Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 29-09-2004, 11.55.02   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito



Scrivo due righe sul nostro Logo, sul come è nato e cosa significa.
Visivamente è ovvio è una città collocata storicamente nel passato ma dai colori vivi che potrebbe ricordare certi paesi di mare (avete presente? Usano così perchè con i colori le barche/navi che arrivano trovano la direzione anche con la nebbia) e ciò potrebbe anche celare una metafora dei nostri intenti, sia come accoglienza che come porto di mare in cui si può venire e andare.
Andando un pochino + sul simbolico esso (il logo) ha una forma circolare (cerchio simbolo del tutto) che però non proprio marcata evidente completamente, è sottointesa dalla disposizione delle case, lo sfondo è trasparente si sa che c'è ma non si vede, il manifesto le case e il tempio e il non manifesto lo sfondo trasparente.
Le case sono Sette numero particolare (Era potrebbe sbizzarrirsi a descrivercelo) e sono di sette colori come l'arcobaleno e come i raggi della creazione.
L'ottava casa in realtà non è una casa ma il tempio, e l'8 è il simbolo della conoscenza, ciò che vorremo stimolare in questa città, sia come amicizia che come sapere. Il tempio è viola (Era spiega...)
Forse si potrebbe dire qualcos'altro ma l'omino del cervello rifiuta di svelare i suoi vaneggiamenti
Uno non è connesso  
Vecchio 29-09-2004, 20.16.44   #2
*Sissi*
Bannato/a
 
L'avatar di *Sissi*
 
Data registrazione: 02-06-2004
Messaggi: 183
Predefinito

Interessante spiegazione Capo, ma ora attendiamo che Era completi il tutto con le sue nozioni di numerologia (così ho capito) e di significato dei colori
*Sissi* non è connesso  
Vecchio 05-10-2004, 00.58.31   #3
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno


Scrivo due righe sul nostro Logo, sul come è nato e cosa significa.
Visivamente è ovvio è una città collocata storicamente nel passato ma dai colori vivi che potrebbe ricordare certi paesi di mare (avete presente? Usano così perchè con i colori le barche/navi che arrivano trovano la direzione anche con la nebbia) e ciò potrebbe anche celare una metafora dei nostri intenti, sia come accoglienza che come porto di mare in cui si può venire e andare.
Andando un pochino + sul simbolico esso (il logo) ha una forma circolare (cerchio simbolo del tutto) che però non proprio marcata evidente completamente, è sottointesa dalla disposizione delle case, lo sfondo è trasparente si sa che c'è ma non si vede, il manifesto le case e il tempio e il non manifesto lo sfondo trasparente.
Le case sono Sette numero particolare (Era potrebbe sbizzarrirsi a descrivercelo) e sono di sette colori come l'arcobaleno e come i raggi della creazione.
L'ottava casa in realtà non è una casa ma il tempio, e l'8 è il simbolo della conoscenza, ciò che vorremo stimolare in questa città, sia come amicizia che come sapere. Il tempio è viola (Era spiega...)
Forse si potrebbe dire qualcos'altro ma l'omino del cervello rifiuta di svelare i suoi vaneggiamenti
non vorrai scordatti che hai aperto Ermopoli ufficialmente
il 7 sette-mbre (9) 2004

Capo.. non pretendere troppo da me...io do i numeri
mica li amministro

vediamo un po' che i può fare..
Il 7 rappresenta ciò che ci rende strumento o mezzo
attraverso il quale la luce scende sulla terra in modo visibile
quindi saggezza...riflessione... anche misticismo perchè no...
è un numero primo...non prodotto dalla moltipilcazione di altri numeri
dicevamo simbolo della saggezza della virtù..dell' interesse
per religioni...filosofia...della ricerca del vero..e del mistero..
E' il non attaccamento ...rappresenta il canale comunicativo
anche quello medianico...
nei tarocchi è il carro
il suo colore e il porpora
la gemma è l' ametista (abbinata anche al 3° occhio)
il pianeta è nettuno

