Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo > Tecniche Evolutive

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 01-12-2007, 14.49.41   #26
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Invertire il senso lo inverto a comando. Fermare il pensiero mi pare di fermarlo a comando. Tuttavia il senso si inverte solo quando il piede più esterno arriva al culmine laterale, non riesco a farla invertire per esempio in mezzo, e questo indipendentemente dal mio stato mentale... ovvero quando si inverte il mio stato è come due secondi prima che non si inverte.

Se inquadro l'immagine nel suo complesso stessa cosa, se invece punto il fuoco sul piede si inverte ad ogni mezzo giro, se lo punto sulla testa gira nel senso in cui sta andando in quel momento.

Proverò a sfuocare, cioè a puntare il fuoco "oltre" e vediamo che succede...

Se hai dei consigli...
Ray non è connesso  
Vecchio 01-12-2007, 18.39.05   #27
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

E' andata... ci sono riuscita Uno seguendo il tuo consiglio per 2 volte,alzando lo sguardo verso il muro e guardando di soppiatto è cambiato il senso,poi l'ho guardata proprio ed a mezzo giro antiorario ha ripreso il senso orario,continuerò e quando ci sarà altro scrivo...

P.S.sei un Maestro fantastico...quando ce vò ce vò!
cassandra non è connesso  
Vecchio 02-12-2007, 01.32.26   #28
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Fin dall'inizio non ho avuto problemi a farle cambiare direzione ma quello che ho notato con gli esercizi è che quando la cambio ho un senso di fastidio e la faccio ricambiare poi riprovo ma stazionarci mi da fastidio.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 02-12-2007, 02.05.09   #29
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ne ho provata un'altra allora:
quando il piede della ballerina sta per toccare il lato estremo destro o sinistro spostate velocemente i vostri occhi dall'altra parte essa vi seguirà. Se lo fate in continuazione rimarrà sempre ondeggiante, non riuscirà a fare il giro completo. Solo ho notato che mi costa fatica ovvero il mio corpo è in questo caso tutto teso specie il petto e lo stomaco.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 02-12-2007, 14.07.17   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Invertire il senso lo inverto a comando. Fermare il pensiero mi pare di fermarlo a comando. Tuttavia il senso si inverte solo quando il piede più esterno arriva al culmine laterale, non riesco a farla invertire per esempio in mezzo, e questo indipendentemente dal mio stato mentale... ovvero quando si inverte il mio stato è come due secondi prima che non si inverte.

Se inquadro l'immagine nel suo complesso stessa cosa, se invece punto il fuoco sul piede si inverte ad ogni mezzo giro, se lo punto sulla testa gira nel senso in cui sta andando in quel momento.

Proverò a sfuocare, cioè a puntare il fuoco "oltre" e vediamo che succede...

Se hai dei consigli...

"fermare il pensiero mi pare" se lo fermi non ti pare, lo fermi e non pensi, quindi non ti pare, lo puoi solo sapere dopo quando "torni" nel pensiero... se "porti indietro qualcosa" hai qualcosa che compare per magia, altrimenti il vuoto che pure serve... ma queste sono cose sarà meglio affrontare teoricamente in un 3d apposito.

