ti riprova l'ho fatto stamattina, in un momento di pace dei piccoli, mi sono abbandonata e ho lasciato andare pensieri e sensazioni e va beh, ho un pò barato , mi sono detta vai daf che il corpo è la tua corrazza, la tua protezione,mi sono lasciata avvolgere dal calore e quando mi sono concentrata sulle gambe erano un pò tes...contratte ma neanche tanto e ho cercato le dita, la pianta, le due collinette sopra il centro del piede, le caviglie e su. Mi sono sentita pesante ma non con la sensazione di spofondare e poi non so se sono uscita dal seminato e non c'entra nulla col TA mi sono sentita in assoluto benessere, proprio come quando ci si concede qualche minuto prima di alzarsi e ci si coccola al caldo.
Fino al grido di battaglia del piccolo nano che assaltava il grande ...ammetto alzarsi e andar di là mi è costato parecchio
dafne non è connesso  
Vecchio 09-12-2007, 17.38.34   #91
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Da molto tempo non riesco a fare il T. decentemente, o la mente vola via distratta da mille pensieri o mi addormento prima di arrivare alle ginocchia. La fatica che faccio è di tenere la concentrazione partendo dai piedi, ok per la parte destra che è quella da cui inizio, ma quando attacco la sinistra lì mi perdo. Ho provato, non so se è corretto ma almeno così ho ottenuto qualche risultato, a sentire la pesantezza a blocchi più grandi, per esempio tutte e due le gambe insieme, quindi il tronco e poi le braccia, molte volte addirittura tutto il corpo insieme. A volte in questo modo il sonno passa di colpo e allora sentendo la pesantezza quasi totale presa dall’entusiasmo riesco a concentrarmi sulle parti più piccole e ad appesantirle per bene, anche le piccolissime come il dito di un piede, e a individuare le contratture, addirittura in questi casi arriva anche il calore. Peccato che siano così sporadici, ho preso l’impegno con me stessa di sforzarmi al massimo d’ora in poi, obbligandomi prima di tutto ad ammettere finalmente quanto poco l’ho fatto fino ad oggi.
Shanti non è connesso  
Vecchio 09-12-2007, 17.54.44   #92
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Ho provato, non so se è corretto ma almeno così ho ottenuto qualche risultato, a sentire la pesantezza a blocchi più grandi, per esempio tutte e due le gambe insieme, quindi il tronco e poi le braccia, molte volte addirittura tutto il corpo insieme.
L'ho già scritto sopra, si... va bene se ci si trova meglio. Il partire a pezzettini è per agevolare il principiante, l'iniziare... ma dato che non siamo tutti uguali qualcuno appena iniziato a provare si trova meglio con blocchi più grandi, l'importante è il risultato, intendo che questo non sia un modo per raccontarsela e non andare a fondo della cosa (parlo in generale)
Uno non è connesso  
Vecchio 09-12-2007, 18.42.25   #93
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Stamattina , dopo due giorni di sospensione causa eccessiva contrattura alla schiena, durante il T.A. ho notato una grande difficoltà a percepire il calore(rimasto molto basso) mentre risultava molto evidente e marcato un flusso (che come JEz mi sento di definire) di corrente , come se il mio corpo fosse attaccato ad un filo di corrente che lo attraversa e quindi una tensione molto forte anche se sopportabile. Provo sempre questa sensazione , ma oggi era molto molto marcata .
Ancora una cosa ....io ricollego la pesantezza a quella sensazione che mi rende impossibile alzare anche volendo un braccio , un piede ecc. come fossero incollati al letto .
gibbi non è connesso  
Vecchio 09-12-2007, 22.08.14   #94
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Devi cercare di scioglierla, prima o durante... ovviamente per tensione intendo contrattura e non quel tipo di tensione che dico debba esserci. (psstt... volendo scendere nello psicologico, che però qua non c'entra nulla, e non ti dirò altro: Mamma)
Questo psstt significa che devo lasciare tutti i pensieri e concentrarmi solo sul mio corpo ? io l'ho interpretato così....