L'8..in effetti è il tempio..la consapevolezza di se e del cosmo
e il numero dell' equilibrio..4 + 4 = 8 rappresenta il successo
nelle vicende materiali (4) e la competizione tra materia e spirito
è l' infinito..di tutto ciò che è in trasformazione permanente
ed in continua evoluzione...
infinito e continuità
nei tarocchi è la giustizia
il colore rosa/malva
la gemma il diamante (non a caso)
il pianeta è saturno

data l' ora e la stanchezza dei colori ne parleremo
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 05-10-2004, 01.16.38   #4
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

" IL SETTE "

7 le stelle dell' Orsa Maggiore
7 le virtù..7 i peccati capitali
Dopo il diluvio l' arcobaleno:
7 i suoi colori.
Il giorno 7 di una lontana
domenica morì Mosè
e la manna cessò di cadere.
7 Angeli..7 trombe..sette sigilli
7 anni di abbondanza e 7 di carestia
7 re..7 colli e via delle Sette chiese a Roma
In India 7 deerti
7 mari 7 alberi sacri.
7 le note della musica
7 i chakra e 7 i corpi dell' uomo:
fisico..eterico..astrale..
mentale..causale..buddico..atmico.
7 le profetesse per gli ebrei
7 i giorni della settimana
7 le meraviglie del mondo
7 le teste del mostro abbattuto da Ercole
7 i Sacramenti
7 i doni dello Spirito Santo
7 i veli di Salomè.. 7 i nani
e dopo 7 mesi....un settimino.

" L' OTTO "

Aprite le porte
non entra la corte
entra la Giustizia
l' otto la rappresenta.
Tre volte l' otto
-888-
significa resurrezione e vita.
E' il numero di Gesù
in opposizione al 666 che è l' anticristo.
Dopo il diluvio
Noè fù l' ottavo
ad uscire dall' arca.
L' otto
' la misura musicale
che ci migliora la vita.
Quando la danza è sul ghiaccio
appare disegnato l' otto
come per dirci
che lui è il simbolo
dell' equilibrio
e dell' armonia.
Un giorno
qualcuno lo sdraiò
e l' otto divenne infinito.....

tratto da 7numeri per conoscere Dio
Verdirossi
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 05-10-2004, 19.19.18   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

888 opposto del 666? Boh... a me risultava il 999 che tra l'altro rende anche visivamente l'opposto..... e poi il 9 numero del maestro che incanala le energie verso l'alto, 9 una spirale quasi logartmica con l'uscita che gira in sù, al contrario del 6.

In pratica secondo la "mia" numerologia il 6 colui che sa come fare ma volge il suo interesse verso il basso, il 7 come hai scritto tu misticismo, interesse per religioni etc... e aggiungerei un periodo di riposo nel cammino attivo, con l'8 si arriva alla conoscenza, e con il 9 la si divulga (maestro) e si incanala verso il basso.
Comunque ci sono vari modi di interpretare i numeri (tutti giusti) bisogna sempre vedere rispetto a quale filo conduttivo.

Si che mi sono accorto che ho aperto il 7 settembre 2004 avrei voluto l'8 agosto ma non ci sono riuscito

Sissi hai visto la nostra Azzurrina? Mica bau bau micio micio.......
Uno non è connesso  
Vecchio 06-10-2004, 00.50.04   #6
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

anche a me risultava così...
ma le filastrocche del tipo..sono simpatiche e non
è corretto correggere gli scritti altrui....

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 06-10-2004, 13.49.48   #7
*Sissi*
Bannato/a
 
L'avatar di *Sissi*
 
Data registrazione: 02-06-2004
Messaggi: 183
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
con l'8 si arriva alla conoscenza, e con il 9 la si divulga (maestro) e si incanala verso il basso.
Eccerto non per nulla il Nono segno dello zodiaco è il sagittario, legato all'insegnamento e alla filosofia, chirone legato al mito del segno del sagittario era un centauro saggio che fu maestro di medicina e erboristeria.


Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Sissi hai visto la nostra Azzurrina? Mica bau bau micio micio.......
ho visto la competenza della nostra azzurrina
*Sissi* non è connesso  
Vecchio 19-12-2004, 01.27.39   #8
Rama
Visita i monumenti
 
Data registrazione: 18-12-2004
Messaggi: 14
Predefinito

Complimenti, avevo visto il marchio del sito, avevo notato la forma e i colori, ma non avrei mai pensato tutte queste cose, ho parecchio da imparare
Rama non è connesso  
Vecchio 19-12-2004, 15.29.27   #9
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Rama
ho parecchio da imparare
consolati, io sono un'altra e non credo di offendere nessUno se dico che tutti abbiamo molto da imparare
Ladymind non è connesso  
Vecchio 19-12-2004, 17.02.02   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ladymind
consolati, io sono un'altra e non credo di offendere nessUno se dico che tutti abbiamo molto da imparare
è vero io ho imparo tutti giorni da voi
Uno non è connesso  
Vecchio 19-12-2004, 21.37.45   #11
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Citazione:
Originalmente inviato da ladymind
consolati, io sono un'altra e non credo di offendere nessUno se dico che tutti abbiamo molto da imparare
è vero io ho imparo tutti giorni da voi
non per caso siamo nella città della conoscenza...
per conoscere appunto e imparare...

per Lady
(è un sacco che non ci scambiamo
carinerie ...sincera...
mi mancano..)
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 27-02-2005, 00.20.03   #12
aerdna
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di aerdna
 
Data registrazione: 24-12-2004
Residenza: Selvena GR
Messaggi: 9
Predefinito

,Leggo... mi stupisco ogni momento sempre più.. . Grazie per tutte le notizie che mi fate apprendere... .
aerdna non è connesso  
Vecchio 01-03-2005, 14.37.05   #13
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito

ma anche il senso dei colori ha un senso specifico? Orario-Antiorario...o è ambivalente?
seleparina non è connesso  
Vecchio 01-03-2005, 16.50.37   #14
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da seleparina
ma anche il senso dei colori ha un senso specifico? Orario-Antiorario...o è ambivalente?
Sta ragazza mi darà soddisfazioni
Hanno un senso specifico.... è vero che non c'è inizio e fine... Alfa e Omega...
in realtà il Viola (sta in cima) potrebbe essere in un certo senso entrambe cioè da lui iniziano i sette e in lui finiscono e se li vedi in senso orario vanno verso il blu... se li vedi in senso antiorario vanno verso il rosso....
Da modesto qual sono non ho mica creato un simbolino da niente
Però potrei trovarci dei nuovi significati che ancora non ho visto... sembra strano... ma nelle "creazioni" è così.....

P.s. in effetti a parte il viola che avevo accennato poi il discorso colori ERA morto (ste segretarie factotum non sono più quelle di una volta)... comunque credo tutti sappiano che il Blu è il cielo e il rosso la Terra in senso simbolico... in senso verso lo Spirito e verso la materialità...
Uno non è connesso  
Vecchio 01-03-2005, 18.34.32   #15
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