Si anche tu dovresti trovarti meglio sfuocando e espandendo, prova e dicci

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Fin dall'inizio non ho avuto problemi a farle cambiare direzione ma quello che ho notato con gli esercizi è che quando la cambio ho un senso di fastidio e la faccio ricambiare poi riprovo ma stazionarci mi da fastidio.
Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ne ho provata un'altra allora:
quando il piede della ballerina sta per toccare il lato estremo destro o sinistro spostate velocemente i vostri occhi dall'altra parte essa vi seguirà. Se lo fate in continuazione rimarrà sempre ondeggiante, non riuscirà a fare il giro completo. Solo ho notato che mi costa fatica ovvero il mio corpo è in questo caso tutto teso specie il petto e lo stomaco.
TI costa fatica si perchè non sei abituata a sospendere il pensiero... e con la sospensione entra qualcosa che normalmente filtriamo con il pensiero... però se il corpo non lo regge bisogna andare con calma.
Uno non è connesso  
Vecchio 02-12-2007, 15.41.13   #31
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
.......
inizi a guardarla... poi apri lo sguardo in tutta la stanza (o la parete dove c'è il monitor, quello che hai sul tavolo etc) e guardi la ballerina solo con la coda dell'occhio... in pratica vai verso l'espansione e devi per forza passare per la sospensione... tornando indietro (cioè appena per caso ti capita di riosservare la ballerina) cambierà senso per forza se non forzi nulla...
Sospendere "a comando" non è semplice per nulla... ci possono volere anni eh... ma intanto anche riuscirci o passarci usando trucchetti per iniziare a prenderci gusto va bene
.............................................
Ho provato anche io, in questo modo, la ballerina cambia senso di rotazione nel momento in cui riporto lo sguardo sulla figura, se osservo la figura per intero, ancora adesso non riesco a farle cambiare il senso, mentre se sposto un po' il fuoco, (osservando le ombre dei piedi) riesco. Il tutto pero' è "casuale", non a comando...
Quando dall'esterno della figura riposo lo sguardo sulla figura, c'è un momento come se trattenssi il respiro, ma non sento nessun fastidio , se invece sto guardando una parte della figura e cambia giro, è come se mi si "incasinasse" la mente per un attimo come se mi si mescolasse qualcosa in testa..
continuo
RedWitch non è connesso  
Vecchio 02-12-2007, 17.30.05   #32
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Oggi per la prima volta mi è successo che puntando l'attenzione su un punto sotto il piede (non quello sollevato), la ballerina ha iniziato a oscillare a destra e sinistra per 4-5 volte e anche più, senza compiere il giro completo, come se si fosse inceppato il meccanismo...
Il pensiero stava in un punto indefinito, non saprei spiegare, ero consapevole di influenzare io l'oscillazione ma so che per tornare alla rotazione completa ho dovuto scuotermi, e quello stato di prima mi è sembrato anormale e un po' inquetante... le altre volte distogliendo lo sguardo e tornando a guardarla cambiava direzione, ma non mi è mai successo di vederla oscillare come oggi...
La sensazione è stata un po' angosciante, come di indecisione, quando ha ripreso il giro completo mi sono rilassata a vederla tornare alla normalità e all'ordine.
stella non è connesso  
Vecchio 02-12-2007, 19.06.12   #33
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Beh se sei marcatamente dominante in un senso, non ti da male anche forzare un pò il lato opposto, in ogni caso ogni volta che forzi passi per la sospensione.
Ho ancora qualcosa che viene da oggi.
Insomma riesco a farle cambiare giro ma ho notato una cosa.
Non ci riesco sempre e mi devo sforzare. Solo in due occasioni però ho " deciso" di farle cambiare senso e l'ha fatto.
Per la resistenza, ho notato che mi capita, quando le faccio cambiare giro in senso, quindi, antiorario, di irrigidire o le gambe o le braccia; più o meno quello che diceva Gris.
Ho notato poi che è come se " interrompessi" un flusso che " gira" in un senso. Ora se mi sforzo, una volta che le ho fatto cambiare senso, non dura all'infinito in quanto, ed è questa la cosa che ho visto, la mia mente "decide" che quel pieno basta...non so come dire, ed a questo punto ritorna il senso ( orario ) originario.
E' subito dopo questo accorgermi che " decido" in maniera più marcata e cambia nuovamente senso ma il meccanismo del " pieno" c'è comunque. Come se tornasse da se nel senso " normale" poichè andare oltre, al momento, non è possibile in quanto ci vorrebbe più resistenza.
Po esse?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 03-12-2007, 01.00.43   #34
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Quando guardo la ballerina gira sempre in senso orario. Poi osservando il tallone avvicinarsi all'ombra girgia colgo il momento per far invertire il senso di rotazione. Ora posso comandare il senso di rotazione come voglio. Noto che quando avviene percepisco sempre un'emozione forte. Quando cambia la rotazione sento come una scarica di adrenalina (non è proprio così ma rende) nella mente e dura una frazione di secondo. Questo sempre dopo che vedo ruotare la ballerina nel senso che ho deciso.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 03-12-2007, 02.24.24   #35
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Posso descrivere gli effetti fisici perchè per ora avverto solo quelli. Nel passaggio, sospensione oltre al senso di apnea c'è anceh un tonfo nello stomaco, leggero chiaramente, comequando si fa un salto nel vuoto. Se lo associo alla sospensione del pensiero è come se tutto l'essere si trovasse all'improvviso in un momento si niente in cui riavviare il sistema, solo che parte in automatico in modalità automa.
Questa cosa accade anche in forti emozioni.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 03-12-2007, 16.08.11   #36
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
"fermare il pensiero mi pare" se lo fermi non ti pare, lo fermi e non pensi, quindi non ti pare, lo puoi solo sapere dopo quando "torni" nel pensiero... se "porti indietro qualcosa" hai qualcosa che compare per magia, altrimenti il vuoto che pure serve... ma queste sono cose sarà meglio affrontare teoricamente in un 3d apposito.

