Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 31-03-2011, 15.37.33   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Perso il pullman

Stanotte anzi verso mattina ho sognato di essere in viaggio con amiche/i in pullman.
Dopo un po' il mezzo si ferma e come si fa quando si è in viaggio ci si reca tutti ai bagni. (chiedo scusa per l'argomento)
Io mi ci reco con una amica che ha un bisogno impellente e riesco a trovarle un bagno disponibile ed entriamo insieme.
Ho in mano un cellulare rosa lo ricordo anche se non ricordo più il perchè.
Dopo essere entrate in questa grande stanza vediamo un'altra ragazza, e l'amica a cui do la precendenza per ....si mette a parlre con questa ragazza.... io mi allontano e cerco un luogo per ....lo trovo e mi concentro e faccio fatica e scorgo il colore dell'urina che è rosso/rosè, mi sono servita di un pitale di vetro trasparente che pare più un vaso per pesci. Questo però mi permette di osservarne il colore.
Appena esco dalal concentrazione mi accorgo che il bagno è vuoto...esco...e non c'è più nessuno, ne l'amica ne l'altra ragazza...inizia a salirmi l'ansia esco fuori all'aperto e vedo l'ultimo pullman che passa e va....mi prende il panico, mi rendo conto di aver perso il pullman, l'amica, e non so neppure dove sono, non ho più neppure il cellulare e non posso chiamare ne comunicare non c'è più nessuno a cui potermi rivolgere ed io sono disperata....mi sono svegliata non dico piangendo ma quasi.



Nei miei sogni il telefono credo di averlo identificato con la comunicazione con la capacità di dialogare, di comprendersi....

Per il pullman è un mezzo per andare o tornare per muoversi quindi potrebbe avere a che vedere con: il corpo, ma in questo caso trasportando più persone lo legherei al detto: "hai perso il treno" o " hai perso un occasione"

Il bagno è dove ci si libera di ciò che è scarto in questo caso era pubblico per cui solo dove si eliminano le scorie.
La mia fatica a liberarmene e il colore rosso/rosè mi da l'idea di qualcosa che brucia/scotta fa male, che doloroso e che faccio in compagnia di persone che non si curano di me tanto da abbandonarmi lì con non curanza

La perdita finale del cell è sintomo di mancanza di possibilità di comunicare e quindi di comprendersi

Beh poi è classico il senso di solitudine legato all'abbandono da lì il panico e il pianto
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 01-04-2011, 09.38.22   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Forse ricordo male ma avevi già fatto un sogno simile, no? Forse dovresti provare a compararli.

Mi colpisce il colore che domina, che è il rosa, colore associato alla pace, ai sentimenti, alla serenità.
Prima perdi il cellulare e poi evacui rosa...con fatica, tanto che dici prima rosso poi rosè.
Forse in questo periodo ti stai sforzando di tirar fuori il buono da te o di rielaborare la rabbia (il rosso) per trasformarla in qualcosa di buono ma nel farlo perdi sia il mezzo che la compagnia. Persino il cellulare, se pensi al topic che hai aperto e che riguarda la comunicazione direi che ci stà.
Ma rimane comunque una mia impressione prendila con le molle.

Coraggio, dev'essere un momento particolarmente difficile per te, ho perso montagne di aerei prima di iniziare a trovare il ceck-in.. conosco bene quella sensazione di panico totale, sei forte ce la puoi fare
dafne non è connesso  
Vecchio 04-04-2011, 23.26.26   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Forse ricordo male ma avevi già fatto un sogno simile, no? Forse dovresti provare a compararli.
No, no non ricordi male, avevo anche io la stessa sensazione e ricordo e ho cercato con il "cerca" ma senza fortuna e con poca memoria

Grazie per gli spunti vedrò di tirar fuori qualcosa....
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La voce del silenzio griselda Testi Canzoni 2 27-10-2011 22.28.27
Perdere il pullman per il lavoro stella Sogni 2 01-11-2009 22.31.58
perso - preso Ray Parole Connesse ma non Troppo 6 23-06-2006 12.30.12


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.21.22.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271