Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Negozio RisoAllegro

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-02-2008, 14.54.25   #1
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
risata A proposito di fiabe

non nuovissima ma carinissima

La fiaba più breve e più bella

C'era una volta una ragazza che domandò ad un ragazzo:"mi vuoi sposare"? Il ragazzo rispose no...Da quel giorno la ragazza visse felice per sempre senza lavare...stirare...nè cucinare per nessuno...uscendo con le amiche e facendo l' amore con chi voleva...lavorando e spendendo i suoi soldi senza rendere conto ad altri.

Fine

Il problema è che fin da bambine nessuno ci ha mai raccontato questa fiaba...Ci hanno invece fregate per beninocon sto cavolo di principe azzurro!!

Beh dai è carina
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 13-02-2008, 15.07.07   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito





Solo adesso me lo dici??!!??
dafne non è connesso  
Vecchio 13-02-2008, 16.07.58   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
non nuovissima ma carinissima

La fiaba più breve e più bella

C'era una volta una ragazza che domandò ad un ragazzo:"mi vuoi sposare"? Il ragazzo rispose no...Da quel giorno la ragazza visse felice per sempre senza lavare...stirare...nè cucinare per nessuno...uscendo con le amiche e facendo l' amore con chi voleva...lavorando e spendendo i suoi soldi senza rendere conto ad altri.

Fine

Il problema è che fin da bambine nessuno ci ha mai raccontato questa fiaba...Ci hanno invece fregate per beninocon sto cavolo di principe azzurro!!

Beh dai è carina
Bellissima Era!
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 13-02-2008, 16.55.39   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Però non è finita purtroppo.
Questa situazione è durata per un pò, nel frattempo anche i principi azzurri erano contenti perchè le loro madri li educavano ad essere ragazzi normali, quindi non cercavano di comprare una macchina scomoda che consuma 10 volte più del necessario per far colpo su una bella addormentata a cui la macchina faceva pure schifo, ma era il segno distintivo del principe azzurro che secondo le regole avrebbero dovuto trovare.

Purtroppo dopo una trentina di anni, in cui addormentate e principi sceglievano liberamente, è arrivato un orco che trasformandosi in vari presidenti del consiglio (vari nomi, varie facce, ma una volta perchè bisogna aiutare la famiglia, una volta perchè bisogna aiutare l'operaio se non fai almeno 15 figli non ti calcola nessuno e se li fai e non ti chiami Totti e simili prima o poi ti toccherà andare alla Caritas) ha deciso che i principi azzurri e le belle addormentate per avere una capanna (poi gli hanno raccontato la storia dei due cuori... ma intanto quelli che la raccontano stanno in castelli) devono per forza stare insieme perchè da soli non ja fanno...

ancora per arrivare al vissero tutti felici e contenti s'ha da fare un pò di strada, io due idee le avrei ma siccome non mi chiamo Andersen è meglio che le espongo un pò per volta con calma
Uno non è connesso  
Vecchio 13-02-2008, 17.13.10   #5
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Eppure paradossalmente ho notato che chi sceglie il matrimonio consapevolmente senza essere influenzato da queste fiabette, è davvero felice di stirare, pulire e cucinare per il marito.

L'unica cosa da ricordare a quelle che cercano il principe azzurro, è che loro devono fare le principesse.
Astral non è connesso  
Vecchio 13-02-2008, 17.28.43   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Eppure paradossalmente ho notato che chi sceglie il matrimonio consapevolmente senza essere influenzato da queste fiabette, è davvero felice di stirare, pulire e cucinare per il marito.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Purtroppo dopo una trentina di anni, in cui addormentate e principi sceglievano liberamente
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiabe Uno Esoterismo 32 20-03-2006 12.02.49


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.37.52.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271