Si anche tu dovresti trovarti meglio sfuocando e espandendo, prova e dicci
Bon, tolgo il mi pare. A comando interroppo di pensare. La cosa dura quel che dura... se non mi sforzo dura un attimino minimo, se mi ci sforzo tengo un po' di più. Anche se non corrispondente del tutto, un esempio che ci può stare è saltar fuori da sott'acqua... con lo sforzo iniziale torni subito giù, se batti i piedi resti fuori ancora un po' (non tutto fuori, solo con la testa, massimo al torace).
Il punto è che non cambia nulla... sto li senza pensare, nel caso guardo la ballerina, e stop... nulla c'è. Mi è sorto il dubbio di non bloccare il pensiero, ma solo di spostarmi io, mettermi dove non lo sento... che poi è quello che credo si tratti... mica tolgo l'acqua, semplicemente ne esco.
Ho visto che è anche una questione di ritmo, ma bon ci sarà il tread specifico, nel mentre

ho fatto due esperimenti: il primo per vedere se dovevo sospedere il pensiero per far girare la ballerina e ho visto di no. Dopo che avevo sospeso e facevo invertire la ballerina di qua e di la ho provato a chiacchierarmi in testa di tutto di più e la giravo lo stesso... mah

l'altro è stato quello di sfuocare, sul quale però devo ritornare ed esplorare meglio. Di primo acchito ho visto che sfuocando e quindi vedendo tutto (e niente) assieme, la faccio invertire rotazione oppure girare di qua o di la indipendentemente dal punto che e "guardo, ovvero non sono più legato al piede ma fa quello che "le dico".
Ray non è connesso  
Vecchio 03-12-2007, 17.22.06   #37
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Quando dall'esterno della figura riposo lo sguardo sulla figura, c'è un momento come se trattenssi il respiro, ma non sento nessun fastidio , se invece sto guardando una parte della figura e cambia giro, è come se mi si "incasinasse" la mente per un attimo come se mi si mescolasse qualcosa in testa..
Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
e quello stato di prima mi è sembrato anormale e un po' inquetante... le altre volte distogliendo lo sguardo e tornando a guardarla cambiava direzione, ma non mi è mai successo di vederla oscillare come oggi...
La sensazione è stata un po' angosciante, come di indecisione, quando ha ripreso il giro completo mi sono rilassata a vederla tornare alla normalità e all'ordine.
Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Ho notato poi che è come se " interrompessi" un flusso che " gira" in un senso. Ora se mi sforzo, una volta che le ho fatto cambiare senso, non dura all'infinito in quanto, ed è questa la cosa che ho visto, la mia mente "decide" che quel pieno basta...non so come dire, ed a questo punto ritorna il senso ( orario ) originario.
Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Noto che quando avviene percepisco sempre un'emozione forte. Quando cambia la rotazione sento come una scarica di adrenalina (non è proprio così ma rende) nella mente e dura una frazione di secondo. Questo sempre dopo che vedo ruotare la ballerina nel senso che ho deciso.
Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Posso descrivere gli effetti fisici perchè per ora avverto solo quelli. Nel passaggio, sospensione oltre al senso di apnea c'è anceh un tonfo nello stomaco, leggero chiaramente, comequando si fa un salto nel vuoto. Se lo associo alla sospensione del pensiero è come se tutto l'essere si trovasse all'improvviso in un momento si niente in cui riavviare il sistema, solo che parte in automatico in modalità automa.
Questa cosa accade anche in forti emozioni.
Bene... anche se avete usato definizioni diverse, anche se ognuno percepisce la cosa un pò (di fondo è uguale) diversamente (dipende dalla costituzione individuale) state parlando della stessa cosa.
In un certo senso è una piccola morte
Stiamo usando la mente per innescare un processo che coinvolge tutto il fisico e non solo... non è completo il risultato... però per un paio di visioni di un'immagine non è male per iniziare ad esplorare qualcosa.
Continuate pure, con il tempo qualcosa cambia, l'organismo si adatta... poi ad un certo punto potremmo anche sospendere e passare ad altro e magari riprovarci fra qualche mese.... sono sicuro che il risultato vi sorprenderà.
Non dico altro per non condizionarvi.

