Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Misteri

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 05-06-2007, 00.24.36   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Serratura per cosa?

Visto che la sezione fa fatica a decollare vi racconto un'altra curiosità Romana, anche se non ne dirò tutto perchè fa parte di un giro "turistico" che mi fecero fare.
C'è la villa del priorato di Malta e che in passato fu stazione Templare che ha un particolare interessante: dal buco della serratura del cancello si inquadra perfettamente il cupolone di San Pietro.
Dalla foto (recuperata online, putroppo non avevo una macchina fotografica decente quando l'ho vista io) non si riesce ne a vedere San pietro ne a valutare che dallo spessore della serratura è impossibile vedere altro, in pratica se non si crede alla casualità è fatta apposta....
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  serratura2.jpg
Visite: 774
Dimensione:  32.8 KB  
Uno non è connesso  
Vecchio 05-06-2007, 00.25.24   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

ah dimenticavo... la serratura e l'inclinazione del viale e delle piante...
Uno non è connesso  
Vecchio 05-06-2007, 08.52.02   #3
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Mi sono curiosito (leggasi il post curiosita') leggendo questo post ed ho indagato in rete... pare che in questa piazza vi sia "nascosta" una nave... tutto il colle aventino sarebbe una immensa nave sacra ai cavalieri di Templari.
L'autore delle opere presenti nella villa e nella piazza antistante e' Giovan Battista Piranesi che fu' commissionato da Giovanni Battista Rezzonico priore dei cavalieri di Malta nonche' nipote di papa Giovanni XIII.
Il Piranesi era ovviamente un confratello dell'Ordine dei cavalieri Templari ed inseri' tutta una serie di simboli che solo un confratello avrebbe interpretato con la giusta "chiave" di lettura.
La nave Templare e' quindi tutto il colle in cui l'ingresso della villa dei Cavalieri di Malta e' l'entrata, il labirinto del giardino le funi mentre gli obelischi gli alberi e cosi' via...

Ho trovato una foto in cui si vede San Pietro dal giardino...

Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  veduta%20di%20s.pietro.jpg
Visite: 756
Dimensione:  20.6 KB  
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 05-06-2007, 14.54.07   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Eh, chissà cosa c'è sotto (in senso geometrico)...
Ray non è connesso  
Vecchio 05-06-2007, 15.38.19   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Non conoscevo questa serratura... quindi dico a cosa mi fa pensare...ad una via stretta....alla cruna dell'ago....
all'ombelico del mondo.
griselda non è connesso  
Vecchio 05-06-2007, 23.02.34   #6
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Non conoscevo questo pezzo di storia.
Aggiungo che a me fa pensare ad un " percorso", vale a dire avere la " giusta chiave" per accedere nel sentiero che una volta percorso, porterà in alto verso la Cupola.
Non è da escludere, come dice Ray, anche un calcolo facendo riferimento alla geometria, al simbolismo.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 06-06-2007, 00.23.15   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Urka Jez mi hai fatto venire in mente la "chiave di volta" ho cercato in forum ma non ho trovato il post dove Uno spiega lo scarico delle forze...
griselda non è connesso  
Vecchio 16-06-2007, 16.48.49   #8
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Bellissima... mi è capitato di vederla di persona, e il modo in cui si vedeva mi dava l'impressione di un effetto ottico...
MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 18-08-2007, 12.10.34   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Per quella serratura che apre la via che conduce al Cupolone ci vuole una chiave: qui ce ne è una
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scuole esoteriche, iniziazioni, vie mano destra, secche e mano sinistra, umide Uno Esoterismo 1 05-03-2007 12.46.54
Cosa realmente siamo Oneinone Esoterismo 68 13-08-2006 12.07.05
Cosa direbbe... Laocoonte Letteratura & Poesia 24 06-08-2005 02.23.33


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.47.10.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271