Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Via dell'Arca di Noè

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-11-2010, 10.15.47   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Animali da cassonetto

Un paio di mesi fa o forse più una signora inglese avvicina un micio in strada e con due carezze lo afferra per il coppino e lo chiude in un cassonetto, si gira e se ne va.
Gli addetti alla sorveglianza della banca li vicino trovano il gatto sentendolo miagolare e per scrupolo controllano le telecamere di sorveglianza che rivelano l'identità della signora. L'incriminata subirà un processo nel quale verrà multata per 300 sterline.
Ma la sua punizione non sarà solo quella. Essendo stato divulgato il video a livello nazionale ed europeo visto che è arrivato fino a noi, la signora ora è sottoposto alla gogna pubblica. Da brava donna del quartiere si è trasformata nella sua ombra ed additata. Ma ancora peggio ha perso il lavoro. Infatti era impiegata di banca ma la sua immagine ormai era associata ad una donna di dubbia integrità sociale e per questo ledeva l'immagine della banca che l'ha messa fuori dei giochi.
Ecco... forse con questa donna si è esagerato, ma evidentemente serviva a lei e serviva da esempio a chi non sente la coscienza.

La più grossa però l'ho sentita tre giorni fa ... hanno ritrovato un cucciolo di poni in un cassonetto. Anche se non serve commentare un poni trova chi lo prende basta andare allo zoo volendo. Vabbeh!
Sole non è connesso  
Vecchio 07-11-2010, 22.35.28   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Anche la mia bassottina è stata ritrovata chiusa nel sacco nero della spazzatura accanto ai cassonetti di uan fabbrica fuori città con i suoi 4 fratellini.
I cuccioli sono stati tolti alla mamma probabilmente randagia.
Avevano meno di dieci giorni, li hanno tolti il venerdì sera quando la fabbrica è chiusa, e il camion della spazzatura sarebbe passato di lì il lunedì mattina.
I cuccioli avrebbero sofferto molto la fame prima di morire in modo orribile.
Eppure l'autore malvagio senza cuore ha fatto un grosso favore ai cagnolini che ritrovati da un amante degli animali sono stati salvati, sistemati in famiglie amorevoli.
Non so gli altri 3 cuccioli, ma la mia Mimma non poteva trovare una famiglia migliore della mia, non solo per l'amore e le cure umane ma anche per le condizioni di libertà e compagnia canine che ha trovato.
Il tizio/a ha fatto un favore anche a me che ho avuto la fortuna di questo cane davvero speciale che altrimenti non avrei mai avuto.

E' vero che è stato un caso fortunato, chissà quanti altri casi meno fortunati di questo, ma probabilmente quei cuccioli in libertà sarebbero morti lo stesso di altro, o avrebbero patito la fame e chissà che altro. Sicuramente io non li avrei raccolto per strada, però potevano essere portati all'Arca, o al canile comunale.
A volte si sceglie la via più breve anche se meno dignitosa o morale, lo si fa pure con i neonati figuriamoci con un animale. Sarebbe stato meglio se prima di buttarli li avesse uccisi, almeno non avrebbero patito la fame, la sete e altro prima di morire, sarebbe stato un atto pietoso verso l'animale e meno grave di condannarli alla sofferenza prima di morire.
Ciò vuol dire che è insito nell'uomo un insano istinto primordiale verso azioni prive di morale e di compassione verso la vita in genere.

Di certo la Mimma non sarebbe stata quel cane felice e ralizzato quale è, e nemmeno io lo sarei stata così felice con questo cane che ha rallegrato le mie giornate e quelle della mia famiglia.
Da una cattiva azione è derivato la fortuna di un cane e la gioia di una famiglia, e forse anche per gli altri 3 se sono amati come la mia.
Di certo non stringerei la mano all'autore di questa cattiva azione, il suo animo non è certo puro nè meritevole di encomio, mi si torce lo stomaco ogni volta che penso alla sorte a cui erano stati condannati, ma in cuor mio una parte di me lo ringrazia.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Animali intolleranti al cibo Sole Via dell'Arca di Noè 17 05-08-2009 15.03.27
Animali al cinema, a teatro, al ristorante... RedWitch Via dell'Arca di Noè 2 25-03-2008 17.54.43
Animali guaritori fisici e sociali Uno Via dell'Arca di Noè 36 01-03-2008 18.11.26
Anima e .. animali RedWitch Esoterismo 22 21-07-2006 14.33.28


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.04.03.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271