Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Palco delle Premiazioni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 26-02-2012, 17.32.29   #1
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito Il Lupo Navarre

A metà gennaio di quest'anno viene segnalata all'associazione Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica Monte Adone, la presenza di un lupo ferito in un fiume nella provincia di Bologna.

I volontari dell'associazione accorrono, e si danno da fare per salvare il povero lupacchiotto, ferito con 35 pallini da caccia in corpo, denutrito, semi paralizzato ed assiderato.
Quando esce dal fiume è in arresto cardiaco, gli praticano il massaggio cardiaco ed una volontaria gli fa addirittura la respirazione bocca a bocca fino a che il cuore torna a battere.

Dopo di che viene messo su una barella , portato in una casa lì vicino e riscaldato davanti al fuoco, prima di essere portato in un centro veterinario dove ivene seguito 24 ore al giorno nelle prime settimane di difficile convalescenza.
Ora di sta riprendendo , e i volontari sperano di poterlo rimettere presto in natura.

Su internet c'è il commovente filmato della vicenda, comprendente anche i momenti concitati del salvataggio e del primo soccorso....

__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 26-02-2012 alle ore 17.36.28.
luke non è connesso  
Vecchio 26-02-2012, 18.44.54   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

L'ho visto Luke, davvero commovente...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 26-02-2012, 19.08.01   #3
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
L'ho visto Luke, davvero commovente...

Vero? a me fa tenerezza il lupetto spaurito sulla barella , sembra più un cucciolo spaesato che un feroce predatore.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 26-02-2012, 19.57.36   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Bellissimo Luke... ..
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 26-02-2012, 23.03.02   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Vero? a me fa tenerezza il lupetto spaurito sulla barella , sembra più un cucciolo spaesato che un feroce predatore.
Già, ho trovato, come sempre negli animali, una dignità invidiabile, mi ha commosso con quegli occhietti verdi persi chissà dove

Non deve essere facile trovarsene uno davanti quando il lupo è vivo e vegeto, infatti se non sbaglio mi è parso di sentire che in alcuni luoghi era in via di estinzione.
La cosa orribile è averlo lasciato in giro a soffrire in quel modo quando lui segue solo il suo istinto sparargli e non ucciderlo vuol dire condannarlo alla sofferenza.

A volte è difficile capire chi è la vittima e chi il carnefice

Un grande applauso alla ragazza che gli ha fatto la respirazione....e a tutta l'equipe!
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 26-02-2012, 23.55.29   #6
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Già, ho trovato, come sempre negli animali, una dignità invidiabile, mi ha commosso con quegli occhietti verdi persi chissà dove

Non deve essere facile trovarsene uno davanti quando il lupo è vivo e vegeto, infatti se non sbaglio mi è parso di sentire che in alcuni luoghi era in via di estinzione.
La cosa orribile è averlo lasciato in giro a soffrire in quel modo quando lui segue solo il suo istinto sparargli e non ucciderlo vuol dire condannarlo alla sofferenza.

A volte è difficile capire chi è la vittima e chi il carnefice

Un grande applauso alla ragazza che gli ha fatto la respirazione....e a tutta l'equipe!

Purtroppo sono sempre più rari, ormai credo se ne trovino solo nei parchi naturali , al limite qualche esemplare sconfina, e rischia di venire ucciso dai pastori....
Un tempo forse poteva costituire un pericolo per l'uomo , adesso non credo proprio.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 28-02-2012, 16.52.08   #7
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Ma dai ..lupino Bellissimo Luke
Edera non è connesso  
Vecchio 28-02-2012, 17.02.46   #8
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Grazie per questa bella storia Luke, è bello anche vedere che ci sono ancora esseri umani degni di tale nome... complimenti ai volontari che hanno salvato Navarre!
RedWitch non è connesso  
Vecchio 28-02-2012, 17.16.22   #9
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Fare la respirazione bocca a bocca ad un lupo selvatico non deve essere facile, io avrei difficoltà a farla ad una persona...

Poi magari vediamo che persone che operano negli ospedali sono completamene all'opposto, fanno poco e male, va bene le difficoltà oggettive della sanità, però a volte sembra mancare quello spirito visto nel filmato.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.48.19.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271