Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-07-2008, 08.48.48   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito fuoco

Ero incerta se postarlo perchè ne ho un ricordo parziale, ma tantè eccolo qui.
Ho sognato Ray stanotte anche se non saprei dargli un volto so che era lui. Doveva portare la bambina o al mare o in piscina, sembrava preoccupato e discuteva (con me credo) dei braccioli e del salvagente che se ricordo bene voleva darle a tutti i costi. Mi sembra che fossi d'accordo con lui, ma la piccola per niente (anche se non compare nel sogno per cui non ho minimamente idea di quanti anni potesse avere, anche se ho la sensazione che il problema traesse origine proprio dal fatto che era abbastanza grande per farne senza)
Non ricordo bene le sequenze so che ad un certo punto c'è una terza voce e dice "il problema non è l'acqua ma il fuoco"
Mi sono svegliata subito dopo con un senso di soffocamento, le gambe, soprattutto la zona del polpaccio sinistro, sembravano arroventate, per non parlare dei piedi, mi sembrava di fondere il pavimento camminando scalza... Ho dovuto alzarmi darmi la crema doposole idratante, bere e spalancare le finestre. Notte infernale.
Scusa Ray se ti ho messo in mezzo

dafne non è connesso  
Vecchio 02-07-2008, 11.25.00   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Ecco perchè mi sono svegliato con gli occhi che bruciavano... era il cloro.

A parte questo, io terrei in estrema considerazione quel che dice la terza voce, che mi sembra molto più autorevole di "me" che cincischio con braccioli e salvagenti...

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Mi sono svegliata subito dopo con un senso di soffocamento, le gambe, soprattutto la zona del polpaccio sinistro, sembravano arroventate, per non parlare dei piedi, mi sembrava di fondere il pavimento camminando scalza... Ho dovuto alzarmi darmi la crema doposole idratante, bere e spalancare le finestre. Notte infernale.
Scusa Ray se ti ho messo in mezzo

Come in una specie di super TA? Bon, comunque il polpaccio sx, se non faccio incroci strani, è un accumulo/blocco del femminile di riferimento (mammina) che col sogno ci sta...
Ray non è connesso  
Vecchio 27-10-2008, 21.36.35   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Ero incerta se postarlo perchè ne ho un ricordo parziale, ma tantè eccolo qui.
Ho sognato Ray stanotte anche se non saprei dargli un volto so che era lui.

Questa è la sezione sogni, non incubi
Quote:


Doveva portare la bambina o al mare o in piscina, sembrava preoccupato e discuteva (con me credo) dei braccioli e del salvagente che se ricordo bene voleva darle a tutti i costi. Mi sembra che fossi d'accordo con lui, ma la piccola per niente (anche se non compare nel sogno per cui non ho minimamente idea di quanti anni potesse avere, anche se ho la sensazione che il problema traesse origine proprio dal fatto che era abbastanza grande per farne senza)

Chi sarà mai sta bambina?
Quote:

Non ricordo bene le sequenze so che ad un certo punto c'è una terza voce e dice "il problema non è l'acqua ma il fuoco"
sempre con questo fuoco....
Quote:

Mi sono svegliata subito dopo con un senso di soffocamento, le gambe, soprattutto la zona del polpaccio sinistro, sembravano arroventate, per non parlare dei piedi, mi sembrava di fondere il pavimento camminando scalza... Ho dovuto alzarmi darmi la crema doposole idratante, bere e spalancare le finestre. Notte infernale.
Scusa Ray se ti ho messo in mezzo

Il polpaccio è una memoria non recentissima (sulle spalle quelle più recenti) il resto (mamma, o comunque ereditarietà della parte femminile) è come dice Ray
Uno non è connesso  
Vecchio 27-10-2008, 22.12.57   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Questa è la sezione sogni, non incubi
Anvedi...

e io non porto più i bimbi in acqua... ecco!


Ray non è connesso  
Vecchio 28-10-2008, 15.50.45   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

la bambina sono io?
Io che continuo a cercare protezione ( o a pensare di averne bisogno) mentre in realtà in fondo so che non ne ho più bisogno?

Blocco nei confronti della mammina..eh ci starebbe anche se non ho ancora ben capito come...comunque il rapporto con mia madre è in evoluzione, positiva, da un pò, ahche se "non mi capirà mai" "non cambierò mai" e sono sempre piccola....