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Bon, tolgo il mi pare. A comando interroppo di pensare. La cosa dura quel che dura... se non mi sforzo dura un attimino minimo, se mi ci sforzo tengo un po' di più.
credo che tu abbia usato erroneamente la parola "sforzo" e che non intendessi realmente questo, ma è meglio specificare che non si può sospendere il pensiero con uno sforzo... in alcuni casi ci si può portare "sul baratro" con lo sforzo
Quote:


ho fatto due esperimenti: il primo per vedere se dovevo sospedere il pensiero per far girare la ballerina e ho visto di no. Dopo che avevo sospeso e facevo invertire la ballerina di qua e di la ho provato a chiacchierarmi in testa di tutto di più e la giravo lo stesso... mah
Non è la sospensione in se che fa girare la ballerina, ma ci devi passare... è come invertire rotazione ad un motore.... che sia un millesimo di secondo ma c'è un istante in cui il motore si ferma completamente.... in questo caso tu non lo stai ricordando... cosa che non è poi strana, gli altri ricordano il momento subito prima.
Ieri ho visto 5 minuti Toffolo in tv, ha raccontato un pezzo che si adatta bene alla cosa
una volta non c'era il riscaldamento come oggi, in inverno c'era la cucina o stanza unica sala da pranzo che tra stufa e tutta la gente aveva 40 gradi.... poi le camere da letto a 10gradi, quindi quando andavi a dormire ti congelavi di colpo a tal punto che chi ti vedeva la mattina poteva dirti: "ieri sei andato a dormire ridendo eh?"
Beh è perfetta per la situazione, ci si ricorda dell'istante immediatamente prima della sospensione... a volte credendo che è il duurante


a tutti
Uno non è connesso  
Vecchio 03-12-2007, 18.07.02   #38
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Grazie Uno per le indicazioni

Continuo, dicendo che mi riesce di attivare ( non so come dire ) un meccanismo e per l'appunto volevo sapere se era tale e si può verificare e naturalmente se è corretto.
Insomma la ballerina riesco, come ho detto, a farla girare in un senso o nell'altro, ora a comando. Come se decidessi quando.
Però mi son venute in mente ( ops...guarda un po ) delle domande anche da una situazione vissuta stamane.
Guardando la ballerina, in pratica, riesco a non farle fare il giro completo, vale a dire arriva in un punto e zac la faccio girare nel senso inverso senza farle fare il giro completo, e poi nuovamente nell'altro. Arriva fin tanto da descrivere " una parte " e poi via all'altra e viceversa: insomma come se riuscissi " a giocare a tennis ". Come se la ballerina fosse incantata e non riuscisse a fare il giro completo.
Mi son dovuto " tenere" in quell'istante che mi da l'impressione di essere durato poco però.
Altra cosa.
Questo esercizio - quello del cambio di verso della ballerina o anche, se corretto, il mezzo giro descritto in un verso e poi subito dopo nell'altro - lo si può " fare " anche senza avere la ballerina davanti gli occhi e quindi, ricordandoselo ad esempio per l'inizio, durante la giornata , dunque mantenersi " continuamente " in esercizio?
Grazie
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 05-12-2007, 18.29.01   #39
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Altri trucchetti che ho trovato per cambiare il senso alla rotazione: se mentre guardo la ballerina , quando normalmente sbatto le palpebre subito dopo richiudo un momento appena più lungo gli occhi, quando li riapro il senso cambia. Stessa cosa se osservo per un po' la ballerina e alzo lo sguardo verso la parte alta del monitor per qualche secondo, quando riabbasso gli occhi cambia verso.
Altra cosa che sto provando è osservare la figura per intero cercando di zittire la mente. Nell'istante dopo in cui riesco (per una frazione di secondo) il senso cambia

ps (quando qualcuno dice che non sta pensando a niente non bisogna credergli a voglia a zittire la mente...)

continuo..
RedWitch non è connesso  
Vecchio 05-12-2007, 19.37.58   #40
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

per quanto mi concerne continuo a vederlo ruotare unicamente in un senso.
leggendo i vari trucchi ho provato ad applicarli ne ho cercati di alternativi ma non ho ancora invertito il senso.
da ciò deduco che non stia tanto nel trucco esterno quanto in qualcosa che dovrebbe modificarsi all'interno la chiave.
quel qualcosa che non ho ancora compreso e applicato.

