Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 23-12-2010, 02.46.19   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Stati d'animo, è Natale

Non riesco a dormire, ho riacceso la luce, i pensieri non vogliono ancora rientrare, e fanno eco ad un sottile stato d'animo. Una bella influenza in pieno Natale! Giorni molto attesi nel lavoro, ma diciamo che in parte ho rimediato stando quasi tutto il tempo al telefono con la mia collaboratrice; la gente si è svegliata ieri!
Niente teatro però stasera, ma le ho pensate ad una certa ora le mie compagne e le mie sorelle, non mi ero resa conto che avrei voluto esserci davvero. Settimane di prove, nel periodo piu intenso per me, per starmene quindi sotto le coperte.
Ma era ora per i miei gatti, dopo il trauma del cane in casa, finalmente questo impagabile " sul letto con mamma" a sonnecchiare beati, uno sui miei piedi e l'altro come morto vicino il mio fianco, fedeli come se non dormissero da mesi.
Mio figlio e mio nipote mi hanno assistita, non dovrei lamentarmi.
In effetti non lo faccio, più di una persona che conosco hanno perso una persona cara in questi giorni, penso anche a loro stasera, e anche alle persone povere che non hanno le comodità.
Domani spero di alzarmi bene, la notte di Natale la si passa a casa mia e vorrei dedicarmi a preparare ciò che serve a rendere di buon sapore una notte, la sera del 24, che è sempre una sera speciale, anche per chi come me ha cambiato il proprio modo di essere religioso; dopo cena alcuni andranno in chiesa, ma è bello anche così.
Notte serena anche a chi già dorme, chissà se ora dormirò anch'io...A domani.

Ultima modifica di webetina : 23-12-2010 alle ore 03.01.56.
webetina non è connesso  
Vecchio 23-12-2010, 17.03.22   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Ma non ero io che non dovevo dormire perchè non sapevo dove mettere a letto quel "brava!" del pubblico mentre il Maestro mi stringeva forte la mano, e delle nostre compagne?
Mi spiace che non c'eri, ed anche in molti mi hanno chiesto di te e ti fanno gli auguri di Natale. Ieri l'atmosfera era festosa, le foto, i commenti del prima e del dopo, l'ansia del durante, il nostro Maestro felicissimo, penso non abbia dormito nemmeno lui...
Gli errori ci sono stati come sempre ma ci sembra non badarci più troppo, l'importante è esserci, sempre.

Mi fa piacere che tu abbia sentito questo desiderio di volerci essere. Ad ogni prova e concerto hai sempre il dubbio che è meglio restare a casa, non vivere per non affrontare un pò di sforzo, di stanchezza, di tensione come mi piace meglio chiamarla, quella tensione che fa crescere, godere di se stessi negli altri che godono di noi.
Ogni volta bisogna convincerti, trascinarti. Il prossimo urlo lo farai tu, fa bene credimi è catartico e da molta soddisfazione alla fine. Certo bisognerà convincere il Maestro e non credo sia facile farmi togliere la parte .
Se è per il mio bene, che una volta tu vecchia non devo sopportarti come la nostra amata mamy per una volta ti cedo la parte.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 23-12-2010, 17.47.15   #3
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ma non ero io che non dovevo dormire perchè non sapevo dove mettere a letto quel "brava!" del pubblico mentre il Maestro mi stringeva forte la mano, e delle nostre compagne?
Lo so, mi dispiace avermelo perso spero si ripeta la prossima settimana a Dio piacendo.
Citazione:
Certo bisognerà convincere il Maestro e non credo sia facile farmi togliere la parte .
Non mi pesa lo sforzo, solamente non amo stare in scena, pare i riflettori mi colpiscano come lanciafiamme , e non è necessario comunque convincere il maestro, quella parte non la farò nemmeno sotto tortura, nemmeno per diecimila euro( beh, se cresce magari ci penso u pò su...). Posso fare al limite da solista la fanciulla muta che porta al pascolo le pecore ,se me le danno vere!
Citazione:
Se è per il mio bene, che una volta tu vecchia non devo sopportarti come la nostra amata mamy per una volta ti cedo la parte.
Mamy per fortuna è inimitabile...non hai peccati così tanto grandi da espiare. Ma hai tanta fretta di cedere la tua parte, così poco ci tieni? aspettati piuttosto di questo passo che Zeffirelli ti chiami per il metropolitan di New York, passerai alla storia come migliore donna da urlo per Cavalleria Rusticana, ti manderanno un aereo fin sopra la tua casa, e i tappetti rossi srotoleranno tra la folla di ammiratori e ammiratrici....(giusto per sognare eh..) ed io dietro con la mimma al guinzaglio, arriveranno fiori anche a noi...

Ultima modifica di webetina : 23-12-2010 alle ore 18.04.28.
webetina non è connesso  
Vecchio 23-12-2010, 20.50.29   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Posso fare al limite da solista la fanciulla muta che porta al pascolo le pecore ,se me le danno vere!
Pecore vere di quelle che fanno "beal"?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Stati d'animo indipendenti dal mondo. centomila Esoterismo 15 08-10-2010 21.13.54
Stati di Allucinazione griselda Cinema,Tv e Musica 0 08-04-2008 13.35.31
Stati d'animo (tristezza) MaxFuryu Psicologia moderna e antica 7 28-06-2007 05.26.35
Muscolatura e stati d'animo MaxFuryu Psicologia moderna e antica 2 28-09-2006 13.37.55
Stato d'animo sitael Psicologia moderna e antica 10 10-09-2006 01.37.11


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.52.43.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271