Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 12-11-2010, 10.25.01   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
risata patente per negati

Da qualche anno sono in giro a trafili mediche e burocratiche per ottenere il certificato per il conseguimento della patente.
Un problema di vista mi aveva bloccato dal medico dellì'autoscuola (ne ho passate due-tre) demandando il problema a una commissione medica.

Ci ero già stat due anni fà e mi avevano detto NO, non idonea a nessuna patente ..il che era folle..ma tant'è.
Poi c'ero tornata questo luglio e mi avevano chiesto altri certificati, altri documenti...ufff...però era sospesa la pratica invece che chiusa e così ho rifatto le visite (sforzandomi di farle pensando positivo ) cercando di condensare i tempi..per arrivare a ieri.

Devo dire che mi ero già accorta che rispetto a 4 anni fà ero molto più convinta rispetto al volere la patente.

Ieri mattina ho iniziato a metter vicine le carte, avevo la visita alla sera, e OVVIAMENTE mi mancavano dei bollettini...ho cercato tutta mattina ma non sò dove li ho imbucati. Mi è partita l'ansia e a quel punto mi son detta, ok, ascolta. Avevo paura e mi è capitato di pensare che poteva essere una buona cosa invece che no.

Aver paura induce gli animali a cercare ogni possibile via di fuga, così ho cercato di accettarla invece che reprimerla e sono arrivata a pensare che se non avevo i bollettini (che avevo comunque pagato) avrei comunque potuto portarglieli in un secondo momento, il mio obiettivo era sapere se mi dicevano di si o si no. Cosa che peraltro ormai non dipendeva più da me visto che le visite erano già tutte fatte...Ho realizzato poi che da questa visita non dipendeva "patente si patente no" (vai bene si vai bene no ) quanto piuttosto una possibilità di poterla fare. Una.