Dai Ray non te la prendere, basta piscina l'ultima volta che ho sognato Ermo c'eravate tu capo Uno e Jez ma eravamo in montagna ..peccato che ricordo poco e niente (mi pare che ci fosse anche Sole..mah...)
dafne non è connesso  
Vecchio 30-10-2008, 10.40.24   #6
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio



Dai Ray non te la prendere, basta piscina l'ultima volta che ho sognato Ermo c'eravate tu capo Uno e Jez ma eravamo in montagna ..peccato che ricordo poco e niente (mi pare che ci fosse anche Sole..mah...)
Non so se posso aggiungere qui ma ricordo di questo sogno che eravamo in "gita scoilastica" con capo Uno
Mentre passeggiavamo ci spiegava delle cose, un dettaglio che ricordo bene è che siamo passati sopra a un ponticello con un canale d'acqua sotto, ricordo di aver guardato la piccola ringhiera dove a lato c'era una ragnatela, di aver guardato giù assieme agli altri (ci siam detti qualcopsa ma non ricordo, però c'erano alghe sotto il pelo dell'acqua) e di averlo associato a un ponticello dove passavo dove vivevo prima.
Ad un certo punto il capo ci ha fatto vedere una cosa, era una specie di tappo di bottiglia, e dentro c'era qualcosa, un liquido credo.
Ci ha detto che dovevamo aspettare per vedere (non so più cosa) e poi si è allontanato per vedere una cosa e mentre si allontanava (mi sa che eravamo ancora sul ponticello...ma non ne sono sicura) Jez si è avvicinato al tappino, anche noi ma lui ha tirato fuori l'accendino e ha dato fuoco al liquido..Ricordo che abbiamo fatto un pò finta di fermarlo ma nessuno l'ha fatto davvero
Poi non ricordo altro...
dafne non è connesso  
Vecchio 23-10-2009, 00.31.30   #7
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Ad un certo punto il capo ci ha fatto vedere una cosa, era una specie di tappo di bottiglia, e dentro c'era qualcosa, un liquido credo.
Ci ha detto che dovevamo aspettare per vedere (non so più cosa) e poi si è allontanato per vedere una cosa e mentre si allontanava (mi sa che eravamo ancora sul ponticello...ma non ne sono sicura) Jez si è avvicinato al tappino, anche noi ma lui ha tirato fuori l'accendino e ha dato fuoco al liquido..Ricordo che abbiamo fatto un pò finta di fermarlo ma nessuno l'ha fatto davvero
Poi non ricordo altro...
Jez..se ci sei batti un colpo ..è un pò che non passi...mi mancano i tuoi sogni
dafne non è connesso  
Vecchio 23-10-2009, 21.08.59   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
un dettaglio che ricordo bene è che siamo passati sopra a un ponticello con un canale d'acqua sotto, ricordo di aver guardato la piccola ringhiera dove a lato c'era una ragnatela, di aver guardato giù assieme agli altri (ci siam detti qualcopsa ma non ricordo

Che i corsi d'acqua artificiali sono come ragnatele create dall'uomo in cui cattura la vita.
Quote:

Ad un certo punto il capo ci ha fatto vedere una cosa, era una specie di tappo di bottiglia, e dentro c'era qualcosa, un liquido credo.
Ci ha detto che dovevamo aspettare per vedere (non so più cosa)
il sigillo che rappresentava
Quote:

e poi si è allontanato per vedere una cosa e mentre si allontanava (mi sa che eravamo ancora sul ponticello...ma non ne sono sicura) Jez si è avvicinato al tappino, anche noi ma lui ha tirato fuori l'accendino e ha dato fuoco al liquido..Ricordo che abbiamo fatto un pò finta di fermarlo ma nessuno l'ha fatto davvero
Già... nessuno lo ha fermato per davvero, ma non era possibile.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tutankamon e il vino Uno Esoterismo 61 29-01-2008 22.11.54
Fuoco RedWitch Parole Connesse ma non Troppo 15 19-06-2006 23.06.33
La montagna di fuoco e di ghiaccio Peterpan Letteratura & Poesia 3 19-11-2004 19.24.39


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.07.25.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271