ciauzz
turaz non è connesso  
Vecchio 09-12-2007, 22.32.16   #41
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Cambiare senso alla ballerina guardando altrove è diventato abbastanza facile,oggi dopo 5 minuti che la fissavo direttamente ha cambiato verso da orario ad antiorario,quello che ho notato è che quando la sposto partendo dalla parete riesco a tenere il verso per più minuti,oggi invece il cambio è durato un 10 secondi...
Ho colto l'istante ma non riesco ancora a capire cosa faccio per passare,di sicuro mi lascio andare completamente e quando meno me lo aspetto tac...cambia.
cassandra non è connesso  
Vecchio 09-12-2007, 22.53.25   #42
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ne ho provata un'altra:
tengo la testa dritta verso lo schermo del pc. ma sposto lo sguardo sull'ora del pc in basso a destra. Con la coda dell'occhio vedo la ballerina che rimane incantata nel mezzo andando di qua e di là. Mi concentro e decido che che deve girare verso destra o verso sinistra e quando alzo gli occhi va dalla parte scelta in quell'attimo è come se le forzassi il movimento con uno sforzo di concentrazione, Non so spiegarlo meglio ma avviene ogni volta.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 12-12-2007, 23.46.57   #43
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

Signori che ci crediate o no riesco a fare girare la ballerina nel senso che voglio, ho letto il post di uno è mi ha dato un inpunt, mi sono messo in "concentrazione" (nel senso comune della parola, ora se volete vi spiego come faccio, che faccio ve lo spiego?
Il Folle non è connesso  
Vecchio 12-12-2007, 23.48.23   #44
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

Ho letto solo ora la seconda pagina e noto con piacere che ci siete arrivati tutti, dunque ce poco da spiegare...ciao
Il Folle non è connesso  
Vecchio 13-12-2007, 00.50.37   #45
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non sono arrivati tutti (diciamo che ci è arrivato qualcuno parzialmente) al senso di questa cosa, tu senz'altro no. Il senso non era di far girare la ballerina in versi diversi, quello era un mezzo.
Uno non è connesso  
Vecchio 13-12-2007, 00.56.37   #46
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

Io sono partito da quello che vedo, e in realtà quello che gira non è una ballerina tridimensionale ma un ombra, dunque credo la gif sia composta da coppie di immagini, una sorta di effetto butterfly e queste coppie di immagini si alternano ad una velocita tale da creare un illusoria rotazione, in realtà credo che più di una rotazione si tratti di un oscillazione da destra a sininistra o se vogliamo da sinistra a destra e la noto benissimo se guardo le braccia mentre se guardo il piede in rotazione è come se questo abbia 4 punti su cui "gira" mentre il piede d'appogio è perfettamente nel baricentro.
cmq ancora non riesco a farla girare a Comando come e quando voglio, succede in un attimo, troppo veloce per capire cosa sia accaduto e non intendo l'illusoria ballerina ma alla mia testa.

Il Folle non è connesso  
Vecchio 13-12-2007, 01.08.04   #47
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non sono arrivati tutti (diciamo che ci è arrivato qualcuno parzialmente) al senso di questa cosa, tu senz'altro no. Il senso non era di far girare la ballerina in versi diversi, quello era un mezzo.
Ed il fine credo sia cercare di capire quale parte (dx o sx) della nosta testa stiamo usando, e per i più bravi riuscire a gestire queste due "aree di lavoro", come e quando si vuole, ci sono quasi?

OT:cmq prima di questo avevo scritto un altro post, che è apparso e poi scomparso, tutto regolare?
Il Folle non è connesso  
Vecchio 13-12-2007, 01.11.44   #48
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

un caffettino Folle?
Quanto zucchero? No amaro per te
Uno non è connesso  
Vecchio 13-12-2007, 16.33.00   #49
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
un caffettino Folle?
Quanto zucchero? No amaro per te

Non bevo caffè...(puoi cancellare il post per pulire il 3d)
Il Folle non è connesso  
Vecchio 13-12-2007, 16.41.54   #50
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

No che lo cancello, vedi mai che non trovi il senso di questa ballerina ma impari un pò di attenzione.
Con affetto Folle...
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cogli L'attimo Uno Psicologia moderna e antica 35 31-08-2006 13.59.08


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.02.17.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271