Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Via dell'Arca di Noè

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 20-09-2010, 19.56.43   #26
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Ho rivisto il micetto, si è fatto accarezzare e lh'o preso in braccio senza che mi sembrasse preoccupato, ma infusato era e tale è rimasto, ho provato a giocare con lui ma ciò lo ha entusiasmato molto poco, penso quindi non sia tranquillo in presenza degli umani, e non fa le fusa per questo, viene solo per il cibo. E va beh, rispetto il suo temperamento.
webetina non è connesso  
Vecchio 20-09-2010, 20.00.12   #27
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Sono sicuro che con il tempo saprà riconoscere chi di cui si può fidare e chi no, e saprà anche regalare qualche fusa a chi gli vuole bene...
Ma con tempi gatti ovviamente, quando e come vorrà lui

Kael non è connesso  
Vecchio 20-09-2010, 20.02.00   #28
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Sono sicuro che con il tempo saprà riconoscere chi di cui si può fidare e chi no, e saprà anche regalare qualche fusa a chi gli vuole bene...
Ma con tempi gatti ovviamente, quando e come vorrà lui

Fusativamente, coi tempi gatti!
webetina non è connesso  
Vecchio 02-10-2010, 13.12.32   #29
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

I miei gatti, appena fa un pò fresco pretenderebbero di dormire nella mia stanza, non sul letto eh... . Quindi uno chiama dolce nel corridoio, l'altro , sordo, con le zampette raschia proprio alla mia porta. Per evitare che me la rovini gli apro subito, li faccio stare un pò, fanno un sonnellino da pascià e poi li porto in cortile, in lavanderia per dormire.
Ieri sera mi ha convinta il bianco, e l'ho fatto dormire con me, così verso le cinque mi viene vicino la faccia e sembrava un trattore, fusava forte e senza sosta e ogni tanto si aggiustava delicatamente per svegliarmi, in pratica voleva qualcosa. Mi alzo lo faccio uscire i corrodoio, pensavo dovesse fare i bisogni, o avesse fame. Invece no, lui pensava a gatto grigio che era fuori dalla stanza, lo aveva sentito avvicinarsi dietro la porta e voleva lo facessi entrare. Li ho allora buttati fuori dalla porta entrambi, ma per dispetto comincia a scavare forsennatamente la porta perchè non ha accettato il rifiuto. Perchè non li ho fatti restare entrambi ormai? Perchè se non fa proprio freddo attaccano a giocare, per esempio alle quattro, su di me ovviamente, o mi ritrovo zampe che dal sotto il letto spuntano dietro il cuscino. Una volta, sempre il più monello, Bianchetto, si è lanciato dal televisone sopra il letto, uno spavento da morire . Però sono simpatici.

Ultima modifica di webetina : 02-10-2010 alle ore 13.37.48.
webetina non è connesso  
Vecchio 02-10-2010, 14.01.13   #30
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Proprio questa mattina la mia gatta ha deciso che voleva fare una super covatina sulla sua sedia imbottita. La preferita in sala da pranzo, nella stessa stanza dove ho messo il portatile da cui scrivo. Ha cominciato con un dolente miao ragoioso e due occhi a cui non riesco a dirle di no. Gli ho fatto un bel massaggio alle capole e sotto la gola, lei ringrazia con le fusa che come hai ben definito sembra un trattore in movimento. Associato a questo suono di mototrebbia vi è uno straordinario sviluppo di calore corporeo, una piccola stufetta alimentata a fusa di gatta... hahaha

Poi raggiunta la soddisfazione massima si è allontanata e si è messa a fare toletta sulla sua sedia preferita. Per un pò nulla di particolare, il ritmato rumore della sua lingua sul pelo lucido, poi nulla. Mi giro di tre quarti e la osservo e lei che mi guarda, socchiude gli occhi e rimane come in un fermo immagine con ancora mezza linguetta fuori. Torno a scrivere sulla tastiera del portatile ma non mi convice del tutto quella signora (la mia gatta padrona).

Infatti era già lì con lo sguardo attento sul da farsi, con felina leggerezza scende dalla sedia e come in un fantastico rimbalzo salta sul tavolino del laptop. Mi passa sui tasti con le sue zampette fatte di nuvola e mi rasa il naso con la coda. Si gira e mi fa frrgrgrgrggrrr, con due occhi di vetro di murano, gialli e luminosi, il suo musetto con naso rosa, impossibile non capire la sua richiesta. Altro giro di massaggio e dopo col tasto backspace ho tolto la stringa di caratteri che ha pestato col suo passo felino di prima.

Lei non chiede mai, si pone direttamente nell'avere le carezze da me. Questo fa di lei la mia signora gatta padrona. Io volentieri l'accarezzo e le faccio i massaggi, non mi aspetto da lei che si giri quando finito lei se ne va con la camminata lenta e divina che la distingue. Lei non si gira mai dopo il massaggio, sa che mi troverà con lo sguardo al prossimo incontro.
Grey Owl non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fare le fusa dafne Aforismi, Proverbi, Modi di dire 2 23-08-2009 22.41.41
Animali guaritori fisici e sociali Uno Via dell'Arca di Noè 36 01-03-2008 18.11.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.56.40.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271