è una bella cosa devo dire anche se devo essere sincero, come prima indicazione " interna" la mia valutazione è stata un po falsificata, nel senso di scossone interno......capisci? è da ricondurre, secondo Te, alla particolare sensazione che inconsciamente ha suscitato la stessa??
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 01-03-2005, 21.53.40   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius
è una bella cosa devo dire anche se devo essere sincero, come prima indicazione " interna" la mia valutazione è stata un po falsificata, nel senso di scossone interno......capisci? è da ricondurre, secondo Te, alla particolare sensazione che inconsciamente ha suscitato la stessa??
Non ho capito... la prima volta che lo hai visto? Nella mia firma sul Xmx forum?
E cosa intendi per scossone interno? NEgativo? O apparente negativo?
Uno non è connesso  
Vecchio 01-03-2005, 22.18.18   #17
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Se è apparente negativo devo ancora definirlo( ma questo suppongo che sia legato alla percezione che ho, di solito.......beh.......ma forse non è il caso ); fatto sta che la prima volta che l'ho visto la sensazione, vedendo il logo nella firma, è stata quella di " Ignoto" ovvero tremore interno in relazione a qualcosa di inconoscibile......
Un saluto......
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 01-03-2005, 22.54.20   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ah ho capito... non negativo... beh se non eri condizionato da qualcosa, e visto che non mi conoscevi poteva essere solo una sensazione....
Ignoto... mi sembra coerente in un certo senso... se uno lo avesse osservato attentamente come da quello che dici hai fatto... potrebbe essere una sensazione giusta... in fin dei conti è scaturito dall'ignoto
A parte gli scherzi... quando l'ho disegnato ho cercato per un pò l'ispirazione, volevo un logo che avesse un significato (almeno per me) e che potesse catalizzare.. se vogliamo un pò come un amuleto (quelli veri non quelli dei ciarlatani)
Uno non è connesso  
Vecchio 01-03-2005, 23.04.26   #19
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Ed effettivamente secondo me - per quanto possa valere il mio grado di giudizio nonchè la valutazione - catalizza quello che Tu cercavi.......Infatti l'ho osserbato non bene ma abbstanza bene........( pur non ricordano i colori e la loro posizione macredo che qui non si parli di memoria)
E' vero a volte le sensazioni sbagliano - come potrebbe essere stato nel mio caso poiichè condizionato da fattori estrinseci che presumibilmente in quel momento stavo subendo - e queste poi successivamente sono da esser sottoposte a revisione per una serie di circostanze......
Ora bisogna intendere se l'ignoto al quale ti riferisci, ed il disegno in quanto proiezione dello stesso, è percepito al medesimo modo da coloro che hanno visionato il logo....
Un saluto........
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 01-03-2005, 23.08.19   #20
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito

Posso azzardare? Anche io ho avuto una sensazione negativa, ma non intesa come percezione (sono ben lontana dall'avere queste manifestazioni, ancora) parlo di verso...per questo ho posto la domanda...il mio cervello percepisce i colori come se si evolvessero in senso contrario al loro reale verso...solo che non c'è un verso che indichi la partenza dall'infrarosso per arrivare all'ultravioletto e/o viceversa, giusto?
Comunque mi piace il logo soprattutto per la sua universalità, basta gurdarlo senza avere la benchè minima conoscenza di numerologia, ottica, fisica o quant'altro per capirne il senso...e bravo Unuccio non ti offendo se ti chiamo Unuccio, spero
seleparina non è connesso  
Vecchio 01-03-2005, 23.27.28   #21
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Proviamo un esempio?
Se ad una persona molto calda (tipo febbre) tiro un secchio di acqua... per quanto l'acqua possa essergli di aiuto... gli prenderà un colpo...
se lo tiro ad una persona che ha si caldo... ma un caldo estivo... non febbre ne avrà un leggero sollievo.... se lo tiro ad una persona alla stessa temperatura dell'acqua questa sarà in estasi (se gli piace lavarsi )
Uno non è connesso  
Vecchio 01-03-2005, 23.28.37   #22
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

P.s non mi offendo mai, anche se c'è gente che lo pensa
Uno non è connesso  
Vecchio 01-03-2005, 23.38.22   #23
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito

seleparina non è connesso  
Vecchio 01-03-2005, 23.47.09   #24
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

donna di poca fede
Uno non è connesso  
Vecchio 02-03-2005, 00.20.27   #25
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Proviamo un esempio?
Se ad una persona molto calda (tipo febbre) tiro un secchio di acqua... per quanto l'acqua possa essergli di aiuto... gli prenderà un colpo...
se lo tiro ad una persona che ha si caldo... ma un caldo estivo... non febbre ne avrà un leggero sollievo.... se lo tiro ad una persona alla stessa temperatura dell'acqua questa sarà in estasi (se gli piace lavarsi )
L'acqua è sempre la stessa in questo contesto, per cui dipende da come si trova - o meglio in che condizioni si trova il soggetto - per ricevere le informazioni, quindi l'acqua.
Se l'acqua rappresenta le informazioni emanate dal disegno nello specifico - o di informazioni in generale l'effetto nn cambia suppongo - queste avranno un risultato diverso a seconda che il soggetto sia preparato o meno, a seconda che il soggetto sia consapevole o meno di riceverle......per cui produrranno una reazione a seconda di come il soggetto è predisposto.......
Ho azzeccato l'esempio Admin?
Un saluto.......
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.49.53.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271