Ieri sera è andata un po' meglio, ho allentato la tensione da stress e ho sentito un piacevole calore.... per il momento mi sono limitata a sentire entrambe le gambe, i piedi sono la parte più difficile perchè è come se volessero andare per conto loro, ma poi è andata meglio.
Però prima di cominciare sono stata almeno 5 minuti in perfetto silenzio, cercando di far andare via i pensieri, e dopo ho iniziato...
Se mi metto lì con tutte le mie cose in testa sento tutto il corpo in tensione, come una corazza, e questo non mi fa progredire....invece così va meglio...
Però è difficile ritagliare una mezz'ora solo ed esclusivamente per se stessi, ma adesso quella sarà solo mia e nessuno me ma la può togliere !!!!
stella non è connesso  
Vecchio 10-12-2007, 14.00.30   #95
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Fatto anche stanotte.
Il caldo c'era ma la pesantezza non so bene se è quella che sento. Ma mi accontento eh?
Stanotte però è successa una cosa strana ad un certo punto ero in un tunnel, lo vedevo scorrere velocissimo nel senso che non correvo io era come quando giochi con la play e vedi il tunnel e sai che ci sei dentro e vai ad una velocità pazzesca era tutto nero e l'uscita presumibilmente in fondo. Sono questi gli effetti speciali?
Appena mi sono resa conto questa frase non rende lo so, mi sono detta Capo Uno ha detto che non si deve dar retta agli effetti speciali e ne sono uscita.
Qui ci vorrebbe una faccina che sta sudando
Bon dopo non era più cosa è mi sono messa a dormire.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 10-12-2007, 14.10.53   #96
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

personalmente all'inizio io elimino completamente i pensieri dalla mente.
li osservo e lascio che scorrano via concentrandomi sulla respirazione (sia diaframmatica sia polmonare)
a quel punto sento un calore pervadermi e comincio con il resto
turaz non è connesso  
Vecchio 10-12-2007, 14.56.54   #97
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Continuo la diaria

Insomma la sera, al momento, nada de nada. Nel senso che non riesco a finire che mi addormento.
Al mattino, continua. Sto aumentando la percezione delle dita, sia dei piedi che della mani, che per inciso, prima, non spaevo di possedere; come anche le mani ed il resto. Difficoltà, però, l'ho per il busto e tronco ed un po per la schiena, come anche per i polpacci e le scapole.
Ad ogni modo, comunque, tendo ad appesantire e dare calore a tutto. Poi una volta fatto, mi soffermo sia sul "flusso" e sia sulle singole percezioni, ad esmempio sui polpacci o sulle dita. E' corretto?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 10-12-2007, 15.03.48   #98
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Lasciate perdere i pensieri, tanto non riuscirete comunque ad eliminarli, in ogni caso se siete concentrati nel corpo e nel calore non li noterete lo stesso.
Ogni cosa che vi distrae significa che non siete concentrati, partire al contrario ugualmente significa che non siete concentrati e che volete fare tutto tranne il T.A..... provo l'esempio, se la mia prova è in riva al mare riempire un secchio di acqua con un tazzina, non ha senso (a meno che io non voglia distrarmi) cercare prima di svuotare tutto il mare e lasciarvi solo la quantità di acqua per riempire il secchio.
Questo vale per gli effetti speciali e ogni altro mezzo che non sia: corpo a pezzi > pesantezza e calore. L'unica variante utile a seconda della tipologia della persona e di quanto si è diventati pratici è la grandezza dei pezzi da "trattare".
Uno non è connesso  
Vecchio 10-12-2007, 15.10.51   #99
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

mmm quindi intendi concentrazione.
non è concentrazione quella che metto nell'osservare i pensieri scorrere nella mente e una volta diciamo così quietati faccio il resto?
o forse ti riferivi ad altro?
turaz non è connesso  
Vecchio 10-12-2007, 17.09.52   #100
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Io ho notato che quando vado a letto appena mi appoggio al cuscino la mente è come se dicesse: evvai posso scorazzare!
Allora la lascio fare un po' lascio vagare.
Poi mi decido, come quando devi fare un lavoro, ti concentri su quello. Quando ci riesco ad essere concentrata sul piede, non c'è nessun pensiero tranne la sensazione del sentire il piede o cercare di sentirlo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.36.31.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271